View Full Version : come si fa qs pagina web?!?
ciao!
c'è un prog che semplifichi la creazione di una pag web tipo qs:
http://www.thornlighting.it/
in cui ci siano dei link che al passaggio del mouse facciano illuminare un'immagine?!?
grazie,
ciao,
ale
Ciao,
non viene "illuminata" l'immagine... semplicemente si tratta di rollover ed image swap tramite javascript ;)
Se usi Dreamweaver è facilissimo crearli, altrimenti cercati il codice su internet ed appiccicatelo dove serve :sofico:
Originariamente inviato da DUX
Ciao,
non viene "illuminata" l'immagine... semplicemente si tratta di rollover ed image swap tramite javascript ;)
Se usi Dreamweaver è facilissimo crearli, altrimenti cercati il codice su internet ed appiccicatelo dove serve :sofico:
uhm... qc del genere l'avevo intuita... ma nn riesco ad isolare lo script... con dreamweaver che funzione si usa?
io ho pratica con frontpage, posso fare solo la schermata iniziale con dreamw e poi le altre pag con frontpage? sono compatibili i formati, vero?
grazie,
ciao,
ale
Originariamente inviato da alepav
uhm... qc del genere l'avevo intuita... ma nn riesco ad isolare lo script... con dreamweaver che funzione si usa?
io ho pratica con frontpage, posso fare solo la schermata iniziale con dreamw e poi le altre pag con frontpage? sono compatibili i formati, vero?
grazie,
ciao,
ale
Per la salute (la tua) e la pulizia (delle tue pagine html) ti consiglio vivamente di buttare nel bidet Frontpage, ed imparare Dreamweaver... te lo dice un ex utilizzatore del programma MS...
Dreamweaver gestisce (BENE) i javascript tramite le funzioni "behaviour": ad ogni azione definisci un comprtoamento.
In questo caso, all'azione "onmouseover" sull'immagine, gli definisci il comportamento "swap image".
Frontpage sinceramente non so nemmeno se li gestisce i javascript... forse puoi solo importarli tutti interi, e non "crearli " come lo stupendo programma Macromedia...
Capit? ;)
capit!
infatti sto cercando di usare dreamweaver...
anche se in verità sto copiando spudortamente vari pezzi di pagine!!!:rolleyes: :rolleyes:
ciao,
ale
OK, CELL'HO FATTA!
son riuscito a ricreare l'effetto cercato!
ciao,
ale
OK, CELL'HO FATTA!
son riuscito a ricreare l'effetto cercato!
ciao,
ale
Bene ;)
se hai altri probs posta pure :)
io poi non saprei come si conciliano queste cose con i concetti di usabilità ed accessibilità...
Originariamente inviato da emmedi
io poi non saprei come si conciliano queste cose con i concetti di usabilità ed accessibilità...
Spiegati meglio...
Se ho capito bene, e vedi nell'uso di javascript una limitazione all'usabilità di una pagina, non oso immaginare cosa pensi di una pagina in flash!! :sofico:
Ogni sito ha il suo target e le sue esigenze di comunicazione; il sito della microsoft è giusto che sia semplice ed agibile; il sito di uno studio di design è sacrosanto che sia quanto di più grafico ci sia! ;)
Sì, flash ho cominciato ad odiarlo.
Per me le pagine web sono una cosa ed i cd multimediali e le esercitazioni/dimostrazioni in aula sono un'altra.
Punti di vista...
emmedi, cmq io volevo solo fare la schermata iniziale con i pulsanti... poi il resto del sito è supersemplice e leggero!
almeno la presentaz iniziale lasciamela fare un po' ricamata! :D
e poi nn è che sia troppo pesante...
almeno la presentaz iniziale lasciamela fare un po' ricamata! :D
Ok, permesso accordato. E' natale e dobbiamo essere tutti più buoni ;)
Grazie 1000 ed altrettanto a tutti voi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.