View Full Version : Il miglior compressore?!
^Krasty^
09-12-2003, 16:27
ero interessato.. ;)
pur avendo sempre usato winrar e winzip, il migliore x me è 7zip;)
http://www.7-zip.org/
ciaoo
^Krasty^
09-12-2003, 22:53
...interessante, ma ci vorrebbero delle comparazione + ampie, nn vorrei che abbiano compresso una tipologia di files per i quali lo 7z format sia ottimizzato!
Io uso e continuerò ad usare Winrar, anche perchè gestisce quasi tutti i formati.
Se poi parliamo di qualità della compressione, forse 7zip lo supera ma da qui a diventare standard ce ne vuole
^Krasty^
10-12-2003, 08:24
è senza dubbio vero, il WinRar riconosce perfino il .iso cosa che non credo che altri riescano, cmq ho personalmente testato il WinAce e il WinRar comprimendo dei file; per quanto riguarda la dimensione finale del file in entrambii casi è rimasta la stessa (nn ho capito xkè) ma sicuramente il WinAce2.04 si è dimostrato moolto + veloce del WinRar 3.0!
Quindi vorrei altri pereri, in rete nn sono riuscito a trovare dei test fatti per benino...
Originariamente inviato da ^Krasty^
...interessante, ma ci vorrebbero delle comparazione + ampie, nn vorrei che abbiano compresso una tipologia di files per i quali lo 7z format sia ottimizzato!
be puoi testarlo tranquillament e prenditi un po di file e li passi con winzip e 7zip poi vedi la differenza;)
ciaoo
ominiverdi
10-12-2003, 12:28
Originariamente inviato da ^Krasty^
è senza dubbio vero, il WinRar riconosce perfino il .iso cosa che non credo che altri riescano, cmq ho personalmente testato il WinAce e il WinRar comprimendo dei file; per quanto riguarda la dimensione finale del file in entrambii casi è rimasta la stessa (nn ho capito xkè) ma sicuramente il WinAce2.04 si è dimostrato moolto + veloce del WinRar 3.0!
Quindi vorrei altri pereri, in rete nn sono riuscito a trovare dei test fatti per benino...
strano ho compresso centinaia di mega, e winrar (v3.20) si e' dimostrato in media piu' veloce di winace (anche se non di moltissimo), inoltre comprime piu' di winace (anche qui in media non molto di piu').
winrar pero' umilia winace con la compressione solida, e' molto piu' veloce di quest'ultimo.
7zip in media con files misti comprime piu' di winrar ma e' fino a 5-6 volte piu' lento, in media 3-4 volte, inoltre necessita di ottimizzazioni, ha dei bug e dei limiti specie quando comprime file di grosse dimensioni, rallenta di brutto...
se si tiene conto di tutti gli aspetti (velocita', compressione, affidabilita', funzionalita') winrar per ora rimane sicuramente il numero 1 fra i programmi shareware.
l' alternativa freeware e' 7zip, anche se questo formato necessita di varie correzioni e non poca ottimizzazione
ciao
^Krasty^
10-12-2003, 13:04
Originariamente inviato da ominiverdi
strano ho compresso centinaia di mega, e winrar (v3.20) si e' dimostrato in media piu' veloce di winace (anche se non di moltissimo), inoltre comprime piu' di winace (anche qui in media non molto di piu').
winrar pero' umilia winace con la compressione solida, e' molto piu' veloce di quest'ultimo.
qual'è la compressione solida?
cmq guarda mi sembra strano perchè ho provato i due sw nella compressione di una cartella contenente il cooledit pro e ti assicuro che il WinAce è stato ben + veloce...
cmq ci vorrebbe una bella recenzione eh eh!
quando la faranno una bella recenzione (mi riferisco ai "corsiniani" o anche "corsisti" ) :D
se ti interessa solo ridurre al minimo l' ingombro dei files allora punta su 7-zip, altrimenti winrar
^Krasty^
13-12-2003, 21:47
e così è stato deciso per il WinRar???
cav@lo eppure nn riesco ancora a trovare in rete dei test fatti come si deve...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.