View Full Version : "modding" Alimentatore
è una prova che ho voluto fare con delle spiraline avvolgicavo.
le foto non sono un granchè scusate ma è il max che ho potuto fare ... l'alimentatore è uno SCONOSCIUTO da 350w :)
i connettori erano pochi ma volevo provare comunque a "moddarlo". che dite ? è venuto discretamente ? o fa schifo ? :D
PRIMA (http://www.zukk017.supereva.it/varie/ali_before.jpg)
DOPO 1 (http://www.zukk017.supereva.it/varie/ali_after1.jpg)
DOPO 2 (http://www.zukk017.supereva.it/varie/ali_after2.jpg)
fa schifo! :D
Le spiraline avvolgile meglio!
sono tutte snervate, poi falle arrivare fino al molex e fino all'ali, non lasciarle con l'acqua in casa!
E ricordati di togliere tutte le fascette per far passare meglio la spiralina, ed eventualmente chiudi la spiralina ai due capi con le fascette o la guaina termorestringente.
Cmq mettere le spiraline non e' da considerarsi mod! Solo un po' di ottimizzazione :)
Saluti
BES
Beh dai come primo lavoro è sempre meglio di VOMITO :D
Grazie dei consigli. Appena arriva l'alimentatore nuovo vedrò si sistemarlo per bene.
cmq so anke io che non è modding questo ed è per questo che lo ho messo tra "" :cool:
:)
nono, il vomito è meglio!!!! ;)
Anche se e' l'inizio non puoi mettere le spirali cosi' alla cazzo!!!
Io l'ho fatto solo in un muletto "spiralato" con tutti gli avanzi lunghi 3-4cm di altri ali, ma era giusto per non buttarli...
Rifallo meglio, ti serve come scuola per l'ali buono, anzi, su le cose non fiche si fanno i lavori migliori, si rischia di meno, si va piu' tranquilli e i lavori vengono da dio!
Saluti
BES
Grazie 1000000 :D
cmq lo farei ankora ma ora è montato ... quindi nel weekend vedrò di rifarlo con calma :cool:
non li ho messi alla cazzo di cane a dire la verità ... credevo si dovesse fare così :cry: ... :oink:
:muro:
Imparerò !
Nel frattempo se vi interessa ho iniziato a MODDARE seriamente il case vecchio (ora ho il thermaltake xaser3 lanfire). quello vecchio è uno di quei case normali comunissimi banali che ti rifilano ogni volta :D . spero venga bene almeno quello . sabato dovrei iniziare a tagliare il pannello latelare e superiore (doppia finestra).
mi sapreste dire quanto costa un foglio di plexyglass ? e la guarnizione ad H ? :cool:
;)
F3D3RiCO
09-12-2003, 23:12
A mio giudizio ste spiraline non servono ad un emerito piffero. Non parlo di questo caso specifico anche se come la foto dimostra pur volendo gli interventi da fare sono ben pochi per rendere il lavoro quantomeno decente. La maggior parte del tempo lo si perde solo nello smontare l' alimentatore, e vale davvero la pena farlo per avvolgerci quella decorazione pseudonatalizia?
Prova a dare un occhio al lavoro che ha fatto MaxP4, in termini di tempo ti porta via una mezzoretta in più ma il risultato è tutt altra cosa.
ma come gia' detto le spiraline sono solo ottimizzazione, non modding, io le ho messe solo in case senza finestra e le uso per sistemare per bene i cavi, sia dell'ali che i flat "sfilettati" e migliorare la circolazione dell'aria, c'ho messo 5 minuti, mi e' costato poco e non ho dovuto smontare tutti i molex.
Poi ovvio che se uno vuole moddare l'ali si usa per forza la "retina" oppure tubi interi, verniciati, da infilare sul cavo dopo aver smontato i molex.
Io mettendo ordine nel case ho perso un paio di gradi, tutto qui.
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.