PDA

View Full Version : Recupero files in cartelle protette! aiuto

chandler8_2
11-12-2003, 21:15
raga spero che qualkuno di voi possa aiutarmi!
avevo, purtroppo avevo, un hd partizionato con una parte ntfs e un'altra fat32. sulla partizione ntfs avevo installato Win xp Pro, ed avevo creato due utenti administrator protetti da password.
ora questo sist operativo non va più, ho provato a reinstallarlo per cercare di recuperare le impostazioni ma nulla.
Nella cartella Documents and Settings ci sono in pratica le cartelle dei documenti dei due utenti, il problema è che è impossibile effettuare qualsiasi operazione su tali catelle (non le si pouò nemmeno copiare!!!!).
In quelle cartelle ci sono però dei documenti importantissimi, anni di lavoro e fatica!!
Vorrei un aiuto per recuperare tali files, in qualsiasi modo!!
ragazzi aiutatemi!!!

PS: l'hd non è danneggiato e ho possibilità di leggerlo con un altro pc.:muro: :muro: :cry:

zuper
11-12-2003, 21:40
se non hai messo nessuna criptazione non dovrebbe essere un problema...

leggi il disco da xp...

tasto destro sulla cartella
proprietà
sicurezza
avanzate
ownership

e prendi l'ownership delle cartelle...

a quel punto ti metti in full control e dovresti essere a posto ;)

chandler8_2
12-12-2003, 13:17
non sei il primo che mi da questo metodo, però nn ci riesco. non trovo proprio la voce ownership!!!!come devo fare????

chandler8_2
12-12-2003, 13:19
nelle proprietà non trovo la scheda sicurezza. possibile??

Tigrotto
15-12-2003, 01:29
Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto così:
- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.
Spero di esserti stato utile

Tigrotto
15-12-2003, 01:43
Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto così:
- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.
Spero di esserti stato utile