View Full Version : un commento su questa affermazione
jumpermax
09-12-2003, 01:03
"Con tutta la stima e l'affetto per il popolo ebraico, lo vogliamo dire che è in corso un genocidio dei palestinesi condotto con le armi chimiche?"
non le ha dette un leader di Hamas... ne qualche esponente di al Queida... l' ha detta qualcuno che nemmeno due settimane fa parlava di "razza ebraica"... di male in peggio verrebbe da dire. Spero comunque che si tratti di un falso e che la frase venga smentita... lo spero.
a prescindere da chi lo abbia detto....
sulle armi chimiche non so,
ma se non è un genocidio dimmi tu cos'è!
jumpermax
09-12-2003, 01:20
Originariamente inviato da Lorekon
a prescindere da chi lo abbia detto....
sulle armi chimiche non so,
ma se non è un genocidio dimmi tu cos'è!
non si usano le parole a sproposito. Un genocidio è qualcosa di diverso da una guerra. Genocidio è la pianificazione di uno sterminio di massa in cui lo scopo è annientare una popolazione a costo di ammazzarli tutti. E di esempi nell'utlimo secolo ne abbiamo fin troppi... Curdi Ceceni Sudanesi Ruandesi... devo continuare? Tirare fuori qualche cifra magari per essere più chiaro?
"Genocidio è la pianificazione di uno sterminio di massa in cui lo scopo è annientare una popolazione a costo di ammazzarli tutti"
trovi qualche altra spiegazione a quello che succede là?
hai mai provato a contare i morti da una parte e dall'altra?
"Genocidio è la pianificazione di uno sterminio di massa in cui lo scopo è annientare una popolazione a costo di ammazzarli tutti"
trovi qualche altra spiegazione a quello che succede là?
hai mai provato a contare i morti da una parte e dall'altra?
:rolleyes:
gli israeliani hanno pianificato lo sterminio dei palestinesi?
hanno annientato la popolazione palestinese?
se fosse come dici tu non ci sarebbero qualche milione di palestinesi in cisgordania e a gaza
oltre che qualche altro milione fuori
hanno ammazzato più paestinesi i giordani di giordania nel famoso mese del 1973 (non ricordo quale mese), circa 10.000, che gli israeliani in 34 anni d'occupazione
riuscirai mai ad andare oltre la propaganda? :rolleyes:
l'ultimo genocidio che c'è stato in europa è stoto praticato nei balcani da parte dei serbi, a pochi centinaia di km dall'italia.
jumpermax
09-12-2003, 01:41
Originariamente inviato da fabio69
:rolleyes:
gli israeliani hanno pianificato lo sterminio dei palestinesi?
hanno annientato la popolazione palestinese?
se fosse come dici tu non ci sarebbero qualche milione di palestinesi in cisgordania e a gaza
oltre che qualche altro milione fuori
hanno ammazzato più paestinesi i giordani di giordania nel famoso mese del 1973 (non ricordo quale mese), circa 10.000, che gli israeliani in 34 anni d'occupazione
disgraziatamente non credo. Il guaio è che la maggior parte delle persone crede in queste cose. Se ne parlava appunto nel rapporto sull'antisemitismo opportunamente oscurato qualche giorno fa... l'attenzione che i media dedicano alla questione è palesemente distorta e le informazioni disponibili in rete sono anche peggio.
Originariamente inviato da fabio69
saran 6 mesi che lurko solo non posto in OT per evitare polemiche
e ALLE 2 di notte di un giorno feriale
scrivo 2-cose-2 e salti fuori tu?
ma cosa fai, mi segui :D ?
se non fosse chiaro
non intendo postare in 3d in cui posta anche fabio69
voglio continuare a vendere e comprare roba nel mercatino di HW
conservando la fama che mi sono fatto trattando con decine di utenti...
non mi gioco il nick per inseguire la voglia di attaccar brighe
di chi non sa discutere (...tanto non ti bannano mai)
buona "discussione"
(adesso potete pure raccontarvi tra di voi che i palestinesi
si suicidano tutti i giorni in massa
per fare propaganda :D )
saran 6 mesi che lurko solo non posto in OT per evitare polemiche
e ALLE 2 di notte di un giorno feriale
scrivo 2-cose-2 e salti fuori tu?
ma cosa fai, mi segui :D ?
ero mesi che ti pedinavo :D :sofico:
notte :)
se non fosse chiaro
non intendo postare in 3d in cui posta anche fabio69
ah be se la prendi per fatto personale, addio :D
sentiro molto la tua mancanza :sofico:
rinotte
StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:03
E che commento vuoi fare? Se la frase è stata detta è una enorme stronzata che ci comunica l'esatto valore del cervello che l'ha pronunciata, se non è vera sarà l'espressione del livello mentale del meschino che l'ha concepita.
PS Fabio, vedo che i tuoi fans aumentano in maniera esponenziale. Tu sei uno che sa farsi benvolere :D Però permettimi un consiglio: cerca di non esagerare con la tua piuttosto evidente captazio benevolentiae, alla lunga può risultare stucchevole :D
jumpermax
09-12-2003, 02:10
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
E che commento vuoi fare? Se la frase è stata detta è una enorme stronzata che ci comunica l'esatto valore del cervello che l'ha pronunciata, se non è vera sarà l'espressione del livello mentale del meschino che l'ha concepita.
eh beh.... è stata riportata su Libero, e sulla Stampa a quanto riporta il blog di Christian Rocca... mi aspetto una smentita della diretta interessata....
StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:14
Originariamente inviato da jumpermax
eh beh.... è stata riportata su Libero, e sulla Stampa a quanto riporta il blog di Christian Rocca... mi aspetto una smentita della diretta interessata....
Potrebbe essere che non abbia saputo di averla detta, o potrebbe non essersene accorta. In ogni caso è chiaramente satira :sofico: :sofico: :sofico:
jumpermax
09-12-2003, 02:18
Potrebbe essere che non abbia saputo di averla detta, o potrebbe non essersene accorta. In ogni caso è chiaramente satira :sofico: :sofico: :sofico:
ah certo... satira :D (e io che li prendo anche sul serio) sul genere di questa credo...
http://www.israele.net/analisi/cuore01.jpg
come si fa a non ridere...
StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:21
Questa vignetta è davvero da vomito... terrificante, non la conoscevo, mi ha gelato il sangue...
Il Cuore è il giornale? Che giornale è, non lo conosco... c'è qualcuno noto in redazione?
jumpermax
09-12-2003, 02:30
Questa vignetta è davvero da vomito... terrificante, non la conoscevo, mi ha gelato il sangue...
Il Cuore è il giornale? Che giornale è, non lo conosco... c'è qualcuno noto in redazione?
trattasi credo della brutta imitazione del settimanale di Serra...
http://www.scanner.it/strips/cuore92.php
jumpermax
09-12-2003, 02:36
Vuoi scommettere Stefano che qualcuno posterà prima di domani dicendo, che in fin dei conti non è razzista, che il razzismo è di destra e a sinistra si chiama satira ecc ecc? Io ormai ho perso le speranze...
:(
StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:38
Complimenti alla redazione per la deliziosa raffinatezza intellettuale... credo proprio che mi abbonerò.... :rolleyes:
Ammazza che gente va in giro...
StefAno Giammarco
09-12-2003, 02:43
Originariamente inviato da jumpermax
Vuoi scommettere Stefano che qualcuno posterà prima di domani dicendo, che in fin dei conti non è razzista, che il razzismo è di destra e a sinistra si chiama satira ecc ecc? Io ormai ho perso le speranze...
:(
E scusa, ma questo mi pare di averlo già detto io :sofico: :D
Rassegnati, le categorie sono tranquillizanti, permettono di sapere sempre dove è il bene e dove il male, evitano supide sorprese, il dover sviluppare una critica sistematica e sopratutto permettono di sapersi sempre dalla parte giusta.
Per carità jumper, smettila con questa smania di voler scardinare il mondo che con tanta fatica abbiamo creato :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.