View Full Version : HP 7050ea arrivato oggi!
E' arrivato!
Menomale che l'ha preso il mio capo e non io, visto la differenza di prezzo con quello di MW... :D :D
Comunque:
Schermo bellissssssiiiimmmoooo
3d mark 2001................9960 !!!!! (ovviamente tutto originale senza installare driver aggiornati o altro)
L'ho anche registrato sul sito, e' il quarto risultato in classifica.
A presto altre info.
Ciauzzzz
eddy cudo
11-12-2003, 19:27
Hai proprio preso un bellissimo notebook ma che differenza c'è tra l'hp 7050ea con l'hp Pavilion 7038 che vendono dal mediaworld?
Comunque hai fatto un affare stratosferico,è un desktop portatile a tutti gli effetti,pensa quei poveretti che spendono 3000 per il toshiba 17 widescreen e si ritrovano una geffo 5200 fx 32mb.
Complimenti Complimenti deve essere sensazionale lo schermo!!!
Fai qualche altro benchmark tipo 3d mark 2003 acquamark 3 e pc mark 2004,che il 3d mark 2001 non ha più senso in quanto tutti i nuovi giochi sono directx9,comunque la tua geffo dovrebbe comportarsi più che egregiamente in questi test!!!
Quanto lo hai pagato?
Originariamente inviato da eddy cudo
Hai proprio preso un bellissimo notebook ma che differenza c'è tra l'hp 7050ea con l'hp Pavilion 7038 che vendono dal mediaworld?
Quello di MW non ha il masterizzatore DVD.
Costa tremendamente meno !!!!
Meno male che non pago io :D :D
Fai qualche altro benchmark tipo 3d mark 2003 acquamark 3 e pc mark 2004,che il 3d mark 2001 non ha più senso in quanto tutti i nuovi giochi sono directx9,comunque la tua geffo dovrebbe comportarsi più che egregiamente in questi test!!!
Quanto lo hai pagato?
Appena ho un minuto lo provo con altri bench dopo aver
aggiornato i vari driver.
costa 1910 + iva.
A presto
Anche a me è arrivato venerdì scorso il 7050ea
e ne sono proprio contento gran monitor ma non
a livello dei sony con il 3dmark2001 faccio 10200
ho reinstallato tutto mettendo xp professional e win 2003
in dual boot adesso devo smanettare unpo con i driver
della scheda video aggiornati e un po di overclock della
scheda video ... poi voglio capire bene che memorie monta
e vedere se supporta magari delle 333.
Saluti
....giusto oggi da MediaWorld a Firenze... 1790 euri con borsa (che la vendono anche a parte a 80euro) e mouse ottico (altri 20 euro) il che lascia intendere che senza master dvd si risparmia circa 600 euro!!!!!
Urka!!!!
Comunque il note è semplicemente bellissimo... le harman kardon sono stupende e rafforzano non poco l'estetica, lo schermo forse non è a livello di sony ma quando si ha un 16/9 a 1440*900 non ci si pensa su granchè....
Comunque mediaworld in questo periodo è impazzita veramente...
AMILO D1840 2.6 80gb 512 DVD+RW 15.4" 1280*800 a 1799 euro
HP PAVILION di cui sopra a 1790 euro....
bei prezzi, se considerate che hanno anche un PACKARD BELL CON ATHLON 64 (!!!!) 3000+ 512, 60GB, SCHERMO WXGA A 2000 EURO... beh, complimenti, hanno vinto come miglior dealer!!!!
Comunque ritornando al nostro discorso l'HP 7038 è FAVOLOSO...... fateci un pensierino soprattutto se siete amanti, come me, di Premiere Pro.............
Perfavore, mi sapreste dire se con questo note e con la nvidia 5600 c'è la funzione dual monitor. grazie.:)
appena stressate raccontateci per cortesia di piu'.....autonomia batteria, velocita' hard disk, ecc....
Grazie e complimenti
....beh, innanzi tutto fatemi sorridere di fronte a tutti quelli che in giro stanno scrivendo commenti sul Fujitsu Amilo 1840: "una volta mi si è spento"...."il mio due, poi ho formattato ed è andato tutto bene"...!!
Dico questo perchè sembrava essere lo scotto da pagare per avere 'sto computer, dichiaratamente votato alle performance.
Beh ragazzi, sono due giorni che ce l'ho... e sorrido anche di fronte a quelli che pensano che un P4 HT con bus a 800 Mhz sia sinonimo di calore, peso, rumorosità... perchè sorrido....?
Io la ventola neanche la sento!! (Toh, è spenta!!) Calore? Ma non scherziamo proprio..... peso? Beh, se non riuscite a portare 4 chili andate pure in palestra..... e che diamine..... siamo ad UN CHILO in più dei note piccini che tanto vengono declamati come portenti della tecnologia.....
Per ora non riesco a trovare difetti di nessun tipo, lo chassis è solidissimo (e continuo a ridere pensando ai Fujitsu di pura plastica grigia metallizzata), l'illuminazione delle spie è di un fantastico blu-volkswagen, lo schermo è magnifico, l'impatto visivo nel suo complesso è sconvolgente, le casse harman-kardon fanno egregiamente il loro dovere!!!
Tecnica: su un P4 HT con bus a 800 mega non serve scrivere molto sulle prestazioni, sto usando premiere pro in maniera intensiva e mi trovo meravigliosamente. Una nota positiva anche all'ottima disposizione delle porte.
Beh, sinceramente non so bene cosa dirvi... fatemi domande più specifiche e sarò lieto di rispondervi....
scusatemi ma ho letto solo ora i post immediatamente sopra al mio, allora......
- il dual monitor è supportato e perfettamente funzionante (già usato)
- autonomia siamo sull'ora e mezzo due, a seconda di quello che fai
- velocità HDD: i driver in dotazione lavorano molto bene, io acquisisco da videocamere digitali e non ho perdite di fotogrammi
a presto per altro
ciao Matteo sei un mito!:sofico: :D :D :D :D :D diciamo la verità è un note stupendo l'ho ordinato venerdi è per quello ho svenduto un sony vaio da 16,1 tft ma con sv radeon 7500:muro: !ma lo fai qualche test?voglio vedere che fine fanno quelli con l'amilo,ci giocheranno all'asilo!:D :D :D :D :D :D bye fatti sentire
e vai con la recensione chi può farla?:cool: :cool: :cool:
alessio736
14-12-2003, 10:06
Mi confermi la silenziosità del notebook?
Ho un lk8470 turo elica e quindi........... la silenziosità è diventato il parametro di scelta determinante!
jumpingflash
14-12-2003, 11:02
1 ora e mezza di autonomia ? Maro'.. non e' un portatile... e' una sanguisuga !
AngeloNero
14-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da matteeo
....beh, innanzi tutto fatemi sorridere di fronte a tutti quelli che in giro stanno scrivendo commenti sul Fujitsu Amilo 1840: "una volta mi si è spento"...."il mio due, poi ho formattato ed è andato tutto bene"...!!
Dico questo perchè sembrava essere lo scotto da pagare per avere 'sto computer, dichiaratamente votato alle performance.
Beh ragazzi, sono due giorni che ce l'ho... e sorrido anche di fronte a quelli che pensano che un P4 HT con bus a 800 Mhz sia sinonimo di calore, peso, rumorosità... perchè sorrido....?
Io la ventola neanche la sento!! (Toh, è spenta!!) Calore? Ma non scherziamo proprio..... peso? Beh, se non riuscite a portare 4 chili andate pure in palestra..... e che diamine..... siamo ad UN CHILO in più dei note piccini che tanto vengono declamati come portenti della tecnologia.....
Per ora non riesco a trovare difetti di nessun tipo, lo chassis è solidissimo (e continuo a ridere pensando ai Fujitsu di pura plastica grigia metallizzata), l'illuminazione delle spie è di un fantastico blu-volkswagen, lo schermo è magnifico, l'impatto visivo nel suo complesso è sconvolgente, le casse harman-kardon fanno egregiamente il loro dovere!!!
Tecnica: su un P4 HT con bus a 800 mega non serve scrivere molto sulle prestazioni, sto usando premiere pro in maniera intensiva e mi trovo meravigliosamente. Una nota positiva anche all'ottima disposizione delle porte.
Beh, sinceramente non so bene cosa dirvi... fatemi domande più specifiche e sarò lieto di rispondervi....
Matteo da quello che ho capito da cio che dici sembra che il portatile 7038 che hai comprato da mediaworld sia provvisto di masterizzatore dvd e costi 1790 euro..... è cosi?
nel modello sul sito di mediaworld il masterizzatore dvd non c'è!
Se me lo confermi me lo compro domani...certo che la 9600 dell' amilo CAZZO!!!
Convincimi che devo comprare questo hp e non il d1840!!
E' da una settimana che ho sti 2000 Euro in mano e non riesco a decidere....
Grandissimo matteo, grazier per la risposta. Non vedo l'ora di avere questo note sotto mano, domani vado da Media a vederlo, sarà amore a prima vista...:D
Per Angelo nero, mi sembra molto strano che il 7830 preso da media abbia il mast Dvd... penso che quella sia un'esclusiva del 7850, me spias..
Ciao
correggo,non 7830 e 7850 ma 7038 e 7050... sarà l'emozione:)
AngeloNero
14-12-2003, 18:30
si ma infatti il mio problema è che in listino (almeno dal sito) mediaworld il 7050 ea non ce l' ha....
AngeloNero
14-12-2003, 18:31
cmq pensate sia migliore dell' amilo???
eddy cudo
14-12-2003, 18:39
Primo l'hp l'ho visto in un negozio e ha la ventola sempre accesa esattamente come il fujitsu siemen sono sullo stesso livello di rumorosità che è abbastanza basso(il problema è che vanno continuamente in tutti e 2).
Secondo il fujitsu siemens non produce assolutamente calore l'aria che usciva dalla ventola era assolutamente fredda infatti non capivo come mai la ventola dovesse andare in continuazione nonostante il pc fosse freddo al massimo tiepido quando giocavo(col mio vecchio athlon mi scottavo).
Come componentistica il fujitsu è superiore avendo 80 gb il masterizzatore dvd e l'ati 9600 128mb,anche come praticità è superiore non tanto per il peso ma per le dimensioni dell'hp che è difficile da riporre in uno zaino.
Dalla sua l'hp ha lo schermo da 17" un estetica di gran lunga superiore e il suono generato dalle casse harmand kardon nettamente superiore a quello del fujitsu.
Il massimo sarebbe il fujitsu vestito da compaq con le harmand kardon!!!
Azz.. ragazzi.. io il 7050 l'avevo escluso per il prezzo...
ma se adesso mi dite che il 7038 di mediaworld costa 1790+borsa+topo ed ha solo il masterizzatore dvd in meno (che me frega, sul desktop c'ho uno stupebndo nd1300a) domani corro e lo compro..
Una sola domandina.. CHE CHIPSET HA?
....mi riferisco in particolare al mitico "eddy cudo"!! Un uomo che dopo due giorni voleva vendere il suo Amilo 1840, che l'ha tenuto una settimana osannandolo a destra e sinistra (!) e poi alla fine - contentissimo, a detta sua - del note in ogni sua parte lo ha definitivamente dato indietro!!!!
Alè!! W la coerenza... ed ora si permette pure di scrivere qualcosa sul 7038/7050... senti bello... io il notebook l'ho comprato, se tu sei uno smanettone esclusivamente di videogame dell'ultima generazione a me non interessa nulla, ma per cortesia non cominciare a scrivere anche su questo thread altrimenti ci stressi la vita!!!
Ma il fujitsu qua, ma il fujitsu la..... una volta per tutte... non regge il confronto punto e basta! E te le dice uno che stava per comprare l'Amilo ma poi si è innamorato del 7038...
Per l'amico che dice che è una sanguisuga..... senti l'ho scritto anche prima, non mi piace ripetermi e mi innervosisce anche un pò (anzi, ragazzi, mi sono proprio reso conto che questo forum mi fa innervosire!!!), ma se tu vuoi lavorare con il tuo bel centrino e fare word excel e le tue cazzatine avanti pure.... IO NON VENGO A ROMPERTI LE BALLE MA PERCHE' TE LE DEVI VENIRE A ROMPERE A ME??????? Non sai che lavoro faccio, non sai perchè ho bisogno di un 17" (hai capito eddy.... 17"), non sai perchè ho bisogno di un P4.... ma allora perchè non ti fai gli affari tuoi?? Ma ditemi voi....
X gli amici:
Il computer in offerta da Mediaworld è il 7038, con borsa e mouse ottico TUCANO a 1790.... non ha il master dvd
Mediaworld però vende anche il 7050 a 2299.... sono 500 euro in più per il solo master dvd.
Io con 200 euro ho preso il LACIE esterno Porsche +-RW, bello!
Mi hanno detto i ragazzi che ogni negozio mediaworld fa testo a se, e sono tutti scissi dal negozio online. Pertanto non tutti vendono gli stessi prodotti: ti faccio il mio esempio. A firenze ci sono due mediaworld, a distanza di circa 10km l'uno dall'altro e uno vende solo il 7038 (Ponte a greve) e l'altro solo il 7050 (Campi bisenzio)
Per ciò che concerne velocità e quant'altro, mi spiace ma la situazione SAPIENTONI mi ha scocciato e pertanto questa sarà la mia ultima risposta su questo forum.
Vi abbandono.
Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti può scrivermi a matteeo@tiscali.it..........
eddy cudo
14-12-2003, 19:02
Aspetta in neanche un mese dovranno fare qualche hp o toshiba con 9600 o 5700 fidati!!!
Se non puoi aspettare prendi l'hp se prediligi l'aspetto estetico e il suono,prendi il fujitsu se prediligi la portabilità l'autonomia la praticità(ha il mast dvd 80 gb di hd)e delle prestazioni superiori riguardo la sezione video con le directx 9 ma anche la 5600 si difende benino.
Fai come me aspetta io ho ridato indietro il fujitsu perchè avevo la possibilità di farmi dare un buono acquisto e la possibilità aspettare!!!
jumpingflash
14-12-2003, 19:14
Senti Matteeo beviti un camomillone prima di entrare nel forum perche' mi pare che tu ne abbia bisogno ! :D :D
Io sono liberissimo di intervenire dove voglio e non solo non ho espresso un giudizio su di te ( ma pensi che il mondo giri intorno a te? mah...) ma su una macchina ! E te la prendi tanto ? Ah ah ah ...
In ogni caso tu che ne sai di cosa faccio io ? Faccio design dell'oggetto e grafica e ti assicuro che un Centrino va BENISSIMO per fare tutto quello che mi serve ( Photoshop compreso ! :D).
Quindi tranquillizzati un sacco e rileggiti il thread dove non parlavo PER NIENTE A TE ( e chi sei?) ma esprimevo un parere su un notebook che secondo me non ha i requisiti per chiamarsi PORTATILE, perche' per me la durata della batteria e' importante dovendo girare spesso tra i clienti per cui lavoriamo e dovendo mostrare pagine web e disegni dal portatile anche, quasi, in piedi e per tutto il giorno.
Originariamente inviato da jumpingflash
Senti Matteeo beviti un camomillone prima di entrare nel forum perche' mi pare che tu ne abbia bisogno ! :D :D
Confermo...
eddy cudo
14-12-2003, 19:29
Senti io non ho mai contestato il tuo hp sei tu che hai cominciato a paragonarlo all'amilo,sei io dovessi riscegliere un pc tra quelli presenti sul mercato italiano ora come ora riprenderei il fujitsu,ma visto che è un portatile che mi dovrò tenere 2 o 3 anni mi sono accorto che è meglio aspettare xchè il suono e l'aspetto estetico hanno la loro importanza quanto la portabilità e le prestazioni.
Un ibrido tra il tuo hp e il fujitsu farebbe propio a caso mio.
sambusek
15-12-2003, 17:26
Ciao a tutti. Volevo fare due domande sull'HP 7038:
1-Espandibilità RAM?
2-Ma la scheda grafica é buona e durerà? Io non posso comprarmi un computer ogni due mesi, quindi voglio fare un acquisto che duri.
Tenete conto che io dovrei usare il computer per AutoCAD 2004 sia 2D che 3D e un po' di rendering in un prossimo futuro.
Grazie a tutti.
Mauro
gielletm
15-12-2003, 19:04
Ebbene sì, da sabato mattina sono un felice possessore dell' HP zd7038ea, l'ho preso da MW di Campi Bisenzio..
Devo dire che la cosa che mi ha colpito di più è la bassa rumorosità e la totale assenza di calore, anche dopo ore di funzionamente.
Le plastiche sembrano veramente solide e l'estetica dell'aggeggio non è male viste le dimensioni.
Mi ha stupito il peso, credevo fosse molto più pesante, ma visto che è grosso è ben distribuito e nella sua borsa non è + affaticante del mio vecchi note da 2.9 Kg.
Qualcuno ha chiesto del chipset, monta un Intel 865, cosa che ni ha piacevolmente sorpreso visto che credevo montasse un Sis.
L'offerta di MW è molto allettante, la borsa è veramente bella, mentre il mini-mouse-ottico secondo è davvero troppo mini.
La batteria dura circa 2 ore, ma per chi ha esigenze spinte di mobilità e autonomia ovviamente questo NB non è l'ideale.
Se avete bisogno di qualche altra info chiedete, ma non chiedetemi di fare benchmark, posso fare solo quello di UT2003.
Se volete qualche foto ditelo che le posto.
AngeloNero
15-12-2003, 19:14
si si Foto a GO go dai....
gielletm
15-12-2003, 20:39
Vorrei mandare le immagini, ma 25K sono un pò pochini per avere immagini di qualità. adesso vedo se rieso a metterle su un pò di spazio on- line...
AngeloNero
15-12-2003, 20:43
dai siamo impazienti
Alè!! Da oggi ce l'ho anchi'io...
Confermo tutte le buone cose dette dall'amico gielletm.
1. Estetica eccezionale
2. Rumore poco
3. Schermo molto bello
4. Mouse in dotazione non solo troppo mini... ma è proprio una schifezza.. insomma.. potevano non darlo e farci uno sconto di venti euro.. Domani vado a comprare un bel logitech.. roba seria..
5. Bosa molto bella (d'altronde è una tucano)
E infine...
Sorpresa!! Apro il cassetto delle ram e che ci trovo??? Delle INFINEON DDR333 CL2.5 (si si proprio delle pc2700...)
Giornata grandiosa..
gielletm
15-12-2003, 23:12
Lo zd7038 con il bruttisimo mouse omaggio.
Comunque mi hanno dato anche un buono da 20€, così potrò comprarne un altro.
gielletm
15-12-2003, 23:17
Ecco un immagine della tastiera, mi sembra abbastanza comoda, non flette e il materiale con cui è fatto il poggiapolsi non mi sembra di quello che si scolora con l'uso.
Il tastierino numerico per me è un avera comodità, mentre i tasti di scelta rapida sono abbastanza inutile.
Non ho ancora capito se c'è un tasto per il TV out, e non sò come attivarlo dalle Propietà dello schermo.
Azz... piaciuto a tutti il mouse vero??
AngeloNero
15-12-2003, 23:19
ancora ancora.....
gielletm
15-12-2003, 23:28
Ok, ho reperito lo spazio su web per le immagini a risoluzione intera.
http://users.iol.it/gmencon/
Le stò uplodando in questo momento...
Ragazzi,
se può esservi utile sul sito Hp americano (hp.com) c'è un virtual 3d tour sulla serie pavilion zd7000 molto molto bello..
ci mette un pò a caricare, ma poi è molto meglio delle foto.. senza nulla togliere ovviamente alla gentilezza dell'amico gielletm che a quest'ora sta "uploadando". Grande gielletm!!
Un grazie a matteooo (alias mattia), con cui ho parlato al telefono stamattina e che mi ha risolto tutti i dubbi, facendomi scegliere questo bellissimo note. ancora grazie, mattia.
Aggiungo il
3DMark 2003 ---> 1840 punti
Con nessun driver aggiornato.
Ciauzzzz.
surfgear
16-12-2003, 14:56
scusate ma ha il floppy inncorpotato, e masterizza i dvd- e dvd+ r/rw
ciao
che paragane potete farmi con un monitor sony io posseggo un vaio, monitor perfetto
Originariamente inviato da surfgear
scusate ma ha il floppy inncorpotato, e masterizza i dvd- e dvd+ r/rw
ciao
che paragane potete farmi con un monitor sony io posseggo un vaio, monitor perfetto
Niente floppy :(
Solo DVD + R/RW :(
Il monitor sony con tecnologia onyx (mi pare si scrive cosi') mi sono parsi migliori, anche se talmente brillanti e luminosi da darmi quasi noia. I sony normali mi sembrano molto simili sempre con leggero vantaggio ai sony.
Certo che sono pareri molto soggettivi.
Ciauzzzz
Ciao ragazzi,
mi date un indicazione sul tempo di carica della batteria?
E' la prima volta che la carico, è in carica ormai da tre ore e la spia blu non si è ancora spenta.
sonnybono
13-01-2004, 11:21
bellissimo
se questo è al quarto posto
quali stanno sul podio???
avrei alcune domande perche' anche io vorrei prendere un 17pollici..
si possono vedere i dvd?i divx? si puo' giocare a mame..si puo' giocare a giochi tipo unreal tournament...
il portatile è rumoroso,scalda troppo,è pesante quanto dura la batteria??
hai qualche foto da chiuso?
sonnybono
13-01-2004, 15:49
up
sonnybono
20-01-2004, 16:39
si puo' giocare ad ut2003?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.