View Full Version : 3d profet 4500
angel110
08-12-2003, 12:41
Salve a tutti, ho un athlon 1800+ con installato win xp service pack 1 direct x9.0b, e scheda video ati 9500pro. Il tutto funziona bene.
Oggi ho dovuto sostituire la scheda video con la mia vecchia, 3d profet 4500 (processore grafico kiro2).
Prima ho disinstallato i driver della Ati e poi ho riavviato.
Poi ho spento in computer ho sostituito la scheda video e ci ho messo la 3d profet 4500.
Al momento dell'installazione dei nuovi driver ho avuto molti problemi:
Il pc si spegneva all'improvviso e non mi permetteva di completare l'installazione, windows mi dava segnali di errore, però dopo un pò di smanettare, ci sono riuscito.
Il punto è questo, visto che nel pc sono installate le directx 9.0,
e la 3d profet 4500, non le supporta, è possibile che il sistema sia instabile?
Dal momento che non è possibile disintallare le directx 9.0 mi conviene formattare e reinstallare tutto?
Wizard77
08-12-2003, 12:47
no non è colpa delle directX 9. Probabilmete quando hai disistallato i driver ATI non li hai eliminati conpletamente, visto che con la disistallazione e basta ti lascia dentro dei file nel registro, che di solito io vado a rimuovere a mano. Lo stesso dovresti fare tu eliminare le chiavi di registro della che ti lascia in windows.
Originariamente inviato da Wizard77
no non è colpa delle directX 9. Probabilmete quando hai disistallato i driver ATI non li hai eliminati conpletamente, visto che con la disistallazione e basta ti lascia dentro dei file nel registro, che di solito io vado a rimuovere a mano. Lo stesso dovresti fare tu eliminare le chiavi di registro della che ti lascia in windows.
Concordo con quanto detto da Wizard: la sostituzione di pezzi "essenziali", quali schede video e audio, è sempre stato il tallone d'Achille dei sistemi operativi Windows.
Comunque è opportuno intervenire sul registro di sistema solo se sai esattamente quello che devi fare, e dopo essertene fatta una copia...
Lo zio Joko
angel110
08-12-2003, 19:09
Grazie ragazzi :p
....che scheda madre hai? nn mi ricordo se la kyro II e' agp 2x 0 4x....nel caso fosse 2x e la tua mobo nuova....attento o brucia tutto.... ma penso nn sia questo il problema altrimenti nn ti si sarebbe neanche acceso il pc.....
angel110
09-12-2003, 11:01
sia la scheda madre che la scheda video supportano l'agp 4.
La scheda madre è una sis 735, comunque un anno fa, avevo assemblato la scheda madre con la 3d profet 4500 e tutto funzionava, penso che sia un problema software.
Crisidelm
09-12-2003, 11:07
Nno ho mai avuto notizia di una 3D Prophet 4500 che abbia "bruciato tutto", dato che cmq supporta anche il voltaggio a 1.5 dell'Agp 4x, sebbene sia 2X: al massimo il sistema non parte, nulla di più.
Originariamente inviato da Wizard77
:muro: :muro: :muro:
Mi intrometto nella discussione per ringraziarti, ieri ho montato anch'io la stessa scheda e anche a me dava questi problemi.
Su questo forum si trovano spesso le risposte senza nemmeno fare domande :angel:
Originariamente inviato da Crisidelm
Nno ho mai avuto notizia di una 3D Prophet 4500 che abbia "bruciato tutto", dato che cmq supporta anche il voltaggio a 1.5 dell'Agp 4x, sebbene sia 2X: al massimo il sistema non parte, nulla di più.
Confermo quanto detto da Crisidelm :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.