PDA

View Full Version : Cosa vuol dire RETAIL???

Bruzzo84
12-12-2003, 09:42
Vorrei cambiare la mia scheda grafica e guardando le offerte ho notato che a volte viene specificato RETAIL e noto che il prezzo č leggermente superiore.
E' un caso o le RETAIL hanno qualche vantaggio magari anche in termini di prestazioni???
GRAZIE!

dbpass
12-12-2003, 09:44
ke io sappia di prestazioni no, nel senso ke le versioni Bulk e Retail a livello di skeda sono identike.

semplicemente la versione Retail e' da "fighetto", ossia hai la tua bella skatolona, kon manualone, il giokino in omaggio, il couponino x akuistarne altri kon lo skonto ecc ecc......ma niente di pių

nella bulk invece hai semplicemente lo stretto necessario ke effettivamente ti serve: ossia la skeda :)

indi x kui...bulk ruleZ

IMHO kiaramente ;)

KarmaP
12-12-2003, 09:54
Originariamente inviato da dbpass
ke io sappia di prestazioni no, nel senso ke le versioni Bulk e Retail a livello di skeda sono identike.

semplicemente la versione Retail e' da "fighetto", ossia hai la tua bella skatolona, kon manualone, il giokino in omaggio, il couponino x akuistarne altri kon lo skonto ecc ecc......ma niente di pių

nella bulk invece hai semplicemente lo stretto necessario ke effettivamente ti serve: ossia la skeda :)

indi x kui...bulk ruleZ

IMHO kiaramente ;)
Quoto....

ATi7500
12-12-2003, 09:56
un tempo nn era cosė, la 7500 retail (quella ke ho io) aveva frequenze leggermente superiori alla versione bulk...

bYeZ!

Gio&GIO
12-12-2003, 11:35
Non quoto!
Nel senso che ho avuto modo di verificare di persona che nelle versioni bulk (es. schede video) spesso vengono "montate" memorie scadenti rispetto a quelle presenti nelle versioni bulk. :eek:
Ed anche a livello di "stampati" a mio avviso le retail sono quelle che riescono "meglio" dalla catena di produzione.
Quello che dico viene confermato anche in giro nella rete ............ guardare per credere!!!;)

Gio&Gio