View Full Version : Presunto problema con 9800 lisca...
gastrointerite
07-12-2003, 13:21
... e da quando ho portato la 9800 a pro, che sullo schermo compaiono dei puntini bianchi (solo 3D), ero sicuro che si trattasse dell'overclock quindi, riporto la scheda alle frequenze originali, e... i puntini rimangono?!? :eek: Cosa può essere successo? mi date una mano? ( anche due volendo) :)
i puntini bianchi mi compaiono se overclocco troppo la scheda video....
strano ke ti rimangono anke a default....
tocca il dissi patore e vedi se è caldo....
Non sono molto esperto... ma sembra ke in qualke maniera sia rimasta irrimediabilmente danneggiata... prova a chiedere se te la cambiano in garanzia
WOW ! la 9800 lisca!! dopo le PRO, SE , XT ,TX ecco un nuovo modello ATI !! :sofico:
apparte gli scherzi.....dimmi un po'......dopo aver clockato la scheda....ti arrivano questi puntini...ma.....dopo aver provato a riportare le frequenze a default hai riavviato vero!?
gli artefatti pesanti che rimangono anche sul desktop successivamente nn vanno via sino ad un riavvio....:muro:
I pixel bianchi sono portati dalla gpu che è troppo spinta o mal raffreddata.....molto probabilmente ha patito le freq.......prova a togliere il dissi e mettere un po' di pasta.....
gastrointerite
07-12-2003, 14:23
grazie per il sostegno :)
Dunque, dopo aver riportato le frequenze al funzionamento originale, ho spento il pc, ma nulla da fare... i punti si vedono ugualmente. Nel 3dMark2003 si vedono chiaramente, sopratutto nel test "battle of proxycon". Per quanto riguarda la pasta: ancor prima di montare la scheda avevo controllato e già di fabbrica era più che sufficente ( comunque l'ho sostituita con silver 3). Aiutooooo :cry:
Originariamente inviato da gastrointerite
grazie per il sostegno :)
Dunque, dopo aver riportato le frequenze al funzionamento originale, ho spento il pc, ma nulla da fare... i punti si vedono ugualmente. Nel 3dMark2003 si vedono chiaramente, sopratutto nel test "battle of proxycon". Per quanto riguarda la pasta: ancor prima di montare la scheda avevo controllato e già di fabbrica era più che sufficente ( comunque l'ho sostituita con silver 3). Aiutooooo :cry:
ho paura a dirtelo....ma mi sa che gli hai tirato il collo...mortalmente.
Andreaps72
07-12-2003, 14:43
Si confermo stessa cosa è successa alla mia VGA in signa.
e' kaputt
Fai come me e fischiettando chiedi di fartela cambiare :D
P.S. io è 6 mesi che aspetto che me la cambiano :rolleyes:
gastrointerite
07-12-2003, 15:02
Mi sento male :eek: :cry: ma martedì proverò a farmela sostituire, visto che conosco molto bene il negoziante :sperem:
Non mi pare però di averle tirato troppo il collo, oltretutto il case è molto ben areato, mah...
asd... ma non credevo ke portando la 9800liscia@9800pro si potesse rischiare così tanto...la tua è una Hercules o una Sapphire?
è successo ad altra gente questo inconveniente?
mi sa ke quando mi arriverà la mia, prima di overclockarla di un solo mhz aspetterò di iniziare ad avere problemi di FPS nei giochi :sofico:
perchè anke se posso farmela cambiare in garanzia, nn mi va di aspettare mesi senza sk.
Con questa discussione hai sparso il seme del dubbio in tutti i possessori della 9800 liscia:D
Mah, da parte mia continuo a tenerla a pro e che il c@lo sia con me :sofico:
Norbrek™
07-12-2003, 16:44
Originariamente inviato da pippop
Con questa discussione hai sparso il seme del dubbio in tutti i possessori della 9800 liscia:D
Infatti io devo prenderla fra un settimana e non sono più così tanto sicruro di portarla a pro!
Voglio sperare in una coincidenza, che si sarebbe rotta anche se tu non l'avessi overclokkata, cmq non dovrebbero esserci problemi con la garanzia, è tenuto a cambiartela, può avere il dubbio che tu l'abbia rovinata overclokkandola, ma visto che non può dimostrarlo è legalmente tenuto a cambiarla, piuttosto potrebbe piantare casini se si accorge che hai tolto e rimesso il dissy, ma se dici che ti conosce non dovrebbero esserci problemi!
Penso che un buon 90% degli utenti del forum hanno la 9800 liscia clockata a pro e oltre.....
gastrointerite
07-12-2003, 18:58
No no ragazzi, avrò trovato l'unica scheda sfigata :D :eek: ed è comunque vero che l' 80% di possessori della 9800 liscia l'hanno come minimo portata a pro, Io sono uno dei tanti...
Se mi volete bene incrociate tutti le dita per martedì :D
No no ragazzi, avrò trovato l'unica scheda sfigata :D :eek: ed è comunque vero che l' 80% di possessori della 9800 liscia l'hanno come minimo portata a pro, Io sono uno dei tanti...
Siamo tutti con te!!:tie: :cincin:
ricorda di fare l'indifferente(:confused:.... :nono: )....e se hai cambiato bios , spero per te che ti sei tenuto l'originale....e mi raccomando riflashala! :D
Certo che incrociamo le dita per te, e oltre fare l'indifferente, fai l'ignorante (e.......non'è un offesa :D )
Originariamente inviato da KarmaP
Certo che incrociamo le dita per te, e oltre fare l'indifferente, fai l'ignorante (e.......non'è un offesa :D )
giusto ;)
quando ti kiede "ma nn è ke hai provato ad overclockarla?" tu digli ke nn sai neanke come si fa :sofico:
Overclock?? Cosa essere mai?? Io no capisco! :eek:
Con questa discussione hai sparso il seme del dubbio in tutti i possessori della 9800 liscia
La mia è e rimane liscia. Faccio 65 fps con FS2004 tutto a palla, 75 con max payne 2, idem con CoD, .... ecc... a 1280x1024 tutto a palla, ma si può BENISSIMO accettare qualcosa in meno, NO???
che volete di più???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.