PDA

View Full Version : Quale Dissipatore mi consigliate

Speedy L\'originale
12-12-2003, 12:25
Vorrei cambiare il dissipatore del mio Barton 3000+(2167Mhz), solo ke secondo me si scalda Troppo, l'altro giorno con 22°C ambiente (impostati sul termostato manuale e quindi..) dopo aver giocato a UT2003 ho visto su CPUCool 60°C CPU - 32°C sistema, ho già una ventola 8x8 (colorata) ke spara dentro aria dal basso del case e una in estrazione 6x6.

x le temperature, la sera su internet sono a ca. 51°C, ma a seconda del riscaldamento ambiente cambiano spesso.
Adesso sono a 30°c sist. 43 CPU, però stò navigando da 40 min. partito a freddo con temp. ambiente a 20 °c impostati.

Quindi credo proprio ke sarebbe da cambiare, anke xkè vorrei cominciare ad effetuare il mio 1° Overclock (Info. Suggerimenti, ecc..)

Quale Dissipatore mi consigliate intorno ai 50€ circa (meno è meglio ;) , ma anke + se ne vale veramente la pena..)??
vorrei ovviamente ke mi abbatesse ste temp. mostrose.
possibilmente non vorrei ke fosse una superturbina d'aereo..

dite ke riesco a superare un 3200+?

grazie.
Speedy.

p.s. possibilmente sempre se possibile, x sfizio vorrei ke ci fosse del rosso, visto ke avendo una finestra e il resto tutto sul rosso (sk. video e MB NF7) e avendo l'idea d'illuminarlo..
N.b. non è essenziale, ma se è è meglio..

ironia
12-12-2003, 12:27
che dissy hai ora'???

pasta'?'

ciaoo

Speedy L\'originale
13-12-2003, 20:08
Dissi Boxed
Pasta all'argento.

Però ho notato una cosa strana, il pomeriggio, come quanod ho iniziato qesto topic, la temperatura era inferiore, infatti alla sera (adesso) sono qua a 51°C e il pc è acceso da 6 min...
e il pc oggi è sempre stato spento...

Come mai era inferiore?
Visto ke la temp. ambiente impostata nn si cambia..

ironia
13-12-2003, 21:45
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Dissi Boxed
Pasta all'argento.

Però ho notato una cosa strana, il pomeriggio, come quanod ho iniziato qesto topic, la temperatura era inferiore, infatti alla sera (adesso) sono qua a 51°C e il pc è acceso da 6 min...
e il pc oggi è sempre stato spento...

Come mai era inferiore?
Visto ke la temp. ambiente impostata nn si cambia..

51 in idle è altina....e considera che siamo in inverno....in idel dovresti avere max 40/43 c...

cambia dissy i boxed valgono poco o per lo meno area di + ilc ase;)

ciaooo

Speedy L\'originale
14-12-2003, 13:35
Il case non mi sembra ventilato proprio male, ho una vnetola 8X8 in basso a metà ke spinge aria e una 6x6 in estrazione, poi non saprei qule dissi mettere.

Avreste un bel dissi intorno ai 50€ da consigliarmi??

nekos2
15-12-2003, 19:22
Comprati un volcano 7+ ke non caro ed è un buon dissy in rame
Naturalmente IMHO

R@nda
15-12-2003, 20:08
Metti la ventola 6x in entrata e la 8x in uscita,in pratica l'incontrario di come sono ora.

Dipende anche dal case,però di solito è meglio che il flusso maggiore sia in uscita piuttosto che in entrata.

Se invece della 6x metti una 8x è ancora meglio.

Come dissipatore invece potrei consigliarti anche il mio GlobalWin Cak88T....ma attento ce ne sono due versioni,una con una turbina abbastanza rumorosa e l'altra (quella che ho io) con la ventola da 2800-4000giri max che secondo il mio orecchio è dignitosamente silenziosa (:D ). 34€

In questo momento mentre navigo e ascolto musica ho 36-37 gradi con ambiente a 22 gradi ccloccato 200x11,5 (2300mhz) non male.

Nient'altro:D

Speedy L\'originale
16-12-2003, 18:18
Originariamente inviato da R@nda
Metti la ventola 6x in entrata e la 8x in uscita,in pratica l'incontrario di come sono ora.

- Non vorrei, visto ke la 8x8 è colorata e fa parte del case con finestra.

Dipende anche dal case,però di solito è meglio che il flusso maggiore sia in uscita piuttosto che in entrata.

Se invece della 6x metti una 8x è ancora meglio.

- Magari riesco a procurarmi un'altra ventola cosi almeno faccio andare a 2 velocità il mio fono..

Come dissipatore invece potrei consigliarti anche il mio GlobalWin Cak88T....ma attento ce ne sono due versioni,una con una turbina abbastanza rumorosa e l'altra (quella che ho io) con la ventola da 2800-4000giri max che secondo il mio orecchio è dignitosamente silenziosa (:D ). 34€

-Mi diresti esattamente ke modello è? e cosa ne pensate del volcabo 7+?

In questo momento mentre navigo e ascolto musica ho 36-37 gradi con ambiente a 22 gradi ccloccato 200x11,5 (2300mhz) non male.

- io c'è l'ho a default a 2167 (3000+) e ho 15°C in + di te..

leggete nel quote ;)

R@nda
16-12-2003, 20:20
Il Dissi è esattamente questo:

http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/CAK88T_big.jpg

Non far caso al fatto che è certificato 3000+ hai parecchio margine,considera che con il mio clock (2300mhz) è praticamente un 3350+ circa ed ho come temperature max 42/43 gradi.
Per l'aero 7 ti consiglieranno altri,non ne ho mai montati.

Metti una ventola 8x in estrazione fidati ;)

Speedy L\'originale
17-12-2003, 18:38

Non far caso al fatto che è certificato 3000+ hai parecchio margine,considera che con il mio clock (2300mhz) è praticamente un 3350+ circa ed ho come temperature max 42/43 gradi.
Per l'aero 7 ti consiglieranno altri,non ne ho mai montati.

Metti una ventola 8x in estrazione fidati ;)

per la ventola il tempo di procurarmene 1 8x8 e la metto in estrazione insieme alla 6x6,
Come dissi nn mi sembra male anke se però momentaneamente non è disponibile su bow.it, ma oltre a questo vorrei anke valutare anke altri dissi, non avete qualke altro modello da consigliarmi?

x r@nda
p.s. non è ke posso cambiare le ventola e metterne una colorata?
dite ke andrà bene cmq?
visto ke ho la finestra cerco anke d tenerlo bello a vedersi, anke se però non fosse possible non me la prenderei..

Visto
17-12-2003, 18:48
guarda QUI (http://www.famaservice.com/product_info.php?cPath=30&products_id=171)
ti assicuro che il prezzo è veramente ottimo e dovrebbe essere anche compatibile con la tua mobo...

edit: cakkio! non è compatibile, eppure ero sicuro...:( mi dispiace...

R@nda
17-12-2003, 19:20
Certo che puoi cambiare la ventola,puoi metterci quella che preferisci o della stessa misura,oppure con dei convogliatori aggiuntivi anche più grande.

Cmq di dissipatori ce nesono davvero una marea,alcuni sono ottimi altri no.

Una cosa valida per qualsiasi scelta,non spendere troppo poco....ma non dissanguarti nemmeno:D

Speedy L\'originale
17-12-2003, 19:22
Certo che puoi cambiare la ventola,puoi metterci quella che preferisci o della stessa misura,oppure con dei convogliatori aggiuntivi anche più grande.

Cmq di dissipatori ce nesono davvero una marea,alcuni sono ottimi altri no.

Una cosa valida per qualsiasi scelta,non spendere troppo poco....ma non dissanguarti nemmeno:D

Ma dici ke mantiene e/o migliora le sue qualità?

R@nda
17-12-2003, 19:32
Io ho lasciato l'originale perchè era bella da vedere e aveva delle ottime prestazioni anche in overclock spinti.

Volendo si può migliorare,ne monti una con i led...o colorata,o quello che vuoi.
Basta che non sia una ventola di portata d'aria inferiore...altrimenti peggiori invece di migliorare.

Speedy L\'originale
17-12-2003, 20:52
Io ho lasciato l'originale perchè era bella da vedere e aveva delle ottime prestazioni anche in overclock spinti.

Volendo si può migliorare,ne monti una con i led...o colorata,o quello che vuoi.
Basta che non sia una ventola di portata d'aria inferiore...altrimenti peggiori invece di migliorare.

Davvero interessante, peccato ke non sia disponibile (su bow.it) e ke nn trovo ventole trilight-red adatte, con caratteristike simili o migliori..

mitropank
18-12-2003, 08:31
io ti consiglio il Volcano 10+ e' tutto in rame, certificato 3400+, e' piccolissimo e pesa pochissimo, lo trovi anche a meno di 20 euro

ByeZ!

Speedy L\'originale
18-12-2003, 17:29
Originariamente inviato da mitropank
io ti consiglio il Volcano 10+ e' tutto in rame, certificato 3400+, e' piccolissimo e pesa pochissimo, lo trovi anche a meno di 20 euro

ByeZ!

Ora vado a dare un'occhiata, dici ke va bene?
Va meglio del CAK88T?

aiutatemi solo ke sono piuttossto inesperto in queste cose..

mitropank
18-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Ora vado a dare un'occhiata, dici ke va bene?
Va meglio del CAK88T?

aiutatemi solo ke sono piuttossto inesperto in queste cose..

Allora, ti parlo della mia esperienza con un barton 2600 sk madre a7v600 e solo le ventole dell'alimentatore enermax che tirano aria fuori.
Il mio Volcano 10+ nonostante abbia degli evidentissimi solchi fatti con un cacciavite proprio sulla superfice che va a contatto con il core ( maledetto chi me li ha fatti!! :ncomment: ) ho temperature di 37° quando lo uso per internet, posta ecc. mentre sale a 42° con Super Pi e cpu al 100% se lo lappo o me ne compro uno nuovo e aggiungo un'altra ventola in estrazione di sicuro ottengo risultati migliori.
Per quanto riguarda il CAK88T non l'ho mai visto ne provato quindi non saprei dirti....

ByeZ!

Speedy L\'originale
18-12-2003, 19:12
Originariamente inviato da mitropank
Allora, ti parlo della mia esperienza con un barton 2600 sk madre a7v600 e solo le ventole dell'alimentatore enermax che tirano aria fuori.
Il mio Volcano 10+ nonostante abbia degli evidentissimi solchi fatti con un cacciavite proprio sulla superfice che va a contatto con il core ( maledetto chi me li ha fatti!! :ncomment: ) ho temperature di 37° quando lo uso per internet, posta ecc. mentre sale a 42° con Super Pi e cpu al 100% se lo lappo o me ne compro uno nuovo e aggiungo un'altra ventola in estrazione di sicuro ottengo risultati migliori.
Per quanto riguarda il CAK88T non l'ho mai visto ne provato quindi non saprei dirti....
ByeZ!

Sai praticamente te e ki mi ha consigliato il cak88 (R@nda) suete entrambi nella sessa situazione, stessa cpu, stesse temperature, ma io come faccioad orientarmi? prendo quello ke mi piace di più?

mitropank
18-12-2003, 20:16
personalmente scelgo sempre i prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.... ;)

Abilmen
19-12-2003, 01:28
Raga, andate sul sicuro no? Un bel T.Right slk 800 con ventola magari silent (es. YS Tech) ed avrete il miglior dissy ad aria, buono anche per qualsiasi OC medio; dopo l'slk c'è il liquido...è risaputo...
costa un poco di più di 50 euro ma...li vale! Sconsiglio l'slk 900 perchè incompatibile con alcune importanti schede madri (a meno che ne accertiate a priori la compatibilità)....
Bye

R@nda
19-12-2003, 09:52
Oddio per me comprare un slk900 vuol dire proprio spendere un sacco di soldi....troppi.

Per questo ho comprato il Cak88T,è una via di mezzo tra un slk 900 e un dissipatore di qualità inferiore.

Oltretutto ha la ventola termoregolata

Ma la cosa più importante è che è ricavato dal pieno senza saldature e le alette sono fitte e sottili e in overclock spinti
una lavorazione del genere si fa sentire.

Speedy L\'originale
22-12-2003, 20:00
Altri dissipatori oltre al CAK88T e il volcano 10+?

Attualmente sono orientato x il cak88t visto ke R@nda ha le stesse temperature del volcano 10+, però una cosa ke ho notato solo dopo ke il cak88t ha le stesse temperature xò la stesa cpu è in OC Mode e quinid credo ke sia + performante.