PDA

View Full Version : Meglio il phpBB o il Vbulettin visti dal lato di noi member?

kaioh
07-12-2003, 15:48
come ta titolo.

IlPadrino
07-12-2003, 15:52
indifferente, anche se ho un debole per il phpBB e conosco molto poco il vBulletin

Fradetti
07-12-2003, 15:55
ho votato vBullettin perchè mi risulta + veloce (come tempo di apertura pagina).... però mi manca una funzione del phpBB (scrivere un link, evidenziarlo, schiacciare sul pulsante e crea le tag in automatico)

Admin se lo mettete vi amo :D :D

lnessuno
07-12-2003, 15:55
phpbb, almeno finchè quel pelandrone di edivad non mi metterà la egosearch anche di qua :D

PentiumII
07-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da Fradetti
ho votato vBullettin perchè mi risulta + veloce (come tempo di apertura pagina).... però mi manca una funzione del phpBB (scrivere un link, evidenziarlo, schiacciare sul pulsante e crea le tag in automatico)

Admin se lo mettete vi amo :D :D

idem :p

kaioh
07-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da lnessuno
phpbb, almeno finchè quel pelandrone di edivad non mi metterà la egosearch anche di qua :D

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=116900&sortby=lastpost&sortorder=descending
:eek:

Qnick
07-12-2003, 16:30
Dal punto punto di vista di utente, credo che il VB sia più funzionale (e comodo), anche se graficamente il phpBB si presenta meglio ed aveva (ha) anche lui qualche piccola comodità.

Cmq ho votato VB :)

P.S.:Non sono "tecnico" di queste cose e dunque non ne capisco, però ritengo che se si potesse "customizzare" un po' di più il VB soprattutto dal lato grafico, avrebbe un'interfaccia molto più accattivante ;)

Ad ogni modo mi va bene anche così (e ci mancherebbe) :)

eraser
07-12-2003, 16:36
ma gli admin prenderanno in considerazione il nostro parere? :D :D :D

penso di conoscere già la risposta :D :D :D

IlPadrino
07-12-2003, 16:52
Originariamente inviato da eraser

penso di conoscere già la risposta :D :D :D lo sai che imiti Marzullo meglio di Maurizio Crozza?

:sofico: :D

lnessuno
07-12-2003, 19:21
Originariamente inviato da kaioh
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=116900&sortby=lastpost&sortorder=descending
:eek:

facci caso, il risultato della ricerca è sempre lo stesso... anche se lo fai fra qualche giorno :p

la cosa più simile alla egosearch è la lista dei topic a cui si è iscritti, mettendo la visualizzazione di tutti i topic... ma manca la colonna che dice in che sezione è, cioè se è un post in off topic, in linux ecc ecc... a volte è utile vederlo :)

comunque generalmente mi piaceva di più phpbb:)

Christian2003
07-12-2003, 20:11
www.vbulletin.com

Altro che phbb, io sto provando in locale la versione 3.0.0 gamma rilasciata da poco ed è fenomenale, forse un pochino ingombrante di opzioni...

Da lato member non si ha cmq una visuale completa, xkè l'admin del forum può disattivare parecchie opzioni con vbulletin e tenerle attive con phbb (e viceversa).

kaioh
06-06-2004, 01:16

a te t'ha accontentato, io sto aspettando http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695733

bluelake
06-06-2004, 02:08
uff quanto sei palloccoloso... :D mettiti nei preferiti il link http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=finduser&userid=2514 e vai a posto :D

bluelake
06-06-2004, 02:09
Originariamente inviato da Christian2003
www.vbulletin.com

Altro che phbb, io sto provando in locale la versione 3.0.0 gamma rilasciata da poco ed è fenomenale, forse un pochino ingombrante di opzioni...

Da lato member non si ha cmq una visuale completa, xkè l'admin del forum può disattivare parecchie opzioni con vbulletin e tenerle attive con phbb (e viceversa).
Sì, molte opzioni sono state disattivate per non creare troppo carico sul database del forum (tra cui la egosearch di lnessuno, che esiste in VBulletin ma manda ko tutto se solo la fanno due utenti in contemporanea) ;)

lnessuno
06-06-2004, 12:43
Originariamente inviato da bluelake
Sì, molte opzioni sono state disattivate per non creare troppo carico sul database del forum (tra cui la egosearch di lnessuno, che esiste in VBulletin ma manda ko tutto se solo la fanno due utenti in contemporanea) ;)

ma ormai la egosearch me l'ha (quasi) messa... via, è solo una brutta copia ma il suo sporco lavoro lo fa dai :D

eraser
06-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da IlPadrino
lo sai che imiti Marzullo meglio di Maurizio Crozza?

:sofico: :D

:D :D :D

[MARZULLO MODE ON]

@gli admin: fatevi una domanda e datevi una risposta

[/MARZULLO MODE OFF]

bluelake
06-06-2004, 12:54

[MARZULLO MODE ON]

@gli admin: fatevi una domanda e datevi una risposta

[/MARZULLO MODE OFF]

[edivad82 mode on]
Davide, hai voglia di lavorare oggi?
NO
Quando la avrai?
Quando voleranno i maiali
[edivad82 mode off]

:D

Thunderman
06-06-2004, 12:56
ma ormai la egosearch me l'ha (quasi) messa... via, è solo una brutta copia ma il suo sporco lavoro lo fa dai :D

Ammazza quanto sei rompi cojoni!:D :D

edivad82
06-06-2004, 12:56

penso di conoscere già la risposta :D :D :D

:fiufiu:

cmq vBulletin e phpBB non si avvicinano minimamente per alcune funzioni anche lato admin ;)

basta solo dire che quando il forum in phpBB è chiuso neanche gli admin possono entrarci :muro: con vBulletin puoi navigarlo tranquillamente e verificare tutto...dal lato prestazionale dipende...dipende dal formato di tabelle che si usano per la memorizzazione...

in ogni caso preferisco di gran lunga vB a phpBB per quanto personalizzabile possa essere phpBB

edivad82
06-06-2004, 12:59
[edivad82 mode on]
NO
Quando la avrai?
[edivad82 mode off]

perchè devi sempre riportare le mie conversazioni :muro:

:sofico:

bluelake
06-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da edivad82
perchè devi sempre riportare le mie conversazioni :muro:

perché tu questo non lo vedrai:
http://rockfm.interfree.it/HWU/cenasiena/cena9-4-018.jpg
:ciapet:

edivad82
06-06-2004, 13:01
perché tu questo non lo vedrai:

:ciapet:
un fà niente... :sofico:

:cry:

Zebiwe
06-06-2004, 13:12
[edivad82 mode on]
NO
Quando la avrai?
[edivad82 mode off]

Questo mi ricorda una storica puntata dei Simpsons..mr Burns alla finestra con Smithers alla finestra.."Donerò un milione di dollari all'orfanotrofio quando i maiali voleranno"

Un maiale volante (sfuggito alla grigliata di Homer) passa davanti alla finestra.

Silenzio imbarazzato dei due..

edivad82
06-06-2004, 15:15
[edivad82 mode on]
NO
Quando la avrai?
[edivad82 mode off]

http://www.watchingyou.com/PIG.GIF

:fuck: :D

eraser
06-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da Zebiwe
Questo mi ricorda una storica puntata dei Simpsons..mr Burns alla finestra con Smithers alla finestra.."Donerò un milione di dollari all'orfanotrofio quando i maiali voleranno"

Un maiale volante (sfuggito alla grigliata di Homer) passa davanti alla finestra.

Silenzio imbarazzato dei due..

si si me la ricordo :D :D :D :rotfl: