PDA

View Full Version : Dettagli in Lightwave

SirDark
09-12-2003, 19:38
Salve gente!
Sono alle prime armi con il 3d e mi servirebbero un paio di dritte per la modellazione in lightwave...
Ho appena modellato in 2 minuti questa matita e abbozzato un rendering; ora vorrei aggiungere dei dettagli tipo l'effetto di un morso nel cappuccio dietro o un po' di disturbi sul corpo centrale. Volevo aggiungere questi dettagli a livello di MODELLAZIONE e non di texturing, in quanto potrebbe servirmi per lavori futuri.
Uso il software Lightwave 3d...

http://members.xoom.virgilio.it/cerberos82/lwo/matita1.jpg

Grazie per l'aiuto....

enrico
10-12-2003, 14:17
Primo nn si vede l'immagine.

Secondo se vuoi aggiungere scritte o particolari vari dovresti usare il comando DRILL oppure gli operatori booleani, se invece devi fare dei dettagli tipo la pinzata ti conviene modellarla usando comandi come bevel, knife etc...

ciao

enrico

SirDark
10-12-2003, 16:16
per l'mmagine provate "aggiorna"...da me funziona, penso sia lo spazio che ospita l'immagine ke dà problemi...
Grazie enrico, comunque inon capisco bene una cosa....
Tu mi hai dato il consiglio di usare bevel o knife, ok..., xò come faccio a ricavare la geometria opportuna prima di usarequesti strumenti?
Ad esempio, se voglio fare l'effetto di un morso sulla plastica o un pugno sulla lamiera, etc etc..., devo prima modellare l'oggetto in generale, dividerlo in 10.000 poligoni microscopici da modificare ulteriormente?!?

(Rileggendo mi accorgo che scrivo solo stronzate, quindi....)

Qualche buon'anima può spiegarmi come modella in generale i suoi oggetti ad elevato dettaglio?