PDA

View Full Version : NIKON 5700 a 280 euri!!!!!!!!!!!!!!

cafra
12-12-2003, 16:48
Ragazzi, cazzeggiando a dx e sx in internet mi sono imbattuto in un annuncio (su tiscali-annunci: Foto-Ottica) di un tizio che ha pubblicato il seguente messaggio:
---
Affare provenienza asta fallimento:
Nikon coolpix 5700 280 euro iva compresa. Merce nuova garanzia Italia. Fattura o scontrino. Vari modelli disponibili. Spedizione contrassegno 24/48 ore corriere portavalori assicurato.
---

http://pages.annunci.tiscali.it/scheda/annuncio/am1206259/

sul sito c'è anche il numero di telefonino.

Io l'ho chiamato ma mi ha detto che lui spedisce in contrassegno acquistando 10 pezzi.
Per un pezzo vuole 300 euro e pagamento anticipato.

Con quello che si sente dire in giro, non mi fido molto.

Qualcuno sà ha avuto modo di comprare da costui?

:eek:

Tedturb0
12-12-2003, 17:20
cos'è che si sente dire in giro?

ChriD
12-12-2003, 17:21
Anche io ne vorrei prendere una, ma la 5700 costa sulle 900€ come cavolo fa a venderla a 300€?? :confused:

Sento puzza di bruciato!!!!

cafra
12-12-2003, 17:25
Volevo dire che al girono d'oggi sono molte le truffe via internet, quindi non vorrei far parte di quelli che sono stati truffati!!

Comunque io mi ero sero disponibile ad andare a Milano di persona per poterla vedere prima di comprare, ma mi ha detto che lui non perde tempo per un pezzo, quindi la può spedire solo per corriere.....

Tedturb0
12-12-2003, 17:26
niente consenga a mano
solo pagamento anticipato per pezzi singoli

inoltre la cosa che mi pare strana è che la vendita è da parte di un azienda, come potete vedere nell'annuncio, mentre i dati per il pagamento verrebbero effettuati verso un privato, per giunta neppure di milano..
sta cosa mi pare davvero strana...

entro stasera decido se inviargli un sms per disdire...
tra l'altro sembrava avesse molta fretta e la cosa mi sa ancora piu di strano

cafra
12-12-2003, 17:29
E' inutile mandargli un SMS, io l'ho fatto e da 2 giorni aspetto risposta.

Ho anche chiamato invano al telefonino fino a stamattina rispondeva la segr. telef. poi oggi pomeriggio finalmente mi ha risposto, dicendomi quello che ho già detto prima.

Tedturb0
12-12-2003, 17:34
esattamente quanto ha detto anche a me.
io gli ho detto ok ma probabilmente non la prendo
insomma.. 0 garanzia..
avevo addirittura pensato di avvertire la GdF :D
cosi' se è tutto ok mi arriva, altrimenti mi ridanno i soldi

Tedturb0
12-12-2003, 17:35
beh se non mi risponde peggio per lui: ha voluto "nome" "cognome" "numero di gsm". io mando sms per disdire. se non lo legge cacchi suoi.
se gli rimane sullo stomaco sono sempre disponibile ad andare a milano a prendermela, o venezia, o dove voglia lui, basta che ci arrivi un treno :)

Tedturb0
12-12-2003, 17:46
http://pages.annunci.tiscali.it/scheda/annuncio/sg1206292/

mmmh... una macchina da 8000 euro a 1400 euro?

ma chi è fallita? nomatica? :)

s0nik0
12-12-2003, 17:52
Secondo me e lui che cerca il fallimento di qualche cliente ingenuo..........

aaron80
12-12-2003, 17:53
Originariamente inviato da Tedturb0
http://pages.annunci.tiscali.it/scheda/annuncio/sg1206292/

mmmh... una macchina da 8000 euro a 1400 euro?

ma chi è fallita? nomatica? :)
...penso che se scrivessero 4000 euro ci crederebbe (ed infinocchierebbero) più gente...

MisterG
12-12-2003, 17:57
conviene comprare l'attività intera e riaprire il negozio :rolleyes: :D

CH1CC0
12-12-2003, 18:07
Allora, ho chiamato il tipo e mi ha spiegato un pò la faccenda (secondo me è una BIG fregatura).

Sulla zona c'è scritto MILANO, ma in realtà sta a VENEZIA.

Non ha CP disponibili, ma tu dovresti comprarle (secondo lui a lotti di 10, altrimenti sembra essere una menata troppo grossa).

Pagamento anticipato tramite vaglia...

e altre stupidaggini.

Io l'ho gentilmente ringraziato e gli ho detto che non se ne fa nulla.

L'unica cosa che gli ho chiesto (quando mi ha detto di essere di Venezia) è "ma nell'annuncio hai scritto MILANO" e lui "è perché vendo anche su Milano".

Ma secondo voi, fregatura a parte, è una cretinata o cosa??

Quasi quasi ne ordino 10 :D

P.S. le opzioni sono 2:
-è una fregatura completa tipo "mandi i soldi e non vedi niente"
-oppure sono "cadute dai camion"

Mah :confused:

s0nik0
12-12-2003, 18:19
qui si tratta di fregatura grande quanto una casa

windswalker
12-12-2003, 18:46
Pare proprio che serva un chiarimento....

Se qualcuno di voi ha già contattato il simpatico signor Angelo, gentilmente (:D ) mi può dare i dati (nome, cognome, etc etc) del beneficiario del pagamento? Lunedì avrei voglia di controllare una cosa....

Tedturb0
12-12-2003, 18:47
per 10 farebbe consegna a mano?

ps comunque vende un sacco di altre macchine anche piu interessanti

MisterG
12-12-2003, 18:48
direi anche + fregatura :rolleyes: :D

Tedturb0
12-12-2003, 18:59
:D

kellone
12-12-2003, 20:19
Io ho linkato questo topic alla GdF....
Tanto per stare tranquilli.

icest0rm
12-12-2003, 20:32
quell'annuncio è una farsa vecchia...quel tipo ha fregato già un ragazzo del forum...c'era un post nella sezione mercatino non mi ricordo in quale...forse computer completi etc...
lo ha fregato per un televisore al plasma...cmq è sempre lo stesso..
all'occhio..

KamiG
12-12-2003, 20:38
Strano io ho comprato la 7hi a 280€ da lui... :confused:

:sofico: :sofico: :sofico: ma ovviamente è una bufala, dai ragazzi... :D :D

Pecos
12-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da icest0rm
quell'annuncio è una farsa vecchia...quel tipo ha fregato già un ragazzo del forum...c'era un post nella sezione mercatino non mi ricordo in quale...forse computer completi etc...
all'occhio..
...è questo losco individuo?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=566803&highlight=plasma

icest0rm
12-12-2003, 20:47
esatto

ale001
12-12-2003, 21:14
Originariamente inviato da icest0rm
all'occhio..

quoto, storia sentita...

uraganello
13-12-2003, 01:58
Up

windswalker
13-12-2003, 16:38
Originariamente inviato da kellone
Io ho linkato questo topic alla GdF....
Tanto per stare tranquilli.

Segnalare il fatto alla GdF non cambia assolutamente nulla: se in questo caso (come del resto penso) si tratta di una madornale fregatura, allora parliamo di truffa (art.640 c.p. - chiunque, con artifici o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri ingiusto profitto con altrui danno).
E' un tipo di reato molto comune anche se difficile da andare ad accertare, in quanto spesso la condotta del soggetto attivo del reato (in questo caso il sig. Angelo) sul piano formale è perfettamente adeguata e corretta alle circostanze, ma le reali intenzioni sono di ingannare il cittadino per procurare a sè un profitto. Le indagini svolte quindi dagli organi di polizia non sono così scontate come in apparenza potrebbe sembrare poichè ci sono numerosi limitazioni alla loro autorità imposte dalle vigenti leggi. Del resto siamo ancora in una repubblica (almeno si spera...) e il sistema garantista dei diritti civili questo impone.

Per concludere, la GdF non farà partire NESSUN accertamento in merito alla tua segnalazione poichè il reato di Truffa è procedibile solo a querela di parte, a meno che non sia un caso di truffa aggravata (tipico esempio - ai danni dello Stato) nel qual caso avremo la procedibilità d'ufficio. In effetti l'assurdità della cosa è che si dovrebbe prima essere truffati per poi poter denunciare (o meglio, querelare), ma onestamente non lo consiglio a nessuno...

Spero di essere stato chiaro.

kellone
13-12-2003, 18:59
Scusami, ma ricettazione dove la mettiamo?
E gli accertamenti fiscali sul CF o la partita IVA del tipo pensi non facciano male al portafoglio?
Una truffa, pur se reiterata, viene patteggiata con tre mesi.
Ad arrivare a tre anni per venire reclusi ne passa...
Una multa da decine di migliaia di euro ti mette ko per parecchio.

windswalker
13-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da kellone
Scusami, ma ricettazione dove la mettiamo?
E gli accertamenti fiscali sul CF o la partita IVA del tipo pensi non facciano male al portafoglio?
Una truffa, pur se reiterata, viene patteggiata con tre mesi.
Ad arrivare a tre anni per venire reclusi ne passa...
Una multa da decine di migliaia di euro ti mette ko per parecchio.
La ricettazione è tutta da dimostrare, in quanto non è detto che in effetti il tizio "de quo" abbia effettivamente la merce, ed anche ammettendo che ne sia in possesso (cosa di cui dubito fortemente), ne dovresti andare a dimostrare la provenienza illecita.

Per quanto riguarda gli accerttamenti fiscali sul codice fiscale(???) e sulla partita i.v.a. non faranno nessun male al portafoglio: la persona di cui stiamo discutendo ha messo un annuncio privato su un sito internet per la vendita di alcuni oggetti. Sei sicuro che sia proprietario/intestatario/responsabile di una società? In caso contrario, potrebbe essere tranquillamente nullatenente e nulla potresti andare a sindacare tu sul perchè! Nè il fatto di mettere un annuncio per la vendita di oggetti è vincolante per il loro effettivo possesso: io posso oggi mettere un annuncio dove vendo un elefante e nessuno mi potrà mai contestare il fatto che non l'abbia!

Per la galera (chi ne ha parlato?) ci vuole ben altro....

neom
13-12-2003, 23:08
...ehi windswalker ma che fai lavoro fai?:)
scherzi a parte tutte le tue spiegazioni e considerazioni sono più che corrette.. in questo paese, con queste leggi:mad: c'è poco da fare se non stare attenti e/o divenire "malavitosi" e risolversela da se...:rolleyes:
A parte gli scherzi, come è stato ben detto, senza una querela da parte lesa nulla si muove...:(
Ciao e occhi aperti:eek:

windswalker
14-12-2003, 02:18
Originariamente inviato da neom
...ehi windswalker ma che fai lavoro fai?:)
scherzi a parte tutte le tue spiegazioni e considerazioni sono più che corrette.. in questo paese, con queste leggi:mad: c'è poco da fare se non stare attenti e/o divenire "malavitosi" e risolversela da se...:rolleyes:
A parte gli scherzi, come è stato ben detto, senza una querela da parte lesa nulla si muove...:(
Ciao e occhi aperti:eek:
Diciamo che sono dalla parte dei "buoni", o almeno presunti tali :D

neom
14-12-2003, 22:22
..mi fa piacere buon lavoro!!;)

CH1CC0
15-12-2003, 12:37
Giusto per info: il tipo in oggetto, non ha disponibile neanche una Nikon (o almeno così mi ha detto) quindi niente "ricettazione".

Vabbé, già è buona cosa la divulgazione dell'info sulla truffa (almeno abbiamo risparmiato i piccioli :D )

Ciao