View Full Version : [AUTO]-Alfa Romeo 147 GTA 3.7
[][][][]
10-12-2003, 11:43
Eccola, l'ultima nata in casa Alfa Romeo, il risveglio di un mostro chiamato alfa! :Perfido:
Alfa Romeo 147 GTA 3.7 V6
ENGINE
No. of Cylinders 6 a V
Position front Transverse
Capacity 3750cc
Compression ratio 10:5:1
Peak Torque 260lb ft@4700rpm
Max. Power output 328Cv@7300Rpm
Ignition and fuel Re-mapped Bosh motronic ME7.3.1 electronic multi-point injectors (speed-limiter removed)
GEAR BOX
Type 6 speed manual, limited slip differential with 30% progressive lock
BRAKES
Front 305mm heat-treated ventilated discs
Rear 276mm discs
Anti lock Standard with EBD
WHEELS
Rims 7.5Jx18"
Tyres 225/40/18
Kerb weight 1360kg
PERFORMANCE
0-60mph 5.0s
Top speed 175mph
Per le foto e ulteriori info www.italiaspeed.com
E' un tuning ufficiale Autodelta, che diventerà in futuro il marchio ufficiale delle versioni più spinte Alfa Romeo, nonchè probabilmente nome della Squadra Corse Alfa Romeo.
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/206.jpg
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/107.jpg
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/106.jpg
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/105.jpg
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/104.jpg
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/103.jpg
l'ho linkata ieri, ma nessuno mi ha cag@to :cry: :mad:
:D
[][][][]
10-12-2003, 11:50
Originariamente inviato da pierpo
l'ho linkata ieri, ma nessuno mi ha cag@to :cry: :mad:
:D
Mhm davvero? nemmeno il cerca caga il tuo post :D
Originariamente inviato da [][][][]
Mhm davvero? nemmeno il cerca caga il tuo post :D
l'ho postato sulla chat della clio 16v dicendo che per 40mila eurazzi, senz'altro meglio l'alfettone
Originariamente inviato da pierpo
l'ho postato sulla chat della clio 16v dicendo che per 40mila eurazzi, senz'altro meglio l'alfettone
Si ma io ti risp come nel post della Clio belve del genere col passo così corto nn si riescono a sfruttare x nn parlare della differenza di peso tra anteriore e posteriore con quei motori! :eek:
Sec me è molto meglio un'Elise rispetto alla Clio che viene x ultima e l'alfa!
Cmq han fatto 1 bel lavoro x essere niente da dire.....
ciao ;)
Se la trazione è sempre anteriore sapete come la penso: per me già sono troppi 250 Cv, figuriamoci 320...
Mino
[][][][]
10-12-2003, 12:06
Originariamente inviato da Mino
Se la trazione è sempre anteriore sapete come la penso: per me già sono troppi 250 Cv, figuriamoci 320...
Mino
Vero...
L'unica pecca oltre all'estetica oscena...
I link non funzionano, password required ;)...
Originariamente inviato da [][][][]
L'unica pecca oltre all'estetica oscena...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma qual'è il vero problema ad avere 320 cv con una ta moderna ?
Originariamente inviato da Mino
I link non funzionano, password required ;)...
a me funziano...
[][][][]
10-12-2003, 12:10
Originariamente inviato da GioFX
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sorry cofano osceno...
[][][][]
10-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da GioFX
a me funziano...
Solo a te :D
Originariamente inviato da [][][][]
Sorry cofano osceno...
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Originariamente inviato da kikki2
ma qual'è il vero problema ad avere 320 cv con una ta moderna ?
Che sono ingestibili se nn addomesticati elettronicamente ma a quel punto nn hai + 1 auto sportiva xchè va come le pare a lei......:rolleyes:
[][][][]
10-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da GioFX
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
maddai è lancer evolution style...
Originariamente inviato da kikki2
ma qual'è il vero problema ad avere 320 cv con una ta moderna ?
Cosa vuol dire "ta moderna"? Scusa, non capisco cosa intendi.
Cmq, il fatto è che già con 250 si sentono reazioni sullo sterzo (in accelerazione e in ripresa tanta coppia sull'asse dove c'è anche lo sterzo è un disastro), figuriamoci con 320...
E poi, la motricità in uscita dalle curve lente è disastrosa con trazione anteriore e tanti cavalli. E' una soluzione tecnica adatta ad auto prive di velleità "corsaiole", ma all'Alfa (e all'Audi) si ostinano, e perseverano... Quando capiranno :D???
Mino
i link non posso funzionare, bisogna per forza navigare dal sito di
www.italiaspeed.com
[][][][]
10-12-2003, 12:19
Originariamente inviato da pierpo
i link non posso funzionare, bisogna per forza navigare dal sito di
www.italiaspeed.com
già si disattiva pure il ctrl+c ctrl+v.. stavo quasi per ompere la tastiera...
Originariamente inviato da [][][][]
maddai è lancer evolution style...
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
questa è bella... :rolleyes: :D :D
Vista... Esteticamente mi piace, ma, secondo me già la GTA è un concetto di vettura poco logico, una segmento C con 250 CV mi sembra esagerata (perchè viene fuori un prezzo pazzesco per l'auto), figuriamoci una Segmento C con 328 CV...
Bell'esercizio, ma tutto qua.
Mino
Originariamente inviato da pierpo
i link non posso funzionare, bisogna per forza navigare dal sito di
www.italiaspeed.com
a me funzionano benissimo, prova a copiare ed incollarli nella barra... o usa un dl manager.
[][][][]
10-12-2003, 12:21
Originariamente inviato da GioFX
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
questa è bella... :rolleyes: :D :D
somiglia :sofico:
va beh... ho capito.. sto per scivolare... :mc:
..un'altra cosa che non mi piace è quella contro cunetta sull paraurti anteriore, va contro alla linea del muso...
Originariamente inviato da GioFX
a me funzionano benissimo, prova a copiare ed incollarli nella barra... o usa un dl manager.
ti funziona perche' probabilmente hai una finestra con italiaspeed.com aperta, o comunque un suo cookie
Bella, bellissima, ma veramente esagerata (come motore!)
CErto che 320 Cv in una trazione anteriore sono difficilmente gestibili! sai i pattinamenti continui ad uscita di curva se si spalanca il gas!
Cmq è ora che le alfa tornino alla mitica trazione posteriore, almeno le versioni sportive!
Originariamente inviato da Clody23
Bella, bellissima, ma veramente esagerata (come motore!)
CErto che 320 Cv in una trazione anteriore sono difficilmente gestibili! sai i pattinamenti continui ad uscita di curva se si spalanca il gas!
Cmq è ora che le alfa tornino alla mitica trazione posteriore, almeno le versioni sportive!
Anke una bella integrale 70/30 IMHO non sarebbe male ;) :D ....
Originariamente inviato da pierpo
ti funziona perche' probabilmente hai una finestra con italiaspeed.com aperta, o comunque un suo cookie
nessuna finestra e nessun cookie (li blocco tutti tranne quelli per forza necessari).
l'unica cosa che ho fatto è stato accedere alle immagini e scaricarle con un dl manager come getright, appunto (nel caso specifico getright browser).
Se avrà la TA. con 320 Cv è una macchina semplicemente ridicola, perfino Audi che non ha nei suoi slogan "cuore sportivo" nelle versioni cattive S adotta la trazione integrale...
Originariamente inviato da Gyxx
Anke una bella integrale 70/30 IMHO non sarebbe male ;) :D ....
Concordo!
Direi fin troppo esagerata esteticamente...
Gran bella dimostrazione di come in Alfa sanno fare ancora motori eccezionali, al pari della migliore produzione europea (tedesca in particolare) soprattutto con un motore che ha un bel po di annetti sulle spalle (meraviglioso sempre e cmq...altro che le cazzate di motori turbo da quasi 300 cv e 2 litri di cilindrata...)
Certo che montarlo su una trazione anteriore...su questo purtroppo do ragione a chi dice sarà ingestibile...
Potrebbero fare un operazione del tipo fatta da Renault per la clio V6 ... oltretutto con un telaio come la 147 sarebbe uno spettacolo.
Oppure montare un bel sistema di trazione integrale...certo sto facendo i conti senza l oste (ovvero la potenziale capacità del progetto di vedere stravolgere tutta il sistema di trasmissione)
Ciao, Ale
[][][][]
10-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da AlexB
(meraviglioso sempre e cmq...altro che le cazzate di motori turbo da quasi 300 cv e 2 litri di cilindrata...)
Perchè? :confused:
Originariamente inviato da MrBaba75
Trazione?
8x6
JENA PLISSKEN
10-12-2003, 14:15
L' integrale 2° me prima o poi la faranno...resta da vedere e giudicare il comportamento di questa TA:D con 320 cv....x adesso l' AUTODELTA ha """SOLO""" vinto l' ETCC...sapete com' è...nn vale nulla quel campionato:sofico: :sofico: ...e lo ha fatto con una BIEMMEV...:doh: :eek: con una 156...NOTISSIMA auto a TRAZ POST:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ....x favore:rolleyes:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
L' integrale 2° me prima o poi la faranno...resta da vedere e giudicare il comportamento di questa TA:D con 320 cv....x adesso l' AUTODELTA ha """SOLO""" vinto l' ETCC...sapete com' è...nn vale nulla quel campionato:sofico: :sofico: ...e lo ha fatto con una BIEMMEV...:doh: :eek: con una 156...NOTISSIMA auto a TRAZ POST:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ....x favore:rolleyes:
Ehm ehm... Nota che la BMW in quel campionato è sostenuta dalla casa in maniera a dir poco flebile, e cmq, ribadisco, la validità tecnica della trazione anteriore si ferma, a mio parere, ai 180 CV.
Ti faccio anche notare che l'Alfa, per correre in DTM, a metà anni 90 usava la trazione integrale, non anteriore ;)!
Mino
JENA PLISSKEN
10-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da Mino
Ehm ehm... Nota che la BMW in quel campionato è sostenuta dalla casa in maniera a dir poco flebile, e cmq, ribadisco, la validità tecnica della trazione anteriore si ferma, a mio parere, ai 180 CV.
Ti faccio anche notare che l'Alfa, per correre in DTM, a metà anni 90 usava la trazione integrale, non anteriore ;)!
Mino
Flebile proprio nn direi;) ...cmq con un' ottima messa a punto del SW dell' ASR si potrebbe ovviare un po' al solito problema...certo la la T Int è sempre il max;)
credo mi accontenterò della mia normale :D
Originariamente inviato da [][][][]
Perchè? :confused:
Perchè...sovralimentare un motore non è da geni motoristici....un conto è prendere un 2000, metterci una turbina...una bella pressione di sovralimentazione, rinforzarlo nelle parti maggiormente sensibili agli stress termici e meccanici...
un altro conto è far evolvere un motore aspirato che ha 30 e rotti anni di vita (dal punto di vista del progetto)...renderlo attuale anche in termini di emissioni inquinanti, portarlo al limite fisiologico in termini di cilindrata, potenza, curva di coppia...mantenendone doti di guidabilità eccelse (tanto da far invidare tale motore a + di un produttore concorrente che dopo aver speso miliardi in progettazione si trova un motore nuovo di zecca meno prestante)....
Qualcuno (presidente Porsche) quando uscì l ultima GTV con il 3.0 V6 da 220 cv (se non erro era la seconda metà anni 90) disse : "Se questo motore l' avessimo progettato noi non avremmo saputo fare di meglio" .... ti par poco ?
Ciao, Ale
JENA PLISSKEN
11-12-2003, 11:23
Originariamente inviato da AlexB
Perchè...sovralimentare un motore non è da geni motoristici....un conto è prendere un 2000, metterci una turbina...una bella pressione di sovralimentazione, rinforzarlo nelle parti maggiormente sensibili agli stress termici e meccanici...
un altro conto è far evolvere un motore aspirato che ha 30 e rotti anni di vita (dal punto di vista del progetto)...renderlo attuale anche in termini di emissioni inquinanti, portarlo al limite fisiologico in termini di cilindrata, potenza, curva di coppia...mantenendone doti di guidabilità eccelse (tanto da far invidare tale motore a + di un produttore concorrente che dopo aver speso miliardi in progettazione si trova un motore nuovo di zecca meno prestante)....
Qualcuno (presidente Porsche) quando uscì l ultima GTV con il 3.0 V6 da 220 cv (se non erro era la seconda metà anni 90) disse : "Se questo motore l' avessimo progettato noi non avremmo saputo fare di meglio" .... ti par poco ?
Ciao, Ale
Ottima osservazione.....spero nn lo sostituiscano mai coni v6 GM....ma ormai
:cry: :cry: :cry:
Viperfish
11-12-2003, 11:25
Originariamente inviato da [][][][]
già si disattiva pure il ctrl+c ctrl+v.. stavo quasi per ompere la tastiera...
basta cliccare sul link tenendo premuto SHIFT così lo apre in una finestra nuova e lo aggiunge alla cronologia, poi tasto destro sul link nella cronologia > proprietà e ti copi il link dalla finestra delle proprietà :cool:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ottima osservazione.....spero nn lo sostituiscano mai coni v6 GM....ma ormai
:cry: :cry: :cry:
Guarda, da alfista della vecchia guardia...al solo pensiero...mi pija lo scorbuto !!! Ma sicuramente sarà così...aimè ...
Ale
JENA PLISSKEN
11-12-2003, 11:48
Originariamente inviato da AlexB
Guarda, da alfista della vecchia guardia...al solo pensiero...mi pija lo scorbuto !!! Ma sicuramente sarà così...aimè ...
Ale
Sembra ke abbiano già deciso...cmq spero in una smentita:cry:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sembra ke abbiano già deciso...cmq spero in una smentita:cry:
Purtroppo rientra in una logica di ottimizzazione dei costi produttivi...riprogettare ex-novo un motore è costosissimo (e malgrado sia ancora un oggetto eccellente il V6 Alfa non avrà ancora vita lunghissima, vi sono limiti fisiologici ad esempio nell aumento di cilindrata)...
D' altro canto...quando avverrà piangerò per una settimana !
Ale
P.S. solo a guardarlo...con le canne dei condotti di scarico cromate...troppo libidinoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.