View Full Version : Modifiche Play2 situazione..
Grazie boys, avevo provato a farlo pure prima perchè ho la procedura e non era andato.
Ora invece il dvd parte ;)
Ciao
albertino78
27-04-2004, 11:54
bene così.....la v9 putroppo è troppo schizzinosa...devi essere un cronometrista :)
scusate raga ma non mi va di leggere 13 pagine di post...mi dite la migliore modifica x la play2?magari le 3 migliori....devo dirvi il modello della mia play?l'ho,presa presto ancora quando costava 899 mila lire!;)
albertino78
27-04-2004, 21:38
miiiii
allora i migliori sul campo sono:
DMS3
MATRIX INFINITY
MATRIX MXL2
Vanno tutti sulla tua ps2 che dovrebbe essere una v3 o v4...
postaci il seriale scph xxxxx e ti diciamo che versione è.
ok domani pero'...quanto costano sti chip?e la manodopera in media?
albertino78
27-04-2004, 22:01
i chip li trovi sui 30 - 40 euro
la manodopera dipende, ma qui non se ne puo parlare.
Ragazzi mi sapete dire perchè la mia v10 modificata con Matrix non riesce a leggere i DVD backup, mentre i dvd originali, ps2 e ps1 originali e non li legge benissimo??? ;)
albertino78
27-04-2004, 22:52
lol, non funziona la mod allora !!!
ma ci hai messo un matrix per le v 10 ???
Risolto.....vanno masterizzati non in iso 9600 ma in udf..... ;)
albertino78
28-04-2004, 07:09
ma va.....sempre fatti iso e vanno tutti...
CIAO! :)
Mi sono letto gran parte della discussione (molto interessante) proprio perchè vorrei sostituire la mia "vetusta" :old: ma funzionante PSX con una più nuova PS2.
Mi piacerebbe capire qualche cosa in merito e mi affido a voi:
1) I joypad della PSX sono compatibili con la PS2?? Vorrei tenerne due dei quattro che ho ed il "multiporta" per giocare anche in 4...
2) Mi pare d'aver capito che il chip Infinity (che sceglierei) legge anche i DiVX: ho già un lettore KISS che è in grado di leggere sia i CD-R/RW che i DVD±R/RW, supporti sui quali ho memorizzato diversi film. Li legge tutti??
3) Sui DVD riesco ad inserire fino a 6 DiVX ed il lettore KISS riesce a crearmi un menu dal quale posso scegliere di riprodurre una dei 6 DiVX: come si comporta la PS2?
4) Immagino che riesca a leggere anche le copie di backup della PSX, vero??
5) Dove potrei acquistare la PS2 già moddata??
Grazie delle risposte in anticipo!!! :)
The March
28-04-2004, 12:57
a quanto ne so io il multitap per la play 1 è compatibile solo con giochi per play1 (o forse nemmeno..http://march.altervista.org/Emotions/scratchchin.gif )
il pad della play 1 è compatibile con la play2 ma non con tutti i giochi...
per il resto... cedo la parola agli esperti
Il Multitape so che non è compatibile..
I Tape sì ed in tutti i giochi.... L'unica differenza è che i tasti dei joypad della ps2 (quelli che vendono per ps2, e che infatti costano molto di più...) sono tutti analogici..
Quindi.. in un gioco di macchine ad es. se premi poco, accellererai (se si dice così:D ) poco!!!
The March
28-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da Pippox
Il Multitape so che non è compatibile..
I Tape sì ed in tutti i giochi.... L'unica differenza è che i tasti dei joypad della ps2 (quelli che vendono per ps2, e che infatti costano molto di più...) sono tutti analogici..
Quindi.. in un gioco di macchine ad es. se premi poco, accellererai (se si dice così:D ) poco!!!
mi spiace ma i joypad della play 1 non sono compatibili con tutti i giohchi della play 2
...se non ci credi prova a giocare con moh rising sun con il pad della play 1 (l'unico gioco testato personalmente)
1) I JOYSTICK DELLA PSX/PSONE SONO COMPATIBILI CON LA PS2, MA ALCUNI GIOCHI RICHIEDONO ESPRESSAMENTE IL DUALSHOCK 2 (PS2)
2)DIPENDE DALLA VERSIONE DI PS2. INOLTRE E' MOLTO PIU' PROBABILE CHE LEGGA FILM S CD-R/DVD-R CHE SU CD-RW/DVD-RW
3)ALLO STESSO MODO
4)CERTO!
5)TI MANDO UN PVT
Bene, grazie a tutti delle risposte! :)
Direi che sono soddisfatto al 100% delle vs. risposte, un po meno di alcuni dei risultati! :(
Ad esempio speravo di mantenere la compatibilità, se non dei joypad, almeno del multitap! Inoltre ho anche due "SUPERPISTOLE" http://www.photo4u.it/images/smiles/armati36.gif che, come credo d'aver capito, non funzioneranno con la più nuova PS2...
Beh, d'altra parte che ce volemo fa??!?! ;)
Altra cosa che mi ha deluso solo un pochino è che non è del tutto certa la capacità di lettura dei supporti di tipo "+" e "RW"... ma anche qui ci si potrebbe passare sopra.
Quindi bene per la PS2, però prima dovrei cercare un "amatore" che voglia accudire la mia PSX... :cool:
con i +R non ho mai avuto problemi, anche su v3 con mxl2....
con rw ci sono più problemi di compatibilità
Originariamente inviato da Crimsom
Capisco... effettivamente gli RW sono sempre più "ostici" dei normali "R"! :rolleyes:
Già che ci sei mi daresti un parere sul prezzo dell'offerta della mia PSX? Al link http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673835
:)
la mia play e' di questo modello. scph-30004
mi dite le migliori modifike ke ci sono in giro?
l'avevo gia' kiesto ma hanno cancellato tutto bo!
albertino78
28-04-2004, 16:05
se il nostro amico si prende una nuova ps2 v9 o v10 (visto che non ha propio una ps2) non avrà nessun problema a leggere sia i dvd+rw che i dvd-rw.
con film in dvd, giochi ps2, o compilation di divx (come diceva lui 6 o 7 divx sullo stesso dvd).
ah anche i cdrw vengono letti benissimo.
basta saldare anche il filo F (in caso di matrix2 o infinity) e leggerà qualsisi cosa....
io uso tranquillamante la pistola della ps1 su time crisis 3, quindi E' COMPATIBILE.
il joypad dipende dal gioco, alcuni gioci recenti non hanno problemi (tipo legacy of kain) altri anche vecchiotti (resident evil code veronica) non partono nemmeno con un joypad ps1.
effettivamente per un momento non avevo calcolato che dovesse prendersi una ps2 nuova....Allora in questo caso non avrai nessun problema con rw!:)
Ricorda di far eseguire la RSM a chi di modda la ps2.....queste ultime sono una rottura di palle!
Per quanto riguarda la psx, mi sembra un ottimo prezzo;)
@nic85: sicuramente è una v3 la tua.....meglio dare una controllata all'ottica prima di moddarla;)
Ricorda di far eseguire la RSM a chi di modda la ps2.....queste ultime sono una rottura di palle!
Cosa sarebbe questa "RSM"??:confused:
La mia PSX l'ho "moddata" io... potrei farlo anche con la PS2, no?!? :confused:
x RSM (Romeo Safe Mod):
http://www.consoletribe.com/viewtopic.php?t=4385
http://www.consoletribe.com/viewtopic.php?t=4610
la ps2 è nettamente più difficile da moddare di una psx...calcola anche l'elevato numero i fili da collegare:O
albertino78
28-04-2004, 18:18
io pure ho cominciato con le ps1....poi ho fatto il salto...
basta avere tanta pazienza, strumenti adatti e precisione !
albertino78
28-04-2004, 18:18
ops scusate doppio :)
[OT]Ehi alberto, come ti va il firmware 8x? IO l'altro giorno ho installato sul pc di mio cugino un 107 con questo firmware patchato. Ho provato a masterizzare con alcohol impostando a 8x ma mi masterizzava a 1.5!!!!!! I supporti sono ritek 4x certificati a 8x
albertino78
28-04-2004, 23:56
allora il firmware patchato 1.10 va benissimo.
è uscito da poco l'1.13 patchato ma non va bene, a me ha dato problemi con un +rw della tdk....non voleva ne cancellarlo ne scriverlo...quindi ho rimesso l'1.10
strami i problemi che mi dici,.....provato ad aggiornare il software ?
@nic85
-dms3
-matrix infinity
Sono sicuramente i migliori.
Il dms3 da però tantissimi problemi di interferenza su v3....bisogna SAPERLO MONARE
albertino78
29-04-2004, 18:54
Originariamente inviato da albertino78
allora il firmware patchato 1.10 va benissimo.
è uscito da poco l'1.13 patchato ma non va bene, a me ha dato problemi con un +rw della tdk....non voleva ne cancellarlo ne scriverlo...quindi ho rimesso l'1.10
strami i problemi che mi dici,.....provato ad aggiornare il software ?
mi autoquoto per dire che è uscita una nuova versione del firmware patchato versione 1.13 per il pioneer 107.
provata adesso va benissimo.
risolti i problemi con i dvd+rw !!! ;)
albertino78
29-04-2004, 19:00
QUI !!! (http://srlz.altervista.org/index.html)
come al solito, e non capisco perchè nonriesco avisulizzare niente su utility.... mi potresti mandare tutto via mail o messenger?
cri allora opto x il matrix infinity...per i dettagli t scrivero' in pvt.
ok....se non sai dove comprarlo te lo dico io, ciao;)
Hitman47
08-07-2004, 16:40
Ehm.....devo ammettere (mea culpa) di non aver ancora fatto moddare la ps2...
....Comunque....
...Per fare sta benedetta mod più un mio amico mi ha consigliato un certo negozio a roma....Lui ci ha fatto moddare una ps2 e una x-box ed è sempre stato soddisfattissimo del loro lavoro....
beh...oggi sono andato a chiedere informazioni...e mi hanno detto che loro mettono il Titan (non so quale versione) di provenienza italiana....proponendomelo come una buona alternativa sul DMS3 (anzi...il codice di base è poprio quello).....Con 3 mesi di garanzia sul chip ed eventualmente anche una modifica al raffreddamento della lente (se dovessero esserci problemi...ho pur sempre una V9)....tutto per 89€.....
Che ne pensate?
albertino78
08-07-2004, 17:12
ahah bella questa...il titan come alternativa al dms3....vabbè....lascialo dire dai.....
adesso il dms3 costa 30 euro,......cerca qualcuno che te monti e godi.....hdloader rulez!
nick8019
09-07-2004, 16:13
scusa albertino ma dove trovi il dms3 a 30euro? :confused:
io non sono riuscito a trovarlo a meno di 39 su internet.....se mi fai sapere dove......
grazie!:D
p.s. a breve mi arriverà una ps2 nuova nuova e vorrei montarci io la modifica, avete qualche consiglio da darmi in proposito?
-tipo il cavo da utilizzare
-i percorsi ottimali per i cavi
-la locazione per la mod
-se ci sono altre cose da fare, tipo aggiornamenti software o qualcosa che non sia saldare
-qualche verifica da fare prima di dare alimentazione, onde evitare gravi danni
grazie ancora! :D ;)
albertino78
09-07-2004, 16:32
okkio che il dms3 esiste in 2 versioni: v2 e v9
v2 funziona sulle ps2 "vecchie" dalla v3 alla v7
v9 funziona sulle ps2 "nuove" che sono le v9 e v10
www.divineo.it
www.dvdmod.it
scusa una cosa, ma tu hai matto modificato una ps2 ???
no perchè se non l'hai mai fatto e non sai maneggiare egregiamente il saldatore te lo sconsiglio vivamente.
premesse fatte, le nuove ps2 sono V10 numero di serie scph 54000.
sono piu impestate da modificare delle precedenti serie perchè dentro sono state rivoluzionate in gran parte.
cerca gli schemi di modifica a partire da www.dms3.com
il dms3 ha 24 saldature da fare su console v9 e v10, di cui 8 in punto grosso meno di mezzo cm quadrato. (p,q,r,s,t,u,v,w)
se vuoi vedere delle immagini di ps2 modificate vai sul mio sito, clicca qui sotto su www.
-cavo awg 30
-fili cortissimi piu son corti meglio è
-dipende dalla versione della ps2, sulla v10 mettila sopra al bios
- che vuol dire scusa???? aggiornamenti sw te ne occuperai una volta finita la modifica, punti da non saldare non capisco cosa voglia dire...
- se decidi di farla da te, prima di accendere tutto ripassi tutti i punti con un tester digitale per assicurarti che non siano corto circuiti in giro per la scheda.
ps vieni a trovarci su www.consolenet.com siamo una banda di pazzi sclerati (forum) che moddano ps2 e xbox da una vita, tutti i consigli del caso li trovi li!
ciaooooo
nick8019
09-07-2004, 17:00
ti ringrazio moltissimo albertino, sei stato più che chiaro! :)
per quanto riguarda l'esperienza ho studiato elettronica per 5 anni e ho avuto modo di lavorare un bel pò su circuiti stampati :O :)
spero basti a non fare danni!!:D
per quanto riguarda il punto dove dico
"qualcosa che non sia saldare" intendevo modifiche del tipo aggiungere qualche dissipatore, sostituire qualche cavo già presente nella console o qualche accorgimento particolare :)
per quanto riguarda la versione te lo saprò dire la prox settimana quando mi arriverà ;)
il prezzo del DMS3 è sempre lo stesso, ovvero 39,90 euro sia per il v9 che per il v2.0 :( hai qualche consiglio sul punto di acquisto?
presto verrò a trovarvi su www.consolenet.com .... un altro pazzo si aggiunge alla lista! :D ;)
tnx!
albertino78
09-07-2004, 17:26
si devi fare (o almeno ti consiglio di fare) la rosm (romeo safe mod), sarebbe alimentare un circuito a 5 v invece che a 12v per evitare surriscalmantei strani.....
se vieni nel forum trovi il tutorial....
QUI (http://216.131.93.164/store/product_info.php?cPath=25_84&products_id=246) come ti avevo detto costa 30 euro....
ciao ti aspettiamo !!!
nick8019
09-07-2004, 17:37
thanks!
ora vado a farmi un giro nel "tuo" forum.......il tutorial è mio!!!:D :D
ragazzi mi consigliate in pvt qualche negozio di roma che effettua modifiche come cristo comanda...solo professionisti
grazie
albertino78
09-07-2004, 20:51
vieni su www.consolenet.com e chiedi li, ci sono un sacco di modder professionisti.....io pure :D
ma sono a torino....:D
puoi chiedere al posto mio (mi interessa qualcuno che sappia fare anke la romeo safe mode)
premesse fatte, le nuove ps2 sono V10 numero di serie scph 54000.
Le v9 sono siglate scph-50004
Le v10 sono denominate scph-50004a
Le v11 invece scph-50004b
Io ho una v10 con Matrix......... ottima davvero! ;)
albertino78
10-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da Italy
Le v9 sono siglate scph-50004
Le v10 sono denominate scph-50004a
Le v11 invece scph-50004b
Io ho una v10 con Matrix......... ottima davvero! ;)
non sempre mi sono capitate spesso delle 50004 che pensavo fossero v9 e invece erano v10...ovviamnete nuove e non rigenerate....
Ieri ho portato la PS2 a far moddare.
Ho scelto il Matrix Infinity.
Che ne pensate?
Dalla descrizione, sembra che faccia tutto:
-autoboot
-dvd region free
-avvio sw dalla memory
...
Non vedo l'ora di riaverla (dovrei ritirarla martedì/mercoledì).
Hitman47
11-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Ren
ragazzi mi consigliate in pvt qualche negozio di roma che effettua modifiche come cristo comanda...solo professionisti
grazie
eh...pure a me........Ormai mi sono deciso per il Matrix Infinity...Però adesso con il fatto degli Infinity tarocchi che iniziano a girare, non mi posso muovere molto alla leggera....
...Va benissimo anche se il chip glielo devo portare io (basta che mi consigliate un sito/negozio affidabile dove prenderlo)......
Grazie per la pazienza infinity (ah ah ah).....:rolleyes:
EDIT:
E QUESTO CHE E'? (http://216.131.93.164/store/product_info.php?cPath=25_84&products_id=252) ..ma uno solo non bastava eh...?:cry:
C'è da diventarci scemo....:muro:
quello te lo sconsiglio vivamente ;)
Hitman47
11-07-2004, 16:35
quello te lo sconsiglio vivamente ;)
Sì sì....immaginavo....era solo per curiosità...
..Intanto continuo a sperare fiducioso in qualcuno per una risposta... :sperem:
EDIT:
Ma se prendessi QUì (http://216.131.93.164/store/product_info.php?cPath=93&products_id=264) qualcuno sà se il servizio è affidabile?...no perchè glielo potrei pure mandare(garanzia di 12 mesi non è male)....o anche solo prendere il chip e poi farmelo montare quà da qualcuno....senza però la garanzia...
qualche buon modificatore si roma ? :cry:
The March
12-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da Ren
qualche buon modificatore si roma ? :cry:
e a genova???
risp anche via mp...
nick8019
12-07-2004, 15:59
la play2 che ho acquistato ma che mi deve ancora arrivare è marchiata sul sito come "Playstation 2 5004"
sbaglio o dovrebbe essere 50004?:confused:
magari è un altra versione.....che mi sapete dire??:confused:
no sarà un errore di ortografia ;) 5004=50004 (v9/v19)...se la fai moddare ricordati la RSM ;-)
nick8019
12-07-2004, 16:20
grazie, ma probabilmente la modifica la farò io.......speriamo bene! :D
qualche guida per la RSM
uheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Ho appena acceso la ps2 dopo averla ritirata dal moddatore...
mi ha montato l'mxl2 invece dell'infinity :cry:
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh hai pagato una cosa e ti ha dato un'altra, vai da lui e diglielo.
Nel caso ricorda che 2 o 3 mazze chiodate possono far cambiare idea alle persone :D
Originariamente inviato da CH1CC0
beh, io correrei al negozio, non tanto perchè il chip che ti ha montato non sia buono, solo che non ha nulla a che vedere con Infinity, ma soprattutto costa tipo 20 euri in meno...
Risolto il problema, ho chiamato il negozio e si sono dimostrati gentilissimi.
C'è stato un misunderstanding e mi hanno montato l'mxl2 perché non avevano l'infinity, però, visto che sono riuscito a procurarmi il nuovo chip in tempo zero, stasera gli lascio la ps2 e me lo montano loro scalando i soldi del chip (praticamente mi costa 15euro in più dell'mxl2)
:D
AnonimoVeneziano
14-07-2004, 15:50
Quindi è buona sta infinity??
Ciao
albertino78
14-07-2004, 19:15
si fidatevi infinity rulez !
Hitman47
14-07-2004, 19:48
mi sà che nel buio totale in cui mi trovo..prenderò da dvdmod il chip e poi me la farò montare (senza garanzia) da quel negozio quì a Roma.....
....Bah....per me troppe mod....e troppe persone che ci marciano sopra....:cry:
ma un benedetto negozio di roma che faccia modifiche come si deve (anke la romeo safe mode) nn lo conoscete ? :cry:
albertino78
14-07-2004, 23:23
no non lo conosco ma se venite sul forum www.consolenet.com chiedete li e fate prima !!!
ufff... che cinema per avere l'infinity...
ieri pomeriggio, appena uscito dall'ufficio (premetto che sono costretto a girare in stampelle per uno scambio di idee con la moto :muro: ), sono volato in un negozio a comprare il chip (li ho chiamati la mattina e gli ho fermato l'ultimo infinity disponibile, altrimenti se ne riparla tra una settimana), poi corro a portare la PS2 al negozio che mi ha già montato l'MXL2 (il tecnico va in vacanza sabato, quindi o gliela portavo ieri, oppure ciccia...).
Stasera, spero di tornare a casa col sorriso stampato sulla faccia, in trepidante attesa di accendere la mia adorata PS2 con l'infinity a bordo :cool:
Odissea terminata!
Ora sulla mia v9 silver c'è montato un fantastico matrin infinity.
L'ho già messo alla prova e devo ammettere che è fenomenale!
L'unica cosa che mi è rimasta da fare è l'upgrade del firmware (il mio chip è ancora un v1.0)
albertino78
16-07-2004, 15:01
bene carissimo...
clicca su www
e verrai trasportato al mio sito....
li c'è il cd con il firmware 1.2 e il mediaplayer su memory card che ti aspetta !!!
bene carissimo...
clicca su www
e verrai trasportato al mio sito....
li c'è il cd con il firmware 1.2 e il mediaplayer su memory card che ti aspetta !!!
Grazie del link!
Ora faccio un salto per prendere il midiapleier :D (l'upg del fw l'ho già scaricato dal sito della matrix).
Attendo con trepidazione l'upg 1.3... :cool:
albertino78
19-07-2004, 10:56
prego figuarti:D
ma perchè sconsigliate il ripper2 gold?
a me sembra molto buono!
albertino78
19-07-2004, 22:20
sembra perchè lo usi o perchè lo dici per sentito dire???
per sentito dire...
volevo provarlo...
e poi 27 euro mi sembra buono...
da quello che ho sentito è + stabile del dms3...e ha le stesse funzioni!
ciao ciao
albertino78
19-07-2004, 22:25
ecco allora hai sentito male....
ahahahahah come fa una copia, un clone mal riuscito, ad essere piu stabile dell'originale?????
adesso il dms3 costa 29 euro....io per 2 euro non monterei mai una brutta copia....
ecco allora hai sentito male....
ahahahahah come fa una copia, un clone mal riuscito, ad essere piu stabile dell'originale?????
adesso il dms3 costa 29 euro....io per 2 euro non monterei mai una brutta copia....
non riesco a capire come la gente possa disprezzare un prodotto mai provato!
e poi come puoi dire che è la brutta copia???
se è per quello anke l'infinity è "derivato" dal dms3!
albertino78
20-07-2004, 09:00
sarà perchè magari frequento un forum di modders ps2 ?
gente che monta tutto il giorno tutti i chip vari?
io pure li ho montati tutti.....
cmq provalo pure poi però non ti lamentare....
cmq infinity non è assolutamente una copia del dms3....
a parte la devolution mode (perarltro solo simile perchè usa il triangolo, non vuol dire che sia uguale) non c'entra un tubo col dms3....
sarà perchè magari frequento un forum di modders ps2 ?
gente che monta tutto il giorno tutti i chip vari?
io pure li ho montati tutti.....
cmq provalo pure poi però non ti lamentare....
cmq infinity non è assolutamente una copia del dms3....
a parte la devolution mode (perarltro solo simile perchè usa il triangolo, non vuol dire che sia uguale) non c'entra un tubo col dms3....
allora dammi il link del forum dove c'è scritto che il ripper 2 gold fa schifo!
albertino78
20-07-2004, 09:10
http://www.consolenet.com/viewtopic.php?t=6041&highlight=ripper
TheRipper1234
20-07-2004, 09:15
scusate se mi intrometto ma mi piace la discussione
Originariamente inviato da elgian
per sentito dire...
volevo provarlo...
e poi 27 euro mi sembra buono...
da quello che ho sentito è + stabile del dms3...e ha le stesse funzioni!
ciao ciao
mmh 27 euro eh? il dms3 ora costa 19 (per due euro prenderei la ferrari e non la 500)...
+ stabile del dms3?? ....... non direi... a molta gente non fa lo swap disc cmq....
stesse funzioni??? ...... mai sentito parlare di devolution? ok il ripper ce l'ha pure (ce l'hanno anche infiity e lisa xp) ma la devolution 2 (qualla da hard disk) dove la mettiamo.... poi che dimentico.... ah l'rgb fix per i giochi import....mmhhh altro? si come albertino ben sa (ciao picio) DMS RULEZ :sofico: :D
TheRipper1234
20-07-2004, 09:17
mmh 27 euro eh? il dms3 ora costa 19
scusate ho sbagliato è 29 :sofico:
albertino78
20-07-2004, 09:18
e il green fix per i dvd?
e il macrovision off?
ciao brutto gaio! :D
TheRipper1234
20-07-2004, 09:20
non ho considerato il macrovision perchè nell'ultimo flash l'hanno tolto :eek: pazienza... se serve metto l'1.8 al posto de 2.3 b3 :sofico:
mah, ognuno ha le sue priorità.
Ad esempio le mie sono:
-autoboot (senza bisogno di spegnere/accendere la ps2 in modi particolari)
-macrovision off
-dvd region free
(per ora non mi interessano features quali player divx o il devolution).
Per tutti questi motivi ho preferito l'infinity al DMS3 ed all'MXL2 (per non parlare dei vari lisa & co.)
L'unica cosa che cercherò di fare è: far durare l'ottica il più possibile!!! :D
Ciao
albertino78
20-07-2004, 16:16
bene allora comprati un hd da 40 a 120 giga (meglio maxtor) e il network adapter....
poi godi come un madrillo con hdloader !
io non ho capito una cosa:
ma su sto "cavoletto" di HD i giochi ce li posso mettere direttamente da PC o devo per forza passare dal lettore...
perchè se così fosse la sua utilità, a mio parere, viene drasticamente dimezzata: se devo cmq mettere su dvd ogni gioco che "trovo" il risparmio è bello che finito...
albertino78
20-07-2004, 16:46
visto che i dvd adesso costano 50 centesimi....non mi pare che uno vada in rovina "trovando" un po di giochi....
cmq il vero vantaggio è non usare il lettore per giocare....ne guadagni in:
velocità di caricamento
vita del lettore
cmq c'è un modo per usare il pc....
ma devi mettere l'hd della ps2 nel pc.....non puoi via lan, anche perchè ci metteresti tipo 3 giorni a passare un gioco, visto che la velocità è infima.....
cmq c'è un modo per usare il pc.... puoi essere più chiaro???
e se puoi mi dici se c'è la possibilità di usare l'HD con la slide card???
grazie...
albertino78
20-07-2004, 20:05
fai un salto su www.ps2world.it e trovi tutte le risposte....
si chiama hddump o qualcosa del genere....
non saprei con le slide.....sicuro però che rvini completamete l'ottica della play con le slide....
Hitman47
21-07-2004, 00:42
hdl_dump ;) le ultime versioni sono molto buone,con interfaccia grafica...girano solo su Win2000 e XP...
albertino78
21-07-2004, 07:40
allora hdl_dump permette di mettere i giochi su hd della play per poterli lanciare poi con hdloader.
bisogna per forza attaccare fisicamente l'hd a una porta ide sul pc.
poi supporta il riversamento da iso e da dvd.
Interessante questa storia dell'HD...
quasi quasi lo metto anche sulla mia cara V3, così l'ottica si salva...
la mia situazione è questa: ho a disposizione una ps2 non mod. una copia di swapmagic CD (il dvd non ce l'ho) una slide card e un hd 80GB maxtor, con la possibilità di reperire un NA abbastanza agilmente...
Se io usando hdl_dump metto i giochi sull'HD e faccio partire l'HD loader con la slidecard, riesco a far partire i giochi anche senza modifica??
Grazie a tutti
so che la slide non è la scelta migliore però per adesso mi devo accontentare :cry: :cry: :cry:
Hitman47
21-07-2004, 20:42
Fai partire HD-Loader con la Slide? :what:
Allora non hai il cd originale.....
Comunque hdl_dump serve per caricare i giochi da pc su hd ps2 senza usare hd-loader...poi usi il Loader per far partire il gioco da ps2....Ricordati che per usare il dump devi avere l'hd ps2 installato fisicamente sul pc...poi dopo l'operazione lo riattacchi alla console....
Per gli import/backup non ci dovrebbero essere problemi coll' hdl_dump...perchè li fai leggere al pc...mica alla ps2....
...Francamente ancora non ho provato....ma dovrebbe come se avessi la ps2 moddata (se hai la mod, l'hd-loader installa anche gli import/backup).....
MORPHEUZ
24-07-2004, 01:51
Post molto interessante, oggi come oggi tra DMS3 e la INFINITY quale mi consigliereste?
La infinity se nn sbaglio è anche aggiornabile via software, la dms3 mi sembra parecchio datata, io se non ci sono controindicazioni opterei x la Infinity, voi che mi dite?
Grazie
albertino78
24-07-2004, 02:04
ehm non sei mica tanto aggiornato.....
il dms3 è stato il primo ad essere aggiornabile via software.
continua ad essere il miglior chip sulla piazza come funzionalità, affidabilità e extra.
il contro è che è difficile da montare sopratutto se non si è esperti.
ed è praticamente impossibile da fare funzionare, se non prendendo milioni di accortezze, e avendo una buonissima dose di culo, su v3/v4
albertino78
24-07-2004, 09:10
e va bhe....vero....
non che infinity non abbia problemi sulle v4....
spesso si pianta nel riconoscimento di un ps2 se prima era stato avviato un ps1...si spera nel nuovo aggiornamento....:D
più che altro ha problemi con i film in dvd...cmq con il nuovo agiornamento (1.3 se non sbaglio) dovrebbe andare alla grande;)
albertino78
24-07-2004, 09:29
se e quando uscirà......:sofico:
ciao ne approfitto per salutare tutti, vado in ferie, torno sett prossima per un saltino....poi via di nuovo !!!
ciaooooooooooo
end.is.forever
25-07-2004, 10:20
Io sono un completo ignorante in elettronica e non conosco nessun posto dalle mie parti che faccia modifiche quindi volevo chiedervi se secondo voi ci si può fidare di negozi online che vendono ps2 gia moddate (magari facendo ricerca su kelkoo, "modchip").
Cioè che almeno se ordino una certa modifica non mi trovi con un fake o peggio.
Non so se questo tipo di domanda è fuori dal regolamento, ho cercato di stare vago il più possibile, comunque grazie a chi risponderà
Ciao :)
Originariamente inviato da Cartago
Ciao a tutti!!!
Finalmente è scaduta la garanzia della mia play2 e non ha presentato nessun difetto.
Sono pronto quindi ad applicare un mod chip che mi permetta di leggere anche i giochi Ntsc senza vederli in bianco e nero e perchè no.. anche i dvx :)
Cosa offre oggi il mercato? Verso quale prodotto ci si può orientare che sia sicuro? Alcuni mi consigliavano addirittura il clone del Matrix2.. economico e affidabile..
Ma il dms3? E' già morto?
Grazie per l'aiuto.
Saluti
ho modificato la mia Ps2 (30004 - V4 nn R) con un Messhia Originale (no clone)....ci saranno state 34 saldature da fare se ricordo ben...ma è la migliore di sempre di SEMPRE (anche del Messhia 2) :)
Il messhia è sempre il Messhia :D
samuele1234
15-08-2004, 09:28
Ciao a tutti, secondo voi su una V5 che modifica devo montare ?
Ho sentito che le v9 e v10 con le modifiche rompono l'ottica, sulla v5 posso avere lo stesso problema?
Sono indeciso tra matrix infinity o dms plus.
Poi il cavo rgb della play1 funziona sulla play2?
Grazie per le risposte
MORPHEUZ
17-08-2004, 20:36
Originariamente inviato da samuele1234
Ciao a tutti, secondo voi su una V5 che modifica devo montare ?
Ho sentito che le v9 e v10 con le modifiche rompono l'ottica, sulla v5 posso avere lo stesso problema?
Sono indeciso tra matrix infinity o dms plus.
Poi il cavo rgb della play1 funziona sulla play2?
Grazie per le risposte
Io ho sentito l'esatto contrario, avvero che sono le vecchie versioni dalla V3 alla V5 che hanno problemi di lettura se modificate, mentre le V9/V10 leggono di tutto.
Cmq io ho avuto una V3 con Magic e non ho mai avuto particolari problemi di lettura.
Proprio oggi mi è arrivata la Infinity, è stata una missione trovarla in pieno agosto, cmq adesso è qui, appena il mio pargolo và a letto procedo al montaggio in questi giorni ti farò sapere il mio parere.
P.s. La matrix dichiara sia x MXL2 che per l'Infinity il Lens Safe che dovrebbe prevenire il danneggiamento delle ottiche, quindi se è quello il tuo dubbio adesso sai cosa scegliere ;)
TASSINARO
18-08-2004, 15:17
ogni modifica e' uguale all'altra a parte quelle schifezze coreane o giu' di li.la modifica serve solo quei 2 secondi per far partire il gioco.tutto il resto e' noia..
samuele1234
18-08-2004, 20:20
Penso che proverò la modifica via software, mi compro un bel network adapter e cerco di rimediare un hard disk a poco, poi al massimo monterò anche la mod.
Qualcuno ha già fatto la modifica software (l'exploit con la mc)?
Ciao :O
akira2002
22-08-2004, 13:47
ragazzi una domanda ho appena comperato una v10 nuova nuova non mi interessa la garanzia!! ma la vorrei modificare!
non mi interessa il prezzo della modifica ma vorrei la migliore,poi mi serve per leggere i divx e ho un hd!
mi spiegate cosa devo comperare per fare tutto questo!!
grazie mille
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Io ho sentito l'esatto contrario, avvero che sono le vecchie versioni dalla V3 alla V5 che hanno problemi di lettura se modificate, mentre le V9/V10 leggono di tutto.
Cmq io ho avuto una V3 con Magic e non ho mai avuto particolari problemi di lettura.
Proprio oggi mi è arrivata la Infinity, è stata una missione trovarla in pieno agosto, cmq adesso è qui, appena il mio pargolo và a letto procedo al montaggio in questi giorni ti farò sapere il mio parere.
P.s. La matrix dichiara sia x MXL2 che per l'Infinity il Lens Safe che dovrebbe prevenire il danneggiamento delle ottiche, quindi se è quello il tuo dubbio adesso sai cosa scegliere ;)
son quasi 4 anni che ho una 30004 con Messhia (originale) e i cd-r li ingoia troppo bene :D (basta farli a 8x o anche a meno)...cmq... FREE HD LOADER RULEZ :D :D :D :cool:
Originariamente inviato da akira2002
ragazzi una domanda ho appena comperato una v10 nuova nuova non mi interessa la garanzia!! ma la vorrei modificare!
non mi interessa il prezzo della modifica ma vorrei la migliore,poi mi serve per leggere i divx e ho un hd!
mi spiegate cosa devo comperare per fare tutto questo!!
grazie mille
una xbox....sicuramente risparmi:sofico:
akira2002
23-08-2004, 17:28
gia c'e lo versione 1.5 con samsung e moddata con smart xx pero ho preso la ps2 poiche giocata da un amico me ne sono innamorato.
poi una cosa i giochi su xbox sono mooolto belli pero i giochi della ps2 mi divertono di + e mi sembrano + profondi
bo questa e una mia sensazione
Originariamente inviato da TripleX
una xbox....sicuramente risparmi:sofico:
scusa, ma ti sembra corretto andare a parlare di XBOX in tutti i 3D che parlano di PS2???
akira2002
24-08-2004, 12:34
nessuno mi risp datemi una mano per favore!!!
come modifica il dilemma è sempre lo stesso, se vuoi la migliore devi orientarti o su matrix infinity o su DMS3 (dovrebbe esserci tipo una versione "plus")
per utilizzare il tuo Hd devi devi procurarti un network adapter e una copia (o la compri o la scarichi) del programma HD Loader...
scusa ma sono di fretta se ti servono altre delucidazioni chiedi pure...
akira2002
24-08-2004, 17:32
allora io ho una v10 5004a codice penso di prendere la dms3 v9-v10 fatta apposta, l'hd loader c'e l'o come il media player, il network adaptec e l'hd mi arrivanoa momenti ci va bene un hd da 3,5" da 80 gb da 7200??
ultima cosa mi scrivete una lista di progra,mi che si trovano per ps2 da mettere nell hd?? mi interessano molto gli emulatori.
ciaoe grazie mille
Pikkholoh
24-08-2004, 20:21
Mi intrometto.....
Ho preso da poco un ps2 e naturalmente voglio modificarla, la scelta è, guarda caso, tra infinity e dms3 con una propensione verso quest'ultimo.
Dato che sono molto molto ignorante in materia avrei bisogno sia di un consiglio ulteriore sulla scelta che delle info su dove poter fare la mod nella mia zona o eventualmente in quel di Piacenza.
Mi date una mano?
Arigatoo!!!!!
P.S.
Mi sapete indicare qualche emulatore per pc di ps2?
Pikkholoh
24-08-2004, 21:57
E' sottinteso che certe info è meglio passarle in pvt.....;)
Arigatoo!!!!!
Originariamente inviato da Pikkholoh
P.S.
Mi sapete indicare qualche emulatore per pc di ps2?
Su ps2ownz (http://www.ps2ownz.com/) c'è qualche link, ma non ti so dire ne "se" e ne "come" funzionano...
Per la modifica vicino a casa: guarda io sono di Pogliano vicino a RHO hai presente ??? e tutt' ora (è molto che mi interesso) nella zona non ho ancora trovato un solo modder di cui fidarsi a prezzi ragionevoli: il migliore che ho trovato sono 120 euri per montare un XML2 (ribadisco vicino a casa) e non mi sembra proprio il caso...
ma un modder di roma presso negozio che effettui la romeo safe mode nn lo conosce nessuno....pvt eventualmente
Pikkholoh
25-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da BreV&
Su ps2ownz (http://www.ps2ownz.com/) c'è qualche link, ma non ti so dire ne "se" e ne "come" funzionano...
Per la modifica vicino a casa: guarda io sono di Pogliano vicino a RHO hai presente ??? e tutt' ora (è molto che mi interesso) nella zona non ho ancora trovato un solo modder di cui fidarsi a prezzi ragionevoli: il migliore che ho trovato sono 120 euri per montare un XML2 (ribadisco vicino a casa) e non mi sembra proprio il caso...
Grazie per le info;)
Mi sa che a questo punto opterò per milano....
se non errò c'era qualcuno che si è servito a milano, si può avere info?
Arigatoo!!!!!
samuele1234
28-08-2004, 00:14
Ho portato la mia v5 a modificare con un infinity e mi hanno detto che la romeo serve solo sulle v9 e v10.
Devo farmi fare comunque la romeo?
(Ho trovato degli schemi per la romeo anche per la v5)
Ciao
Originariamente inviato da samuele1234
Ho portato la mia v5 a modificare con un infinity e mi hanno detto che la romeo serve solo sulle v9 e v10.
Devo farmi fare comunque la romeo?
(Ho trovato degli schemi per la romeo anche per la v5)
Ciao
Fattela fare lo stesso, prevenire è meglio che curare :asd:
E poi, se non si facesse, non esisterebbero gli schemi ;)
Pikkholoh
30-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da Toki84
Fattela fare lo stesso, prevenire è meglio che curare :asd:
E poi, se non si facesse, non esisterebbero gli schemi ;)
Ma la romeo serve anche per il dms3?
E poi che è sta romeo?
Arigatoo!!!!
Francesco.mi
30-08-2004, 23:04
Originariamente inviato da Pikkholoh
Ma la romeo serve anche per il dms3?
E poi che è sta romeo?
Arigatoo!!!!
www.consolnet.com
Li risolvi ogni tuo dubbio
la romeo, o meglio la Romeo Safe MOd (RSM) è un'ulteriore modifica che si applica su v9/v10 e serve a prevenire, indipendentemente dal chip installato, la rottura della ps2 dopo modifica
ma è un chip o cosa?
dove la trovo? e gli schemi?
ho provato il link di francesco.mi ma non funziona...
ciao ciao
Francesco.mi
31-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da elgian
ho provato il link di francesco.mi ma non funziona...
ciao ciao
Scusa, Mea culpa, il link è questo:
http://www.consolenet.com
ciao
Pikkholoh
31-08-2004, 21:33
Perfetto allora provvedrò a farmela installare.....
Arigatoo!!!!!
qualcuno ha mai provato la slide card ? da problemi ? quanti giochi funzionano ?
come faccio a capire che v è la mia play ?
thx mille a tutti
Ciao ragazzi.... sapete se ci sono problemi per l'installazione dell'HD con il messia1... lo vorrei montare nella PS2 di mio figlio...
ho contattato un tipo che dice che forse si può fare... ma vuole 150 €... montando un maxtor 80GB adattatore + ventole di raffreddamento per l'HD.... vi sembra un prezzo onesto...?!
Grazie
150e??????????:eek: ma stiamo scherzando?????? massimo x hd (+ ventole di cui ho fortissimi dubbi riguardo il montaggio) può chiederti max 90€
grazie per la risposta Crimsom....
ma da quello che ho capito sarebbero...63 per HD + 25 per le ventole +29 per l'adattatore = 117€ di soli pezzi...
+ montaggio e software .... ovviamente originale :rolleyes:
se mi dai/te qualche dritta provo il fai da...me...:D
albertino78
06-09-2004, 12:33
'giorno!
le ventole non servono a nulla assolutamente, poi vorrei proprio vedere dove cavolo riesce a metterle....mi sa di presa per i fondelli.
consiglio da amico (che va contro di me essendo io modder, ma non carogna).
vai in un negozio di pc e ti compre un hd, vai da mediaworld (o affini) e ti compre il network adapter.
spendi meno e monti tu (è una scemata, non bisogna smontare nulla!).
poi ti fai un bel giro su www.consolenet.com e trovi me e tanti altri che ti sapranno dare un mare di consigli !!!
infatti, anche secondo me è una presa per i fondelli....le ventole non servono a niente, e dovrebbe spiegarci questo genio dove montarle.....fa come dice albertino, prendi e monta tutto tu, è semplice e risparmi un sacco di soldi ;-D
se prendi un maxtor una ventola ci vorrebbe!!!
casomai prendi un hitachi o un Western Digital se non vuoi avere problemi di temperature
ciao ciao
Pikkholoh
06-09-2004, 20:04
Ragassuoli scusate se pongo una domanda che forse è già stata posta....
ho portato la mia play a moddare, alla fine ho scelto per l'infinity, vorrei sapere come posso fare a verificare che mi hanno montato veramente quel chip senza aprire la console....della serie lo vorrei fare quando me la consegnano....
Arigatoo!!!!
il logo ps2 con infinity viene modificato quindi te ne dovresti accorgere ;-)
Pikkholoh
06-09-2004, 21:58
il logo ps2 con infinity viene modificato quindi te ne dovresti accorgere ;-)
Ignoranza ON
Come diventa?
Ingnoranza OFF
Arigatoo!!!!!
albertino78
06-09-2004, 23:13
viene fuori Playstion 2 e subito sotto al 2 una mini scritta con la versione del firmware (es: 1.2)
vorrei chiedervi ke rischi corrono montando un apple 3 per v.4 su una play 2 v.4.
vi sembra una domanda scema ma al negozio mi hanno detto che rischia di "fondere"
albertino78
07-09-2004, 09:08
??? apple 3 ???
che razza di chip sarebbe???
io di apple conoscevo i chip, ma erano per la xbox !
'giorno!
le ventole non servono a nulla assolutamente, poi vorrei proprio vedere dove cavolo riesce a metterle....mi sa di presa per i fondelli.
consiglio da amico (che va contro di me essendo io modder, ma non carogna).
vai in un negozio di pc e ti compre un hd, vai da mediaworld (o affini) e ti compre il network adapter.
spendi meno e monti tu (è una scemata, non bisogna smontare nulla!).
poi ti fai un bel giro su www.consolenet.com e trovi me e tanti altri che ti sapranno dare un mare di consigli !!!
obbligato per il consiglio...... :)
vedrò cosa riesco a capire... anche perchè l'amico delle ventole dice di non potere montare il tutto per colpa del messia..?!
secondo lui non potrei swappare per passare in modalità HD..?!
albertino78
07-09-2004, 19:38
ahhhhhhhhhh uccidilo ti prego !!!
reimpossessati della tua ps2 (se ce l'ha lui), se è ancora tra le tue mani tientela !!!
cazzata pazzesca!!!!!!
mammamia, quello ti vuole prendere per il culo fidati
Pikkholoh
07-09-2004, 20:43
viene fuori Playstion 2 e subito sotto al 2 una mini scritta con la versione del firmware (es: 1.2)
Denghiù!
Arigatoo!!!!
Grazie amici.... sono già in possesso dellla PS2...
un maxtor da 80Gb lo posseggo, vedrò di comprare l'adattatore e..... provare....
in caso di difficoltà... un bel giro su www.consolenet.com .... o..... un help agli amici del forum...:D
albertino78
08-09-2004, 21:25
siam qui apposta ;)
:mad: quì in città.....adattatore di rete a 39,99 .... ma sono pazzi.....?!
sapete dove posso acquistarlo ad un prezzo onesto...?!
1k di grazie:D
anche io mi sono dovuto confrontare col caro città...
qui a milano nei centri commerciali costa come da te, però io cercando in negozi più piccoli l'ho trovato a meno, però cmq non sono riuscito a scendere sotto le 29,90, mentre alcuni del forum al MW lo hanno pagato anche 22,00...
ahhhh, milano, milano quanto mi costi...
albertino78
10-09-2004, 20:47
preso dal mediaworld....
29.90 prima dell'estete...
presi oggi 2 per amici -> 29,90 LOL :muro:
predator11
11-09-2004, 13:38
ciao a tutti:) ,
scusate l'ot ma non son riuscito a trovare niente con la ricerca del forum...
avevo 1 domanda: ma con un televisore a 100hz la play la posso utilizzare tranquillamente senza alcun rischio per la tv???
e come cavo uso la solita scart???
grazie
ciao c
albertino78
11-09-2004, 13:59
si certo.
però non potrai usare i sistemi di puntamento tipo le pistole.
per il resto funziona benissimo!
ciao
cmq esistono delle periferiche ottiche (tipo la pistola appunto) studiate per funzionare su televisori a 100hz.....per esempio la pistola della blaze
albertino78
11-09-2004, 15:20
ottimo buono a sapersi!
predator11
11-09-2004, 17:46
grazie;) :D
su http://www.ver**imgr*up.it/ vendono una ps2 con il magic 3 già installato a 195? ke ne dite ?
195€????????????????????ps2 con magic 3? ma stiamo scherzando? evita assolutamente pure quel sito..
non è un sito sicuro? ormai l'ordine è evaso..
albertino78
13-09-2004, 11:52
come farsi predere per il culo.....
era meglio prima chiedere e poi fare l'ordine...
il magic 3 è un chip moooooooolto scadente e fartelo pagare 50 euri è una ladrata, ne vale si e no 5.....piu installazione....
xkè molto scadente ? vanno i cd/dvd import/backup diretti senza swap cmq è comprensivo di montaggio
annulla l'ordine e in fretta:
1 - il magic 3 è un chip inaffidabile (boot rate e altro)
2 - il magic 3 come diceva giustamente albertino, è un chip che costa si e no 5€
3 - qualsiasi chip (anche quelli con codice free programmati direttamente al computer) è una spanna sopra al magic 3
4 - se ti dicono che si tratta di magic 3, vorrà dire che anche la console che ti venderanno non sarà una degli ultimi modelli (v9/v10), visto che il magic 3 è pienamente compatibile (si fa per dire) su console fino a v7
fai tu:D
albertino78
13-09-2004, 12:57
quoto il collega....
se propio vuoi prendere una ps2 gia moddata vai su altri siti piu seri e pretendi una v9 o v10 con montato dms+, infinity, o2, mxl2 che sono i migliori sulla piazza al momento.
quoto anch'io il mio collega:D
Salve,
Ho avuto oggi una ps2 con modchip dms3 plus, ce un modo per assicurarsi che sia effettivamente questo senza prire la console??
Grazie
albertino78
15-09-2004, 20:14
bhe ovvio....
accendi la ps2 e tieni premuti i 4 tasti dorsali del joypad1....
arriverai alla schermata di opzioni del dms3.....
per una descrizione dettagliata fai un salto sul mio sito sezione dms3....
mio sito: clicca www qui sotto.
Perfetto era come dici tu, adesso sono sicuro che ce il dms3 mi da la versione 2.0
Ma è la stessa cosa del dms3 plus?
Cmq ho provato a far partire un dvd ma nulla, bo?? Eè un dvd masterizzato, forse sarà fallato.
Grazie comunque.
albertino78
15-09-2004, 20:51
aggiornagli il bios....alla versione 2.3
la trovi sul mio sito oppure su www.dms3.com
Aggiornando il bios ottengo quali vantaggi?
Grazie sei stato molto gentile.
albertino78
15-09-2004, 20:57
maggior compatibilità, migliorie varie.
scarica il mio che dentro ci sono le istruzioni e tutto quello che si ottiene in italiano.... :D
Ancora una domanda essendo super newbye in materia, ma una volta modificata la play che supporti vanno usati per masterizzare le copie? Dvd- o +? E i dvd-rw vanno bene?
Sono super incasinato!!
hanno il 100% di compatibilità i dvd-r. i dvd+r possono essere difficili da digerire per qualche console.....quindi usa sempre dvd-r
albertino78
16-09-2004, 00:04
i rw usali solo per fare delle prove in quanto pure loro sono difficilmente digeribili.
Ho fatto una prova con un rw perche ho solo r+ per adesso e questi il mio master non li supporta. L'rw la play non lo legge, mi esce una schermata con dei cubi rossi in cui ce scritto inserire un disco playstation o playstation 2!! Bo???
Domani provo con i dvd-r!!!
albertino78
16-09-2004, 10:18
mmmm strano.....
non dovrebbero uscire i cubi rossi....
che ci hai messo sopra?
gioco o film ?
Un gioco!!!
Forse il dvd fa schifo!! E' un maxell :rolleyes:
albertino78
16-09-2004, 10:39
bho....prova su un dvd-r buono....
ciao,
mi sono deciso a modificare la mia psx2 e volevo sapere quale è il chip migliore per la mia .....solo che non so che versione è , scrivo il codice : scph-30004, mi interesserebbe una mod che faccio acnhe RGB fix.
grazie
ciao
neo985
30004=v3...prima di moddarla, testala per bene con giochi e film in dvd e vedi se hai problemi di lettura: molto spesso le v3, essendo i modelli èiù vecchi hanno di questi problemi...se è tutto ok, io penso che sulla tua un matrix vada più che bene
con i giochi fino ad adesso non ho avuto nessun problema metre con alcuni film dvd ho notato blocchi e salti (dvd orginali).
cmq ho visto che la mia è la versione 4 infatti ha solo 2 viti nella parte più larga ed ha l'avviso di pericolo impresso nella plastica.
con la versione 4 che mod mi consigliate?
grazie
ciao
neo985
per essere moddata, una ps2 deve funzionare correttamente, quindi prima fattela tarare!
albertino78
18-09-2004, 17:55
un chip vale l'altro....
dms+, infinity, matrix mxl2
hanno tutti piu o meno lo stesso costo e come installazione non ci sono grandi differenze.
rgbfix automatico ce l'ha l'infinity, il dms+ non ricordo.
mentre con mxl bisogna farlo "a mano" ma è una saldatura in piu facile da fare.
cmq come dice il mio collega fattela tarare bene!!!
un chip vale l'altro....
dms+, infinity, matrix mxl2
hanno tutti piu o meno lo stesso costo e come installazione non ci sono grandi differenze.
rgbfix automatico ce l'ha l'infinity, il dms+ non ricordo.
mentre con mxl bisogna farlo "a mano" ma è una saldatura in piu facile da fare.
cmq come dice il mio collega fattela tarare bene!!!
Forse volevi dire ntsc-fx ;)
Ciao.
albertino78
19-09-2004, 01:10
Originariamente inviato da folken
Forse volevi dire ntsc-fx ;)
Ciao.
vero :D
Help .... ragazzi .... :cry:
ho acquistato l'adattatore (€24,99) , montato l'HD ... creato il disco con HD loader free..... sin quì tutto bene....
il programma parte mi ha consentito di formattare l'HD, ma al momento di inserire i giochi, qualunque gioco di backup inserisco, ripete che non è per PS2......
se invece inserisco i giochi originali funziona.....:(
come modchip ho il messia della actel..... cosa sbaglio...?!
un aiuto .. grazie ragazzi... :cry:
dimenticavo.... nel dubbio se il programma fosse difettoso ho, usato anche HDLOADER_from_DEV1.nrg ... stesso funzionamento...:(
albertino78
20-09-2004, 17:02
non mi hao detto che versione della ps2 hai.
cmq adesso ho cambiato hdloader sul mio sito.
prenditi la versione from cd....
cmq mi pare stranissimo....
quando fai installa ti chiede "inserire gioco e premere continua" ???
e si blocca li ?
Grazie della risposta albertino78 .....
la versione è la stramaledetta 50004 ossia, mi pare di capire la v9...
quando scelgo installa mi dice di inserire il cd o DVD-> continua -> e immediatamente dopo mi dice che non è un gioco per ps2....
se inserisco un gioco originale, dopo il controllo , all'inserimento del nome gioco, ho provato a cambiare il dvd originale con uno di backup, dopo il ->continua si blocca tutto.....
comunque ora provo a scaricare, come dicevi tu la versione from cd....
provato HDLOADER_V9_FROM_CD_PATCHED_by_Albertino.cue
niente da fare.... stesso procedimento....
la risposta è sempre, dopo la verifica, che il cd o dvd non è compatibile con la ps2....!?
che avesse ragione l'istallatare....?! :cry:
albertino78
20-09-2004, 18:28
no c'è qualcosa che non quadra.
che cosa ti ha detto l'installatore?
non mi risulta che ci siano problemi di incompatibilità.
poi cmq se è una 50004 allora è una v9 e mi pare strano che sia dentro un messiah...sei sicuro?
domanda scema: ma i dvd backup funzionano se li fai partire da dvd ?
quando ti chiede di inserire il gioco aspetti che lo "carichi", lo senti ad orecchio che il laser aggancia la traccia, prima di premere continua?
l'istallatore mi aveva detto che non poteva montarlo in quanto l'Actel non mi permetteva di swappare... ?!
il tizio che mi ha montato il chip mi ha assicurato che era un messia originale actel...
I dvd funzionano tutti correttamente
no... non sento agganciare la traccia.... praticamente non sento nulla.... proverò ad attendere di più....
spero che sia questo il problema... anche se non capisco perchè con gli originali parte immediatamente il riconoscimento e l'abilitazione all'inserimento del nome gioco...
comunque sia .. ancora grazie per le risposte .....:)
albertino78
20-09-2004, 18:53
Originariamente inviato da GneGne
l'istallatore mi aveva detto che non poteva montarlo in quanto l'Actel non mi permetteva di swappare... ?!
il tizio che mi ha montato il chip mi ha assicurato che era un messia originale actel...
I dvd funzionano tutti correttamente
no... non sento agganciare la traccia.... praticamente non sento nulla.... proverò ad attendere di più....
spero che sia questo il problema... anche se non capisco perchè con gli originali parte immediatamente il riconoscimento e l'abilitazione all'inserimento del nome gioco...
comunque sia .. ancora grazie per le risposte .....:)
ecco dove sta il problema.
col piffero che ti ha messo un messiah originale !!!!
se non supporta lo swap (caricamento di qualche cosa [hdloader] e successiva apertura del carrellino per inserire altro [gioco da copiare] )....
aspetta il mio collega crimson ma credo che anche lui ti confermerà che NON è UN ORIGINALE MESSIAH !
intanto ti copio lo scambio di informazioni appena effettuato su mirc con chi è piu pratico di me con i messiah.
se il tuo modder ha il coraggio di venire a smentire siamo su #consolenet (server azzurra)
Albertino_PS2: ciao tiz
Albertino_PS2: senti
Albertino_PS2: sei pratico di messiah?
Tiz: 150
Tiz: ne ho messi
Albertino_PS2: ottimo
Albertino_PS2: allora senti
Albertino_PS2: ti risulta
Tiz: dimmi
Albertino_PS2: che il messiah (nonsoche versione)
Albertino_PS2: sia compatibile con le v9 ???
Tiz: messiah 2
Albertino_PS2: ok
Tiz: messiah 2.33
Albertino_PS2: ho un amico
Tiz: la .32 solo v9
Albertino_PS2: dice che il suo modder ha messo dentro un messiah
Albertino_PS2: ma non supporta lo swap
Albertino_PS2: normale?
Tiz: mentre la 33 fa v3-v10
Tiz: no
Albertino_PS2: ecco appunto
Albertino_PS2: quindi cosa puo avergli messo?
Albertino_PS2: i backup vanno tutti bene
Tiz: roba tipo magic 5
Albertino_PS2: ma se carica hdloader
Albertino_PS2: poi non glieli fa installare
Albertino_PS2: bleah
Albertino_PS2: adesso glielo dico
Tiz: magic...........
Albertino_PS2: quell idiota di modder ha asserito che il messiah (actel) non supporta lo swap sulle v9
Albertino_PS2: mi pare strano
Albertino_PS2: anzi mi sa di cazzata
Tiz: ??????????
Tiz: ma chi è sto maiale
Albertino_PS2: ecco appunto
Albertino_PS2: bene
Albertino_PS2: adesso copio...e incollo
preciso che istallatore che voleva montarmi l'hd e il montatore del chip, sono due persone differenti....
ma a questo punto... come faccio a sapere se ciò che è montato è o non è un messia.... ??
l'unica cosa di cui sono certo è :
1)di aver visto sul chip la scritta Actel...
2) per utilizzare i backup ps2 non devo far altro che resettare
3) per utilizare backup ps1 e vedere film su dvd devo tenere premuto il tasto apertura carrello sino alla completa apertura....
(temo che finirà che smonterò il presunto messia e monterò un infinity....come consigliato dall'istallatore dell'HD)
mi puoi consigliare...
sempre grazie per l'interessamento...:)
albertino78
20-09-2004, 20:22
infinity va da dio.
altrimenti mxl2, che però non ha le feature da mc....
oppure vai di dms3+ che è una cannonata di chip !!!
Domani porto la ps2 da un conoscente che solo ora ho saputo monta chip....
tra l'altro mi diceva che con una piccola modifica (prelevando l'alimentazione a 5v non so da dove...) mi poteva risolvere il problema dei picchi sulle bobine....
visto che ci sono mi faccio controllare la console per capire cosa c'è montato ....
mah.... speriamo bene.... anche se temo che il problema sia proprio il chip montato....
ps2...... ma quanto mi costi... :cry:
a proprosito.... approfitto ... nel caso, un montatore onesto per un infinity.. quanto mi può chiedere...?!
grazie... parola che non abuso più del tuo tempo.... :)
Pikkholoh
20-09-2004, 21:11
Ragazzi approfitto ancora di voi....
Finalmente ho ritirato la ps2 moddata (infinity) e adesso ho qualche problemino con il media player, una volta caricato su mc come faccio a farlo partire?
Devo per forza farlo andare da cd?
Arigatoo!!!!!
albertino78
20-09-2004, 21:25
ma lo hai installato su memory card dopo avere installato il manager ?
premi triangolo all'accensione della ps2.....e lo selezioni dall'elenco, non ti serve il cd....
sempre che tu abbia installato correttamente:D
se clicchi sul www sul mio sito trovi un cd che contiene l'upgrade dell'infinity, il manager della memory card e il mediaplayer tuto insieme.....
ciao chiedi pure se hai bisogno:D
Pikkholoh
20-09-2004, 22:00
Albertino grazie mille;)
Sono riuscito ad installarlo ma la qualità di riproduzione è abbastanza scadente, continua a scattarmi, non posso proprio fare niente?
Arigatoo!!!!!
JediMburgo
21-09-2004, 08:28
Raga esiste uno shoponline con prezzi buoni dove io possa spedire la mia ps2 in tutta sicurezza e loro mi installano il modchip?
Io purtroppo non me ne intendo di saldature etc.. però vorrei modificare la mia ps2 v3.
Credo che il chip migliore sia il matrix o dms3 giusto?
Fatemi sapere :)
albertino78
21-09-2004, 08:32
hai la mail box full !!!
scrivimi a lamerz@fastwebnet.it
ehm in zona pordenone c'è qualche simpatico moddatore?:D
ps: ma è legale parlare di mod,moddature,etc?
Ciao a tutti vorrei un'info.
E' vero che il matrix2 puo dare problemi con i divx fatti con il divx 5.02?
JediMburgo
21-09-2004, 09:26
rispondetemi!!:cry:
Originariamente inviato da paovett
ehm in zona pordenone c'è qualche simpatico moddatore?:D
ps: ma è legale parlare di mod,moddature,etc?
E perchè dovrebbe essere illegale?
:confused:
La play è di tua propietà e ci puoi saldare sopra quello che più ti piace!
;)
albertino78
21-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da JediMburgo
rispondetemi!!:cry:
si ma sai leggere????
ti ho risposto, ti ho mandato un mp, hai la mailbox full, ti ho detto di scrivermi una mail !!!!!
non possiamo metterti qui i link !
Originariamente inviato da mantes
Ciao a tutti vorrei un'info.
E' vero che il matrix2 puo dare problemi con i divx fatti con il divx 5.02?
?????
albertino78
21-09-2004, 13:18
ma che c'entra il chip ???
nulla !!!
io ho dei film fatti con il divx 5.05 e vanno benissimo sul mediaplayer 1.50.
indipendentemente dal chip montato !
Ah guarda non lo chiedere a me!
Io so solo che sto vendeno la mia ps2,e un'acquirente si è tirato indietro perchè dice che i divx fatti da lui con quel formato hanno problemi con il chip matrix2.
Infatti mi ha detto che su un'altra consolle dello stessa versione della mia (v7) e con chip matrix i suoi divx,fatti appunto con il divx 5.02 andavano a scatti,si bloccavano,insomma davano un casino di prob.
Allora mi è venuto il dubbio e ho chiesto a voi!
Quindi è solo un fatto di versione del ps2mediaplayer,giusto?
albertino78
21-09-2004, 13:37
non di mediaplayer, che legge tutto.
ma di codifica dei divx.
se hanno una dimesione strana allora c'è il rischio che scattino, idem mper l'audio che deve essere fatto in mp3 con codifica standard...
adesso non ho sottomano i dati precisi, ma si trovano facilmente....
poi c'è un fattore importante: la qualità del laser e del cd !!!
se il cd è una merdaccia e il laser non ce la fa a leggerlo allora è normale che scattino.
io per sicurezza li metto sempre su dvd i divx (4-5 per dvd) perchè i dvd sono molto piu facili da leggere !
JediMburgo
21-09-2004, 14:10
ti ho mandato una email:)
Non avevo capito fosse riferito a me :)
albertino78,grazie per le info!
;)
ragazzi ho fatto montare l'infinity... tutto funziona egreggiamente... e l'HD loader parte con la funzione triangolo....
però non capisco.... il chip che c'era istallato, era veramente il messia2 rev 1.31 ...... ma allora perchè non funzionava con l'HDloader...:confused:
.
Albertino_PS2: ciao tiz
Albertino_PS2: senti
Albertino_PS2: sei pratico di messiah?
Tiz: 150
Tiz: ne ho messi
Albertino_PS2: ottimo
Albertino_PS2: allora senti
Albertino_PS2: ti risulta
Tiz: dimmi
Albertino_PS2: che il messiah (nonsoche versione)
Albertino_PS2: sia compatibile con le v9 ???
Tiz: messiah 2
Albertino_PS2: ok
Tiz: messiah 2.33
Albertino_PS2: ho un amico
Tiz: la .32 solo v9
trovato.....ecco dove stava il problema.... nella revisione del firmware....
pazienza 70 euro ....speriamo spesi bene...
in ogni caso ... un grazie a tutti, ed in particolare ad Albertino, per i consigli ed i suggerimenti.....:)
aiuto....:cry: ora con l'infinty non leggo più i dvd contenenti i film..... cosa è successo.....
prima con il messiah 2 vedevo i fil su dvd, ma non funzionava l'Hdloader.... ora è esattamente il contrario......:cry:
una domanda: qualcuno con ps2 v9/v10 e dms3plus ha provato a vedere se i dvd+9 (doppio strato) funzionano oppure no?
ciao :)
albertino78
22-09-2004, 20:35
Originariamente inviato da GneGne
aiuto....:cry: ora con l'infinty non leggo più i dvd contenenti i film..... cosa è successo.....
prima con il messiah 2 vedevo i fil su dvd, ma non funzionava l'Hdloader.... ora è esattamente il contrario......:cry:
???
parli di dvd video vero?
mi pare alquanto strano....
l'infinity ha la funzione di autoriconoscimento diretto.
cioè ti riconosce in automatico se inserisci un ps1, ps2 o dvd video.
cmq puoi forzare i dvd video tenendo premuto il tasto cerchio.
prova e fammi sapere....
cmq sei certo vero che sia un infinity?
lo vedi subito quando lanci un gioco ps2, sotto la scritta playstation2 viene fuori versione 1.2 (la versione del firmware per intenderci)....
se non viene fuori nessun numero sotto la scritta playstation2 allora NON hai un infinity....
Ciao Albertino e grazie del''assistenza.... :)
per essere ... è un infinity ... infatti appare la versione del firmware da te citata....
ho anche provato a forzare con il cerchietto.... niente ....
i film originali li legge.... i backup che prima leggevo tranquillamente ora non vengono riconosciuti....
tutti eccetto uno... l'ultimo backuppato...:confused:
mi domando se non sia un problema di lente....
anche se ... i backup ps2 funzionano perfettamente, il caricamento sull'hard disk ... idem
più che altro mi dispiace perchè i miei figli oltre che giocare la usavano per vedere i film...
anche se, ripeto, prima con il messiah2 ver 1.31 (anche se penoso come chip) i dvd erano visti tranqullamente...
onestamente non riesco a trovare una spiegazione logica...:confused:
Con l'ocasione approfitto.... ho cercato ma inutilmente ... esite una lista dei giochi compatibile con l'HDloader....!?
sino ad ora sono riuscito a far funzionare...
mafia (ma senza audio)
fifa 2004
dog's life
nemo
invece non funzionano
f1 04
splinter cell tomorrow
c'è un modo per farli funzionare... ?!
sempre grazie.. :D
scusate ... ne ho trovata una...
http://www.ps2world.it/hdl_list.php
albertino78
23-09-2004, 21:23
ecco quella è una delle piu complete....
gran parte li ho testati di persona....per loro....:D
Dottor Brè
27-09-2004, 12:13
ragazzi questa ve la devo raccontare:
stamattina.
Vado in un negozio del mio paese, per vedere qualche ps2 già mod.
Non volevo comprarla, ma ero curioso di sapere cosa montavano e a che prezzo.
Beh appena arrivo, mi dice che il prezzo è 179!
ma come dico, non è ufficiale 149?
e lui, si ma nei negozi tipo Tron*, però poi se devi mandare in assistenza devi andare o a roma o spedirla. Qui te la cambiamo noi.
ed io..ahh....
poi chiedo che modchip montano.
e lui, non lo so.
ed io di nuovo, e se e la porto io la modchip, quanto mi costa il montaggio?
e lui, la lavorazione costa 90 euro.
cioè 90 euro per aprire lo scatolotto e fare 24 sadature??!?!??!!
ma vi rendete conto?????!!!!!!!
non sapevo se ridergli in faccia oppure azzannarlo al collo...
fatto sta che sono uscito dal negozio con un pensiero fisso:
mort*cci loro quanto rubano sti ladroni!:mad:
albertino78
27-09-2004, 13:18
scusa eh...
ma 179 per una ps2 gia modificata o originale?
se è gia modificata allora è un ottimo prezzo...se vergine ti hanno preso per il culo....
per essere un negozio 90 € sono un po tantini, sempre dipende anche dal chip che montano....ma se fanno come tutti i negozi allora montano delle ciofeche che gli costano 10 € a dir tanto....
io sono un pvt, e monto solo chip di altissima qualità, e non ci vivo con le ps2, è un hobby.
se sei così bravo allora fattelo da solo il lavoro, sappi che cmq da quando apri la ps2 perdi completamente la garanzia, se le bruci o fai qualche ca$$ata sono fatti tuoi....
dai uno sguardo agli schemi che trovi in internet, e tieni presente che le foto hanno un ingrandimento di quasi 10 volte le dimensioni reali dei punti da saldare....
ecco perchè montare un chip (che da solo di fascia alta costa anche 50 € ) non è così economico.....
Dottor Brè
27-09-2004, 16:25
non hai capito.
non sto dicendo che sia facile saldare, ma che90 euro SOLO per montarti un chip (dato che glielo avrei duvuto anche portare io) è da LADRI!!!
per non parlare della ps2 ORIGINALE a 179 euri....
quindi, secondo loro, compravo il modchip a parte (diciamo sui 35 euro +ss), la ps2 179, la lavorazione 90, dovevo spendere più di 300 euro!!
ma siamo matti per davvero!
:mad:
albertino78
27-09-2004, 17:50
ma lol....scusa non avevo letto bene....
si son dei ladri....dai sputtaniamoli, se non qui perchè ci censurano vieni a raccontarlo su consolenet.com....
ciaoooo
Dottor Brè
27-09-2004, 17:55
a me non piace sputtanare.
se cercano di prendermi per il culo, e falliscono il tentativo, mi limito a non entrare più in quel negozio.
E poi cmq, si danno la mazzata da soli: solo un imbecillo potrebbe spendere più di 300 euri per una ps2 modificata oggi come oggi.
E per fortuna non ce ne sono molti, dato che ormai grazie ai ng e ai forum, la gente si fa un pò di cultura in tutti i campi.
Beh poi i fessi rimangono. Mi dispiace per loro, ma Darwin insegna qualcosa:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.