PDA

View Full Version : nikon cp 5700-minolta A1-Sony f-828

paolone78
09-12-2003, 15:16
secondo voi quale dovrei prendere tra le tre? io opto fortemente per la nikon...per un unico motivo: ho già il flash sb-24 e mi rompe tanto tanto metterlo nel cassetto e poi nn rispenderei mai 4-500 euro x un altro flash.
come caratteristiche mi sembrano uguali....l'unica cosa è che la sony è 8 mega e ha il dispositivo x la messa a fuoco notturna.

Edgar
09-12-2003, 18:55
Concordo con la tua scelta. Tra l'altro Nikon ha in genere una gestione del colore eccellente.

Il nuovo CCD Sony 8 Mpxl a 4 colori (RGBE) E=emerald, dovrebbe in teoria dare colori ancora più esatti, però..........finchè qualcuno di cui mi fido non l'ha provata...........

Tra l'altro ho visto foto a soggetto naturalistico fatte con la 5700 ed erano veramente eccellenti.

Ciao Edgar.

Raimondo
09-12-2003, 19:08
secondo me la sony è una bomba!

paolone78
09-12-2003, 20:41
c'è anche da dire che la sony pesa quasi un kg...la nico meno della metà....a quel punto continuo a trascinarmi l'F-801 reflex

aaron80
09-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da Raimondo
secondo me la sony è una bomba!
Scusa ma che ne sai se non c'è ancora?
L'unica cosa che si è vista sono ste immagini che non fanno proprio gioire per una macchina da più di 1000 euro: http://www.sony.jp/products/Consumer/DSC/DSC-F828/sample/index.html

paolone78
09-12-2003, 21:18
vedi qui www.dpreview.com/reviews/specs/Sony oppure su nomatica!

aaron80
09-12-2003, 21:46
...le so a memoria quelle caratteristiche... ma se giudicate una macchina fotografica solo dalla carta senza guardare le foto siete un po' fessacchiotti...
Cercate invece di ragionare sulle caratteristiche scritte... 8 Mpix, sensore da 2/3" (come le 5 mpix che fanno adesso)... le foto che circolano non fanno altro che confermarlo: 8 MEGAPIXEL IN UN SENSORE COSì PICCOLO SONO RUMOROSI e non servono a niente!!!
Oppure fessi tutti quelli che comprano le reflex digitali per avere un sensore grosso circa 5 o 6 volte con meno megapixels?

scipione
09-12-2003, 22:14
La sony e la minolta sono praticamente "nuovissime" e più accattivanti ma la Nikon è una garanzia.
Io opterei per la Nikon.

Sono comunque tutte e tre ottime fotocamere, la sony naturalmente sulla carta. Beato te che puoi scegliere fra le tre.

CIAO

s0nik0
09-12-2003, 22:59
Io la nikon 5700 l'ho avuta in mano e un bel gioiello fa buone foto e....
Quel flash che hai ci starebbe tato bene sopra:D
quindi anche se e il modello piu vecchiotto dei 3...
opterei per la 5700 che e un ottima macchinetta

paolone78
10-12-2003, 00:38
e lo so' il flash è micidiale....potente alla grande ma delicato quando serve!!!!:oink: infatti credo che alla fine mi butto sulla 5700......anche se spero che nn esca la sua sostituta a breve senno:muro:

M750
10-12-2003, 15:12
Paolone io ho la 5700 e sono felicissimo.;)
Ottime foto,nome una garanzia e ora si è anche abbassato il prezzo.

franco112
10-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da scipione
La sony e la minolta sono praticamente "nuovissime" e più accattivanti ma la Nikon è una garanzia.
Io opterei per la Nikon.

Sono comunque tutte e tre ottime fotocamere, la sony naturalmente sulla carta. Beato te che puoi scegliere fra le tre.

CIAO

io ho una Minolta A1 da circa una ventina di giorni, posso solo dire che è una grande macchina, soprattutto mi hanno impressionato positivamente:
l'autofocus
la possibilità di poter gestire il colore con il profilo Adobe (opzione molto interessante per chi usa Photoshop e prodotti similari di Adobe)
ovviamente la qualità dell'immagine (sempre a fuoco e con un'ottima rispondenza dei colori)
l'ottica e la possibilità "reale" di poter mettere a fuoco manualmente il soggetto.
la durata della batteria
veramente un'ottimo apparecchio, con l'unico neo del prezzo di acquisto e del costo della batteria suppletiva.

ma in ogni caso ti consiglio di fare una capatina sul sito www.pbase.com e di confrontare le foto pubblicate per farti un'idea "sul campo".
ciauz
;)