View Full Version : sharp gx20 Vs samsung SGH E700
bangolio
07-12-2003, 13:30
Allora...devo decidere tra i due ma non quale.....
ditemi la vostra.....io tenderei + lo sharp cmq...
vi metto pure i link delle schede tecniche:
samsung (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=14058)
sharp (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=15006)
ditemi voi..........:cry:
matboscolo
07-12-2003, 14:42
Io ho lo sharp e lo straconsiglio ma non ho mai potuto paragonarlo al samsung xkè non conosco nessuno che ce l'abbia.
Se però mi dici quali sono le caratteristiche che più ricerchi in un cell (che ne so,durata batteria opp foto migliori opp ricezione,display,qualità audio ecc) allora ti posso dire sinceramente dove lo sharp è migliore. Anke se l'e700 non l'ho mai visto dal vivo ho letto molti interventi sui forum e conosco abbastanza i suoi pregi.
bangolio
07-12-2003, 19:15
pure io credo che lo sharp sia migliore...la cosa che voglio sapere è : le foto sono belle ??? del resto avendo la + alta ris del video credo siano belle e poi se le porti sul pc sn belle ?? Poi...il flash funge bene ??? pure nel buio fa foto belle ????
peccato x i 2 mb d memoria che sn un po pochi
Io vado controcorrente!:D
Preferisco il Samsung, non ho provato questi due modelli (con il Samsung E700 ho fatto un paio di foto:) )..però IMHO è piu carino, poi finalmetne senza antenna e con 9mb di memoria, le foto sono fantastiche, nn so con lo Sharp che non l'ho mai provato, cmq fai tu!
mat per tu che lo hai, mi puoi dire due cose sullo sharp pls? :D io vorrei sapere piu che altro se ha una memoria per gli mp3 o li si puo sentire solo online e se ha una agenda (mi serve un sakko che io iposto gli alalrmi tipo, non so giorno tot ora toto mi suona dicendo "caffe" piuttosto che quello che ci scrivo io eheh magari lungo tipo un sms) e se le foto le puoi scaricare tramite irda su un pc :D
Aspetta l'e710 invece...
tanto esce fine dicembre inizi gennaio,costa 599€ però ha + funzioni dell'e700! a differenza dell'e700 puoi mettere più tipi di ora nel display esterno,puoi fare foto al buio perchè l'e710 ha il flash,puoi mettere una foto per chi ti chiama,insomma l'e710 è + completo dell'e700! e poi un'altra cosa,come tutti i samsung'e710 ha il led che lampeggia,cosa che non hanno messo nel e700!
saluti...
Zond34
:D
ma con tutti quelli che lo hanno di mp non sa nulla nessuno?
Originariamente inviato da fikkio
Aspetta l'e710 invece...
tanto esce fine dicembre inizi gennaio,costa 599€ però ha + funzioni dell'e700! a differenza dell'e700 puoi mettere più tipi di ora nel display esterno,puoi fare foto al buio perchè l'e710 ha il flash,puoi mettere una foto per chi ti chiama,insomma l'e710 è + completo dell'e700! e poi un'altra cosa,come tutti i samsung'e710 ha il led che lampeggia,cosa che non hanno messo nel e700!
saluti...
Zond34
:D
Io invece ti straconsiglio il samsung sgh e-700, perchè per 100€ in più non ne vale la pena!(per 2 cazzate in più)
oppure se hai molti soldi come fikkio prenditi quello!
ma fidati di me!
matboscolo
09-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da TecliS
mat per tu che lo hai, mi puoi dire due cose sullo sharp pls? :D io vorrei sapere piu che altro se ha una memoria per gli mp3 o li si puo sentire solo online e se ha una agenda (mi serve un sakko che io iposto gli alalrmi tipo, non so giorno tot ora toto mi suona dicendo "caffe" piuttosto che quello che ci scrivo io eheh magari lungo tipo un sms) e se le foto le puoi scaricare tramite irda su un pc :D
Rispondo anke a bangolio che chiedeva delle foto...
Allora in tutta sincerità ti dico che se punti molto sull'organizer allora stai lontano da questo cell xkè è possibile impostare solo 3 appuntam x ogni giorno al max, poi l'allarme suona solo se il cell è acceso e inoltre x la sveglia (che non c'è) devi impostare l'allarme e come app detto suona solo a cell acceso. :(
Per gli mp3 c'è scritto dappertutto che li supporta ma i 2 mb di memoria precludono questa funzione. Ci starebbe metà di una canzone al max...
Le foto possono essere passate tramite irda sul pc e vicevarsa. Questo vale anke x i contatti dell'agenda e per le suonerie. Tra l'altro viene fornito un programmino x adattare gli sfondi del pc alla dimensione della schermo del cell, il risultato è SPETTACOLARE davvero.
Ora rispono a bangolio: le foto sono praticam perfette (per rendere l'idea sono come le vedi sullo schermo lcd di una macchina fotografica digitale subito dopo averle scattate).
Non ci sono paragoni tra i due cellulari in questione ne x quanto riguarda lo schermo ne x la fotocamera (nettamente migliore lo sharp). Questa cosa la ammettono anke i possessori del samsung che hanno visto il gx20 (letto in altri forum,giuro).
Le foto sono ottime anche in condizioni di scarsa luce (al contrario di quanto dicono sul samsung) e se attivi il flash son una meraviglia (abb buone perfino con buio TOTALE).
Il flash ha poi 7 colori differenti che cambiano la resa delle foto e funge anke da torcia.
Se vuoi altri particolari tipo risoluzione e qualità settabili (o quante ne puo contenere) sono qui:)
Ps: il gx 20 fa anke brevi filmati con audio:)
Originariamente inviato da Orbital
Io invece ti straconsiglio il samsung sgh e-700, perchè per 100€ in più non ne vale la pena!(per 2 cazzate in più)
oppure se hai molti soldi come fikkio prenditi quello!
ma fidati di me!
visto che l'e710 è + completo perchè nn aspetarlo! ha più funzioni!
se si prende l'e700 si stanca subito di usarlo perchè ha meno funzioni,e poi è + figo l'e710 nel display esterno puoi mettere l'orologio analogico,ha il flash,posso mettere una foto per chi mi chiama....dai è + completo! sarà il prossimo gioiellino top di samsung dopo l'e700,che tanto appena esce quello cala di prezzo! adesso la samsung svende gli e700 e poi fa uscire gli e710...
;) ;)
saluti...
Zond34
P.S
cmq l'utente ORBITAL è quello + ricco di tutto il forum di hw!
chiedetegli che auto possiede....ne dico una tanto per dirla:
BMW,nn dico altro! :D
Maurizio XP
09-12-2003, 18:11
io ho e-700 ed è bellissimo.
La sharp è enorme e non mi piace. Inoltre la brandizzazione vodafone...:Puke: :Puke: :Puke:
Cmq ne ho scritto 1 recensione, disponibile nel topic in rilievo, ma tanto non lo legge mai nessuno...
Maurizio XP
09-12-2003, 18:13
p.s. l'e710 ha 2 funzioni in + dell'e700:
1)il flash (ma ne rovina l'estetica e ciccia batteria a manetta)
2)il photocall (invece del nometi compare sul display esterno 1 foto del chiamante)
Si tratta di funzioni di cui non sento la mancanza per nulla.
P.s. le foto sul display esterno si vedono 1 schifezza, a bassissima res e a 256 col
nell'e700 fa a mettere l'orologio analogico nel display esterno al posto di quello digitale?
cmq io sono sempre del parere che l'e710 è migliore!
Maurizio XP
09-12-2003, 18:27
no è vero nn c'è, ma per me nn è 1 mancanza.
Tanto non rimarrebbe sempre attivo altrimenti addio batteria.
Cmq l'e710 nn mi piace esteticamente e se costa davvero 100€ in + nn ne vale la pena, aggiunge solo futilità
matboscolo
09-12-2003, 18:29
Originariamente inviato da Maurizio XP
io ho e-700 ed è bellissimo.
La sharp è enorme e non mi piace. Inoltre la brandizzazione vodafone...:Puke: :Puke: :Puke:
Cmq ne ho scritto 1 recensione, disponibile nel topic in rilievo, ma tanto non lo legge mai nessuno...
Ma scusa, lo sharp è 5 millimetri +lungo e 4 millimetri +largo, sono spessi uguali e dici che il gx20 è ENORME! Ma dai... enorme è il nec606 della TRE, quello è enorme.
Tieni presente che il gx20 è 95 gr,quindi solo 10 in + del samsung (al contrario dei 105 gr dichiarati).
Poi pochi millimetri in piu rispetto all'e700 glieli consento x 2 ragioni:
1:il samsung è davv uno dei +piccoli cell in circolaz (tra quelli seri a colori)
2:lo schermo (ANDATELO A VEDERE NEI NEGOZI). Sono 320 righe e 240 colonne (76800 pixel :eek: ) contro lo schermo dell'e700 che è solo 128 x 160 (20480 pixel). Le immagini anche solo minimamente sgranate non esistono sullo sharp,fidatevi!
Poi se volete l'organizer fico o l'agenda allora fiondatevi sull'e700 senza dubbio. (mi pare di essere spassionato, anke xkè non lavoro alla sharp:) )
Maurizio XP
09-12-2003, 18:35
sì sì hai ragione, però lo sharp in mano fa effetto mattone, l'ho provato.
Il display è bello davvero, ma per me ha un sw incompleto.
Poi è questione di gusti:)
Originariamente inviato da Maurizio XP
no è vero nn c'è, ma per me nn è 1 mancanza.
Tanto non rimarrebbe sempre attivo altrimenti addio batteria.
Cmq l'e710 nn mi piace esteticamente e se costa davvero 100€ in + nn ne vale la pena, aggiunge solo futilità
Concordo perfettamente!;)
visto che l'e710 è + completo perchè nn aspetarlo! ha più funzioni!
se si prende l'e700 si stanca subito di usarlo perchè ha meno funzioni,e poi è + figo l'e710 nel display esterno puoi mettere l'orologio analogico,ha il flash,posso mettere una foto per chi mi chiama....dai è + completo! sarà il prossimo gioiellino top di samsung dopo l'e700,che tanto appena esce quello cala di prezzo! adesso la samsung svende gli e700 e poi fa uscire gli e710...
;) ;)
saluti...
Zond34
P.S
cmq l'utente ORBITAL è quello + ricco di tutto il forum di hw!
chiedetegli che auto possiede....ne dico una tanto per dirla:
BMW,nn dico altro! :D
Che cosa significa???
Non dire eresie!
bangolio
11-12-2003, 14:11
dopo che ho letto tt ciò credo che andrò su sharp in quanto volevo cambiare tel solo x fare pure le foto (se no mi tenevo il mio fiadato 3330) e dopo aver letto che la qualità è meravigliosa pure cn il flash.....bhe a sto punto.....sharp 4 life !!!! :sofico:
Originariamente inviato da Orbital
Che cosa significa???
Non dire eresie!
se non capisci non è colpa mia!!!
:rolleyes: :rolleyes:
saluti...
Zond34
matboscolo
11-12-2003, 19:51
Originariamente inviato da bangolio
dopo che ho letto tt ciò credo che andrò su sharp in quanto volevo cambiare tel solo x fare pure le foto (se no mi tenevo il mio fiadato 3330) e dopo aver letto che la qualità è meravigliosa pure cn il flash.....bhe a sto punto.....sharp 4 life !!!! :sofico:
Ottima scelta! Vedrai che foto ;)
bangolio
11-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da matboscolo
Ottima scelta! Vedrai che foto ;)
speriamo......poi la qualtà quando la porti su pc è bella ?? immagino pure sul display renda abb.....
se non capisci non è colpa mia!!!
:rolleyes: :rolleyes:
saluti...
Zond34
Uno allora che ha una bmw è ricco sfondato!
cmq l'e-700 ce l'ha la luce di servizio!
quindi!
matboscolo
12-12-2003, 12:24
speriamo......poi la qualtà quando la porti su pc è bella ?? immagino pure sul display renda abb.....
Rendono molto meglio sul display del cell,praticam non hanno difetti! Quando la porti sul pc sono come quelle scattate dai nokia che supportano il formato VGA 640x480, solo che lo sharp le fa in 480x640.
Se pero' le scatti per tenerle sul cell allora devi usare la risoluzione 240x320 (che è la stessa del display del telefono),in questo modo avrai la miglior resa.
Ti vedo dubbioso comunque,ma basta che giri i forum x renderti conto...non ci sono cellulari al momento che si avvicinano nemmeno di striscio alla fotocamera e al display del gx20. Lo dico con la massima obiettività, infatti ho ammesso precedentementi anche i suoi difetti.
bangolio
12-12-2003, 13:53
Rendono molto meglio sul display del cell,praticam non hanno difetti! Quando la porti sul pc sono come quelle scattate dai nokia che supportano il formato VGA 640x480, solo che lo sharp le fa in 480x640.
Se pero' le scatti per tenerle sul cell allora devi usare la risoluzione 240x320 (che è la stessa del display del telefono),in questo modo avrai la miglior resa.
Ti vedo dubbioso comunque,ma basta che giri i forum x renderti conto...non ci sono cellulari al momento che si avvicinano nemmeno di striscio alla fotocamera e al display del gx20. Lo dico con la massima obiettività, infatti ho ammesso precedentementi anche i suoi difetti.
dubbioso ??? no no...ormai ho deciso che sarà mio..peccato sl x i 2 mb d memoria......siccome farò solo foto a ottima qualità...mi sai dr quante ne tiene circa ???? e x i filmati ???
matboscolo
12-12-2003, 14:20
dubbioso ??? no no...ormai ho deciso che sarà mio..peccato sl x i 2 mb d memoria......siccome farò solo foto a ottima qualità...mi sai dr quante ne tiene circa ???? e x i filmati ???
Infatti la memoria non è moltissima:(
Le foto possono essere fatte nei 3 formati: 120x160 240x320 480x640. Poi c'è la regolazione della qualità su due livelli:FINE e NORMAL.
Se fai foto per tenerle sul cell la max resa è 240x320 qualità FINE e ci stanno circa 80 foto. Cmq c'è un indicatore che quando azioni la fotocamera ti dice il numero di foto o filmati (nella qualità selezionata) che la memoria del cell può ancora contenere.
Altrimenti se le fai x passarle nel pc allora rendono leggerm meno nel cell e devi usare la risoluz 480x640 qualità FINE. In questo formato le foto occupano in media 65kb l'una quindi il cell ne puo contenere 30 al max.
Per i filmati puoi impostare solo la qualità (FINE o NORMAL) e al limite disattivare l'audio x aumentare la lunghezza. Settare la qualità migliore non rende il filmato +scattoso ma solo piu corto, in quanto il gx20 continua a registrare SEMPRE fino a che la dimensione del filmato arriva appena sotto i 100Kb.
Praticam in base alle prove posso semplificare le 4 possibilità di durata in questo modo:
- Qualità FINE con audio: circa 10 secondi.
- Qualità FINE senza audio: circa 16 secondi.
- Qualità NORMAL con audio: circa 18 secondi.
- Qualità NORMAL senza audio: circa 25 secondi.
bangolio
12-12-2003, 19:56
Infatti la memoria non è moltissima:(
Le foto possono essere fatte nei 3 formati: 120x160 240x320 480x640. Poi c'è la regolazione della qualità su due livelli:FINE e NORMAL.
Se fai foto per tenerle sul cell la max resa è 240x320 qualità FINE e ci stanno circa 80 foto. Cmq c'è un indicatore che quando azioni la fotocamera ti dice il numero di foto o filmati (nella qualità selezionata) che la memoria del cell può ancora contenere.
Altrimenti se le fai x passarle nel pc allora rendono leggerm meno nel cell e devi usare la risoluz 480x640 qualità FINE. In questo formato le foto occupano in media 65kb l'una quindi il cell ne puo contenere 30 al max.
Per i filmati puoi impostare solo la qualità (FINE o NORMAL) e al limite disattivare l'audio x aumentare la lunghezza. Settare la qualità migliore non rende il filmato +scattoso ma solo piu corto, in quanto il gx20 continua a registrare SEMPRE fino a che la dimensione del filmato arriva appena sotto i 100Kb.
Praticam in base alle prove posso semplificare le 4 possibilità di durata in questo modo:
- Qualità FINE con audio: circa 10 secondi.
- Qualità FINE senza audio: circa 16 secondi.
- Qualità NORMAL con audio: circa 18 secondi.
- Qualità NORMAL senza audio: circa 25 secondi.
che fico......sarà mio.....grazie dei consigli....e ho altre domande ti farò sapere...ciao
matboscolo
13-12-2003, 14:32
che fico......sarà mio.....grazie dei consigli....e ho altre domande ti farò sapere...ciao
Quando vuoi:)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.