Andre106
09-12-2003, 12:21
Ciao a tutti....ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Dopo parecchio che giaceva inutilizzato ho deciso di riutilizzare il mio muletto(serve a mio padre), così composto:
Mobo ViaKT133(chaintech)
2x128mb ram pc133
Athlon tb1200
Hd Quantum 20gb
Geforce 4Ti 4200
Scheda di rete
Alimentatore 300W
Il problema è che inizio l'installazione di WinXp Pro , appare la prima schermata azzurra ed inizia a copiare i file...a questo punto saprete che appare una schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra , dopo di che il cd ricominci a girare e appare la schermata di Win col tempo restante ecc ecc....invece a me resta lo schermo nero, il lettore CD gira per un po' e poi si ferma:(
Che problema hardware può essere??
Ho testato l'HD con powermax...tutto ok, l'ho anche formattato a basso livello.
Il procio è a default e il fsb è a 100(il kt133 NON "a" non sale)
La scheda video funziona senza problemi...mi resta il dubbio della ram, ma hoi provato ad usare un banco, poi l'altro, a spostarli negli slot in varie combinazioni ma nulla da fare.
L'alimentatore è ok, addirittura lo usavo sul pc in sign senza problemi.
Idee??
Grazie
Dopo parecchio che giaceva inutilizzato ho deciso di riutilizzare il mio muletto(serve a mio padre), così composto:
Mobo ViaKT133(chaintech)
2x128mb ram pc133
Athlon tb1200
Hd Quantum 20gb
Geforce 4Ti 4200
Scheda di rete
Alimentatore 300W
Il problema è che inizio l'installazione di WinXp Pro , appare la prima schermata azzurra ed inizia a copiare i file...a questo punto saprete che appare una schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra , dopo di che il cd ricominci a girare e appare la schermata di Win col tempo restante ecc ecc....invece a me resta lo schermo nero, il lettore CD gira per un po' e poi si ferma:(
Che problema hardware può essere??
Ho testato l'HD con powermax...tutto ok, l'ho anche formattato a basso livello.
Il procio è a default e il fsb è a 100(il kt133 NON "a" non sale)
La scheda video funziona senza problemi...mi resta il dubbio della ram, ma hoi provato ad usare un banco, poi l'altro, a spostarli negli slot in varie combinazioni ma nulla da fare.
L'alimentatore è ok, addirittura lo usavo sul pc in sign senza problemi.
Idee??
Grazie