View Full Version : Un gran lavoratore (foto con ixus 400)
Ecco la foto di un gran lavoratore come da oggetto:
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/matteo1.jpg
Mi piace come è venuto l'effetto luce nei capelli e nelle foglie.
Compliments!
Bella foto!:)
molto naturale l'espressione solo che è molto sovraesposta...che ne dici di queste 2 varianti?
una aggiustatina ai livelli
http://fp78.altervista.org/Varie/matteo1%20ps.jpg
e un pò + di post work...
http://fp78.altervista.org/Varie/matteo1%20ps%20%232.jpg
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno visto la foto, a Pecos dico che, come al solito quando ci troviamo di fronte ad una fotografia, ognuno tende a dare una propria interpetazione che porta a risultati diversi, io cerco sempre di non intervenire sulle foto con pesanti ritocchi ameno di non aver sbagliato completamente qualcosa e dover porre rimedio, venendo alle tue due interpretazioni devo dire che entrambe hanno un senso, la prima è della serie "l'erba del vicino è sempre più verde :D " con colori più saturi di quelli in verità abbastanza slavati dell'originale, la seconda invece rispecchia di più quelli che sono i canoni di luminosità del volto nei ritratti e devo dire che mi piace di più quest'ultima.
Grazie di nuovo.
Belle foto ... e bel bimbo, complimenti :D
Effettivamente anch'io sono un po' restio a ritoccare le foto ... comunque Pecos, che programma hai usato per le correzioni ? Mi sembrano veramente molto ben riuscite ... bel risultato ;)
...molto bella l'espressione colta joe... peccato per i capelli troppo bruciati...
...le modifiche Pecos sono fin troppo marcate secondo me... propongo una versione in chiave Aaroniana:
http://aaron80.gotdns.org/matteo1.jpg
Originariamente inviato da mt68
Belle foto ... e bel bimbo, complimenti :D
Effettivamente anch'io sono un po' restio a ritoccare le foto ... comunque Pecos, che programma hai usato per le correzioni ? Mi sembrano veramente molto ben riuscite ... bel risultato ;)
Certo una foto troppo ritoccata diventa sicuramente un'astrazione della realtà così come la si voleva cogliere ma a volte aiuta non poco a migliorare i propri lavori. Io personalmente prima della stampa una aggiustatina la do' sempre cercando cmq di non stravolgere l'intenzione che avevo durante lo scatto!
Cmq ho usato l'UNICO...Photoshop7:D
Visto!!!!!!!!!!
Ho stuzzicato lo spirito artistico dei frequentatori del forum, in effetti, la foto è venuta sovraesposta perchè avevo impostato una sovraesposizione per fare delle foto precedenti a quella postata e mi è rimasta così, poi ho visto il bimbo che giocava ho preso la macchinetta ed ho scattato senza pensare alle impostazioni e così è venuta la foto.........
Comunque nell'insieme non è male, è venuto un effetto soft dovuto alla forte luce che non disturba troppo nell'insieme della foto secondo me, e poi ho stimolato tutti i "contrastatori" che hanno avuto modo di proporre le proprie migliorie e per questo li ringrazio veramente.
Grazie di nuovo a tutti.
Giorgio
X Pecos: giusto per saperlo, come hai ottenuto la seconda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.