View Full Version : eMule a 45Kb/s con ADSL256... sarà vero?
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-12-2003, 21:42
Ecco cosa ho trovato in giro: ditemi voi se è tutto vero o meno...
Come configurare eMule per scaricare a 45Kb/s con una ADSL 256:
1- Disattiva il firewall di WinXP (questo rallenta la connessione e impedisce ad alcuni pacchetti di "passare")
2- Aggiorna la lista dei server con quella di www.ocbmaurice.com
3- Capacità: 64K dl e 16K ul
4- Limiti: 0 dl e 16 ul
5- Fonti max per file: 999999
6- Connessioni max: 9999999
7- Collegati sempre a un server con ping basso e molti utenti (cerca un compromesso fra i due...)
8- Metti in *release* alcuni dei file che ti interessa scaricare più velocemente...
9- Togli la *release* ai file quando li hai completati (e se vuoi spostali di directory, anche se questo non è corretto nei confronti della "eMule Community"!)
10- Installa qualche mod per emule: li trovi su www.emule-mod.com. Ti consiglio "MorphNext" o "The Black Hand"...
11- Prega che la linea telefonica sia pulita...
Commenti personali:
1. Io sul firewall ho impostato le regole per tenere aperte le due porte TCP e UDP che usa eMule... Non so però se in effetti è una cosa che va ad influenzare la velocità di dl.
2. D'accordissimo!!!
3. Penso che sia un buon compromesso: sono le mie stesse impostazioni.
4. Io fin'ora ho sempre messo 64 in dl e 10 in ul... Non so se i miei sono perfetti... Però non so se serve mettere lo 0. Pur sapendo che già con una adsl256 si scarica a 32... anche se ho provato di persona che se si mette 64 va un po' più veloce (sempre nel limite dei 32). L'ul sinceramente 16 mi sembra esagerato: siccome eMule lo sfrutta bene e 16 è la banda massima data da un'adsl 256/128, dopo non mi resta banda né per fare altro in internet né per scambiare dati con i server per il download...
5. Non ne ho idea... io ho 400
6. Come sopra... io ho 500
7. D'accordissimo!!!
8. Lo faccio anch'io... penso sia una buona soluzione.
9. Uccido chi si azzarda a farlo!!! E' una cosa abominevole per chi rispetta le "regole" del fileSHARING!!!
10. Non ne ho idea... io ho quella ufficiale 0.30d
11. immagino sia la speranza di tutti...
Ditemi cosa ne pensate voi...
Allusivo
06-12-2003, 21:45
Si è tutto vero. Ti consiglio di leggere inoltre il volume "Come posso far andare il mio cinquantino a 220km/h tenendo lo scarico pulito".
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-12-2003, 21:56
Originariamente inviato da Allusivo
Ti consiglio di leggere inoltre il volume "Come posso far andare il mio cinquantino a 220km/h tenendo lo scarico pulito".
:confused:
Maximo75
07-12-2003, 00:17
Come scarico i servere da www.ocbmaurice.com ?
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-12-2003, 00:23
Originariamente inviato da Maximo75
Come scarico i servere da www.ocbmaurice.com ?
Basta che metti questi link nel file che puoi editare entrando il Preferenze > Server > Lista:
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-best.met
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-good.met
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-max.met
Maximo75
07-12-2003, 00:29
;) ;) ;) ;)
domani scrivo una quaida per realizzare il moto perpetuo.
cmq a parte il 3d in rilievo, ma mi spieghi per quale arcano motivo il download massimo di una adsl 256 che è di 32k non verrebbe ripettato?
Torquemada
07-12-2003, 01:49
Originariamente inviato da PabbeloHW
1- Disattiva il firewall di WinXP (questo rallenta la connessione e impedisce ad alcuni pacchetti di "passare")
7- Collegati sempre a un server con ping basso e molti utenti (cerca un compromesso fra i due...)
8- Metti in *release* alcuni dei file che ti interessa scaricare più velocemente...
9- Togli la *release* ai file quando li hai completati (e se vuoi spostali di directory, anche se questo non è corretto nei confronti della "eMule Community"!)
10- Installa qualche mod per emule: li trovi su www.emule-mod.com. Ti consiglio "MorphNext" o "The Black Hand"...
Secondo me:
1-Ovvietà, nessuno sano di mente userebbe mai il firewall di XP coscientemente....
2-Ci sono decine di liste di server in giro..... anche questa va bene comunque, l'importante è aggiornare spesso la lista!
3-Ancora 'sta storia: le impostazioni di CAPACITA' servono SOLO per i grafici statistici!!!!!!!! Non influiscono in nessun modo sulle velocità di up e down! E' detto e risaputo millemila volte, lo dicono in TUTTI i forum dedicati a emule! Prova: mettete la capacità di download a 1 Kb e vedrete che non faticherete lo stesso a superarla....
4-I limiti vanno impostati in base a quale uso fai della connessione oltre a emule: io per navigare in contemporanea tengo l'up al 75% della capacità reale, il down al 80%... ricordarsi di tenere in considerazione l'overhead dei pacchetti emule
5 e 6 - Sì mettete 999999999... un ottimo modo per INTASARE la connessione del pc e far crollare le velocità di down....
7- ovvietà, anche se è molto più importante il ping basso (per i molti utenti non c'è problema in quanti i file vengono ricercati su tutti i server in lista...)
8 e 9 - il release è un modo furbino per aumentare il down dei file che ci interessano: però usando il release sfavoriamo i file rari
10- è giusto provare più mod per vedere quale pare funzionare meglio con il nostro pc e la nostra linea (non sono tutte uguali!)
11- ovvietà
Una cosa è certa: chi ha una alice 256 NON emulizzerà :D MAI e poi MAI a 45 Kb/sec... (a meno che la centrale abbia qualche problema o ci abbiano sbagliato l'attivazione... ma questo non dipende certo da come impostiamo noi emule...)
Originariamente inviato da Torquemada
Secondo me:
Una cosa è certa: chi ha una alice 256 NON emulizzerà :D MAI e poi MAI a 45 Kb/sec... (a meno che la centrale abbia qualche problema o ci abbiano sbagliato l'attivazione... ma questo non dipende certo da come impostiamo noi emule...)
magari se setti il parametro ufo mode on a 123,56€ poi setti le connessioni neurali e ti connetti al server del paradiso forse arrvi a 35K :D
Queste cose qui nn vanno nemmeno lette... chi è che lo ha scritto che lo insulto?
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da Cimi
Queste cose qui nn vanno nemmeno lette... chi è che lo ha scritto che lo insulto?
Boh...
Io lo ho trovato firmato da un certo "ma']['']['eo"... poi non so chi sia...
cerchiamolo che gli devo dare il :tapiro:
CappelloPower
08-12-2003, 13:19
Non c'è fisicamente modo, come è già stato detto. Prima notizia falsa.
Seconda notizia falsa, già qualcuno ha risposto.
Terza notizia falsa.
L'upload non va mai settato al massimo perchè una piccola parte di esso serve ai download e se occupiamo tutta la banda rallenteremo anche gli scarichi.
Quarta notizia falsa, in quel modo si strozza la connessione e si impalla il pc.
Quinta notizia falsa. Bisogna mettere in release i files che ancora non hanno fonti complete (o ne hanno poche), i file da noi rilasciati o file rari. Metter in REL quelli che si stanno scaricando è un comportamento estremamente scorretto.
C'è gente che fa di tutto per trasformare emule in winmx.
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da CappelloPower
Bisogna mettere in release i files che ancora non hanno fonti complete (o ne hanno poche), i file da noi rilasciati o file rari. Metter in REL quelli che si stanno scaricando è un comportamento estremamente scorretto.
C'è gente che fa di tutto per trasformare emule in winmx.
ma cosa significa mettere in release? :confused: :confused:
io fra le opzioni di priorità ho solo alto,basso,normale e auto; ho emule 0.30a
io ho un po' di divx splittati da me che la gente scarica inutilmente, visto che ho una 256 e non sto sempre connesso... :rolleyes:
CappelloPower
08-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da karplus
ma cosa significa mettere in release? :confused: :confused:
io fra le opzioni di priorità ho solo alto,basso,normale e auto; ho emule 0.30a
L'opzione RELEASE concede priorità massima a chi richiede il file su cui è impostata. Attenzione: RICHIEDE. Ciò vuol dire che si può applicare solo ai files condivisi, non a quelli che stai scaricando tu (a questi può essere applicata priorità bassa, normale, alta o automatica per favorirne il download rispetto agli altri).
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da CappelloPower
L'opzione RELEASE concede priorità massima a chi richiede il file su cui è impostata. Attenzione: RICHIEDE. Ciò vuol dire che si può applicare solo ai files condivisi, non a quelli che stai scaricando tu (a questi può essere applicata priorità bassa, normale, alta o automatica per favorirne il download rispetto agli altri).
Saluti,
CappelloPower
non capisco però come possa favorire i download di chi setta un proprio file come release, tanto mica scarica da sè stesso!
CappelloPower
08-12-2003, 15:48
Originariamente inviato da karplus
non capisco però come possa favorire i download di chi setta un proprio file come release, tanto mica scarica da sè stesso!
Aspetta, non confonderti. Se io sto scaricando il file XYZ e ne ho già preso un chunk (cioè una 'parte' intera), tale file compare già tra i miei files condivisi. Se in quel caso lo metto in RELEASE, tutti coloro che vorranno scaricare quella parte da me lo prenderanno molto presto. Tali persone, si presume, staranno prendeno anche altre parti di quel file da chi lo ha già completo. Facendoli scaricare molto, accumulerò crediti nei loro confronti e potrò quindi scaricare prima degli altri le parti che loro hanno già preso e che a me mancano. E' una sorta di 'circuito chiuso' che taglia fuori tutti coloro che non ne fanno parte e favorisce molto chi vi è in mezzo. E' sbagliato e contro la filosofia del p2p. Ecco perchè tutti consigliano di mettere in release solo i files che noi stessi mettiamo in condivisione (per favorire il crearsi di fonti complete in rete) e togliere la priorità release appena ci accorgiamo che c'è ormai un buon numero di fonti complete per quel file.
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.