PDA

View Full Version : Autenticazione Accesso Remoto

freon100
07-12-2003, 22:55
Qualcuno sa cosa rende l' autenticazione della connessione di accesso remoto così lenta su Win98?
Con lo stesso modem,la stessa linea e lo stesso hardware,win xp si connette rapidamente, per non dire immediatamente;con win 98 dopo il primo invio di dati il modem non lavora,c'è un secondo invio di dati, maprima dell'accesso alla rete c'è da aspettare ancora un min. [di traffico 0!].
Qualcuno saprebbe dove mettere le mani?

biondaaa
07-12-2003, 23:38
solo se ho capito bene il tuo problema,

lo risolvi andando nelle proprietà della connessione e levando la spunta "Accedi direttamente" o "Accedi come Utente" o qualcosa del genere

non ricordo .... nn vedo più un Win98 sarà da un paio di anni :)

poichè in quel caso, la connessione tenta x prima cosa di inviare la UserID e Password usate per accedere al Win98 come Utente, appto, e li' dove provasse e non va, passa in 2a battuta alla User e pssw impostata nella finestra connessione.

biondaaa
08-12-2003, 09:52
.

freon100
08-12-2003, 12:38
Grazie mille, sei il primo che mi dà una soluzione che sembra avere qualche possibilità di successo...Ma non trovo l'opzione che mi dici, che sia "accedi alla rete" senza "direttamente"?
Io ci provo, poi ti so dire.
Intanto grazie, e se ti venisse qualche altra reminescenza...non fare complimenti.

freon100
08-12-2003, 20:49
Ehi, era proprio quello il problema:dalle "proprietà della connessione - tipi di server" è bastato spuntare l'opzione "accedi alla rete" e ora l'autenticazione va in porto rapidamente, al primo tentativo!
Grazie mille!

biondaaa
08-12-2003, 20:52
nulla è stato un piacere ;)