Entra

View Full Version : Modifiche Play2 situazione..

Pagine : [1] 2

Cartago
07-12-2003, 22:43
Ciao a tutti!!!
Finalmente è scaduta la garanzia della mia play2 e non ha presentato nessun difetto.
Sono pronto quindi ad applicare un mod chip che mi permetta di leggere anche i giochi Ntsc senza vederli in bianco e nero e perchè no.. anche i dvx :)
Cosa offre oggi il mercato? Verso quale prodotto ci si può orientare che sia sicuro? Alcuni mi consigliavano addirittura il clone del Matrix2.. economico e affidabile..
Ma il dms3? E' già morto?

Grazie per l'aiuto.

Saluti

tino12002
08-12-2003, 03:13
il dms 3 nn solo nn è morto ma è la miglior modifica attualmente in commercio per la ps2, e fa tutte le cose che servono a te. Solo che costa ancora caro :cry:

Hrc211v
08-12-2003, 04:33
Tino mettila un pò piu grande l'immagine in signature che non si vede bene cosi..

Jfet
09-12-2003, 10:35
Visto che ci siamo,anche io ho bisogno di info.
Ma la modifica del carrellino senza aprire la console come la vedete?
Sto dms3 quanti miliardi di saldature richiede?Ed il clone del matrix?La cosa fondamantale è che il gruppo ottico nn vada a putane nel giro di pochi mesi

Orsù,esperti di ps2 mod,cosa consigliate?

lilliput
09-12-2003, 10:57
Compra il DMS3 per la PS2 e fattelo montare da uno esperto, è una bomba ;)
Per la slidecard posso confermare che funzione con molti giochi (e il carrello non si rovina a mio avviso).

Jfet
09-12-2003, 13:09
perchè da un esperto? Io sono un espoerto..:sono pure 19 anni che faccio saldature....Solo se tipo ne sono una 40ina mi rompo davvero i coglioni scusate,ma quando ci vuole ci vuole....

tino12002
09-12-2003, 20:30
Originariamente inviato da Hrc211v
Tino mettila un pò piu grande l'immagine in signature che non si vede bene cosi..
così va meglio? :rolleyes:

Sell
10-12-2003, 12:33
scusate ragazzi ma quanto costa questo dms3?è davvero la migliore modifica x ps2?

Sell
10-12-2003, 14:58
NESSUNO MI SA RISPONDERE??? :( :( :( :(

Doctor P
10-12-2003, 20:28
X quel che ne so il dms3 è una modifica che (forse l'unica) ingloba già 1a codifica x i divx e che quindi può leggere nativamente i cd con inciso quel formato. Inoltre è aggiornabile via software e può eseguire programmi da memory card, inoltre ha 1 bassissimo voltaggio rispetto ad altre modifiche. Altro nn so.

Elevation
10-12-2003, 22:57
DMS3 rules.....ma sono 23 saldature di difficoltà medio alta...
ma si fa tutto (con la dovuta attrezzatura) in un paio d'ore e non ci pensi più......
Io ho fatto tutto da solo seguendo le istruzione del sito DMS3....ed era la mia prima esperienza....
chissà,forse sono un miracolato......

AnonimoVeneziano
11-12-2003, 14:29
Originariamente inviato da Elevation
DMS3 rules.....ma sono 23 saldature di difficoltà medio alta...
ma si fa tutto (con la dovuta attrezzatura) in un paio d'ore e non ci pensi più......
Io ho fatto tutto da solo seguendo le istruzione del sito DMS3....ed era la mia prima esperienza....
chissà,forse sono un miracolato......

Più che un miracolato sei un PAZZO mooolto paraculato :D

Ciao

sslazio
11-12-2003, 16:45
messiah rulezzz :D

Doctor P
11-12-2003, 19:13
Dovendo scegliere il DMS3 è garanzia di longevità, data la possibilità di aggiornarlo si trasforma la ps2 in una specie di kiss molto avanzato che in + fa anche da game station. Documentandomi qua e là su internet ho trovato 1 fottio di emulatori che girano sulla ps2 x il mame, atari, neogeo, snes e mega drive. Pazzesco!

1a domanda x gli esperti ma la modifica comporta qualcosa nel game on line? Va disattivato il chip, giusto?

sslazio
12-12-2003, 08:38
Originariamente inviato da Doctor P
Dovendo scegliere il DMS3 è garanzia di longevità, data la possibilità di aggiornarlo si trasforma la ps2 in una specie di kiss molto avanzato che in + fa anche da game station. Documentandomi qua e là su internet ho trovato 1 fottio di emulatori che girano sulla ps2 x il mame, atari, neogeo, snes e mega drive. Pazzesco!

1a domanda x gli esperti ma la modifica comporta qualcosa nel game on line? Va disattivato il chip, giusto?

guarda che gli emulatori girano pure sulla più fetente delle modifiche, anche sulla neo2 o sulla neo key
Il meglio è Messiah2, in alternativa il matrix2.

Doctor P
12-12-2003, 09:31
Si, quello era sottointeso dato che gli emu li metti su 1 cd assieme alle r0m e te lo legge, io dicevo al + per l'aggiornamento del chip. Mi sapresti dire se il matrix supporta l'avvio di programmi dalla memory card? Inoltre se si usa il reality è possibile metterlo su 1 cd o memory card da SOLO e successivamente inserire il divx? Tnx

sslazio
12-12-2003, 10:10
Si, quello era sottointeso dato che gli emu li metti su 1 cd assieme alle r0m e te lo legge, io dicevo al + per l'aggiornamento del chip. Mi sapresti dire se il matrix supporta l'avvio di programmi dalla memory card? Inoltre se si usa il reality è possibile metterlo su 1 cd o memory card da SOLO e successivamente inserire il divx? Tnx

avvio di programmi dalla memory card? :confused:
No non credo proprio e nemmeno il messiah2.
Ma a cosa servirebbe?

fabius00
12-12-2003, 14:43
raga mi dite quanto costa sta dms3?

Doctor P
12-12-2003, 15:57
Avviare applicazioni dalla memory card come il ps2reality (che il permette) ha senso in quanto non bisogna fare il cd particolare contenente & il programma & il divx e quindi basta inserire il disco col divx senza sbattimenti.

Usare il reality dalla memory col DMS3 nn ha molto senso poiché ha già il codec integrato ma sarebbe comodo con altre modifiche.

Il mio quesito è il ps2reality può essere messo su cd da SOLO e poi una volta caricato effettuare un cambio di disco col divx?

X rispondere a chi chiede del prezzo io l'ho trovato (il DMS3 v 2.0) a 49 euri su internet.

cicconf
13-12-2003, 09:56
Originariamente inviato da sslazio
Il meglio è Messiah2, in alternativa il matrix2.
approvo :D
ho il msessiah2 da quasi un anno è va da dio, certo adesso mettirei il matrix.

fabius00
13-12-2003, 10:37

X rispondere a chi chiede del prezzo io l'ho trovato (il DMS3 v 2.0) a 49 euri su internet.
ma è facile farla da solo sta mod?

Ikozzo
15-12-2003, 01:26
Qualcuno sa darmi informazioni su modifiche che non tocchino il chip della play2? Volevo comprarla nuova, ma non vorrei toccarlo fino a quando non scade la garanzia o comunque non subito. In particolare vorrei che mi facesse girare copie di backup dei giochi :D :)

fabius00
15-12-2003, 09:13
up!

Doctor P
15-12-2003, 11:48
Originariamente inviato da fabius00
up!

Devi saper smontare la ps2 e saldare

doubl
15-12-2003, 23:31
ma è facile farla da solo sta mod?

Io starei attento, alcune saldature sono vicine a componenti viitali, un errore e va tutto a putt.... ti consiglio di cercare qualcuno che lo abbia già fatto e con 20€ ti passa la paura(+modchip). Ciao

predator11
16-12-2003, 14:23
ciao, ma una playstation 2 modificata (ad esempio con mxl2) dura di meno e peggio di una non modificata??
voglio dire: non è che se faccio la modifica dopo qualche mese non mi funziona più la play???

ciao

Ikozzo
16-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da predator11
ciao, ma una playstation 2 modificata (ad esempio con mxl2) dura di meno e peggio di una non modificata??
voglio dire: non è che se faccio la modifica dopo qualche mese non mi funziona più la play???

ciao

Assolutamente no, se le modifiche durassero qualche mese non avrebbero senso :) Tutto sta da chi ti fa la modifica e come te la fanno ;)

Ciao

CH1CC0
16-12-2003, 15:56
Originariamente inviato da predator11

ciao

Io ho una v3 moddata con il Neo2.2 (ad oggi, una schifezza di mod che richiede anche lo swap con action replay), tuttavia, da 3 anni (+ di 2 anni con la mod) a questa parte è lì che funzia perfettamente.
(sui giochi va che è un piacere, mentre sui DVD ogni tanto scatticchia... :( ma credo basti una taratura che tutto torna a posto)

sIlveralIen
19-12-2003, 18:57
ma alla fine conviene sto mxl2 ? 80 euro...poi il messiah 2 a 90...differenz nelle funzionalità?affidabilità? dovrei farlo moddare domani..consigli e sconsigli pls :)

Doctor P
19-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da sIlveralIen
ma alla fine conviene sto mxl2 ? 80 euro...poi il messiah 2 a 90...differenz nelle funzionalità?affidabilità? dovrei farlo moddare domani..consigli e sconsigli pls :)

Il matrix 2 a 80 euro? Dove la farò io matrix costa 32€ e la modifica costa 30€ totale 60 €. Se sei lontano spedisci e ti rimandano indietro il tutto moddato. Per 80 € c'è il dms.

Ikozzo
19-12-2003, 21:46
80 Euro in effetti è tanto, specie se non ci sono spese di spedizione ma te lo monta uno della tua città.
Per quanto riguarda i chip in generale, io ho ordinato una ps2 con Matrix Mxl2, è uno dei migliori al momento? (non ho preso il dms3 perchè penso che costi troppo rispetto a ciò che veramente vale).

Ciao

sIlveralIen
19-12-2003, 22:35
io vado là al negozio domani e me lo monta.. 30 min di lavoro... 80 chip+lavoro+3 mesi di garanzia+1 goco..di sicuro non sarà originale..poi ho chiesto se i poteva fare anche l' rgb..me lo farà a gratis..non è proprio in zona mia..ma è roma..sempre raggiungibile col motorino..zona laurentina..forse qualcuno lo coosce..ha anche un sito..che non posterò ;)

ztop
19-12-2003, 23:26
raga.chi mi modda la ps2??in pvt.....contattatemi:)

fabius00
20-12-2003, 11:47
io vado là al negozio domani e me lo monta.. 30 min di lavoro... 80 chip+lavoro+3 mesi di garanzia+1 goco..di sicuro non sarà originale..poi ho chiesto se i poteva fare anche l' rgb..me lo farà a gratis..non è proprio in zona mia..ma è roma..sempre raggiungibile col motorino..zona laurentina..forse qualcuno lo coosce..ha anche un sito..che non posterò ;)
io pure sulla laurentina! mxl2 70euro + garanzia 6mesi! a che serve l'rgb?

Ikozzo
20-12-2003, 12:03
io pure sulla laurentina! mxl2 70euro + garanzia 6mesi! a che serve l'rgb?

Rgb fix, serve a vedere a colori i dvd-video con il cavo rgb, altrimenti li vedi di un bel verde pisello :D

ztop
20-12-2003, 12:25
Originariamente inviato da ztop
raga.chi mi modda la ps2??in pvt.....contattatemi:)

:rolleyes: :cry:

fabius00
20-12-2003, 12:53
scusate
una volta che ho messo il cd col player (se mi date unlink ve ne sarò grato) per vedere i dvix lo levo per mettere il fimlm giusto? o devo fare un cd unico col palyer e film insieme?

dennis75
20-12-2003, 17:28
Qualcuno conosce dove posso moddare le ps2 a MI o nelle vicinanze?

GRAZIE a tutti:D

sIlveralIen
20-12-2003, 18:12
porcod*****************
non potete capire cosa mi è successo..huhuhu

ci eravamo persi per andare lì a via byron..chiedendo chiedendo..mi è partita la borsa con all' interno la ps2..huhuhu..arrivato al laboratorio il tipo mi fa vedere che è spaccato un pezzo..fa la prova di lettura cd/dvd...va al menù browser e altro..invece di partire subito...problema al gruppo ottico...ma per fortuna lui lo modda...fa l' rgb..toglie il mio vecchio neo2..monta il matrix..et voilà..parte..provate GT4 jappo su dvd :D lo avevo portato insieme ad un film per la prova...spero che non mi si rompa..altrimenti..grrr
poi tornando a casa..senza motorino..huhu..appena arriva alla stazione termini..c'è lo sciopero..bah...40 minuti a piedi con lo zaino ps2 e casco a caminare..fortunatamente sono a casa :D

provo Zero 2

Hrc211v
20-12-2003, 18:18
porcod*****************

Si e ancora un pò? Ma pensa te...

sIlveralIen
20-12-2003, 18:21
porcod*****************
non potete capire cosa mi è successo..huhuhu

ci eravamo persi per andare lì a via byron..chiedendo chiedendo..mi è partita la borsa con all' interno la ps2..huhuhu..arrivato al laboratorio il tipo mi fa vedere che è spaccato un pezzo..fa la prova di lettura cd/dvd...va al menù browser e altro..invece di partire subito...problema al gruppo ottico...ma per fortuna lui lo modda...fa l' rgb..toglie il mio vecchio neo2..monta il matrix..et voilà..parte..provate GT4 jappo su dvd :D lo avevo portato insieme ad un film per la prova...spero che non mi si rompa..altrimenti..grrr
poi tornando a casa..senza motorino..huhu..appena arriva alla stazione termini..c'è lo sciopero..bah...40 minuti a piedi con lo zaino ps2 e casco a caminare..fortunatamente sono a casa :D

provo Zero 2

via mlx2

Ikozzo
20-12-2003, 18:33
Non ho ben capito, il chip matrix mxl2 ti va bene o non ti legge qualcosa?

sIlveralIen
20-12-2003, 19:05
ho provato Basic(film) su un dvd-r .. è partito..provato GT4 jappo..partito..provato WE7 patchato..partito..per ora niente probs...

quel via MLX2 .. doveva essere

Viva MLX2 .. asd

fabius00
20-12-2003, 22:45
a me dvix ok! ma non riesco a far partire i giochi :( forse sbaglio qualcosa?

sIlveralIen
21-12-2003, 00:04
giochi ps1 o ps2 ? cmq procedura è backup/originale

ps2 spenta..una clikkata veloce sul reset..fai eject e metti il gioco
ps1/film spenta..premi e tieni premuto reset per 2 secs..molla quando si accende la luce del eject..et voilà .. fabius..eri tu oggi pom per strada a chiedermi dov' era la via?eri in moto e io a piedi col casco..asd :D

Ikozzo
21-12-2003, 11:11
Bene, mi hai tranquillizzato, aspetto una ps2 con chip matrix nei prossimi giorni, speriamo prima di natale :)

Ciao

fabius00
21-12-2003, 19:59
raga sapete de problemi del chip mxl2 col v9?

la mia è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :( il lettore nun se move più!
m'hanno detto cge è un problema nuovo :(

a mi nipote (v7) a lui funge benissimo! :(

:cry: :cry:

Ikozzo
22-12-2003, 00:40
Prima mi accerterei che chi l'ha montata abbia fatto un lavoro buono, cmq a giorni mi arriva la mia ps2 con matrix, ti farò sapere come va.

Ciao

fabius00
22-12-2003, 08:14
Originariamente inviato da Ikozzo
Prima mi accerterei che chi l'ha montata abbia fatto un lavoro buono, cmq a giorni mi arriva la mia ps2 con matrix, ti farò sapere come va.

Ciao
quella di mio nipote (v7) tutto ok! i cd jap perchè però si vedono in bianco nero?

redbaron
22-12-2003, 14:33
quella di mio nipote (v7) tutto ok! i cd jap perchè però si vedono in bianco nero?

Devi comprare un cavo scart RGB. ;)

GneGne
22-12-2003, 22:01
Ho fatto montare oggi pomeriggo MESSIAH2 PLUS (firm. 1.31) sulla ps2 nuova appena comprata modello V9 (50004).... tutto funziona perfettamente... giochi Psx -ps2 e dvd video....

speriamo che i 100€ siano valsi la pena

P.S. avevo chiesto al negoziante di montare il dms3, ma me lo ha sconsigliato, vista l'esperienza ormai certa sui chip messiah ....

By :)

Gnappoide
23-12-2003, 16:52
Peccato.. perchè allo stesso prezzo poteva montarti il dms3 che implementa qualche funzione in più rispetto al Messiah2 Plus. Una è la aggiornabilità via software e l'altra è che conteneva già un player divx (se non ricordo male :) )
Cmq di Messiah in giro esistono due versioni:
1) con il chip Actel (ed è quella più costosa)
2) con il chip Scenix

Non so però quale delle due sia la migliore in affidabilità... :)

Ciauz!!!

Gnappoide
23-12-2003, 16:56

Strano perchè il Matrix MXL2 (e qui cito testualmente le sue caratteristiche tecniche ;) ) implementa le funzioni di:

RGB-Fix automatico (nessun collegamento aggiuntivo)

Macrovision-Off automatico (nessun collegameto aggiuntivo)

Quindi teoricamente i giochi Ntsc dovresti vederli bene e a colori.... :) e quindi senza neanche comprare il cavetto... :)

Ciauz!!!

GneGne
23-12-2003, 17:36
Originariamente inviato da Gnappoide

2) con il chip Scenix

Ciauz!!!

quella che mi ha montato è con il chip Actel... il negoziante inoltre faceva riferimento a dei chip "clone" che però gli avevano dato alcuni problemi.... che si riferisse allo Scenix..?!

Fabbro76
23-12-2003, 17:43
Ciao amici,
vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sincero. Ho sentito nella mia città per fare una modifica alla mia Play 2 (V3) e mi hanno proposto il Messiah II a 120€ (comprensivo di installazione e testaggio) con un avvertimento e cioè che la mia Play a dispetto di tutte le altre sarebbe soggetta a prematura rottura dopo la modifica, in pratica ci sarebbe il rischio che qualche cosa non riesca più a leggerla come prima.

Ora:

1- E' vero quello che dice o spara pugnette?
2- Mi conviene realmente fare la modifica in questione?

Grazie!

Dragon2002
23-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da Gnappoide
Peccato.. perchè allo stesso prezzo poteva montarti il dms3 che implementa qualche funzione in più rispetto al Messiah2 Plus. Una è la aggiornabilità via software e l'altra è che conteneva già un player divx (se non ricordo male :) )
2) con il chip Scenix

Ciauz!!!

Il dms3 nn implementa nessun player per i divx,devi prima scaricare e installare il dms explorer(software che permette di installare altri software,una specie di windows per la play2) poi partendo dal dms explorer riesci a installare il ps2 reality media player e hai il tuo player divx,ma nativamente il dms3 nn supporta i divx,diciamo che devi dargli una mano,ti dico tutto questo per esperienza diretta visto che ho una play2 v5 modificata con il dms3.

redbaron
23-12-2003, 19:03
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao amici,
vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sincero. Ho sentito nella mia città per fare una modifica alla mia Play 2 (V3) e mi hanno proposto il Messiah II a 120€ (comprensivo di installazione e testaggio) con un avvertimento e cioè che la mia Play a dispetto di tutte le altre sarebbe soggetta a prematura rottura dopo la modifica, in pratica ci sarebbe il rischio che qualche cosa non riesca più a leggerla come prima.

Ora:

1- E' vero quello che dice o spara pugnette?
2- Mi conviene realmente fare la modifica in questione?

Grazie!

Un installatore serio puo' effettuare dei test sulla calibrazione della lente (tallone d'achille della v3) per capire se regge ad una eventuale ritaratura dopo la modifica.
Se ti dice "io te la faccio ma se poi se non funziona sono razzi tuoi..." beh e' davvero poco serio e se ti va di spedire ti mando in pvt un sito MOLTO affidabile ;)

Gnappoide
23-12-2003, 19:09
Originariamente inviato da Dragon2002
Il dms3 nn implementa nessun player per i divx,devi prima scaricare e installare il dms explorer(software che permette di installare altri software,una specie di windows per la play2) poi partendo dal dms explorer riesci a installare il ps2 reality media player e hai il tuo player divx,ma nativamente il dms3 nn supporta i divx,diciamo che devi dargli una mano,ti dico tutto questo per esperienza diretta visto che ho una play2 v5 modificata con il dms3.

Si, hai ragione.. ricordavo male.. ;) Sapevo che si potevano installare dei software.. opportunità che secondo me da maggiori punti in più nella valutazione di questa modchip :)

Ciauz!!!

elessar
24-12-2003, 18:36
Io ho installato varie volte sia chip DMS3 che SX28AC ( i Magic3 o adesso gli ICE ), e continuo a consigliare a tutti quelli che me la chiedono la prima se vogliono l'eccellenza, il secondo se vanno sull'economico.

Diciamola tutta: il DMS3 è la Ferrari dei modchip per PS2. Ce ne sono vari altre buoni, come il Matrix, il Messiah2 o l'F14, ma il DMS ha un'eccellente stabilità, può essere aggiornato via CD e avvia tutto-e-subito: inserisci il DVD, CD o quant'altro, ed il gioco è fatto.

Il Messiah2 è tristemente famoso per alcuni problemi con le console V9, forse addirittura una 'trappola' anti-modchip messa lì apposta da Sony: al primo avvio della console chippata una EEPROM si cancella sulla motherboard -> la console va mandata in assistenza, dove alla Sony costa 0 riprogrammarla ma ovviamente vi fa pagare il servizio ^_^;

Anche i chip economici però non vanno sottovalutati. Costano poco (generalmente 40€ chip & installazione inclusa e passa la paura) e, se sono buoni (lasciate perdere le partite di Magic3 bacate che hanno girato fin troppo a lungo) e programmati con il Magic 3.1 o il nuovo ICE code, vanno benissimo, e in caso di problemi futuri, il codice può essere aggiornato (anche se occorre riaprire la console e riprogrammare il chip).

Qual è la fregatura? Che Magic e ICE non sono automatici, bisogna dir loro cosa fare.Ad esempio, per avviare i giochi originali bisogna spegnere il chip (premendo reset per 4 secondi), , per avviare giochi PS2 backup o import bisogna sempre spegnere la console e riaccenderla (il reset non basta).

Però il prezzo è bassissimo in confronto e avvia comunque tutto! Bisogna un po' vedere cosa esige uno dalla sua console - se si vuole un 'multimedia center' a mio parere è meglio pigliarsi una xbox e modificarla, visto che ha l'hd e più potenza... prendere una ps2 e poi spendere un sacco per il DMS3 rischia di essere una cosa un po' inutile...

GneGne
25-12-2003, 23:26
Originariamente inviato da elessar

Il Messiah2 è tristemente famoso per alcuni problemi con le console V9, forse addirittura una 'trappola' anti-modchip messa lì apposta da Sony: al primo avvio della console chippata una EEPROM si cancella sulla motherboard -> la console va mandata in assistenza, dove alla Sony costa 0 riprogrammarla ma ovviamente vi fa pagare il servizio ^_^;

ciao elessar .... devo dire che che quanto affermi è in contraddizione con quanto affermatomi dal negoziante/istallatore del Messiah2 sulla Ps2 dei miei figli...

a tutt'oggi funziona tutto perfettamente... (mi sono divertito pure io a giocare con GP3.... :D ) e diciamo che i miei figli non risparmiano energie nell'usare la Ps2... (facessero altrettanto con i libri...!)

GneGne
25-12-2003, 23:30
opss.... dimenticavo...

Buon Natale a Tutti.... anche se in ritardo...

:)

elessar
26-12-2003, 01:25
Originariamente inviato da GneGne
a tutt'oggi funziona tutto perfettamente... (mi sono divertito pure io a giocare con GP3.... :D ) e diciamo che i miei figli non risparmiano energie nell'usare la Ps2... (facessero altrettanto con i libri...!)

Non è un problema 'progressivo', bensì immediato. Se non ti è capitato, non ti capiterà mai. Se ti capita, ti succede al PRIMO avvio quando metti il chip. Dipende dalle partite di PS2 e SOLO sulle V9 (le V10 ancora non sono diffuse e non si sa ancora se hanno questo problema). Sono riuscito pure a ritrovare il thread di riferimento:

http://www.ps2newz.net/forums/showthread.php?s=&threadid=18111

Ikozzo
26-12-2003, 02:53
Arrivata la ps2 con chip Matrix MxL2, funziona tutto finora, giochi originali, giochi backup, dvd. Domani testo il player divx...

Mi sapete dire un sito dove ci sono guide per il backup dei cd e sul mondo dei divx su playstation?

Grazie

GneGne
26-12-2003, 10:50
Non è un problema 'progressivo', bensì immediato. [/url]

bene... nei prossimi giorni devo rivedere l'stallatore... e gli sottoporrò il caso.... di fatto è lui che ne risponde in caso di malfunzionamento iniziale, e penso che non sia felice di rischiare inutilmente...

per il thread non essendo registrato non mi fa cercare nulla....

wwleone
29-12-2003, 23:08
Arrivata la ps2 con chip Matrix MxL2, funziona tutto finora, giochi originali, giochi backup, dvd. Domani testo il player divx...

Mi sapete dire un sito dove ci sono guide per il backup dei cd e sul mondo dei divx su playstation?

Grazie

Ciao,

anke a me la prox settimana mi arriva la ps2 v9 mxl2

mi dai maggiori ragguagli (impressioni, tecniche d'usto, trucchi (se ce ne sono) e quant'altro x capire a fondo l'USO della PS2 mdo...

x il sito prova a vedere qui (http://www.ps2planet.net/default.asp?fid=0)

;) :) :D

folken
01-01-2004, 22:45
raga sapete de problemi del chip mxl2 col v9?

la mia è mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :( il lettore nun se move più!
m'hanno detto cge è un problema nuovo :(

a mi nipote (v7) a lui funge benissimo! :(

:cry: :cry:

Purtroppo a quanto pare c'è una moria diffusa di v9.., non si sa bene ancora perchè, ma alcune v9 finiscono di funzionare pare per il surriscaldamento di un integrato che controlla appunto il funzionamento dell'ottica..
Cmq non dipende dal chip!

P.S.
Sereno anno nuovo a tutti. :)

elessar
02-01-2004, 00:34
fabius00:

devi rimpiazzare questo integrato:

BA5815FM

è della Rohm. Dovrebbe costare una decina di euro. Il cassetto del lettore CD non vuole piu' uscire vero? Sono cose che capitano con le nuove PS2!

bipede
02-01-2004, 00:49
Ciao a tutti, folken sai qual'è la sigla di quell'integrato che si surriscalda, perchè la mia ps2 dopo averla modificata con matrix Mxl2, funziona per 20 minuti al massimo e poi va in tilt facendo un rumore nel gruppo ottico. Se poi la lascio spenta per 10 minuti va di nuovo.
Grazie

elessar
02-01-2004, 09:44
bipede: mi autoquoto ^_^

devi rimpiazzare questo integrato:

BA5815FM

è della Rohm. Dovrebbe costare una decina di euro. Il cassetto del lettore CD non vuole piu' uscire vero? Sono cose che capitano con le nuove PS2!

Comunque se il problema è di surriscaldamento potreste provare a piazzare un dissipatore passivo sull'integrato.

folken
02-01-2004, 13:16
Sulle V9, non c'è più il BA, ma un LA, che è più piccolo e pare causa di molti malfunzionamenti. L'idea è appunto quella di dissièpare al massimo la superfice di questo integrato. Cmq non è proprio una soluzione..
Ciao

elessar
02-01-2004, 13:53
Originariamente inviato da folken
Sulle V9, non c'è più il BA, ma un LA, che è più piccolo e pare causa di

Non riesci a darmi la sigla completa? Io avevo sentito che c'erano diversi integrati su diverse PS2, ma mi pare che il BAXXXX vada bene per rimpiazzarli tutti e sia il migliore come durata e stabilità. Non ti risulta?

folken
02-01-2004, 14:00
Non riesci a darmi la sigla completa? Io avevo sentito che c'erano diversi integrati su diverse PS2, ma mi pare che il BAXXXX vada bene per rimpiazzarli tutti e sia il migliore come durata e stabilità. Non ti risulta?

scusa, ma credo di non aver capito bene la domanda..,
Non ricordo la sigla completa dell'LA, ma la sostituzione non è un'operazione sempice da effettuare e neanche economicissima, inoltre in caso di malfunzionamenti bisogna vedere se è l'integrato da sostituire o si è dannegiato anche il gruppo ottico..
ciao

elessar
02-01-2004, 14:31
Non ricordo la sigla completa dell'LA, ma la sostituzione non è un'operazione sempice da effettuare e neanche economicissima,

Mi pare (ma non sono sicuro) di aver visto almeno un paio di siti che vendevano il BA in formato DIL... in tal caso sarebbe sufficiente tagliare le piste dell'integrato originale e collegare i punti opportuni con il nuovo integrato... sempre salvo problemi elettrici et similia... vedrò cosa riesco a capirci non appena mi capita una V9 sottomano.

folken
02-01-2004, 15:16
Ammettendo che si possa sostituire un BA con un LA6508.. che già fisicamente è più piccolo, bisogna vedere se anche le specifiche elettriche siano identiche... ma ne dubito dato che la v9 qualche differenza con le precedenti versioni cel'ha.
A cominciare dalla gestione del clock rispetto alle precedenti versioni, (per questo i vecchi modchip non vanno).
Ci sono anche testimonianze di gente che ha sostituito l'LA guasto con uno di una V9 NUOVA, e la console non ne voleva sapere lo stesso di funzionare, riportando l'LA nuovo sulla console nuova, neanche questa risultava funzionare, stesso problema comune a tutte, la console si accende, ma non legge nulla.
Personalmente credo di più a delle partite difettose.
Cmq facci sapere ;)
Bye

bipede
02-01-2004, 22:52
Oggi ho provato a disinstallare la modifica dalla mia PS2, ma non è cambiato nulla. Chiaramente funzia solo con giochi originali ma ha lo stesso difetto.
Era un dubbio che mi sono tolto in quanto avevo pensato che fosse la modifica che facesse in qualche modo surriscaldare o dare fastidio.
Ho anche notato la sigla di un integrato LB 11971 che probabilmente vista la posizione analoga sulla piastra di una V7 che mi è capitato di modificare, gestisce l'ottica...
idee, consigli, bo!?!

folken
02-01-2004, 23:30
Originariamente inviato da bipede
Oggi ho provato a disinstallare la modifica dalla mia PS2, ma non è cambiato nulla. Chiaramente funzia solo con giochi originali ma ha lo stesso difetto.
Era un dubbio che mi sono tolto in quanto avevo pensato che fosse la modifica che facesse in qualche modo surriscaldare o dare fastidio.
Ho anche notato la sigla di un integrato LB 11971 che probabilmente vista la posizione analoga sulla piastra di una V7 che mi è capitato di modificare, gestisce l'ottica...
idee, consigli, bo!?!

Prova a raffreddare in qualche modo anche LB che dici tu.., LA dovrebbe già essere coperto dalla gomma dissipante, forse lb non ne ha bisogno o forse si..fai delle prove.
Questa cosa la ps2 la faceva anche prima della modifica?

Cmq a quanto pare i centri assistenza notano una certa affluenza di sostituzioni di v9 in garanzia.

bipede
02-01-2004, 23:50
No prima della modifica non lo faceva. Comunque domani proverò a raffreddare in qualche modo l'integrato, può darsi...
Ti farò sapere al più presto, grazie..

duobutch
03-01-2004, 09:34
Ma la ps2 V9 ha dei problemi anche con il dms3 o solo col chip matrix? Avendo un elettricista in famiglia ( = installazione gratis) me lo consigliate per la V9?

LukA4e
03-01-2004, 10:15
il dms3 è difficile da installare? io non ho mai saldato in vita mia xò mio fratello che ha 20 anni sta facendo ingengneria elettronica e vedo che salda spesso, non è che potete darmi gli schemi di collegamento???

che differenza c'è con la versione 9 del chip e la 2???

è tanto x 50€ senza installazione???

elessar
03-01-2004, 10:47
Originariamente inviato da LukA4e
il dms3 è difficile da installare? io non ho mai saldato in vita mia xò mio fratello che ha 20 anni sta facendo ingengneria elettronica e vedo che salda spesso, non è che potete darmi gli schemi di collegamento???

che differenza c'è con la versione 9 del chip e la 2???

Qualunque sito che venda il DMS3 ti dà anche gli schemi, in alternativa consulta l'homepage del DMS Team:

http://www.dms3.com/

Comunque la versione 'base' del DMS3 (che penso sia quella che tu definisci '2') funziona con le versioni da 1 a 8 della PS2, la V9 serve per le console PS2 V9 e V10. Puoi trovare su numerosi siti le differenze fra le versioni di console.

Per quanto riguarda il problema delle V9... in effetti non è da molto che sono in giro tali console ed è già uscita la V10. Forse la Sony si è accorta di aver fatto qualche errore di design?

LukA4e
03-01-2004, 10:53
ma è facile sbagliare e mandare in culo tutto??

umile
03-01-2004, 10:57
ragazzi fatemi capire che modifica devo fare per la mia ps2? voglio la migliore che supporta tutto !

LukA4e
03-01-2004, 13:03
da quello che ho visto la migliore è la dms3, io xò non so come si smonta la play2 versione 5, avete qualche link???

Ciao!!

v prego risp

umile
03-01-2004, 13:06
da quello che ho visto la migliore è la dms3, io xò non so come si smonta la play2 versione 5, avete qualche link???

Ciao!!

v prego risp

supporta tutto? divx dvd gochi ecc?

LukA4e
03-01-2004, 13:14
si dai un'occhiata a www.dms.it

io xò voglio un tutorial dove mi fanno vedere come smontare e montare una versione 5.

VI PREGOOOOOOOOO!!!

folken
03-01-2004, 14:52
Ma vorresti moddarla da solo? Non sei pratico con le piccole saldature?
In questo caso ti consiglerei di lasciare perdere, almeno fai un pò di pratica prima. Hai tutto il necessario? Smontare la console non dovrebbe essere un problema, fai attenzione a rimuovere il cavo flat e pulsanti power e eject, basta fare delicatamente leva con un piccolo cacciavite.
Cmq ripeto, ti sconsiglio di fare tutto da solo.. se hai problemi puoi chiamarmi in pvt ;) .

elessar
03-01-2004, 15:50
La migliore secondo me è sempre DMS3 anche se ultimamente molti propendono per Matrix o F14.

Se non avete mai fatto saldature di quelle dimensioni, portatela da qualcuno che sa farlo, vi risparmierete rodimenti vari di fegato e un quantitativo imprecisato di ore sprecate. Il prezzo del DMS3 dovrebbe variare fra i 50 e i 60 euro, il costo dell'installazione fra i 35 e i 50 euro.

folken
03-01-2004, 18:21
Il matrix MXL2 costa 30€.., non vedo motivo per cui installare dms se non interessa il caricamento diretto dei divx, con il matrixl si deve fare swap da cdrom.
Inoltre non gli ho mai visto fallire un boot.
Ciao

elessar
03-01-2004, 18:37
Il dms3 si aggiorna il codice col cd , il matrix mi pare proprio di no! cmq sono entrambi chip validi.

Cmq il Matrix MXL2 io non l'ho mai visto a 30 € di solito ne costa 40 nei posti più economici! Dove lo troveresti a quel prezzo?

folken
03-01-2004, 18:47
Il dms3 si aggiorna il codice col cd .

per questo con le V9 è nato il DMS3 V2..? :p Sinceramente se non ho problemi non vedo cosa dovrei aggiornare..
cmq è questione di gusti..
Il link te lo passo in pvt.
Ciao

LukA4e
03-01-2004, 20:51
che attrezzi servono x moddare la play versione 5 con un dms3????

LukA4e
03-01-2004, 20:57
un'altra cosa, posso installare linux su un hard disk usando il dms3??

AnonimoVeneziano
03-01-2004, 21:30
Bhe , Luke , linux ce lo potevi installare anke senza il modchip , solo che ti dovevi comprare il CD originale :p

Ciao

bipede
03-01-2004, 21:41
Vai! Vai! Vai!

La mia PS2 è resuscitata, ho fatto come mi hanno suggerito Folken ed Elessar e ora niente più blocchi. Siete grandi ragazzi...
Ho messo un dissipatore con un pò di pasta bianca sull'integrato, il tutto a contatto con la lamierina di ferro di copertura, e va che è una bomba!!!
Due film in DVD di seguito senza interruzioni e subito dopo boot di giochi alla grande...
Grazie ancora... (Caffè pagato si intende)

folken
03-01-2004, 22:26
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Bhe , Luke , linux ce lo potevi installare anke senza il modchip , solo che ti dovevi comprare il CD originale :p

Ciao

Il Linux kit (hard disk, scheda Ethernet, adattatore VGA, mouse USB, tastiera cdrom)
costa circa 300€ :eek:
bye

folken
03-01-2004, 22:28
Originariamente inviato da bipede
Vai! Vai! Vai!

La mia PS2 è resuscitata, ho fatto come mi hanno suggerito Folken ed Elessar e ora niente più blocchi. Siete grandi ragazzi...
Ho messo un dissipatore con un pò di pasta bianca sull'integrato, il tutto a contatto con la lamierina di ferro di copertura, e va che è una bomba!!!
Due film in DVD di seguito senza interruzioni e subito dopo boot di giochi alla grande...
Grazie ancora... (Caffè pagato si intende)

Che fortuna :D .
Bella idea quella della pasta.. riesce a toccare quindi? su che integrato l'hai messa?

bipede
04-01-2004, 01:19
Ciao, l'integrato è LB 11971 che stai fondo a sinistra guardando la console con l'alimentatore a destra.

LukA4e
04-01-2004, 10:08
si lo consosco il linux kit, volevo sapere se esiste qualche distro, magari live fatta x l'archittettura della plays2 (a proposito, qual'è?) o una distro vera da installare sul disco fisso come quella che c'è nel linux kit (è kondara linux).

Ciao!!!!

gabri88
04-01-2004, 15:29
vorrei sapere i prezzi di qualsiasi modifica per la play2.possibilmente interna e dove posso trovarla su internet

redbaron
04-01-2004, 17:18
Originariamente inviato da gabri88
vorrei sapere i prezzi di qualsiasi modifica per la play2.possibilmente interna e dove posso trovarla su internet

http://www.google.it :)

coatto87
05-01-2004, 10:07
Scusate per la domanda del secolo ma.. :D :D
che differenze ci sono tra l'MXL2 e il DMS3?

Doctor P
05-01-2004, 10:59
Che differenza c'è tra una bmw e una ferrari?

Scherzi a parte, ci sono anche i siti ufficiali. Il dms3 è the best of the best e offre funzioni avanzate quali l'aggiornamento stesso del chip via cd, il boot di programmi dalla memory card, il supporto alle memory card da 16 mega senza il cd relativo, il riconoscimento e l'uso di un hd non ufficiale sony, il green fix senza comprare il cavo apposito (dovrebbe farlo anche il matrix ma alcuni hanno dovuto comprare il cavo).

Inoltre legge ovviamente cd, dvd, scrivibili e ri senza nessun problema.

Inoltre offre diverse funzioni di avvio, mi sembra 5 modalità, una per leggere i ps2 back up, una per i psx, una per i dvd con sblocco regionale, una per l'avvio di software da memory e una per il resto.

Inoltre si disabilita completamente per poter giocare on line. E' tutto I suppose.

Il matrix fa bene il suo lavoro ma nn ha così tante funzioni in +.

http://www.dms3.com rulez

spruz
06-01-2004, 02:39
Ciao gente, ho comprato la ps2 a natale, una 50004 e gli ho montato su subito il Matrix "100 euro con montaggio" "un furto"
a parte il costo che mi è sembrato eccessivo ma avendo una fotta della madonna ho detto ...MONTALO! :D
Sapreste indicarmi se per migliorare come immagine video ci sono cavetti particolari? o i suoi vanno già bene?
L'audio non c'è problema, gli ho messo il cavetto ottico attaccato all'ampli del surraund "YAMAHA RX-V530"
Con GT3 mi rullano i vetri :angel:

elessar
06-01-2004, 09:27
Io oggi ho avuto un problema più stupido ma apparentemente irrisolvibile, vediamo se qualcuno mi consiglia qualcosa!

Stavo modificando una PS2 sui pin più bastardi - quelli del BIOS per intenderci, non i fili che si saldano sulle piazzole, quelli che vanno direttamente sui piedini del BIOS - e non mi ero accorto che era rimasto un po' di stagno sul saldatore! Risultato, ho messo in corto due pin. Ho provato ad eliminare lo stagno in eccesso con pompetta succhiastagno e con la treccia dissaldante, ma non c'e' modo, lo stagno è infilato in mezzo. Nella mia zona nessun negozio di elettronica è attrezzato di apparecchi per il rework di SMD quindi non so come fare! Suggerimenti?

folken
06-01-2004, 09:52
Ciao, in questi casi ho imparato a ringraziare colui che inventò gli spilli..
prova a grattare leggermente con uno spillo riscaldandolo col saldatore.
Buona fortuna! :)

Doctor P
06-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da spruz
Ciao gente, ho comprato la ps2 a natale, una 50004 e gli ho montato su subito il Matrix "100 euro con montaggio" "un furto"
a parte il costo che mi è sembrato eccessivo ma avendo una fotta della madonna ho detto ...MONTALO! :D
Sapreste indicarmi se per migliorare come immagine video ci sono cavetti particolari? o i suoi vanno già bene?
L'audio non c'è problema, gli ho messo il cavetto ottico attaccato all'ampli del surraund "YAMAHA RX-V530"

In ordine dalla peggiore alla migliore si trovano

La presa scart

L'attacco RCA

L'attacco s-video

La scart e l'RCA sono inclusi nel cavo originale, se il televisore ha l'ingresso usa pure l'RCA magari solo col cavo giallo dato che come me hai collegato il tutto all'ampli.

La presa s-video necessita un cavo a parte, c'è ne uno ufficiale sony ma ha un suo costo e soprattutto devi vedere se la tv ha questo ingresso, assomiglia alla presa del mouse e tastiera (la ps2).

Piccola nota: forse lo hai già fatto ma io mi son dovuto leggere il manualetto x configurare decentemente la visione dei dvd con l'ampli, se non lo specifichi di default la ps2 disabilita non solo l'ottica ma anche il dd e il dts... che pacco!

LukA4e
06-01-2004, 10:30
ve lo chiedo ancora:

che fili e che saldatore servono x montare il dms3 su una v5????

come posso fare un po' di pratica??

redbaron
06-01-2004, 10:40

Compra una scart RGB e hai risolto tutti i problemi. ;)

Ricordati RGB e non COMPOSITO, altrimenti vedresti come vedi adesso.

folken
06-01-2004, 12:52
ve lo chiedo ancora:

Come saldatore prendi un ersa o un gbc max 15W, come cavo un autospellante awg30. Ti consiglio vivamente di acquistare anche del flussante gel no clean, si usa per le saldature sugli smd e punti difficili.
Ma ti ripeto.. fatti fare l'installazione da un tecnico vicino casa tua.
Ciao

elessar
06-01-2004, 13:31
ve lo chiedo ancora:

Il saldatore dev'essere di buona qualità. Io personalmente uso un saldatore stilo JBC 14S da 11W, con punta B03D ( 0,5 mm ) , ma ci sono anche altre marche buone, come ti consiglia folken anche gli Ersa sono adattissimi. Controlla soprattutto che sia disponibile una punta da 0,5mm (alcune marche non scendono sotto il millimetro ) e che il saldatore disponga di messa a terra ( è importante quando lo usi su schede come quelle della PS2, che possono risentire dell'elettricità statica ).

Per il filo devi usare appunto quello autospellante - anche chiamato 'wired wrap' - il più piccolo che trovi per le normali connessioni dei cavi 'di segnale' del chip ( credo che abbia... 0,1 mm di diametro o qualcosa di simile? Non so il diametro esatto perchè l'ho sempre preso al metro, mai al rocchetto ) , mentre ti consiglierei un filo un po' più grosso (quello che uso io mi pare sia da 0,4 mm) per le sole due connessioni dell'alimentazione del chip (5V o 3,3V a seconda del chip, e GND ovvero la massa ) - specialmente se usi chip a 5V come i Magic serie 3 oppure i TitanSX e in generale la famiglia Ubicom/Scenix. Gli Actel mi pare funzionino bene anche se alimentati con wired wrap standard.

Cmq se vuoi fare pratica... non praticare con la PS2. Comprati piuttosto un paio di chip per PSOne ( con codice Onechip ) e fai pratica lì - ti consiglio proprio la PSOne (quella nuova, piccola, bianca, con alimentatore esterno) perchè ha i contatti piccoli e richiede un paio di saldature sul BIOS, ma non rischi di sputtanare una PS2 e soprattutto ha solo 8 fili contro i MOLTI della PS2.

Crimsom
06-01-2004, 18:37
ehi elassar, io mi ricordo di te...per caso sei iscritto su consoleboard o pleiforum???

spruz
06-01-2004, 19:05
In ordine dalla peggiore alla migliore si trovano

Piccola nota: forse lo hai già fatto ma io mi son dovuto leggere il manualetto x configurare decentemente la visione dei dvd con l'ampli, se non lo specifichi di default la ps2 disabilita non solo l'ottica ma anche il dd e il dts... che pacco!

Io non trovo come abilitarlo il dts, e poi non mi vanno in 5+1 le casse ma mi entrano solo in modalità stereo nell'ampli, è possibile che dal cavo ottico della play non mi esce il 5+1?
non è che la modifica mi a fatto dei danni? o non è supportato dalla ps2 il segnale.
Scusate ma sono una frana....non ne sò un cappero di consol.

elessar
06-01-2004, 20:13
Originariamente inviato da Crimsom
ehi elassar, io mi ricordo di te...per caso sei iscritto su consoleboard o pleiforum???

No :-(

Crimsom
06-01-2004, 20:19
sono sicuro di conoscerti..... in nessun forum sei iscritto?

Doctor P
06-01-2004, 20:24
Io non trovo come abilitarlo il dts, e poi non mi vanno in 5+1 le casse ma mi entrano solo in modalità stereo nell'ampli, è possibile che dal cavo ottico della play non mi esce il 5+1?
non è che la modifica mi a fatto dei danni? o non è supportato dalla ps2 il segnale.
Scusate ma sono una frana....non ne sò un cappero di consol.

Calma calma, anche io ho avuto lo stesso problema. Suppongo tu abbia collegato correttamente l'ottica della play2 all'ampli e che il cavo funzioni.

Inserisci un qualunque film in DVD e inizierà la riproduzione.

Premi SELECT sul controller e stoppa la visione del film (all'inizio magari nn riesci xché il dvd parte coi titoli iniziali poi però ti permette di stoppare).

A dvd fermo torna al menu delle icone con select e scegli IMPOSTA

Vai nei vari menu ciò che devi settare è

- le lingue tutte in italiano
- impostare la regione del dvd (IT)
- abilitare l'uscita ottica e il dolby o il dts nella sezione audio

Ora attenzione, per rendere effettive le modifiche sulla play devi premere eject espellere il disco e ricaricarlo. Se resetti o togli la corrente la console non memorizzerà le impostazioni.

Ora dovresti sentire l'audio in dolby o in dts correttamente da tutte le casse.

Una volta impostato il tutto correttamente sarà settato x ogni altro dvd quindi non dovrai rifare l'intera procedura.

spruz
06-01-2004, 21:16
[QUOTE]Originariamente inviato da Doctor P
Calma calma, anche io ho avuto lo stesso problema. Suppongo tu corrente la console non memorizzerà le impostazioni.

Grazie DOCTOR, sei stato molto gentile:)
Ringrazio tutti.

elessar
06-01-2004, 23:55
sono sicuro di conoscerti..... in nessun forum sei iscritto?

O è un omonimo o su qualche newsgroup... dove bazzichi su usenet?

cmq magari scrivimi in PVT che qui è fuori luogo!

LukA4e
09-01-2004, 21:30
ho una ps2 version5

voglio montare un dms3

mi potete dire se è meglio usare un cavo wire-up o uno normale?

che diametro del filo si usa? e dello stagno?

è indispensabile usare il flussante??? facilita le cose??

x favore risp xkè devo prenderlo...

Crimsom
10-01-2004, 13:30
Io oggi ho avuto un problema più stupido ma apparentemente irrisolvibile, vediamo se qualcuno mi consiglia qualcosa!

Stavo modificando una PS2 sui pin più bastardi - quelli del BIOS per intenderci, non i fili che si saldano sulle piazzole, quelli che vanno direttamente sui piedini del BIOS - e non mi ero accorto che era rimasto un po' di stagno sul saldatore! Risultato, ho messo in corto due pin. Ho provato ad eliminare lo stagno in eccesso con pompetta succhiastagno e con la treccia dissaldante, ma non c'e' modo, lo stagno è infilato in mezzo. Nella mia zona nessun negozio di elettronica è attrezzato di apparecchi per il rework di SMD quindi non so come fare! Suggerimenti?

Fai così:

pendi la trecciola dissaldante e imbevila di flussante. Appoggia la tecciola sui 2 pin e tieni premuto con la parte laterale del saldatore 5/6 secondi, vedrai come si leva! Casomai, se non riesci in questo modo (mi pare molto strano) al posto della trecciola usa un cavo ata 33

Mistiko
11-01-2004, 12:01
Ciao a tutti! Cosa mi dite della mod Ripper 2 Gold? Dovrebbe fare tutto quello che fa il DMS3, costa meno ed ha solo 18 fili. Ditemi che è una bomba xchè ho già fatto l'ordine ;)

Italy
24-01-2004, 23:52
Insomma per il V9 che consigliate..

Io proprio oggi sono venuto in possesso di una ps2 50004 con Prince of Persia e in più ho preso "La compagnia dell'Anello in Dvd" collegando la ps2 al kit creative DTT3500 col cavo ottico:

Uno Spettacolo col Dolby Digital! :D

GneGne
25-01-2004, 07:15
dopo due mesi di utilizzo intensivo della ps2 v9 modificata con MESSIAH2 PLUS (firm. 1.31) della Actel tutto funziona perfettamente e senza problemi....

l'essenziale è che chi lo istalli si onesto oltre che bravo...!

ciao :)

Crimsom
25-01-2004, 08:32
per v9, c'è qualche problema, poichè si dice che ci sia stata una partita di v9 difettosa proveniente dalla Germania, che dopo un pò di tempo, muoia per magia... Personalmente su una ventina di v9/v10 che ho modificato, nessuna me ne è tornata. Il metodo migliore comunque, è quello di non far capire che la ps2 è stata aperta, così, al limite, si può rigenerare. I migliori chip per v9, sono secondo me: dms3, ripper 2, lisa xp. IL messiah 2 ha avuto grossissimi problemi, tant'è che ogni settimana ne esce una versione nuova. E proprio per questo la casa è praticamente fallita...

CIAOOOOOOOOOO

Italy
25-01-2004, 11:01
per v9, c'è qualche problema, poichè si dice che ci sia stata una partita di v9 difettosa proveniente dalla Germania, che dopo un pò di tempo, muoia per magia... Personalmente su una ventina di v9/v10 che ho modificato, nessuna me ne è tornata. Il metodo migliore comunque, è quello di non far capire che la ps2 è stata aperta, così, al limite, si può rigenerare. I migliori chip per v9, sono secondo me: dms3, ripper 2, lisa xp. IL messiah 2 ha avuto grossissimi problemi, tant'è che ogni settimana ne esce una versione nuova. E proprio per questo la casa è praticamente fallita...

CIAOOOOOOOOOO

Ma tu per caso sei di Roma???

i prezzi di questi chip per V9 quali sono??

Jfet
25-01-2004, 14:15

CIAOOOOOOOOOO

Beh se così fosse l'unica mod da fare è la slide card,così per un anno intero nn la apri e se è difettosa,nn penso voglia morire proprio il giorno successivo alla scadenza della garanzia...
Cmq per le mod,ormai è come portare un auto in assistenza,quando si chiudono nei laboratori lo sanno solo loro e Cristo quello che fanno...Scambi di gruppi ottici,ho visto impicci di tutti i tipi...Cmq...Badiate che chi ve la modda sia onesto.
Io me la modderò da solo.

Crimsom
25-01-2004, 14:29
no, non sono di Roma..

La slide card, non è una modifica, è qualcosa di orrendo di improponibile. il sistema con cui funziona la slidecard, è il sistema più barbaro che esiste con cui modificare (se così si può dire) la ps2. Sai quante console mi tornano ogni giorno, a cui non funziona più la meccanica? E sai con cosa sono modificate? Con la magica slide card:D

predator11
25-01-2004, 14:46

CIAOOOOOOOOOO

ciao crimsom, ma tu cosa ne pensi del matrix mxl2??? non è ottimo per una v9???

ciao

Italy
25-01-2004, 17:32
RAGAZZI MA DUNQUE IO CHE HO LA V9 PRESA IERI CHE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

E' da ieri che sto mettendo dvd a raffica e il gioco prince of persia...... che altre prove mi consigliate di fare??
;)

folken
25-01-2004, 18:33
Testala per un mesetto meglio due, dopo di che se vuoi, la fai modificare.
Il Lisa va benissimo, ma io ho sempre montato mxl2.
Ormai credo ci sia un'amplia scelta..
Ciao

Italy
25-01-2004, 18:37
Testala per un mesetto meglio due, dopo di che se vuoi, la fai modificare.
Il Lisa va benissimo, ma io ho sempre montato mxl2.
Ormai credo ci sia un'amplia scelta..
Ciao

Tu hai la V9 ?

folken
25-01-2004, 18:38
Originariamente inviato da Italy
Tu hai la V9 ?

No lo dico per esperienza. :)

folken
25-01-2004, 18:43
Cmq smentitemi se mi sbaglio.., i chip moderni sono tutti affidabili, poi se vuoi pagare in + qualche accessorio tipo l'avvio dei divx senza bisogno di swap, è un'altro paio di maniche.

bye

Italy
25-01-2004, 18:50
Leggete qui

http://www.consoleboard.com/viewtopic.php?t=3473

umile
25-01-2004, 18:57
cavolo qualcuno mi manda un pvt per modifiche a torino?

elessar
25-01-2004, 21:02
meccanica? E sai con cosa sono modificate? Con la magica slide card:D

Qual è il problema della Slide Card? Se usata in combinazione con Swap Magic mi pare funzionare bene senza danneggiare le ottiche; l'ho consigliata a piu' di qualcuno che voleva modificarsi una V9! Ora tu mi dici che frigge tutto, come mai???

Crimsom
25-01-2004, 21:34
La slide card non frigge, ma rompe: constringe movimenti del blocco ottico che il blocco ottico non dovrebbe fare, e a lungo andare questi bruschi movimenti vanno a rompere la meccanica. Capito?

Jfet
25-01-2004, 22:34
Scusa ma nn agisce sul sistema di sbloccaggio del carrellino?

Italy
25-01-2004, 23:18
Guardate qui...............

http://www.modchip-italia.com/v9_v10__826x688.jpg

folken
25-01-2004, 23:40
Ultimamente si sono viste anche 50004-b, anche queste v10.

Italy
26-01-2004, 00:08
Ultimamente si sono viste anche 50004-b, anche queste v10.

Bè le V10 sembrano non aver problemi rispetto alle v9 visto che hanno un'altra Motherboard.

;)

Ayrton
14-02-2004, 15:24
ragazzi avevo intenzione di prendere una play e modificarla
dal quel che ho capito leggendo questo 3d mi consigliate il dms3, dove posso trovare che vende play già modificate on-line ad un buon prezzo?
io conosco solo un sito che fà questo, voi sicuramente conoscete altri negozi serie e affidabili, magari i link mandatemeli in pvt ;)

in citta da me si trova il matrix a 270€, (play v9+modifica+2giochi bak) com'è secondo voi come prezzo?

Crimsom
14-02-2004, 15:33
compra dal mio amico Sandro!

www.dvdm**.it

p.s **=od

fabius00
14-02-2004, 15:35
raga la play2 v9 con mod matrix2 legge dvd con più dvix?

Ayrton
14-02-2004, 15:38

www.dvdm**.it

p.s **=od
se faccio nome tuo mi fà lo sconto? :D

elessar
14-02-2004, 16:24
Io sconsiglio qualsiasi modifica alle V9-V10 per il momento perchè rischiate la console. Se la prendete nuova già modificata assicuratevi che il negoziante vi dia due anni di garanzia anche sulle console modificate.

L'alternativa è cercare i modelli silver che costano un po' di piu' e in tante città ci sono ancora le V7

umile
14-02-2004, 16:42

www.dvdm**.it

p.s **=od

ma ti mandano la modifica o ti fanno pure la modifica?

Ayrton
14-02-2004, 18:04
Originariamente inviato da Ayrton

in citta da me si trova il matrix a 270€, (play v9+modifica+2giochi bak) com'è secondo voi come prezzo?
ragazzi mi dite se ne vale la pena spendere qualcosa in più e rivolgersi on-line x avere il dms al posto del matrix?

Crimsom
14-02-2004, 18:08
elessar ha ragione: alcune v9/v10 si rompono inspiegabilmente (per il momento). Il meglio è farsi levare il sigillo col solito trucchettino, in modo che, se si rompe la ps2, si leva il chip, si mette nuovamente il sigillo e si manda in garanzia alla sony ;)

sì, da dvdm*d vendono le ps2 già modificate, anche con dms3.

Digli che chiami per conto di "Ruben" lui capirà...

Ayrton
14-02-2004, 18:21
elessar ha ragione: alcune v9/v10 si rompono inspiegabilmente mi state faccendo passare la voglia...
:rolleyes:

come mai si rompono? che succede? se ho la console modificata mi attacco al tram, vero?

fabius00
14-02-2004, 18:24

Crimsom
14-02-2004, 18:41
se si sapesse, a quest'ora nessuna ps2 v9/v10 sarebbe irrecuperabile...

qualsiasi chip legge i divx!

HBK
14-02-2004, 19:14
Ragazzi io sono nuovo .
Un mio amico deve acquistare una ps2.
Voi conoscete magari dei siti a prezzi accessibili che vendono ps2 già moddate con i migliori chip?
Grazie attendo risposta

Ikozzo
14-02-2004, 19:36
mi state faccendo passare la voglia...

come mai si rompono? che succede? se ho la console modificata mi attacco al tram, vero?

Personalmente ho una V9 con chip Matrix Mxl2 e finora tutto è andato bene, non si rompono mica per forza :)

Ciao

fabius00
14-02-2004, 19:42
Personalmente ho una V9 con chip Matrix Mxl2 e finora tutto è andato bene, non si rompono mica per forza :)

Ciao
a me la prima v9 s'è rotta subito! la seconda va che è na bellezza!

folken
14-02-2004, 19:44
mi state faccendo passare la voglia...

Compra pure la console.., il problema è effettivamente presente, e non si sa ancora di preciso cosa succeda, però è anche vero che la percentuale di morie di v9 v10 è molta bassa, siamo intorno a una ogni 200 console, ovviamente se poi la mofica viene fatta coi piedi si capisce bene che la percentuale può aumentare. La cosa migliore è quella di provare la console originale per uno magari due mesi e procedere dopo con l'installazione, che ne invalida la garanzia!
Ciao

Italy
15-02-2004, 13:20
Andate qui

http://www.consoleboard.com

:sofico: :sofico: :sofico:

fabius00
15-02-2004, 16:24
Andate qui

http://www.consoleboard.com

:sofico: :sofico: :sofico:
italy scusa vai qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3559809#post3559809

HBK
16-02-2004, 07:00
raga rispondetemi perfavore:(
Dove potrei acquistare online una ps2 ultime versioni con modchip già montati?

plz:(

Sell
16-02-2004, 08:42
ma la ps2 legge i dvd-r datawrite??? vorrei tanto saperlo :D magari qualcuno ci ha già provato....

gianmarco_71
16-02-2004, 09:31
SCUSATE IL DISTURBO

HO ACQUISTATO UNA PS2 A NATALE, A CAUSA DEI PREZZI ELEVATI DEI GIOCHI VORREI MODIFICARLA, IL MODELLO E' UNA SGH 50004 (spero di ricordare bene).

SONO INTERESSATO SOPRATUTTO A MODIFICHE ESTERNE CHE MI PERMETTONO DI NON APRIRE LA CONSOLLE, SIA PER LA GARANZIA MA ANCHE PERCHE' CAPISCO POCO E NIENTE DI ELETTRONICA E DI CHIP.

ASPETTO VOSTRI MSG

INTANTO GRAZIE

Ayrton
16-02-2004, 11:08
ragazzi e se invece delle v9 riuscissi a trovare una v7?
forse conosco un neozio che ne ha ancora una
vanno meglio come console? ci monterei un matrix, va bene? o devo preoccuparmi anche x le v7?

folken
16-02-2004, 11:27
Le V7 credo siano le migliori versioni sia come affidabilità che come facilità di modifica, e con il matrix fungono alla grande.

Ayrton
16-02-2004, 11:31
Le V7 credo siano le migliori versioni sia come affidabilità che come facilità di modifica, e con il matrix fungono alla grande.
dopo pranzo vada a vedere se è realmente una v7 :D

folken
16-02-2004, 11:34
Good Luck! :)

Sell
16-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da Sell
ma la ps2 legge i dvd-r datawrite??? vorrei tanto saperlo :D magari qualcuno ci ha già provato....

nessuno lo sa?

Crimsom
16-02-2004, 12:47
la ps2 legge qualsiasi tipo di dvd in condizioni ottimali

Ayrton
16-02-2004, 17:33
Good Luck! :) SCPH-39004 ne ero quasi sicuro!
:sofico:

l'attende il matrix! :D

Ayrton
17-02-2004, 21:18
fa tutto stò casino la ventola della v7? :eek: :confused:

altra cosa.. a play chiusa c'è un sistema x capire ce chip è stato istallato?

folken
17-02-2004, 21:48
fa tutto stò casino la ventola della v7? :eek: :confused:

altra cosa.. a play chiusa c'è un sistema x capire ce chip è stato istallato?
Ciao, la ventola della V7 è rumorosa quanto quella della v3 v4 v5, la V9 usa una tensione minore ai 5v (se non ricordo male) delle altre console, e per questo è meno "rumorosa", cmq non dovrebbe essere una cosa fastiosa..
Per il secondo punto no.. non c'è un sistema sicuro per sapere che chip è stato installato, bisognerebbe vederlo fisicamente.., cmq considera che la procedura di avvio del matrix2 è
--reset per avviare dvd ps2
--col disco dentro, tenere premuto il tasto power per circa 4 secondi (fino a quando non compare la prima schermata) e rilasciarlo subito dopo.
--Per passare dalla modalità ps2 a ps1/dvdfilm spegnere la console da dietro (questo dipende anche dal tipo di installazione e v della console però)
Alcuni altri chip hanno modalità di avvio diverse per esempio un colpo di rest per i Ps2 e doppio reset per i ps1/film, mentre per altri la procedura è la stessa..
Al limite prova a vedere un dvd col cavo scart originale l'MXL2 ha il greenfix automatico, in questo modo escludi i chip economici + datati, cmq la miglior cosa sarebbe aprire la console..
Ciao :)

Ayrton
18-02-2004, 19:07
appena ho 5 minuti la apro.. sono curioso di vedere :)

Kastorix
18-02-2004, 19:42
Avrei due domande da farvi.
Allora la V3 non la prendo perchè ha problemi(molto probabili soprattutto dopo modifica(anche prima?))
La V9-10 non le devo prendere perchè c'è una percentuale alta che non funzionino
Il modello Silver è una buona alternativa...che chip monta il modello Silver?Avete già fatto dei test su questa?

albertino78
16-03-2004, 11:03
guarda che la silver è una v9....

io ce l'ho con montato su il dms3 v9....fatto io.....

va da dio, ma ripeto cmq è una v9 !

albertino78
16-03-2004, 11:05

si la v9 con matrix2 legge benissimo dvd con piu divx sopra...

non dipende dalla modifica ma dal software che usi per leggere i divx...

io consiglio sempre il nuovo reality media player 1.50, va da dio!

albertino78
16-03-2004, 11:10

Usare il reality dalla memory col DMS3 nn ha molto senso poiché ha già il codec integrato ma sarebbe comodo con altre modifiche.

Il mio quesito è il ps2reality può essere messo su cd da SOLO e poi una volta caricato effettuare un cambio di disco col divx?

Non diciamo stupidaggini, il dms3 non ha nessun codec integrato !!!

Una volta modificata la ps2 con il dms3 poi ci devi caricare il ps2 reality mediaplayer in 2 modi:

classico: lo lanci da cd (e così rispondo anche al secondo quesito, si lo puoi mettere da solo sul cd senza film), così come funziona su Matrix 1-2 o Messiah 1-2

devolution mode: lo installi sulla memory card e lo lanci da li senza bisogno di cd aggiuntivi (ovvio che ti serve il cd per installarlo sulla memory, ma poi non lo usi più).

RIPETO: IL DMS3 NON HA NESSUN CODEC DIVX INTEGRATO !

albertino78
16-03-2004, 11:13
X quel che ne so il dms3 è una modifica che (forse l'unica) ingloba già 1a codifica x i divx e che quindi può leggere nativamente i cd con inciso quel formato. Inoltre è aggiornabile via software e può eseguire programmi da memory card, inoltre ha 1 bassissimo voltaggio rispetto ad altre modifiche. Altro nn so.

leggi sopra.....

il voltaggio è identico alle altre modifiche di nuova generazione (Matrix, Messiah), cioè 3,3 V

tommydc
16-03-2004, 14:54
Ciao, la ventola della V7 è rumorosa quanto quella della v3 v4 v5, la V9 usa una tensione minore ai 5v (se non ricordo male) delle altre console, e per questo è meno "rumorosa", cmq non dovrebbe essere una cosa fastiosa..
Per il secondo punto no.. non c'è un sistema sicuro per sapere che chip è stato installato, bisognerebbe vederlo fisicamente.., cmq considera che la procedura di avvio del matrix2 è
--reset per avviare dvd ps2
--col disco dentro, tenere premuto il tasto power per circa 4 secondi (fino a quando non compare la prima schermata) e rilasciarlo subito dopo.
--Per passare dalla modalità ps2 a ps1/dvdfilm spegnere la console da dietro (questo dipende anche dal tipo di installazione e v della console però)
Alcuni altri chip hanno modalità di avvio diverse per esempio un colpo di rest per i Ps2 e doppio reset per i ps1/film, mentre per altri la procedura è la stessa..
Al limite prova a vedere un dvd col cavo scart originale l'MXL2 ha il greenfix automatico, in questo modo escludi i chip economici + datati, cmq la miglior cosa sarebbe aprire la console..
Ciao :)

veramente io ho il matrix 2 su v9 e per avviare backup su dvd non devo fare niente, infilo il dvd e basta ;-)

tommy

}n3m3s|s{
16-03-2004, 19:19
dms.it ??? hai sbagliato

albertino78
16-03-2004, 19:49
www.dms3.it

ma è down.....

cmq non lo aggiornano con regolarità...meglio www.dms3.com

gallo85
16-03-2004, 21:45
Raga, x una playstation v5 cosa mi consigliate...? cambia tanto tra un matrix mxl2 e un ripper 2 gold...?

albertino78
16-03-2004, 23:07
no sono entrambi ottimi !

il ripper se non erro ha delle funzioni simili al dms3.....

Doctor P
16-03-2004, 23:44
Ola albertino scusa x la svista (miii quanto è vecchio sto post) ma mi ero documentato all'epoca su 1 sito della minkia dove c'era proprio scritto che il chip della dms3 conteneva 1 codec. Ho anche io sta mod sulla v9 e va da Dio di brutto. Tra l'altro sono riuscito a configurare il tutto xfettamente proprio (penso) grazie alla tua guida su Tripod (penso) che ora xò hanno chiuso.

Mi congratulo anche con te x essere stato uno dei primi a smanettare su questo bel chip. 1a cosa ma il ps2reality è fermo ancora al 1.50? Ma è una versione beta ancora? Ciao e complimenti!!!:mano:

albertino78
17-03-2004, 07:13
ue ciao! scusa me, mi sono accorto solo dopo che i post erano vecchissmi:sofico:

le mie guide e tante utility interessanti le trovi QUI (http://srlz.altervista.org/index.html) adesso.....

a quanto mi risulta il mediaplayer è ancora fermo alla 1.50....bho, però cmq va benissimo!

ciao alla prossima !:)

Doctor P
17-03-2004, 10:44
Bello il sito ma la sezione software nn mi si apre mi dice errore nella pagina e carica solo lo sfondo. Per caso hai provato a mettere in rete la ps2 e caricare i divx da remoto con ps2reality? Come funziona esattamente? Quali dischi condivisi riesce a vedere e in quale formato o OS? La velocità nella riproduzione ne risente in una lan da 100?

albertino78
17-03-2004, 11:05
no non ho provato e non penso proverò.....

non ho voglia di comprare l'adattore di rete e menate aggiuntive....

strano il sito, ho provato adesso e funziona benissimo....che browser usi ???

Umby81
17-03-2004, 11:35
Ciao ragazzi ho la PS2 e volevo fare delle domande ai più esperti in materia:

1)In che modo posso modificare la mia PS2 e quai sono i componenti migliori?

2) Dopo la modifica che tipo di supporti potrà leggere?

3)Ma i giochi della PS2 sono su singola faccia o doppia?

4)Preferisce i DVD-R o +R?

Grazie a chi mi risponderà:D

gallo85
17-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da albertino78
no sono entrambi ottimi !

il ripper se non erro ha delle funzioni simili al dms3.....

infatti, è per quello ke mi piacerebbe di + quello...!! ha il dev.olution mode....

però un mio compagno di squadra mi farebbe 60 euro tutto compreso x un mxl2 e mi pare abbia solo quelli..... e non sapevo se conveniva di molto invece comprare il chip via internet del ripper e farlo installare (da un altro mio amico...).. nel senso, se cambia tanto....

quali sono le grosse differenze?

Doctor P
17-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da gallo85
infatti, è per quello ke mi piacerebbe di + quello...!! ha il dev.olution mode....

però un mio compagno di squadra mi farebbe 60 euro tutto compreso x un mxl2 e mi pare abbia solo quelli..... e non sapevo se conveniva di molto invece comprare il chip via internet del ripper e farlo installare (da un altro mio amico...).. nel senso, se cambia tanto....

quali sono le grosse differenze?

Nn so se si possa fare pubblicità ma io la mod l'ho fatta su http://www.dvdmod.it che a 43 + 15 (manodopera) ti monta il dms3 (spedisci la console e ti ritorna moddata in 3 giorni lavorativi) inoltre c'è la garanzia sulla modifica x un anno. Io mi son trovato bene e il prezzo non mi sembra alto, inoltre c'è pure la garanzia, il servizio assistenza al tel e su icq e un forum. Se nn avete dimestichezza col saldatore o volete andare sul sicuro fate vobis

gallo85
17-03-2004, 13:08
Nn so se si possa fare pubblicità ma io la mod l'ho fatta su http://www.dvdmod.it che a 43 + 15 (manodopera) ti monta il dms3 (spedisci la console e ti ritorna moddata in 3 giorni lavorativi) inoltre c'è la garanzia sulla modifica x un anno. Io mi son trovato bene e il prezzo non mi sembra alto, inoltre c'è pure la garanzia, il servizio assistenza al tel e su icq e un forum. Se nn avete dimestichezza col saldatore o volete andare sul sicuro fate vobis

non è proprio 45+13 ma 85 euro....

albertino78
17-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da Umby81
Ciao ragazzi ho la PS2 e volevo fare delle domande ai più esperti in materia:

1)In che modo posso modificare la mia PS2 e quai sono i componenti migliori?

2) Dopo la modifica che tipo di supporti potrà leggere?

3)Ma i giochi della PS2 sono su singola faccia o doppia?

4)Preferisce i DVD-R o +R?

Grazie a chi mi risponderà:D

1) Le migliori modifiche sono quelle interne (quindi bisogna aprire la ps2, e mettere un chip a parte, da cui partono in numero variabile rispetto al chip, dai 14 ai 24 fili es: Matrix 2, Messiah 2, Lisa XP, DMS3)

2) La PS2 dopo la modifica legge tutti i tipi di supporti: Giochi originali e backup PS2 su cd o dvd+r e dvd-r, Giochi originali e backup Ps1, film DVD, CD o DVD con dentro mp3, divx, immagini jpg. Se la ps2 è nuova (ultimo modello V9) allora leggerà anche senza problemi i dvd+rw e i dvd-rw e i cd-rw, su PS2 piu vecchie non è certo che li legga.

3) I giochi PS2 sono quasi tutti su DVD5 quindi singola faccia uno strato, raramente escono giochi su DVD9 (quindi singola faccia doppio strato).

4) Vedi punto 2.

Ciao

gallo85
17-03-2004, 13:15
tra l'altro su internet tutti dicono di diffidare di dvdmod.it....

albertino78
17-03-2004, 13:16
allora vai dal tuo amico che mi sembra la cosa migliore....se è in grado di installare i matrix non dovrebbe avere problemi a mettere un dms3.....chiedigli!

al max glielo procuri tu ordinandolo a parte!

Doctor P
17-03-2004, 21:42
non è proprio 45+13 ma 85 euro....
Sono 70 € il servizio di modifica ps2 con l'opzione dms3 poi nn so x le spese (io nn le ho pagate) cmq il prezzo nn mi sembra così elevato visto che se ci mettiamo 30 € di manodopera la mod costa 40 € (anche se come sempre nn è il suo prezzo, se venduta all'ingrosso nn costa nulla e blablabla)

Poi sinceramente io mi fido di + su un servizio che lo fa di mestiere e che garantisce il lavoro rispetto ad un amico che lo fa ogni tot (può anche averne fatte 300 ma sai com'è la sfiga è in agguato) e se me la fotte è come un diamante, x sempre.

Poi io ti parlo per esperienza personale, non per "dicono su internet".

manudeca
17-03-2004, 23:31
Salve a tutti; posto quì perkè penso ke possa interessare a tutti. Io ho una v3 moddata con il DMS3. Fino ad ora nessun problema...leggeva di tutto di +; ma con l'avvento dei DVD ho non poki problemi. Legge molto raramente i dvd ke le do in pasto.
Volevo sapere se qualcuno può indicarmi un tutorial dettagliato per la pulitura della lente della mia play.

Ciao a tutti!!!!

albertino78
17-03-2004, 23:41
penso che possa esserti utile questo: software e tutorial (http://srlz.altervista.org/software/software.html) scaricati la guida per tarare la lente, per pulirla e basta dovresti cmq smontare la ps2 quasi completamente.....già che ci sei dagli una tarata....

gallo85
18-03-2004, 13:05
il "dicono su internet" non è da sottovalutare... in molti newsgroup molte persone hanno avuto problemi... prova a darci un okkiata per curiosità...

Doctor P
18-03-2004, 18:25
il "dicono su internet" non è da sottovalutare... in molti newsgroup molte persone hanno avuto problemi... prova a darci un okkiata per curiosità...

boh io nn ho avuto problemi, ho controllato accuratamente la play prima e dopo x vedere eventuali danni, ho controllato anche che nn me la cambiassero, ho controllato il conto e al tel mi hanno sempre risposto. Io sono soddisfatto, se agli altri è andama male mi spiace. Forse in molti hanno tentato di montarsela da solo dopo aver acquistato la sola modifica e poi sono andati a piangere xché la play nn si accendeva +, che scoperta.

manudeca
18-03-2004, 21:12
Allora, la mia situazione è la seguente: ho una play v3 con chip DMS3. Fino ad ora solo CD e tutto è andato benone; da un pò di tempo ho incominciato a provare backup di DVD è ho avuto qualke problema. Il DVD di f! 2002 (un tdk) va bene; un dvd Lite-on va benone...tutto il resto non va. Ho provato 5 DVD diversi con lo stesso gioco e nulla da fare; portando questi dvd su un'altra play sono andati.

Il problema è nella lente (penso).

Ho provato a pulirla ma mi sono bloccato quando dovevo staccare il cavo piatto marrone ke era attaccato alla lente; così ho rinunciato per paura di rompere la play.

Ora sarei intenzionato a cambiare del tutto la lente con una nuova...magari rigenerata.

Cosa mi consigliate???

fabius00
19-03-2004, 08:17
la play2 legge anche i vcd e svcd?

albertino78
19-03-2004, 09:35
no la ps2 non legge vcd e svcd.....

solo dvd video (originali e backup) anche senza modifiche, con modifiche legge i divx, xvid, mp3, jpg.

l'unico modo per leggere un vcd è convertirlo in divx o in dvd, ma è una palla interminabile, non chiedetemi come si faccia perchè non l'ho mai fatto !

Umby81
25-03-2004, 15:35
Quindi se ho capito bene la mia PS2 senza modifiche "originale come mamma lòa fatta" può leggere il filmato del matrimonio di mio fratello che ho messo su un DVD-R?

albertino78
25-03-2004, 15:59
si certo, a patto che sia fatto come un dvd film originale....

cioè ci siano le 2 cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS nella root del DVD e nient'altro......

la cartella AUDIO_TS deve essere vuota, e nella VIDEO_TS ci devono essere i vob, ifo eccetera....come un dvd video.....

se lo hai fatto con nero o un programma che crea dvd video secondo lo standard allora lo legge tranquillamente.

idem dicasi con i backup dei film dvd fatti con dvd shrink, clone dvd e compagnia bella.

Umby81
26-03-2004, 07:54
:ave: :ave: grazie Albertino mi hai salvato il popò dato che mio cugino ha solamente la PS2 per vedere i film in DVD "io invece ho il lettore" mi ha rotto le pa..... per mesi dato che voleva vederlo il filmato che ho fatto.

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :winner: :winner: :yeah:

albertino78
26-03-2004, 08:11
prego ci mancherebbe.....:D

Toki84
27-03-2004, 07:51
Ciao a tutti!

Ora come ora, qual è la mod migliore come rapporto prezzo/prestazioni?:D

albertino78
27-03-2004, 08:46
penso che il matrix2 sia la migliore sul mercato.....io monto sempre quelle, vanno bene, sono economiche e non danno mai problemi....

Umby81
29-03-2004, 11:27
Scusa un secondinoinoinoino Albertino (hahahah ho fatto rima :D )

Ma tu per caso le modifiche le fai pèersonalmente?
Rispondimi anche in pvt se vuoi!:)

Fabbro76
29-03-2004, 11:38
Scusate mi rivolgo a voi perchè ho un problema......

Possiedo una Play2 SCPH 30004 R (quella che nella parte inferiore ha 8 viti) e l'ho modificata con un Matrix2 MXL
Legge i DVD originali, i DVD Backup, i CD Originali e backup per la Play2

Tuttavia non riesco a far partire ne gli originali ne i backup per la Play1

Ultimamente (ieri) ho notato che nemmeno i DVD Video legge....in pratica accendo la consolle, inserisco il Film in DVD, chiudo il tray ma poco dopo arriva sullo schermo l'immagine dove si vede la memory card e il disco play2
Ho provato a resettare ma nulla!! :cry:

Un amico mi ha detto di far partire il DVD tenendo premuto power fino a quando non si accende la luce blu.....ebbene ho provato ma mi incomincia a grattare qualche cosa (stonl stronk...).....come se il disco non fosse letto bene (ed in effetti poi non viene letto)

Porca miseria possibile che ci gioco bene e non ho problemi ma se voglio vedermi un DVD non posso?

Aiuto!!!!

albertino78
29-03-2004, 12:19
@Umby81: non ho capito che volevi dire, cmq si le faccio io le modifiche.....

@Fabbro76: allora il matrix2 ha 2 modalità operative:

1) Modalità PS2: accendi la ps2 normalmente e ci metti il gioco ps2 sia esso originale o backup, sia su cd che su dvd.

2) Modalità PS1 e DVD Video (questi ultimi sia orig che backup):
per mettere la ps2 in questa modalità, con la ps2 in standby (led rosso) tieni premuto il tasto power fin quando non senti la musichetta e i cubi che ballano con le scritte sony, non di piu senno si riavvia/spegne.....ok adesso la ps2 è in modo ps1/dvd.

Ci metti dentro un gioco ps1 o un film dvd e dovrebbe partire.

Okkio che la ps2 rimane in modalità ps1 fino a quando non la spegni (led rosso) un semplice reset non basta!

Infatti se metti un gioco ps1 e poi vuoi vedere un film basta un semplice reset.

C'è un però......tutto dipende da dove hai preso l'alimentazione per il chip, riesci a dirmi che schemi hai usato (link) ?

Se non funzionasse ancora devi controllare i fili che vanno al controller dvd (A, B, I)....

fammi sapere!

Fabbro76
29-03-2004, 12:24
Ah ecco!

Allora proverò così:

Accendo premo power NON fino a che incomincia a lampeggiare il led blu ma fino a che non appaiono i cubi che ballano....in pratica fino alla scritta "sony computer etc..." giusto?

a questo punto apro il tray e ci schiaffo il DVD

Chiudo il Tray e vedo se parte...

Ho detto bene?

Grazie di nuovo....:)

albertino78
29-03-2004, 12:26
si tutto perfetto.

fai la prova con un film dvd originale o un gioco ps1 originale perchè da quanto detto prima potrebbe anche essere che la sequenza era azzeccata ma che la ps2 non ce la facesse a leggere.....

Crimsom
29-03-2004, 12:32
ciao albertino! vedi che non si vede la tua home per il player (sono phantom!;) )

albertino78
29-03-2004, 13:41
chiederei a tutti: LA VEDETE LA MIA PAGINA CON I SOFTWARE PER LA PS2 ???????

http://srlz.altervista.org/software/software.html

Toki84
29-03-2004, 13:48
Si :)

Fabbro76
29-03-2004, 15:04
si tutto perfetto.

fai la prova con un film dvd originale o un gioco ps1 originale perchè da quanto detto prima potrebbe anche essere che la sequenza era azzeccata ma che la ps2 non ce la facesse a leggere.....

E' la play che non ce la fa :cry:

Umby81
29-03-2004, 15:16
@Umby81: non ho capito che volevi dire, cmq si le faccio io le modifiche.....

Si intendevo dire questo se per caso e ripeto per caso hai un negozio dove ti metti personalmente a fare le modifiche!!!

Qanto costa + o - fare una modifica perfetta?

Toki84
29-03-2004, 15:19
Occhi che chiudono il 3d, parlatene in PVT per sicurezza ;)

Umby81
29-03-2004, 16:01
si scusate :( naturalmente in pvt appena hai tempo!!!

albertino78
29-03-2004, 17:17
E' la play che non ce la fa :cry:

azz lo sospettavo!
hai fatto la prova con un dvd film o gioco ps1 originali?

dovresti cercare di tarare/pulire la lente.....

qualche post sopra ho messo il link del mio sito, trovi una guida per tarare/pulire il laser.

ciao!

Crimsom
29-03-2004, 18:05
si vede solo lo sfondo senza link...ti giuro che non sono pazzo

Crimsom
29-03-2004, 18:06
cmq, per chi è interessato, anch'io modifico qualsiasi console e qualsiasi tipo di hardware

Toki84
29-03-2004, 18:24
Nn si possono fare sti tipi di annunci altrimenti chiudono il 3d, occhio ;)

Fabbro76
29-03-2004, 18:55
azz lo sospettavo!
hai fatto la prova con un dvd film o gioco ps1 originali?

dovresti cercare di tarare/pulire la lente.....

qualche post sopra ho messo il link del mio sito, trovi una guida per tarare/pulire il laser.

ciao!

Ho provato con un DVD original.....

Fa un casino come se non riuscisse a trovare la traccia......

Però come mai che i giochi PS2 fungono tutti, sia originali che backup, tanto in CD che in DVD?

Italy
29-03-2004, 19:33
Attualmente qual è il chip più affidabile per le V9 ?
Inoltre il chip influenza la morte delle V9 o quest'ultima avviene in ogni caso anche per le non modificate??

;)

albertino78
29-03-2004, 19:54
dms3 oppure matrix2

le ps2 muoiono indipendentemente dal chip.....

a me non è mai capitato sulle v9 che ho fatto....sarà culo:rolleyes:

albertino78
29-03-2004, 19:55
Ho provato con un DVD original.....

Fa un casino come se non riuscisse a trovare la traccia......

Però come mai che i giochi PS2 fungono tutti, sia originali che backup, tanto in CD che in DVD?

e non parte???

allora non dipende dall'ottica ricontrolla le saldature....mandami una mail che ti passo gli schemi originali del chip.

albertino78
29-03-2004, 19:56
si vede solo lo sfondo senza link...ti giuro che non sono pazzo

ho capito ma il problema sta nel tuo browser....gli altri lo vedono.....che browser usi ???

Crimsom
29-03-2004, 20:06
X FABBRO:

Prova così. Inserisci il gioco psx/dvd video, chiudi il carrellino e metti in standby (luce rossa del reset). Tieni premuto reset fino a quando senti il sonoro...così dovrebbe partire

Crimsom
29-03-2004, 20:08
se poi tra l'altro dici che tutti i giochi p2 su qualsiasi supporto, vengono avviati,. io escluderei proprio il discorso taratura..secondo me non è una coincidenza che non si avviino proprio i dvd video e i psx visto che hanno la stessa modalità di avvio...;)

Vash88
30-03-2004, 00:19
Mi si è cotta la play2, per fortuna è in garanzia. :rolleyes:
Ho montato un matrix da un paio di mesi, a un prezzo spropositatato, 120 E. montaggio e modifica :mad: (comunque a bologna non ne ho trovati a meno..).
Un giorno vado per accendere la play, metto su un gioco originale e me lo carica perfettamente, quando provo a muovermi nel menù scopro con orrore che non mi sente più il pad :cry:.
metto su un gioco modificato, niente , non parte. :oink:
Volevo sapere se avete mai saputo di un problema del genere... :muro: :confused: ?

folken
30-03-2004, 07:37
Originariamente inviato da Vash88
Mi si è cotta la play2, per fortuna è in garanzia. :rolleyes:
Ho montato un matrix da un paio di mesi, a un prezzo spropositatato, 120 E. montaggio e modifica :mad: (comunque a bologna non ne ho trovati a meno..).
Un giorno vado per accendere la play, metto su un gioco originale e me lo carica perfettamente, quando provo a muovermi nel menù scopro con orrore che non mi sente più il pad :cry:.
metto su un gioco modificato, niente , non parte. :oink:
Volevo sapere se avete mai saputo di un problema del genere... :muro: :confused: ?

Una curiosità, la console è una v9? il pad viene alimentato? I CD DVD originali li avvia?
Grazie.
Ciao.

albertino78
30-03-2004, 08:24
magari è una menata appunto......vedi se i giochi vengono caricati, se funzionano allora potrebbe essere benissimo il flat dei pad che si è staccato, o addirittura il joypad andato....provato con un altro ???

The March
30-03-2004, 11:44
Attualmente qual è il chip più affidabile per le V9 ?
Inoltre il chip influenza la morte delle V9 o quest'ultima avviene in ogni caso anche per le non modificate??

;)

anche io sarei intenzionato a fare la modifica...
conviene farla prima dello scadere della garanzia?
io ho letto qualcosa sul dms3 e mi pare interessante... i prezzi per acquisto e montaggio come sono?
si riescono a trovare gli aggiornamenti per vedere i divx?
i codec aggiornati vanno salvati nella memory?

albertino78
30-03-2004, 13:47
certo che si trova tutto!

o dal sito dms3.com oppure dal mio sito! :D

per le modifiche e i prezzi non parlarne qui, vieni in pvt che ti do un paio di link....ciao

Toki84
30-03-2004, 14:06
Albertino hai PVT (è un consigli su un problema, nn una richiesta ;))

The March
30-03-2004, 14:07
certo che si trova tutto!

o dal sito dms3.com oppure dal mio sito! :D

per le modifiche e i prezzi non parlarne qui, vieni in pvt che ti do un paio di link....ciao
hai un mio pvt

albertino78
30-03-2004, 14:38
risposto ad entrambi ;)

Vash88
31-03-2004, 22:09
è una v4, i giochi originali li carica, il pad non viene alimentato, ho provato pure con diversi pad :eek:
oggi ho telefonato al negozio mi hanno detto che era un filo staccato, anche se non ho capito come ha fatto a staccarsi stando appoggiata su un tavolino 24h su 24 ;)

albertino78
31-03-2004, 22:41
i cosiddetti "esperti" che ti hanno aperto la ps2 per modificarla, una volta che l'hanno rimontata si sono "dimenticati" di chiudere una semplicissima clip di plastica che fissa il cavo flat dei controller nella sua presa sulla mobo....ed essendo il cavo abbastanza rigido e piegato ad U fa un effetto molla e tende ad uscire da solo dalla sua sede, ecco perchè ha una clip di fissaggio....

non importa che tu non l'abbia mossa.....il lettore dvd fa parecchie vibrazioni e anche la ventola.....poi la sola pressione del joypad e della memory durante l'inserimento inducono dei seppur minimi movimenti che possono determinare lo sgancio del cavetto.....

ho appena riletto che cosa ho scritto sopra....marooooooooo :sofico: cmq è vero anche se il linguaggio è troppo aulico.... ;)

Vash88
31-03-2004, 22:54
lool :D
anche qui vale il discorso del chi fa da se fa per tre :rolleyes:
per quei soldi dovevano lucidarmi le scarpe ogni volta che entravo... :D :sofico:
aulico?:confused:
Grazie! minimo ora mi faccio ripristinare la garanzia se no.. :boxe: :lamer:
EDIT
Mi sa che smonto per controllare non si sa mai..

Fabbro76
01-04-2004, 12:19
se poi tra l'altro dici che tutti i giochi p2 su qualsiasi supporto, vengono avviati,. io escluderei proprio il discorso taratura..secondo me non è una coincidenza che non si avviino proprio i dvd video e i psx visto che hanno la stessa modalità di avvio...;)

Ho provato in tutti i modi....nisba! Comunque stamani è tornata in officina...ci sono 3 mesi di garanzia sul montaggio del chip...

Non ho capito cosa intendi quando dici "...secondo me non è una coincidenza che non si avviino proprio i dvd video e i psx visto che hanno la stessa modalità di avvio.."

Ciao

albertino78
01-04-2004, 13:55
voleva dire che i cosiddetti "tecnici" hanno ciccato una delle saldature che va al controller dvd......oppure ben piu grave hanno sbagliato a prendere l'alimentazione per il chip, che se alimentato in punto sbagliato fa funzionare bene la parte ps2, ma mettendo la ps2 in standby il chip rimane cmq alimentato e quindi non funziona a dovere la modalità ps1 / dvd video.....

come ti ho detto in mail, fai la voce grossa e che non ti tirino fuori storie del tipo "è l'ottica da cambiare".....ca$$ate, visto che i giochi ps2 (orig e backup) vanno giusto ???

Hitman47
25-04-2004, 12:29
Ho un ps2 vecchiotta e mi sono adesso convinto che MOLTO probabilmente la modderò....
...Ho visto adesso che oltre l'mxl2 e dms3, esiste anche l'Infinity Matrix (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=799) che sembra essere molto più simile a un dms3(per il fatto della mem cache aggiornabile)....
...Che mi consigliate?
Scegliere in base al nome?:p :p
Tanto come "prestazioni" sono identici...

Crimsom
25-04-2004, 12:32
prendi l'infinity!!!!!;)

Hitman47
25-04-2004, 12:38
prendi l'infinity!!!!!;)

Non so perchè ma me lo sentivo
;) ;)

(complimenti per la risposta fulminea :eek: ...neanche ho fatto in tempo a spingere "Invia Risposta" :p)

Crimsom
25-04-2004, 13:35
Ormai l'infiniti è il massimo, fidati...L'unico che può dargli filo da torcere, è sicuramente il dms3, ma calcolando il costo di 15/20 euro in più, e i problemi che può dare, se non montato in maniera "DIVINA", meglio puntare tutto sull'infinity;)

albertino78
25-04-2004, 20:16
hai un pvt ! :sofico:

Crimsom
25-04-2004, 20:30
andry forse???:D

Ikozzo
26-04-2004, 15:37
Ragazzi ho un problema con la mia ps2

Ho una Matrix MxL2 su una v9, funziona quasi tutto...
Strano ma vero non ho mai provato a vedere un film in dvd avendo già un lettore, oggi però volevo provare e... non funziona con 3 dvd originali.

Mi esce sempre la schermata dove selezionare memory card o Disco Ps2.

Che posso fare?

Grazie

Crimsom
26-04-2004, 15:46
all'avvio,invece di cliccare una volta reset, tienilo premuto finchè non si accende il led blu, e poi rilascialo;)

albertino78
26-04-2004, 19:32
o meglio tieni premuto reset fino a quando senti la musica sony di sottofondo, non troppo sennò si spegne la ps2.

così facendo metti la ps2 in modalità dvd video e giochi ps1.

adesso la ps2 legge SOLO dvd video e giochi ps2.

se vuoi riportarla in modalità ps2 devi spegnerla (led rosso) e riaccenderla.

ciao