PDA

View Full Version : Diventare maestro di sci

dr650se
11-12-2003, 14:41
E' possibile fare l'esame per maestri in pochi giorni? Quest'anno me ne volevo partire per le feste (3 sett) e farmele tutte in montagna xò facendo qualcosa di diverso dal solito, anche xche non ho la compagnia x fare la vacanza, pensavo di affittarmi una stanza/appartamento e fare l'istruttore ,iscrivendomi ad un breve corso e fare l'esame di maestro, tanto scio da quando avevo 5 anni, non credo di aver problemi sotto quell'aspetto, inoltre sulla neve sono abbastanza disinvolto e pazzo x fare tutto. Cercando in rete ho letto che in genere i corsi durano 90 giorni... possibile? Spero che qualche amico sciatore del nord mi sappia dare una mano ciao!

Coyote74
12-12-2003, 13:21
Stai scherzando vero? Guarda che l'esame per diventare maestro di sci è una delle cose più difficili che ci siano..... conosco un ragazzo che nonostante fosse nella nazionale C italiana, lo ha dovuto ripetere ben tre volte prima di passarlo. Io scio da quando avevo 4 anni, ho fatto un po' di agonistica e ora ho 29 anni, quindi non è che me la cavo male, ma non mi sognerei neppure di provarlo quell'esame.:rolleyes:

TheyCallMeMr.X.
12-12-2003, 13:23
la difficoltà stà nell insegnare pure io scio da quando avevo 5 anni :)