View Full Version : Abit NF7S 2.0...ma sono sfigato solo io??
Ciao raga ennesimo post per questa mobo che mi sta facendo ammattire...sento che tutti riescono a spingere a meraviglia i loro processori...a me invece come mi sposto da 166 mhz (default 166x12.5 2800 Burton) al riavvio successivo fa solo BEEP BEEP BEEP e non parte pių, costringendomi a smanettare con i jumperini del bios..ho provato tutto..core a 1.7, mhz passo passo..niente...le memorie sono ddr 400mhz...ma non so che marca...dove sbaglio?? Grazie in anticipo!
Ora non ricordo la frequenza del 2800+ ma dovresti essere gia sulla soglia fatidica dei 2200mhz o su o giu di li
per cui aumentare ancora il bus e' controproducente
Dovrei invece diminuire il moltiplicatore e settarlo magari 10x200 e vedere se fa il post.... e poi inizi a salire 11 per vedere cosa succede e cosi via... Non andare oltre i 210 di bus perche altrimenti la mobo tende a diventare instabile.
Altra cosa importante aggiorna il bios alla versione 2.0 appena uscita... e setta la ram all'inizio come 2.5-3-3-8 tanto per cominciare, se va... allora sali e testa con prime95.
Mi sa che non ho capito niente io...sto programma mi dice che č un Xp 2800+ con 333 di bus...al che mi domando? Non č Barton? E' per questo che quando mi muovo da 166 di bus mi si inchioda??? posto le schermate della cpu e della memoria...vedi se ci capisci qualcosa pių di me! ;)
mauromatxp
08-12-2003, 10:22
Ma non lo vedi che WCPUID sotto la voce CodeName ti dice che č un Barton? Comunque devi tener presente che per salire con il bus devi abbassare il moltiplicatore, da 12,5 portalo almeno a 10-11 e prova cosė. Se neanche cosė va le cose possono essere due, o il molti della cpu č bloccato o i timings delle ram sono settati troppo bassi (quest'ultima ipotesi la escluderei se come hai detto hai provato a salire anche solo di un 1MHz alla volta. Ah se non lo hai ancora fatto aggiorna il BIOSSSSSSSSSS!!!
Oddio hai ragione scusa!!!! Che bios mi consigli?? Mi passeresti il link per piacere??? Dopo provo ad abbasare il moltiplicatore...a quanto provo? immagino il risultato debba cmq essere oltre i 2
2ghz...
Dirty_Punk
08-12-2003, 15:15
metti la ram a 6/6 non 5/6 tanto per iniziare magari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.