View Full Version : Nokia 6600 e durata batteria
SHELBYGT
08-12-2003, 14:23
Interessato all'acqisto .... vorrei sapere dai possessori di Nokia 6600 quanto +o- dura la batteria in stand-by
Ciao
in standby non ho mai provato.. ma smanettandoci parecchio un paio di giorni pieni;)
ciao
SHELBYGT
08-12-2003, 20:44
solo 2 giorni .... forse mi sbaglio ma da qualche parte avevo letto che in stand-by arrivava anche a 6 giorni ma sicuramente avro' capito un'altra cosa .... è per quello che non ero sicuro e volevo sentire il parere di lo ha.
Originariamente inviato da acse
in standby non ho mai provato.. ma smanettandoci parecchio un paio di giorni pieni;)
ciao
chi ti dice sei giorni mente sicuramente..
in completo standby con un ottimo campo non lo so.. non mi capita di non usarlo mai il cell..
Anc'io confermo i 2 giorni ma sono alla seconda ricarica e smanetto molto visto che è nuovo, quindi non è un dato attendibilissimo. Comunque a quanto pare non dura tantissimo.
Liquifex
09-12-2003, 14:42
perchè vi lamentate???
io ce l'ho da 2 settimane e i primi giorni stavo un giorno si e un no a caricarlo!!!
ma è normale che sia così! se state sempre a smanettargli sopra! :D
solo per l'illuminazione del display ce vorrebbe una batteria ausiliaria :D
io non mi lamento ;)..
p.s. una precauzione x risparmiare la batteria che dovrebbe valere anche x i vari 3650 7650 e ngage..
chiudendo qualsiasi applicazione con il tasto rosso x interrompere la chiamata o con il tasto "c" l'applicazione resta in background non si chiude..(vale anche x fotocamera messaggi e qualsiasi cosa facciate)
tenendo premuto il tasto menu aprirete il task manager x vedere se ci sono apps. aperte.. e' facile lasciarle aperte e succhiano un sacco di batteria.. soprattutto se si tratta di giochi..
occhio quindi;)
SHELBYGT
09-12-2003, 23:46
immaginavo durasse di piu' .... a me personalmente rompe un po stare sempre un giorno si ed uno no a caricare il cell ...sarebbe ora che trovassero qualche altra soluzione nello sviluppo delle batterie .... comunque grazie per le vostre info
Ciao
nemorino
12-12-2003, 01:15
io non mi lamento ;)..
p.s. una precauzione x risparmiare la batteria che dovrebbe valere anche x i vari 3650 7650 e ngage..
chiudendo qualsiasi applicazione con il tasto rosso x interrompere la chiamata o con il tasto "c" l'applicazione resta in background non si chiude..(vale anche x fotocamera messaggi e qualsiasi cosa facciate)
tenendo premuto il tasto menu aprirete il task manager x vedere se ci sono apps. aperte.. e' facile lasciarle aperte e succhiano un sacco di batteria.. soprattutto se si tratta di giochi..
occhio quindi;)
ottimo consiglio ;)
The March
12-12-2003, 17:54
se tui interessa un telefono che non consuma un cazzo il mio consiglio è di non prendere un nokia...
tutti quelli che ho avuto non dura un gran che.....
(ora ho un 7210)
il mio penultimo cell è stato l'ericson t35, sono andato in vacanza una settimana senza il caricabatterie e quando sono tornato a casa era ancora acceso(mia madre mi telefonava una volta al giorno e per tenerci in contatto con gli amici facevo sia telefonate che sms.. e 18 ore su 24 acceso circa
ho avuto anche il primo motorola tipo startac però in piccolo (quello che nella pubblicità c'era la tartaruga che se lo ingroppava)
le funzioni sono le stesse del motorola-mattone ma dopo 2 anni di inutilizzo l'ho regalato ad un mio amico 5 giorni fa e lo ha ricaricato solo una volta....
non so se anche i nuovi cel a colori abbiano la stessa auotonomia ma di sicuro non puntare sui nokia se vuoi una batteria di lunga durata
Liquifex
12-12-2003, 18:11
colgo l'occasione per raccontarvi cosa mi è successo!!
praticamente io ho preso un 6600 a roma il 21/11!!
dopo un po mi sono accorto che il cell aveva 2 pixel bruciati sullo schermo ovvero du epuntini bianchi a veloce intermittenza che si notava soprattutto sullo schermo con tonalità scure!
l'ho portato al centro nokia della mia città ed è dal 26/11 che nn ho il mio cell!!
cioè voglio dire! il cell è stato spedito a NApoli 2 lunedì fa ed ancora qui a latina nn sanno un cazzo!!!!
la cosa mi irrita parecchio perchè ho il timore che mi devo fare il natale in giro senza cell!!!
e la cosa + bella e che all'assistenza di Latina nn hanno un numero di telefono per chiamare quelli di NApoli e chiedere se ce la fanno per sta settimana che viene!!
visto che stiamo alle video chiamate ma il telefono per fare na telefonatina nn lo usano +????:confused: :confused:
che politica usa nokia per organizzare la sua rete di assistenza ??? mah :rolleyes:
nemorino
13-12-2003, 00:27
dovevi fartelo sostituire dal negoziante con uno nuovo, non mandarlo in assistenza
Liquifex
13-12-2003, 00:30
c'è stata una discussione con il negoziante che nn ti sto a ripetere perchè è lunghissima (attraverso mail oltretutto)
vabbè lasciamo stare!!
ma quello che dico io e che è possibile che il mio centro di assistenza di Latina nn sia in contatto se nn tramite corriere per chiedere informazioni dettagliate???
qualcuno di NApoli o + esperto di me ha il numero?? (anche in PVT)
almeno chiedo io che morte devo fa!! :D
Originariamente inviato da SHELBYGT
immaginavo durasse di piu' .... a me personalmente rompe un po stare sempre un giorno si ed uno no a caricare il cell ...sarebbe ora che trovassero qualche altra soluzione nello sviluppo delle batterie .... comunque grazie per le vostre info
Ciao
Già ma a quanto pare la questione è NOKIA. I cellulari Ericsson hanno delle batterie mostruose. Se per te la batteria è un componente fondamentale, vai sugli Ericsson...
The March
13-12-2003, 15:35
Già ma a quanto pare la questione è NOKIA. I cellulari Ericsson hanno delle batterie mostruose. Se per te la batteria è un componente fondamentale, vai sugli Ericsson...
concordo...
se cerchi una lunga autonomia dimenticati i nokia
SHELBYGT
14-12-2003, 02:18
Originariamente inviato da mjordan
Sono un po combattuto perchè il 6600 mi attizza parecchio ... comunque prima di acquistare voglio aspettare l'uscita del siemens SX1 che da quanto ho letto in giro non dovrebbere essere affatto male a parte il prezzo.
Eppure guarda... Io ho appena comperato un NOKIA come nuovo cellulare. Provengo da due Motorola (mai piu', per l'amore di dio) e da due ericsson.
Io non sono uno che cambia cell una volta ogni 4 settimane... Li tengo fin quando funzionano... Devo dirti la verità...Con gli ericsson il cell te lo cambi proprio se ti sei stufato, altrimenti ho ancora sul comodino un GF768 perfettamente funzionante con batteria che dura 3 giorni... ha 5 anni... e io il cell lo uso parecchio (considera piu di un'ora di telefonate al giorno e una quarantina e piu' di SMS quotidiani)... Il NOKIA che ho adesso mi soddisfa...per carità... ma essendo abituato alle batterie degli Ericsson...devo abituarmici un po... :D
Originariamente inviato da SHELBYGT
Sono un po combattuto perchè il 6600 mi attizza parecchio ... comunque prima di acquistare voglio aspettare l'uscita del siemens SX1 che da quanto ho letto in giro non dovrebbere essere affatto male a parte il prezzo.
se devi attendere uno smartphone x dicembre/gennaio io attenderei il sendo-x;)
Bel telefono...
SHELBYGT
14-12-2003, 12:34
Sembra bello il sendo x ...come caratteristiche secondo te lo vedi meglio rispetto al nokia 6600 o al siemens sx1?
come caratteristiche e' superiore abbondantemente ... basta leggere la scheda di telefonino.net copnfrontando i due telefoni x accorgersi che il sendo batte il nokia in ogni campo o quasi
bisogna vedere se non presentera' difetti strutturali (puo' essere buono quanto vuoi ma se si pianta sempre o se la batteria dura poco non sarebbe un buon telefono)
e se sara' realmente compatibile al 100&o quasi con il software della serie60
ciao
SHELBYGT
14-12-2003, 14:44
come caratteristiche e' superiore abbondantemente ... basta leggere la scheda di telefonino.net copnfrontando i due telefoni x accorgersi che il sendo batte il nokia in ogni campo o quasi
bisogna vedere se non presentera' difetti strutturali (puo' essere buono quanto vuoi ma se si pianta sempre o se la batteria dura poco non sarebbe un buon telefono)
e se sara' realmente compatibile al 100&o quasi con il software della serie60
ciao
letto la scheda tecnica del cell ...sembrerebbe una bomba ..comunque come dici tu bisognera' aspettare per vedere se non ci saranno difetti di rilievo nel software o altro.Il prezzo mi sa' pero' che sara' un po altino.
Ciao
c'e' gia' sul listino tim da un bel po 512€..
come prezzo di partenza non e' male.. il 6600 costava 599€ all'inizio su listino tim in due mesi gia' e' calato di 100€ esatti..
import poi lo si trova anche a meno
nemorino
14-12-2003, 18:26
import si trova a 400 euro o poco più
Originariamente inviato da Liquifex
colgo l'occasione per raccontarvi cosa mi è successo!!
praticamente io ho preso un 6600 a roma il 21/11!!
dopo un po mi sono accorto che il cell aveva 2 pixel bruciati sullo schermo ovvero du epuntini bianchi a veloce intermittenza che si notava soprattutto sullo schermo con tonalità scure!
l'ho portato al centro nokia della mia città ed è dal 26/11 che nn ho il mio cell!!
cioè voglio dire! il cell è stato spedito a NApoli 2 lunedì fa ed ancora qui a latina nn sanno un cazzo!!!!
la cosa mi irrita parecchio perchè ho il timore che mi devo fare il natale in giro senza cell!!!
e la cosa + bella e che all'assistenza di Latina nn hanno un numero di telefono per chiamare quelli di NApoli e chiedere se ce la fanno per sta settimana che viene!!
visto che stiamo alle video chiamate ma il telefono per fare na telefonatina nn lo usano +????:confused: :confused:
che politica usa nokia per organizzare la sua rete di assistenza ??? mah :rolleyes:
Io l'ho comprato in un negozio Vodafone. Due giorni dopo l'ho riportato segnalando 2 pixel difettosi e me ne hanno dato un altro sul momento. Meglio di così ;)
The March
15-12-2003, 14:07
p.s.
se io avessi la possibilità di spendere tutti quei soldi per un cellulare me lo sarei già preso anche se la batteria ha poca autonomia
Liquifex
15-12-2003, 14:11
Originariamente inviato da spetro
Io l'ho comprato in un negozio Vodafone. Due giorni dopo l'ho riportato segnalando 2 pixel difettosi e me ne hanno dato un altro sul momento. Meglio di così ;)
infatti dovrei solo denunciare il negoziante!!!
ma nn mi va di fare macello! anche se avrei tutte le ragini di sto mondo!
SHELBYGT
15-12-2003, 14:51
c'e' gia' sul listino tim da un bel po 512€..
come prezzo di partenza non e' male.. il 6600 costava 599€ all'inizio su listino tim in due mesi gia' e' calato di 100€ esatti..
import poi lo si trova anche a meno
Ah grazie ho visto ... io credevo dovesse ancora uscire pensa te ,comunque al momento lo da in arrivo e nei negozi almeno dalle mie parti non l'ho ancora visto.Del siemens sx1 cosa ne dici ? almeno esteticamente personalmente piace di piu' del sendo poi andrebbero visti toccando con mano.
c'e' in listino ma ancora niente nei negozi almeno fino a gennaio:cry: .. il sendo si e' visto al motorshow in uno stand della sendo.. le prime impressioni di chi l'ha tenuto in mano e ci ha giocherellato sono buone (filmati fluidi, buone foto almeno su display, menu' non velocissimo ma nella media nokia) sono pero' prototipi x cui nella versione finale potrebbe cambiare qualcosa.. note non troppo positive sono state il display non proprio brillantissimo e il joistick un po scomodo da usare.. ma meglio aspettare il prodotto definitivo
riguardo l'sx1 a me esteticamente piace piu' il sendo sel siemens:dimensioni piu' compatte e tastiera tradizionale.. poi al di la delle dimensioni il sendo mi piace di piu' xche piu' sobrio ed elegante rispetto all'sx1
poi quest'ultimo dovrebbe costare anche di piu'..
sulla carta cmq guardando alle caratteristiche dei due terminali al di la dei gusti personali vincerebbe il sendo ma finche' non si vedono entrambi in negozio e' difficile giudicarli entrambi;)
ciao
Dove ho preso il 6600, un negozio vodafone come detto, lo vendevano italiano (non d'importazione e non a marchio vodafone) a 449.00 €
Se interessa... :)
Originariamente inviato da spetro
Dove ho preso il 6600, un negozio vodafone come detto, lo vendevano italiano (non d'importazione e non a marchio vodafone) a 449.00 €
Se interessa... :)
in due negozi chiedendo se fossero italia o europa dicevano sempre italia.. alla fine guardando nella scatola erano europa )manuale in inglese e manualetto infilato nella scatola in italiano)
quindi occhio non fidatevi troppo dei negozianti.. e' vero che alla fine cambia poco pero' se io prendo un cell italia lo PRETENDO italia;)
ciao
in due negozi chiedendo se fossero italia o europa dicevano sempre italia.. alla fine guardando nella scatola erano europa )manuale in inglese e manualetto infilato nella scatola in italiano)
quindi occhio non fidatevi troppo dei negozianti.. e' vero che alla fine cambia poco pero' se io prendo un cell italia lo PRETENDO italia;)
ciao
Si ma se quando mi si guasta, come già successo, me lo cambiano al volo, o quando per sfizio (e non per malfunzionamenti) voglio aggiornare il software me lo cambiano gratis tenendomelo un giorno solo e rimettendomi il contenuto che mi hanno precedentemente backuppato... ma chi se ne frega ;)
Non credi? :)
Liquifex
16-12-2003, 10:03
guarda spetro che hai un culo immane!!! :D
oggi che è mercoledì sono esattamente 17gg che nn mi danno notizie del mio cell!!
MANCO NOTIZIE PENSATE!
Nokia come assistenza SCHIFO!!
per il cell nn lo so ancora dato che il mio 6600 l'ho tenuto solo per 5gg
Ataru_Moroboshi
16-12-2003, 10:07
non scordate che il sendo ha un OS microsoft...
noone is immune...
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
non scordate che il sendo ha un OS microsoft...
:sofico: :sofico:
sendo ha il symbian
cmq windows mobile non lo disprezzerei troppo solo xche' microsoft;) io lo preferirei al synbian su un sendo x
Originariamente inviato da Liquifex
guarda spetro che hai un culo immane!!! :D
oggi che è mercoledì sono esattamente 17gg che nn mi danno notizie del mio cell!!
MANCO NOTIZIE PENSATE!
Nokia come assistenza SCHIFO!!
per il cell nn lo so ancora dato che il mio 6600 l'ho tenuto solo per 5gg
Non è questione di culo, solo di affidarsi a venditori fidati e sicuri e informarsi prima sull'assistenza che forniscono post vendita. Sei stato sfortunato tu (o poco accorto nella scelta del luogo d'acquisto).
Spero che tu riesca a passare almeno il Natale col tuo gioiellino nuovo tra le mani, davvero! :)
Ad ogni modo per quanto riguarda la Nokia Suite per PC, quella per il 7210 di mia moglie si merita un bel 10 pieno, funziona benissimo con un controllo di immagini, suoni e backup stupendi. Pensate che le suonerie midi te le fa ridurre a 4 canali scegliendo quelle che vuoi e sentendone l'anteprima sia suonata dal PC, sia simulata su come verrà sentita sul telefono!
Le immagini le ritagli delle dimensioni adatte allo scopo e ci puoi applicare filtri sopra.
La suite del 6600 com mio grosso disappunto si merita un 4 perché è veramente allucinante. Zero controllo: copi nelle cartelle immagini e suoni e non hai idea di come si vedranno o sentiranno, né se sono formati giusti o no. Il backup funziona solo col telefono stesso. Ma non con i 6600, proprio solo con QUEL 6600. Prima di cambiare il cell per i pixel rovinati ho fatto un backup per poi metterlo nel nuovo sostituito. Non ne voleva sapere perché per lui era un altro telefono (anche se stesso modello). Ho dovuto "crackare" il software intervenendo nel registro di sistema per fargli credere di aver ricoleggato il vecchio telefono. E poi è lento, macchinoso e al 90% non funziona in congiunzione con la versione per il 7210 (ma quest'ultima si).
Un'esperienza devastante, spero proprio in qualche nuova release migliore, ma ormai mi sa che l'impostazione data è quella.
x la suite del 6600 x essere sicuri che trasferendo un file resti quello originale , vai sul pannello di controllo del programma e disabilita le ceonversioni automatiche dei files video e audio se vuoi trasferirli integralmente sul cell se no li converte da solo;)
ciao
x la suite del 6600 x essere sicuri che trasferendo un file resti quello originale , vai sul pannello di controllo del programma e disabilita le ceonversioni automatiche dei files video e audio se vuoi trasferirli integralmente sul cell se no li converte da solo;)
ciao
Il problema è che:
1) non voglio che resti il formato originale (che me ne faccio di immagini tagliate o suoni che non vanno?)
2) non voglio che li converta in automatico (perché non posso dire io dove tagliare, quali canali eliminare e vedere o sentire l'anteprima per decidere se mi va bene o no?)
Con le suite precedenti si poteva, con questa no. A me pare un netto passo indietro.
Comunque (gusti personali) gli ultimi cellulari nokia sono davvero bruttissimi...
x spetro non capisco.. che vuol dire immagini tagliate e suoni che non vanno?.. se scarichi su cell un mp3 lo senti con un software apposito (mp3player).. i video pure.. non sara' un granche' la qualita' ma cmq il video e l'audio li senti.. spiegati meglio
x mjordan.. concordo in generale!.. xò il 6600 non e' bruttissimo.. dal vivo rende meglio.. 6600 apparte solo un cell. nokia mi piace davvero parecchio sia esteticamente, bello e compatto, sia come caratteristiche.. peccato non sia uscito.. tra le tante
lettore mp3 integrato
espandibilita con mmc (mmc da 32mb inclusa)
fotocamera da 640x480
radio integrata
e tutto il resto (bluetooth irda ecc)
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07067
http://www.gsmpoint.it/images/schede/Nokia/6230.jpg
x spetro non capisco.. che vuol dire immagini tagliate e suoni che non vanno?.. se scarichi su cell un mp3 lo senti con un software apposito (mp3player).. i video pure.. non sara' un granche' la qualita' ma cmq il video e l'audio li senti.. spiegati meglio
Ripeto:
7210:
Immagini (non ho parlato di video): carico un'immagine nel progamma della suite apposito, la ritaglio e ridimensiono della dimensione che mi serve (sfondo, logo, allegati...), ci applico filtri e vedo il risultato finale se mi piace o no;
Musiche (non ho parlato di mp3): carico una midi nel programma apposito della suite, lo ascolto, elimino i canali di troppo che il cell non può gestire, lo riascolto, ne ascolto la simulazione di come si sentirà sul cell. e se mi piace la tengo
6600:
Immagini e Musiche: sposto i file originali sul cellulare... come si vedranno le immagini sul display? vengono adattate automaticamente ma come? se ha delle proporzioni incompatibili viene deformata (argh!)? o viene ritagliata (ma a sua discrezione tagliandomi cose che mi possono interessare)??? E come si sentono i midi? mi elimina i canali in più che gli pare a lui? e se mi elimina canali che sono fondamentali (almeno per me)?
Capisci ora cosa voglio dire? Non hai il controllo di nulla! È orribile secondo me.
The March
17-12-2003, 14:21
Musiche (non ho parlato di mp3): carico una midi nel programma apposito della suite, lo ascolto, elimino i canali di troppo che il cell non può gestire, lo riascolto, ne ascolto la simulazione di come si sentirà sul cell. e se mi piace la tengo
come fai?
anche io ci ho provato ma non riesco a passare i file midi
mi puoi spiegare...
grazie!
le immagini le adatta automaticamente allo schermo.. anche se lascia dei bordini sopra e sotto con le foto scattate dal cell (640x480)
x i midi.. il 7210 e' a 4 toni e la riduzione degli strumenti e' necessaria. il 6600 supporta midi da 24 toni x cui la maggior parte dei midi(che sono a 16toni) vanno tranquillamente senza nessun taglio;) forse x questo e' stata eliminata quest'opzione
ciao
x mjordan.. concordo in generale!.. xò il 6600 non e' bruttissimo.. dal vivo rende meglio.. 6600 apparte solo un cell. nokia mi piace davvero parecchio sia esteticamente, bello e compatto, sia come caratteristiche.. peccato non sia uscito.. tra le tante
lettore mp3 integrato
espandibilita con mmc (mmc da 32mb inclusa)
fotocamera da 640x480
radio integrata
e tutto il resto (bluetooth irda ecc)
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07067
http://www.gsmpoint.it/images/schede/Nokia/6230.jpg
Sarà ma per me sono orribili... Senza contare che ultimamente Nokia non stia riuscendo a fare un cellulare che non abbia dei bug poco frequenti ... Perfino l'8310 che ormai ha passato 40 revisioni software (si fa per dire) e 2 revisioni hardware ancora non si può dire privo di bug.
de gustibus.. a me quello in foto piace moltissimo.. magari se il display fosse stato piu' grosso sarebbe stato quasi perfetto;)
de gustibus.. a me quello in foto piace moltissimo.. magari se il display fosse stato piu' grosso sarebbe stato quasi perfetto;)
Già. I miei gusti fondamentalmente sono sempre l'opposto della società che mi circonda. Ma a questo punto mi viene voglia di aprire un sondaggio. :D
le immagini le adatta automaticamente allo schermo.. anche se lascia dei bordini sopra e sotto con le foto scattate dal cell (640x480)
x i midi.. il 7210 e' a 4 toni e la riduzione degli strumenti e' necessaria. il 6600 supporta midi da 24 toni x cui la maggior parte dei midi(che sono a 16toni) vanno tranquillamente senza nessun taglio;) forse x questo e' stata eliminata quest'opzione
ciao
Che ti devo dire, sarà una questione di gusti. Capisco che l'abbiano fatto per semplificare le cose ai neofiti ma a me questa totale mancanza di controllo diretto non piace affatto. Potevano far scegliere se usare una procedura automatica che fa quello che le pare (com'è ora) e un editor più approfondito che ti permette di agire direttamente.
È come se per ritoccare una foto si usasse un pulsante "ritocca" che fa tutto lui o si usasse Photoshop per intervenire manualmente sui canali, ad esempio; o con una macchina fotografica la si lascia in "Auto" o si regola l'esposizione o quant'altro a mano. La prima soluzione dà risultati buoni e va bene per i principianti, la seconda dà risultati ottimi e va bene per i più esperti.
Certo pensare che a comprarsi un telefono da 599€ (appena uscito, io l'ho pagato quasi la metà :) ) siano dei "principianti"... boh, ci saranno anche quelli ma spero anche di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.