WhiteBase
09-12-2003, 21:41
Ho un paio di problemini con Mandrake 9.2... premetto che funzionerebbe tranqullamente e sono riuscito anche ad installare il supporto acpi per il mio portatile e a compilare dei drivers per il mio winmodem integrato:
Uso il kernel 2.4.22-21mdk funziona benissimo, ma ogni tanto al boot non parte: rimane schermata nera subito dopo la selezione della mdk da Lilo (sull'mbr)... poi dopo due o tre tentativi parte. Sembra assolutamente sporadico, non capisco da cosa dipenda.
( a proposito, nelle impostazioni avanzate di draxboot a cosa serve la voce "compatto"? io ho selezionato l'acpi e deselezionato "forzare senza apic", mentre il modo video è in "normal" (ho risoluzione dell'lcd 1400*1050))
Ecco il Lilo.conf
boot=/dev/hda
map=/boot/map
vga=normal
default="WindowsXP"
keytable=/boot/it-latin1.klt
prompt
nowarn
timeout=100
message=/boot/message
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
image=/boot/vmlinuz-2.4.22-21mdk
label="Mandrake9.2_new"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd-2.4.22-21mdk.img
append="devfs=mount splash=silent"
vga=788
read-only
other=/dev/hda1
label="WindowsXP"
table=/dev/hda
image=/boot/vmlinuz
label="linux-nonfb"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd.img
append="devfs=mount"
read-only
image=/boot/vmlinuz
label="failsafe"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd.img
append="failsafe devfs=nomount"
read-only
other=/dev/fd0
label="floppy"
unsafe
Altra domanda: non riesco a fare caricare i volumi di default all'avvio di kde da Kmix.. la voce del control center che viene riportata nella documentazione non è presente (Kde 3.1.3).
Per la cronaca La Mandrake è completamente aggiornata con tutti gli update usciti fino ad oggi compreso
Uso il kernel 2.4.22-21mdk funziona benissimo, ma ogni tanto al boot non parte: rimane schermata nera subito dopo la selezione della mdk da Lilo (sull'mbr)... poi dopo due o tre tentativi parte. Sembra assolutamente sporadico, non capisco da cosa dipenda.
( a proposito, nelle impostazioni avanzate di draxboot a cosa serve la voce "compatto"? io ho selezionato l'acpi e deselezionato "forzare senza apic", mentre il modo video è in "normal" (ho risoluzione dell'lcd 1400*1050))
Ecco il Lilo.conf
boot=/dev/hda
map=/boot/map
vga=normal
default="WindowsXP"
keytable=/boot/it-latin1.klt
prompt
nowarn
timeout=100
message=/boot/message
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
image=/boot/vmlinuz-2.4.22-21mdk
label="Mandrake9.2_new"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd-2.4.22-21mdk.img
append="devfs=mount splash=silent"
vga=788
read-only
other=/dev/hda1
label="WindowsXP"
table=/dev/hda
image=/boot/vmlinuz
label="linux-nonfb"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd.img
append="devfs=mount"
read-only
image=/boot/vmlinuz
label="failsafe"
root=/dev/hda7
initrd=/boot/initrd.img
append="failsafe devfs=nomount"
read-only
other=/dev/fd0
label="floppy"
unsafe
Altra domanda: non riesco a fare caricare i volumi di default all'avvio di kde da Kmix.. la voce del control center che viene riportata nella documentazione non è presente (Kde 3.1.3).
Per la cronaca La Mandrake è completamente aggiornata con tutti gli update usciti fino ad oggi compreso