View Full Version : Console di nuova generazione: PS3, XBOX2, GC2 ecc.
downloader
10-12-2003, 10:33
Volevo condividere quello che è un mio timore sulle prossime macchine...
Quando uscirono console come nintendo64 e sega saturn e poi ps1, il mondo dei videogiochi abbandonò il 2d per entrare definitivamente (o quasi...) nel mondo del 3d.
Poi uscirono le macchine di nuova generazione ps2, xbox, gc. Il salto di qualità tra un gioco ps1 e un gioco ps2 è enorme. Lo stesso chiaramente tra uno nintendo64 e uno Gc. ecc.
Tuttavia, non avete la sensazione che le prossime macchine in realtà non apporteranno che qualche miglioramento alle potenzialità delle attuali console e niente di +?
Mi spiego...
Non credete che il salto di qualità non sarà così visibile copme capito per il passaggio delle console ps1 & C. a ps2 &C.?
Ho come la sensazione che ci rifileranno una ps2 con prestazioni grafiche superiori, sicuramente... magari con hd, scheda di rete integrata per il gioco on - line, qualche altra cosa come un masterzzatore dvd o roba simile... ma niente che possa seriamente giustificare il passaggio effettivo che va da una generazione all'altra?
Che ne pensate?:confused:
Scrivo questo perchè ho il tempo di farlo...;)
Saluti:cool:
TechnoPhil
10-12-2003, 10:43
Io ancora non voglio pensarci....inutile correre verso il futuro lontano...:D
Originariamente inviato da downloader
Volevo condividere quello che è un mio timore sulle prossime macchine...
Quando uscirono console come nintendo64 e sega saturn e poi ps1, il mondo dei videogiochi abbandonò il 2d per entrare definitivamente (o quasi...) nel mondo del 3d.
Poi uscirono le macchine di nuova generazione ps2, xbox, gc. Il salto di qualità tra un gioco ps1 e un gioco ps2 è enorme. Lo stesso chiaramente tra uno nintendo64 e uno Gc. ecc.
Tuttavia, non avete la sensazione che le prossime macchine in realtà non apporteranno che qualche miglioramento alle potenzialità delle attuali console e niente di +?
Mi spiego...
Non credete che il salto di qualità non sarà così visibile copme capito per il passaggio delle console ps1 & C. a ps2 &C.?
Ho come la sensazione che ci rifileranno una ps2 con prestazioni grafiche superiori, sicuramente... magari con hd, scheda di rete integrata per il gioco on - line, qualche altra cosa come un masterzzatore dvd o roba simile... ma niente che possa seriamente giustificare il passaggio effettivo che va da una generazione all'altra?
Che ne pensate?:confused:
Scrivo questo perchè ho il tempo di farlo...;)
Saluti:cool:
il salto di qualità tra n64 e cubo non lo vedo così enorme.
Golden Eye ad oggi ha ancora una grafica molto bella secondo me e così Super Mario 64.
Comunque a parte questo dormi sogni tranquilli, il salto generazionale tra Ps3 e Ps2 secondo me sarà ancora più elevato che tra Ps1 e Ps2 per il semplice fatto che ormai i chip video e le cpu sono aumentati di velocità e di funzioni in maniera elevatissima.
Il futuro processore della Ps3 avrà una potenza estremamente elevata unita ad una GPU in grado di fare tutti i moderni effetti più qualcosa di nuovo, è molto ma molto probabile che vedremo finalmente Gt5 con la grafica dei filmati introduttivi e scusa se è poco.
downloader
10-12-2003, 11:50
Speriamo che sia come dici...:rolleyes:
Filippo75
10-12-2003, 11:58
Secondo me la differenza in termini grafici tra le attuali console e quelle di nuova generazione sarà enorme. Piuttosto mi preoccupa di più un altro aspetto, ovvero il gameplay: non vorrei che ci rifilassero seguiti su seguiti con la sola grafica migliorata, ci vogliono innovazioni anche a livello di giocabilità.
repietra
10-12-2003, 12:00
Beh... il salto fra N64 e Cubo c'è eccome!!!E su... e va vene che N64 era abbastanza più potente confrontato con la PS1, ma il cubo è un altro pianeta!;) :D
downloader
10-12-2003, 12:04
Originariamente inviato da Filippo75
Secondo me la differenza in termini grafici tra le attuali console e quelle di nuova generazione sarà enorme. Piuttosto mi preoccupa di più un altro aspetto, ovvero il gameplay: non vorrei che ci rifilassero seguiti su seguiti con la sola grafica migliorata, ci vogliono innovazioni anche a livello di giocabilità.
Questa è un'altra reale preoccupazione... per carità, mi viene la saliva alla bocca pensare che un giorno potremo giocare a GT5, il nuovo PES (:eek:) ecc. ecc. Ma vorrei giocare anche a cose un po' + innovative... e l'innovazione è la cosa che proprio è venuta meno nei giochi di ps2 rispetto a ps1.
:muro:
Speriamo bene anche per questo...:)
downloader
10-12-2003, 12:06
Originariamente inviato da repietra
Beh... il salto fra N64 e Cubo c'è eccome!!!E su... e va vene che N64 era abbastanza più potente confrontato con la PS1, ma il cubo è un altro pianeta!;) :D
Quoto. Anche se ho capito lui cosa intende. Anzi alcuni lavori di prima su n64 erano anche + belli... ma io parlo sempre di salto di qualità in termini tecnici e non di giocabilità.
Gli effetti grafici con gc sono davvero tanti di + rispetto a n64. Me la sento sul serio di affermare che il salto di generazione c'è e c'è stato.
:D
Perfectdavid
10-12-2003, 12:50
In termini puramente grafici si giungerà finalmente al fotorealismo (e con queste console penso che l'era del 3d arrivi alla massima espressione...dopo ci sarà la quarta dimensione;) )...come ho detto la grafica (3d) raggiungerà il limite...le uniche cose in cui possiamo sperare è l'innovazione (difficile...) e soprattutto routine di intelligenza artificiale mai viste prima...speriamo bene...
P.s. non sono poi così lontane....
Originariamente inviato da Perfectdavid
e con queste console penso che l'era del 3d arrivi alla massima espressione...dopo ci sarà la quarta dimensione
e dopo ci sarà l'apocalisse...:sofico:
Milosevik
10-12-2003, 14:52
Io credo che la grafica di una console che dovrà uscire fra un anno sarà la stessa che si può avere ora con un p4 3000 e con una svideo tipo 9800 xt con tutti i filtri a palla,oggi.
Xchè non credo che una console può battere le prestazione (qualità grafica ed effetti) del mercato pc che è in continua evoluzione.
Se ho detto un eresia non linciatemi :p
Ciao
downloader
10-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da Milosevik
Io credo che la grafica di una console che dovrà uscire fra un anno sarà la stessa che si può avere ora con un p4 3000 e con una svideo tipo 9800 xt con tutti i filtri a palla,oggi.
Xchè non credo che una console può battere le prestazione (qualità grafica ed effetti) del mercato pc che è in continua evoluzione.
Ciao
Non mi azzerderei mai a linciarti. Ma vedi anche se quello che dici è vero, non tieni conto del fatto che l'hardwere del pc non verrà mai sfruttato a dovere. Nel senso che nessuna casa farà softwere adatto solo al tuo pc, ma farà softwere che si possa adattare a differenti configurazioni. Mentre una console ha una sua ben precisa configurazione e viene sfruttata fin quasi ai limiti delle proprie capacità. Ecco perchè le console hanno sempre delle configurazioni non eccelse.
Una console con la configurazione da te descritta, sarebbe probabilmente una console potentissima. Forse anche di nuova generazione.:)
TechnoPhil
10-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da Milosevik
Ciao
Il fatto è che quando 1 console viene annunciata, è molto + potente di qualsiasi pc al momento in circolo!:D
Peccato xò che quando esce il pc sia di nuovo in testa...:muro:
downloader
10-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da TechnoPhil
Il fatto è che quando 1 console viene annunciata, è molto + potente di qualsiasi pc al momento in circolo!:D
Peccato xò che quando esce il pc sia di nuovo in testa...:muro:
Vi ripeto la potenzialità hardwere è un fattore molto relativo in questo tipo di discorso.
Perfectdavid
10-12-2003, 15:44
è vero non vorrei linciarti..ma lo faccio..le next generation console avranno un resa visiva almeno tre volte superiore a quella che è capace di dare la configurazione da te descritta....
Vi ripeto la potenzialità hardwere è un fattore molto relativo in questo tipo di discorso.
Concordo pienamente;)
basta pensare ad alcuni giochi come SH3 e GT4 che sono sulla ps2 eppure ha un hardware molto inferiore a quello di oggi(cpu di 300Mhz rispetto ai 3,2Ghz di un p4)
infatti penso che giochi come questi su pc troverebbero non poche difficoltà a girare proprio perchè non sfruttano pienamente l'hardware di un pc,mentre quello della ps2 viene usato al max
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/s/silent_hill3/silent_hill3_45_big.jpg
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/s/silent_hill3/silent_hill3_44_big.jpg
Silent Hill 3
http://it.playstation.com/pl_images/assets/gt4_02_big.jpg
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/g/gt4/gt4_07_big.jpg
Gran Turismo 4
Ma tu sai postare sempre gli stessi screenn?? poi di un gioco che manco c'è
Originariamente inviato da Hrc211v
Ma tu sai postare sempre gli stessi screenn?? poi di un gioco che manco c'è
:O Sono le prove che dimostrano che l'hardware della ps2 può essere sfruttato al max
:D
Cmq per Gt4 penso che il suo predecessore (Gt3) dice tutto;)
Aggiungo altre immagini:sofico:
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/s/silent_hill3/silent_hill3_50_big.jpg
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/s/silent_hill3/silent_hill3_54_big.jpg
http://it.playstation.com/pl_images/assets/gt4_20_big.jpg
http://it.playstation.com/pl_images/assets/gt4_27_big.jpg
TechnoPhil
10-12-2003, 19:04
Raga il fatto è che le console hanno hardware appositamente creato x la grafica!!!l'architettura del procio della PS2 x es è ben diversa rispetto quella di INTEL ed AMD!!!
Non si possono fare paragoni su tutti i punti di vista!!!!il pc, oltre che giocare serve anche x altre MILIONI di cose, la PS2 invece è stata creata solo x quello!!!!
Quindi è ovvio che i giochi x console riescono "MEGLIO":D
Perfectdavid
10-12-2003, 19:28
non arriviamo a dire che le console graficamente siano migliori dei pc...perchè quando usciranno le prossime console saranno già uscite circa altre 6 generazioni di schede video...
Quelli screen di gt4 sarebbero belli?????
Coyote74
10-12-2003, 19:41
Quelli screen di gt4 sarebbero belli?????
Perchè? Se fossero veri ti farebbero schifo? Ma hai una minima idea di quello che dici?
Originariamente inviato da Coyote74
Perchè? Se fossero veri ti farebbero schifo? Ma hai una minima idea di quello che dici?
No mi illumini Lei , sua maestà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perfectdavid
10-12-2003, 19:51
a essere veri son veri...perchè dubitate...ha già mostrato le sue capacità con gt concept...che son bruttine le foto che ha scelto ok...ma...gt4 ha la migliore grafica (automobilismo) mai vista....
Vediamo queste sono bruttine?
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/12GT4_32.jpg
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/12GT4_61.jpg
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/12GT4_51.jpg
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/12Gran_turismo_4_4.jpg
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/6granturismo4_notizia_ps24.jpg
http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/641/12GT4_7.jpg
ma...gt4 ha la migliore grafica (automobilismo) mai vista....
Eh si domani vengo a casa tua e lo proviamo assieme ok? :mc:
J.Lennon
10-12-2003, 20:05
Scusate la mia ignoranza, ma tutte queste console di new generation quando dovrebbero uscire?:confused:
Tra circa 50400000 secondi :)
Perfectdavid
10-12-2003, 20:22
le next gen console escono nel 2006...
se sei di napoli ti aspetto...
Coyote74
10-12-2003, 20:32
No mi illumini Lei , sua maestà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non mi sembra il caso di continuare questo discorso.... pensala come vuoi:rolleyes:
Ero curioso di leggere la santà verità di un coyote..
Coyote74
10-12-2003, 20:51
Ero curioso di leggere la santà verità di un coyote..
Mi sembra tu stia un po' esagerando.... non credi?:cool:
Mi sembra tu stia un po' esagerando.... non credi?:cool:
Il coyote che mi ha aggredito sei tu mica io.:)
Coyote74
10-12-2003, 20:58
Il coyote che mi ha aggredito sei tu mica io.:)
Ti pregherei di smetterla.... non cerco sterili polemiche:cool:
Ti pregherei di smetterla.... non cerco sterili polemiche:cool:
E perchè continui a quotarmi? :mc: :sofico: :cool:
Coyote74
10-12-2003, 21:03
Mi sembra di parlare con un muro:( ....... SMETTILA...... e sono due:mad:
Mi sembra di parlare con un muro:( ....... SMETTILA...... e sono due:mad:
Ma smettila tu , sei tu che sei venuto a rompere renditene conto almeno :rolleyes: e rosica di meno..:)
Coyote74
10-12-2003, 21:19
Ma sei proprio una piattola fastidiosa...... sarà meglio che la smetta io, visto che tu non ci arrivi. Saluti!!!!
Ma sei proprio una piattola fastidiosa...... sarà meglio che la smetta io, visto che tu non ci arrivi. Saluti!!!!
Vedi di non insultare pezzo di un coyote :rolleyes:
AnonimoVeneziano
10-12-2003, 21:41
Vedi di non insultare pezzo di un coyote :rolleyes:
Stai attento :D
Originariamente inviato da TechnoPhil
Raga il fatto è che le console hanno hardware appositamente creato x la grafica!!!l'architettura del procio della PS2 x es è ben diversa rispetto quella di INTEL ed AMD!!!
Non si possono fare paragoni su tutti i punti di vista!!!!il pc, oltre che giocare serve anche x altre MILIONI di cose, la PS2 invece è stata creata solo x quello!!!!
Quindi è ovvio che i giochi x console riescono "MEGLIO":D
Si e la 9800 XT è fatta per far girare i WORD Processor in alta risoluzione! Maddai, anche le schede video per PC sono create appositamente per giocare!
Al massimo su console si può parlare di ottimizzazione ma non che l'hardware sia pensato appositamente per i giochi, oddio lo è, ma anche le sch. video lo sono.
Non è che per far girare WORD il tuo PC debba usare i pixel shader?
:confused: :confused: :confused: :confused:
biancoros
11-12-2003, 22:07
divertente la seconda pagina di questo thread :D
comunque, anche a mio avviso il salto tra questa e la prossima generazione di console sarà grande (non dimentichiamo che la ps3, per esempio, uscirà 5 anni dopo la ps2, e non credo nel frattempo alla sony si siano grattati le palle), ma il fotorealismo da qualcuno menzionato secondo me è ancora moooooolto distante
insomma, guardatevi intorno: credete davvero che quello che vedete sia riproducibile in tempo reale entro 2 anni?
Gohansupersaiyan4
11-12-2003, 22:49
che centra la 9800, quando uscirà xbox 2 avra sicuramente un r500 altro che r350...
Ciao !
downloader
12-12-2003, 08:16
Originariamente inviato da biancoros
ma il fotorealismo da qualcuno menzionato secondo me è ancora moooooolto distante
insomma, guardatevi intorno: credete davvero che quello che vedete sia riproducibile in tempo reale entro 2 anni?
Io non dico che voglio il ftorealismo... mi accontenterei anche di vedere girare il futuro outrun 2 senza troppi problemi, intendiamoci...:rolleyes:
nikki--boohh
12-12-2003, 09:02
quello nelle foto e' gt4 ???
voglio vederlo dal vivo perche se e' veramente cosi' non mi sembra sta gran cosa sotto l'aspetto grafico , vedendo le immagini direi che project gotham 2 e' decisamente meglio( come grafica intendo)
Perfectdavid
12-12-2003, 09:54
PGR2 lo paragonerei più a GT3...
alla x manca solo il masterizzatore, allora :asd:
downloader
12-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da PeK
alla x manca solo il masterizzatore, allora :asd:
Alla x mancano tante cose se ci pensi bene... tanto per cominciare i clienti. La microsoft + della nuova console si dovrà preoccupare di fare una pubblicità migliore a quella usata fino ad ora.;)
Originariamente inviato da nikki--boohh
quello nelle foto e' gt4 ???
voglio vederlo dal vivo perche se e' veramente cosi' non mi sembra sta gran cosa sotto l'aspetto grafico , vedendo le immagini direi che project gotham 2 e' decisamente meglio( come grafica intendo)
MA SEI PAZZO A DIRE QUESTE COSE?????????
Occhio perchè un coyote presto ti assalità :rolleyes: :rolleyes:
Coyote74
12-12-2003, 17:01
MA SEI PAZZO A DIRE QUESTE COSE?????????
Occhio perchè un coyote presto ti assalità :rolleyes: :rolleyes:
Smetti di fare queste polemiche bamboccio!!!
downloader
13-12-2003, 11:44
:D :D :D :D :D :D
Niente male come si sviluppa questo 3d
Perfectdavid
13-12-2003, 11:54
:rolleyes:
downloader
13-12-2003, 11:56
:rolleyes: :confused:
Perfectdavid
13-12-2003, 11:59
dico: hai ragione.;)
Alla x mancano tante cose se ci pensi bene... tanto per cominciare i clienti. La microsoft + della nuova console si dovrà preoccupare di fare una pubblicità migliore a quella usata fino ad ora.;)
ahem....battuta?
a che serve l'asd allora?
Smetti di fare queste polemiche bamboccio!!!
Ma stai muto che puzzi ancora di latte poppante!!!
Coyote74
13-12-2003, 15:41
Il poppante che puzza di latte potrebbe essere tuo padre (beh, poi tutto dipende dalla tua età:D non è che sono proprio così decrepito, intendiamoci). Ma resta il fatto. Ciao e finiamola qua, tanto non si arriva a nulla continuando per questa strada.
Perfectdavid
13-12-2003, 15:52
posso farmi una domanda seria?
quanti anni avete?
Il poppante che puzza di latte potrebbe essere tuo padre
Cioè ora non ti accontenti manco di insultare me , vai anche oltre ma sparati un colpo in testa va :rolleyes:
Coyote74
13-12-2003, 17:43
posso farmi una domanda seria?
quanti anni avete?
Sono più che maturo, avrei chiuso da tempo la discussione con l'altro utente, ma se dai un'occhiata in giro per il forum, da qualche giorno non fa altro che tirare frecciate continue. L'ho pregato più e più volte di smettere, ma niente. Ora chiudo io senza fare ulteriore polemica.
P.S. HRC.... il mio ultimo messaggio voleva avere un tono distensivo, mi dispiace che tu l'abbia nuovamente preso di petto. Se la tua vuole essere una crociata nei miei confronti continua pure, cercherò di ignorarti totalmente, ma non vorrei arrivare a quel punto. Ciao.
Questo comportamento non è assolutamente ammissibile...Hrc211v e Coyote74 sospesi per una settimana, thread chiuso qui......e sono stato MOOOOOLTO clemente stavolta.....cmq al ritorno dalla sospensione il minimo sgarro delle due parti in causa sarà punito MOOOOOLTO più severamente :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.