View Full Version : NO Autovelox
Sono arrabbiatissimo per una multa che ho preso nei pressi di Bologna per causa di un autovelox messo chissadove...
E' la prima delle goccie che entrano nel mio cilindro graduato di pazienza, prima o poi spacco tutto e mi sentirete, AH polizia...
Io ho aperto questo Thread per vedere quante persone come me hanno avuto problemi come il mio, e ho pensato (visto che SAREMMO in uno stato democratico) di proporre un REFERENDUM sull'abolizione di QUALSIASI autovelox incustodito o che NON sia seguito da un'arresto del veicolo da parte dei polizziotti (laser che mi sempra un tantino + giusto)...
Cioè in parole povere L'UOMO come libero, nello stato Italiano, non può essere giudicato da una macchina oggettiva, senza la supervisione degli agenti che provvedono a fermare il veicolo in flagranza...
Chi mi appoggia? :rolleyes:
se eri dentro i limiti imposti puoi lamentarti.
Lo eri ?
Inoltre lo stato ha il dovere di punire ch iattenta alla sicurezza degli altri utenti della strada. Dopo la multa credo che in quel posto andrai più pinao? quindi l'effetto dissuasore avrà avuto effetto.:cool:
Il posto è un paesino sperduto vicino a Bologna...
Evvero che la realtà brucia come il veleno di un serpente, infatti ero a 30 km + della norma (i limite era 50 e io ero a 80).
Ma io come essere libero, senza calpestare la libertà e la sicurezza degli altri (cosa che non mi permetterei MAI) non posso andare + veloce del solito rientrando in limiti comprensivi, su strade che si rilevano + che atte a tale scopo di velocità?? cioè possibile che mi trovo a volte in delle strade con limite 10 KM e tutti fanno i 40 minimo?
E poi mentre facevo l'esame di guida ho guardato L'esaminatore (attentissimo), un cartello dove passavo che segnava i 50Km limite e poi il tachimetro che segnava 60 km/h.... mmm mi smebra un circolo vizioso...
:what:
LittleLux
06-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da Mookas
Sono arrabbiatissimo per una multa che ho preso nei pressi di Bologna per causa di un autovelox messo chissadove...
E' la prima delle goccie che entrano nel mio cilindro graduato di pazienza, prima o poi spacco tutto e mi sentirete, AH polizia...
Io ho aperto questo Thread per vedere quante persone come me hanno avuto problemi come il mio, e ho pensato (visto che SAREMMO in uno stato democratico) di proporre un REFERENDUM sull'abolizione di QUALSIASI autovelox incustodito o che NON sia seguito da un'arresto del veicolo da parte dei polizziotti (laser che mi sempra un tantino + giusto)...
Cioè in parole povere L'UOMO come libero, nello stato Italiano, non può essere giudicato da una macchina oggettiva, senza la supervisione degli agenti che provvedono a fermare il veicolo in flagranza...
Che ci azzecca scusa, a parte che ormai non sono più obbligati a fermarti, ma poi, incustodito o meno, se hai passato i limiti la sanzione ci sta tutta.
Ciao
sarà l'incazzagione che ho, o la'effetto della multa, ma io farei un decreto legge che stabilisce che :
-Ogni veicolo stradale, per ricevere un'ammenda data da infrazione del codice, può essere SOLO segnalato dagli ufficiali che provvederanno con l'arresto del veicolo in prossimità di un dispositivo.
Così eliminando + Autovelox diminuirà la disoccupazione... stalegge l'han fatta coi piedi!
TheDarkAngel
06-12-2003, 16:03
cosa nn ti va bene?
andavi a 80km/h...
colpa tua ti arrangi...
hanno fatto bene a dartela -.-
LittleLux
06-12-2003, 16:07
sarà l'incazzagione che ho, o la'effetto della multa, ma io farei un decreto legge che stabilisce che :
-Ogni veicolo stradale, per ricevere un'ammenda data da infrazione del codice, può essere SOLO segnalato dagli ufficiali che provvederanno con l'arresto del veicolo in prossimità di un dispositivo.
Così eliminando + Autovelox diminuirà la disoccupazione... stalegge l'han fatta coi piedi!
L'occupazione?Ma che dici, già mancano i fondi per tutto il resto...il fatto è che andavi a 80 orari dove il limite diceva 50, te la sei presa e basta.
Qualche anno fa ne presi una anche io, andavo a 70 invece che a 50, stradone ampio e più o meno deserto, solo che era in un centro abitato e c'era una pattuglia "anonima", mi han fatto la foto, non mi hanno fermato, ho pagato la multa, mi son dato del coglione...ma, soprattutto, son stato zitto, ed ora sto molto più attento a non superare il limite.
lnessuno
06-12-2003, 16:08
imho SI agli autovelox in posti dove andare forte è pericoloso, esempio nelle strade in centro
ma mettere autovelox in strade con limite dei 50 dove non c'è un incrocio, fuori città e dove non ci sono attraversamenti pedonali no... quello è solo un modo per fare soldi facili
Premesso che se andavi ad 80 hai torto, ma cmq volevo dire questo: nella mia città c'erano le macchinette che controllavano i semafori, pochi mesi ed il comune incassa miliardi grazie alle multe. Vabbè, alla fine si è scoperto che 1 parte delle multe andava alla società che aveva installato le macchinette, e che tali macchinette fotografavano "spesso" auto che passavano regolarmente, morale: macchinette tolte, nessuna multa pagata e sentenza che dice che x far essere le multe regolari ci deve essere 1 vigile o chi x lui che verifica effettivamente l'infrazione. Imho stessa cosa anche x gli autovelox, mi devono far vedere che io andavo a tale velocità e lo devono fare subito, dopo 6 mesi chi si ricorda io li a che velocità andavo??????? E se si sono sbagliati loro?? Intanto io mi trovo con i punti in meno e con il portafogli + leggero.
LittleLux
06-12-2003, 16:13
Il vero problema è un altro, e cioè, ci sono dei limiti e delle leggi da rispettare?E allora rispettiamole, tutto il resto sono solo giustifcazioni.
Jaguar64bit
06-12-2003, 16:18
La forte velocita' e causa spesso di incidenti questo e' vero , ma chi ha macchine potenti ( io :D) sa' che e'quasi impossibile rispettare i limiti......sull'autostrada x Bologna in un punto in discesa la mia macchina sorpassava i 120 all'ora pure senza accellerare.....
:eek: e poi farsi viaggi lunghi a 120 all'ora si arriva esauriti , pero' la legge e ' legge e va' rispettata , poi sono molto salate le multe se si sorpassano i limiti di anche 10 all'ora , del discorso che non ti fermano in flagranza , sai se uno ti passa davanti a 200 all'ora c'e' poco da fermare.:rolleyes: :D
lnessuno
06-12-2003, 16:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La forte velocita' e causa spesso di incidenti questo e' vero , ma chi ha macchine potenti ( io :D) sa' che e'quasi impossibile rispettare i limiti......
e allora limitiamo le macchine a 150kmh :p
LittleLux
06-12-2003, 16:24
Originariamente inviato da Proteus
Il problema verte proprio sul fatto che si debba fermare il trasgressore salvo condizioni di impossibilità oggettiva, il vigile che è impegnato non è una ragione oggettiva ma soggettiva, e non sul fatto, IMHO indiscutibile che la sanzione sia giusta o meno. Trovo intollerabile che si verbalizzi e si spediscano a casa del proprietario le infrazioni dopo circa 120 gg e sfido chiunque a ricordare dove era 3/4 mesi addietro nel tal giorno alla tal ora. Questa abitudine, specialmente ora con la regola che i punti, in mancanza del conducente del momento, vengano sottratti alla patente del proprietario del veicolo mettendo il cittadino nell'impossibilità di difendersi da eventuali errori o erosioni di punti non a lui imputabili.
Si quindi alla regola che il trasgressore debba, salvo impedimenti imputabili a situazioni climatiche particolari o sicurezza, essere immediatamente fermato al fine di contestargli la contravvenzione e nel caso si debba soprassedere al fermarlo si consegni il verbale entro e non oltre le 2/3 settimane altrimenti verrà invalidato. Vedrete che i verbali, salvo rare eccezioni, arriveranno prima di subito. Vonsentirne l'invio a posteriori di tanto tempo è solamente un incentivo alla pigrizia ed al prenderla com,oda per gli impiegati addetti alla faccia del cittadino e dei suoi diritti.
Ciao
P.S. IMHO questo sistema di procedere è anticostituzionale perchè lesivo del diritto alla difesa che spetta a tutti i cittadini anche non in divisa.
Nessuno ti vieta di fare comunque ricorso, e se c'è stata una irregolarità nel rilevare la velocità questa dovrebbe venire a galla...la presenza di un vigile/poliziotto, non ti garantisce dal fatto che si verifichi una simile ipotesi...esempio, se la macchina è tarata male, lo sarà comunque, con o senza agente preposto al fermo del trasgressore, in tal caso come ti comporteresti?
Sta comunque a te dimostrare che andavi ad una velocità inferiore a quella rilevata.
Ciao
Jaguar64bit
06-12-2003, 16:25
Originariamente inviato da lnessuno
Non penso sia possibile , uno che si compra un duemila cc di cilindrata per non poter sorpassare i 150 all'ora e in citta' dissanguarsi per i consumi.
maxithron
06-12-2003, 16:26
:eek: e poi farsi viaggi lunghi a 120 all'ora si arriva esauriti , pero' la legge e ' legge e va' rispettata , poi sono molto salate le multe se si sorpassano i limiti di anche 10 all'ora , del discorso che non ti fermano in flagranza , sai se uno ti passa davanti a 200 all'ora c'e' poco da fermare.:rolleyes: :D
Mah...in effetti una velocità maggiore risulta essere (in termini di tempo)migliorativa sul tratto breve...
Su un viaggio lungo, se viaggi a 180 rispetto ad uno che viaggia a 130, arrivi 40 minuti prima....(dato che non puoi mantenere una velocità costante nel tempo)
...sono davvero così importanti 40 minuti?
supermarchino
06-12-2003, 16:27
infatti e con una bella scatola nera dentro, almeno si sa senza dubbio chi ha causato l'incidente
ah già dimeticavo è una proposta troppo intelligente :rolleyes:
Jaguar64bit
06-12-2003, 16:29
Originariamente inviato da maxithron
Mah...in effetti una velocità maggiore risulta essere (in termini di tempo)migliorativa sul tratto breve...
Su un viaggio lungo, se viaggi a 180 rispetto ad uno che viaggia a 130, arrivi 40 minuti prima....(dato che non puoi mantenere una velocità costante nel tempo)
...sono davvero così importanti 40 minuti?
Dipende se trovi poco traffico e riesci a tenere medie alte tipo 160 - 180 su di un viaggio lungo puoi anche arrivare 3 ore prima non 40 minuti , certo che se tu fai un tratto del percorso a 180 all 'ora e poi ti becchi 20 min di coda.......
maxithron
06-12-2003, 17:18
Dipende se trovi poco traffico e riesci a tenere medie alte tipo 160 - 180 su di un viaggio lungo puoi anche arrivare 3 ore prima non 40 minuti , certo che se tu fai un tratto del percorso a 180 all 'ora e poi ti becchi 20 min di coda.......
Daccordo ma...in autostrada, difficilmente riesci ad avere una velocità fissa, qualunque essa sia.
Se parliamo di rettilinei privi di: curve, altri automobilisti, camion, etc...(quindi autostrade che ancora non esistono) allora si.
Ma nella realtà, risulta assai difficile.
Io ho una media di 3 viaggi in macchina al mese da sud a nord, e, mediamente ho una velocità di circa 130/140Kmh..
Le poche volte che ho potuto spingere di +, ho risparmiato appunto una quarantina, al massimo un'ora.
Ma quello che volevo intendere è:
Ho risparmiato un'ora di viaggio......e allora?:p :p
maxithron
06-12-2003, 17:22
Sarà davvero :old: ma vi ricordate quella barzelletta che diceva:
"Ciao Lucio!!! Ho comprato la macchina nuova, una bellissima porsche!!
Ieri ho fatto napoli-milano in 6 ore!!!"
Due giorni dopo:
"Ciao Lucio!!!! Lo sai che ho fatto napoli-milano in 5 ore???"
Tre giorni dopo:
"Ciao Lucio!!!! Lo sai che ho fatto napoli-milano in 4 ore???"
Una settimana dopo:
"Ciao Lucio!!! Lo sai che mi sono venduto la porsche?"
"E perchè?(risponde Lucio)"
"Beh....che c@§§o ci andavo a fare a Milano ogni giorno?"
LittleLux
06-12-2003, 17:50
Ma che cavolo hai capito !!!!, bocciato, ehm no, rimandato a settembre, rileggiti il post perchè non ci hai campanato una mazza. :D :D :D
Io non ho parlato di reclami ma di diritto alla difesa e se sei un Pico della mirandola buon per te ma una persona normale se riceve un verbale dopo 90/120 gg il diritto alla difesa lo perde totalmente per oggettiva, nella quasi totalità dei casi, ricordare dove si era e cosa si stava facendo e se al volante, non dimenticare che i punti vengono sottratti al proprietario se egli non comunica chi era al volante, ci fosse qualcun altro dopo 3/4 mesi è un caso fortuito e non la regola.
Non ci ho capito una mazza dici...azz, oggi sei proprio simpatico
:rolleyes:
Perchè, se fai ricorso invece che cosa stai facendo se non difenderti da quello che ritieni essere un errore e/o un abuso?
Il problema sta nel non ricordarsi a distanza di 4 mesi dove eri e cosa stavi facendo?
Allora ogni reato commesso andrebbe contestato subito, non trovi?
:D :rolleyes:
ma mettere autovelox in strade con limite dei 50 dove non c'è un incrocio, fuori città e dove non ci sono attraversamenti pedonali no... quello è solo un modo per fare soldi facili
ecco una cosa a cui mi riferivo!
Poi anche questo è vero:
P.S. IMHO questo sistema di procedere è anticostituzionale perchè lesivo del diritto alla difesa che spetta a tutti i cittadini anche non in divisa
beh! è proprio anticostituzionale!
del discorso che non ti fermano in flagranza , sai se uno ti passa davanti a 200 all'ora c'e' poco da fermare.:rolleyes: :D
in america forano le ruote con speciali sistemi... vedi, in Italia purtroppo ci metteranno delle Balle di fieno per fermare le auto oltre i 200 Km/h...
è vera la bazza del cellulare che rileva l'autovelox???
LittleLux
06-12-2003, 17:58
ecco una cosa a cui mi riferivo!
Poi anche questo è vero:
beh! è proprio anticostituzionale!
L'ultima frase non è mia, è di proteus, edita che se no si inca@@a
:D :D
E intanto chi ha costruito obbrobri edilizi, anche nel 2002, sta e starà a posto.. no multa... condono.... :rolleyes:
Io dico CONDONO per tutte le multe contestate da apparati automatici!
Originariamente inviato da Mvzk
E intanto chi ha costruito obbrobri edilizi, anche nel 2002, sta e starà a posto.. no multa... condono.... :rolleyes:
Io dico CONDONO per tutte le multe contestate da apparati automatici!
passare col rosso o andare ai 120km/h in centro città lo dovresti capirte pure te che è molto peggio che un balcone in più.
LittleLux
06-12-2003, 18:45
Originariamente inviato da kaioh
passare col rosso o andare ai 120km/h in centro città lo dovresti capirte pure te che è molto peggio che un balcone in più.
Ne sei convinto?Molti disastri ambientali sono dovuti proprio all'abusivismo edilizio, come, che so, costruire all'interno degli alvei o delle aree di esondazione dei fiumi, oppure in aree franose...quanti morti sono costati, e quanti ne costeranno?
Ciao
Dovresti capire che, se passi con il rosso o vai ai 120 in città, nessuno ti dirà mai nulla, nessuno ti fermerà mai.
Se però ti azzardi a superare i 70 in una strada extraurbana ad alto scorrimento, avrai dietro più paparazzi di Naomi Gambebelle.... ;)
E comunque.. io non parlavo certo di balconi.. e con tutto l'indotto ad alto tasso mafioso che si porta dietro certa edilizia non so mica quale pratica mieta più vittime... ;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
cosa nn ti va bene?
andavi a 80km/h...
colpa tua ti arrangi...
hanno fatto bene a dartela -.-
il giorno che ti arriverà una multa, xchè invece di fare i 50 facevi i 56 o più in una strada, dove c'è posto x 6 corriere una di fianco all'altra e dove nn c'è nessun incrocio o passaggio pedonale nessun semaforo e fuori città, ti inkazzerai pure tu! diciamoci la verità la polizia usa il velox quasi solo x fare su soldi! e nn lo usa affatto x tutelare i cittadini! e nn mi vergogno a dirlo fateci caso che il 98% dei velox viene usato dove ci sono i limiti dei 50 e in strade in cui si potrebbero benissimo fare i 90 come minimo!
a me nn piace andare forte e nn faccio l'idiota con la macchina, rispetto me stesso e gli altri, xò andare a mettere i 50 in certe strade e da ba@@@@@i. e che metti quei limiti lo fa solo x prendere su soldi quando i vigili useranno l'autovelox! se fosse x me prenderei a mazzate queste teste di c@@@o che lo fanno x i soldi e basta! vala che se a loro interessebere veramente la sicurezza dei cittadini invece di punire gente che fanno i 56 invece dei 50, investirebbero il loro tempo a tutelare i cittadini nelle città dove ti trovi dei pirati della strada che investono persone senza nemmeno fermarsi! a me è successo un anno fa che mi hanno fatto multa con il velox xchè invece di fare i 50 facevo i 56! e oltretutto il contakm della mia auto segnava i 50. vallo tu a spiegare a loro che il tuo contakm segnava esattamente i 50! quel c@@@o di autovelox scazza e loro se ne approfittano, gli avrei spaccato il c@@o a quei pulotti!
oltretutto mi hanno dato del delinquente xchè nn rispettavo i limiti ma che si vergognino mi fanno s@@@@o le persono che si comportano come loro!
flacchio
06-12-2003, 18:53
Voglio dirvi solo una cosa....
Abito a Milano, abbastanza vicino alla circonvallazione.
sul cavalcavia Bacula, una delle vene più importanti del traffico.
E' sempre piena di gente e il suo grande vantaggio è che è sempre dritta ed essendo sopraelevata non ha blocchi.
Bè, hanno imposto il limite di velocità a 50km\h dove si fanno benissimo i 100km\h.
Inoltre hanno messo due Autovelox.
quando passo di li vedo un lampo ogni circa due\tre secondi...moltoplicate il tutto per due....moltiplicate il tutto per i secondi in un giorno
Originariamente inviato da LittleLux
Ne sei convinto?Molti disastri ambientali sono dovuti proprio all'abusivismo edilizio, come, che so, costruire all'interno degli alvei o delle aree di esondazione dei fiumi, oppure in aree franose...quanti morti sono costati, e quanti ne costeranno?
Ciao
ogni cosa deve essere valutata a se stante , non far di tutta l'erba un fascio .
LittleLux
06-12-2003, 18:59
ogni cosa deve essere valutata a se stante , non far di tutta l'erba un fascio .
Su questo non ci piove, volevo solo far notare che anche l'abusivismo edilizio è una cosa grave, che può causare, anzi causa molti morti.
Ciao
Io non ti appoggio... anzi, era ora che col digitale si assasse ad qutovelox incustoditi capaci di rilevare centinaia o migliaia di infrazioni... mi spieghi a che serve l'autovelox se lo pubblicizzo 1 km prima? Mi fa ridere chi si lamenta delle multe per eccesso di velocità... anche io alle volte corro ma se prendo la multa o se mi fermano gli dico che hanno ragione e non me la prendo con chi fa il suo lavoro...
LittleLux
06-12-2003, 19:58
Stupendo ragionamento, ti faccio un esempio : Tu rapini una banca, la polizia ti fotografa ed ha le prove ma per procedere aspetta 4 mesi, trovi che sia un comportamento logico o che darebbe adito a qualche !!!!!! reazione polemica per qualche violazione dei diritti dell'imputato fino a rischiare l'invalidamento dell'intero procedimento ?.
Come ti ho detto, questa volta lo dico seriamente, non hai capito il tema del mio post nonostante fosse ben chiaro, e continui nella malainterpretazione facendo pure lo spiritoso.
Anche uno scimmiotto avrebbe compreso che la mia contestazione non riguarda la violazione in se ma l'inaccettabile, viola il diritto alla difesa tanto quanto farebbero indagini senza avviso di garanzia, ritardo con cui vengono notificate che mette il cittadino on condizioni di non poter esercitare pienamente il diritto di difesa nell'eventualità di situazioni dubbie.
Mi rimane solo l'augurarti che qualcuno a cui hai prestato la'automobile bruci una cinquantina di punti in un solo colpo e che il fatto ti venga notificato 4 mesi dopo in modo tale che tu neanche ricordi del prestito e vedremo così, anche se lo, fortunatamente, ricordassi sarebbe sempre la tua parola contro la sua e quindi nulla di fatto, cosa pensi della mancata fermata con contestazione immediata. Sono certo di una tua alzata di scudi, lamentele varie e stracciamento di vesti solo perchè la cosa ti ha toccato, ma è tardi, le implicazioni bisogna calcolarle prima e non pensare "ame non può capitare", le sorprese sono sempre dietro l'angolo e quantomeno te le aspetti ti saltano in groppa.
Aprire bocca facendo affermazioni senza aver ben chiare le implicazioni inerenti l'argomento di dibattito mi pare quantomeno da incoscienti faciloni.
Ciao
Amico, francamente, ora, il tuo modo di faremi sta dando fastidio, scimmiotto, incosciente e facilone lo andrai a dire ad un'altra persona.
Se hai i maroni girati per qualsiai motivo, prenditi la bici e pedala, che forse ti passa.
Il tuo modo di fare da saputello che sa esprimere solo giuduzi, e che non è capace di intavolare un discorso senza offendere mi ha davvero stancato!!!
A mai più risentirci.
supermarchino
06-12-2003, 20:05
P.S. IMHO questo sistema di procedere è anticostituzionale perchè lesivo del diritto alla difesa che spetta a tutti i cittadini anche non in divisa.
non scomodare la povera Costituzione per dire sciocchezze, il 'diritto alla difesa' qui non c'entra nulla
LittleLux
06-12-2003, 21:47
Non mi prendo neppure il fastidio di ribattere, ti qualifichi da solo, prima fai lo spiritoso e quando ti pungono ti risenti,
Congratulazioni, sei proprio la persona ideale da cui trarre esempio.
Addio
Ti sfugge un particolare, io non ti ho offeso, tu si!
E qui chiudo, perchè altrimenti la situazione rischia di avvitarsi su se stessa.
Ciao
L'autovelox è inutile.
-A cosa serve?
Per far stare le auto nei limiti di velocità
-Perchè?
Perchè superare tali limiti comporta pericolo per lo stesso automobilista e per gli altri
Il punto è:se c'è l'autovelox l'automobilista rispetta i limiti?
Si MA SOLO SE SEGNALATO da una segnaletica che ne indica la presenza in un tratto.
Altrimenti uno può andare a 300Km/h e prendere la multa.ma in tal caso la sicurezza va a farsi benedire.
Di conseguanza non svolge la sua finalità(e spenna soldi)
Ti rammento che se non fossi in grado di provarlo o non lo ricordassi i punti verrebbero scalati dalla tua patente in quanto proprietario dell'auto
Ecco, su questo si può discutere... credo sia sbagliatissimo, i punti andrebbero tolti solo se si riesce a fermare la persona e accertare la sua identità... però se uno passa davanti all'autovelox a 200km/h non lo si può fermare... e come la mettiamo? allora ogni volta che vedo un autovelox pesto come un dannato così nessuno mi ferma e non prendo la multa... non è una cosa fattibile...
LittleLux
07-12-2003, 00:20
Se ti sei sentito offeso scusami, forse non mi sono ben spiegato e le definizioni di cui hai risentito non erano dirette a te personalmente ma volevano essere un generico richiamo ad una più accurata valutazione degli argomenti in gioco.
Indubbiamente mi sono espresso male, a volte succede di non rileggere con cura quanto si scrive, dovevo uscire per una commissione, per la fretta e di questo faccio pubblica ammenda.
Ciao
Ok, per me incidente chiuso.
Punto e a capo.
Ciao;)
walternet
07-12-2003, 12:12
Leggete...
http://www.giornale.it/folder/news5Dic2003151719.shtml
Originariamente inviato da walternet
Leggete...
http://www.giornale.it/folder/news5Dic2003151719.shtml
:eek: :eek:
Vabbè ma questo è fatto solo x fare soldi, imho è scorretto :muro: :mad:
supermarchino
07-12-2003, 14:24
Le sciocchezze le dici tu, oppure sei più esperto dell'eminente professor Rufolo, noto avvocato e consulente della trasmissione mi manda raitre ?. Io propendo per la prima ipotesi sopratutto per la grande preparazione giuridica dell'uomo in questione, ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao.
P.S. Prima di azionare lingua e dita per tormentare le tastiere sarebbe opportuno controllare che la connessione di rete col server centrale, leggi cervello, non sia ne interrotta ne disturbata.
Il regolamento mi impedisce di risponderti con adeguatezza, metto solo in evidenza la tua ributtante maleducazione e incapacità al confronto; noto inoltre che spesso lo spettatore della tv non capisce ciò che vede e sente per cui un po' meno di sicumera sarebbe stata da parte tua più furba.
PS: per la cronaca sono laureato il Giurisprudenza col massimo dei voti.
Originariamente inviato da gotam
:eek: :eek:
Vabbè ma questo è fatto solo x fare soldi, imho è scorretto :muro: :mad:
Un'esagerazione di sicuro,ma se si rispetta il codice e la segnaletica non danno problemi
Originariamente inviato da khri81
il giorno che ti arriverà una multa, xchè invece di fare i 50 facevi i 56 o più in una strada, dove c'è posto x 6 corriere una di fianco all'altra e dove nn c'è nessun incrocio o passaggio pedonale nessun semaforo e fuori città, ti inkazzerai pure tu! diciamoci la verità la polizia usa il velox quasi solo x fare su soldi! e nn lo usa affatto x tutelare i cittadini! e nn mi vergogno a dirlo fateci caso che il 98% dei velox viene usato dove ci sono i limiti dei 50 e in strade in cui si potrebbero benissimo fare i 90 come minimo!
a me nn piace andare forte e nn faccio l'idiota con la macchina, rispetto me stesso e gli altri, xò andare a mettere i 50 in certe strade e da ba@@@@@i. e che metti quei limiti lo fa solo x prendere su soldi quando i vigili useranno l'autovelox! se fosse x me prenderei a mazzate queste teste di c@@@o che lo fanno x i soldi e basta! vala che se a loro interessebere veramente la sicurezza dei cittadini invece di punire gente che fanno i 56 invece dei 50, investirebbero il loro tempo a tutelare i cittadini nelle città dove ti trovi dei pirati della strada che investono persone senza nemmeno fermarsi! a me è successo un anno fa che mi hanno fatto multa con il velox xchè invece di fare i 50 facevo i 56! e oltretutto il contakm della mia auto segnava i 50. vallo tu a spiegare a loro che il tuo contakm segnava esattamente i 50! quel c@@@o di autovelox scazza e loro se ne approfittano, gli avrei spaccato il c@@o a quei pulotti!
oltretutto mi hanno dato del delinquente xchè nn rispettavo i limiti ma che si vergognino mi fanno s@@@@o le persono che si comportano come loro!
Quoto e riquoto assolutamente... questo è il discorso che volevo sentire!!
Quindi quella macchinetta prendisoldi a forma di scatola che fa flash e foto DEVE ESSERE ABOLITA perchè dimostranza di una SOCIETA' DERUBATA come quella Italiana che sta compiendo grandi sforzi per integrarsi in Uniune Europea.
Si prendi d'esempio la patente a punti... Le chance sono 2 e basta:
1- O torniamo alla patente senza punti (oppure lasciamo i punti per casi ESTREMI vale a dire solo quelli che comportano ritiro del veicolo).
2- O aboliamo le polizze alte per la cilindrata e Soprattutto gli Autovelox.
Fatevi sotto..:ncomment:
Originariamente inviato da Teox82
L'autovelox è inutile.
-A cosa serve?
Per far stare le auto nei limiti di velocità
-Perchè?
Perchè superare tali limiti comporta pericolo per lo stesso automobilista e per gli altri
Il punto è:se c'è l'autovelox l'automobilista rispetta i limiti?
Si MA SOLO SE SEGNALATO da una segnaletica che ne indica la presenza in un tratto.
Altrimenti uno può andare a 300Km/h e prendere la multa.ma in tal caso la sicurezza va a farsi benedire.
Di conseguanza non svolge la sua finalità(e spenna soldi)
altra cosa che quoto e riquoto altamente: l'inutilità dell'autovelox...
2 a 0 per me...
Originariamente inviato da MrBaba75
Ho visto autevelox nei punti ove era segnato il limite di 40 km/h su un tratto di strada perfettamente percorribile ad almeno il doppio della velocità indicata da limite stesso. Se questo non è abuso...
altra quota! Visto che ho ragione!! Di chi è colpa??
(3 a 0 per me!)
supermarchino
07-12-2003, 16:02
Non si direbbe, la scuola italiana è piena di soprese....
E' meglio che stai zitto perché ti copri solo di ridicolo. Smettila di sparare fesserie e maleducazioni a vanvera. La tua affermazione si commenta da sola, e merita solo una compassionevole risata, ma volendosi ostinare a non ignorarti come una mosca fastidiosa (anche contro quelle purtroppo occorre provvedere) sei l'ultimo sulla faccia di questa Terra a poter anche solo aspirare a giudicare la preparazione di qualcuno in un campo che NON E' IL TUO.
In ogni caso chi mi ha accusato di dire sciocchezze sei stato tu
E allora? L'ho fatto a ragione e con cognizione di causa.
ed io ti ho risposto in merito
No, mi hai risposto come un buzzurro ignorante accecanto dalla sua povera presunzione.
quindi tieniti ben strette le tue sciocchezze ed io mi terrò le mie.
Sul tema non ho sciocchezze, quindi sei fuori strada.
Di ributtante, invece, trovo solo la tua presumzione di insinuare che un telespettatore,
Te la sei cercata con la tua ottusa sicumera e maleducazione.
forse perchè non "laureato in giurisprudenza col massimo dei
voti",
Invenzione tua.
non capisca ciò che vede e sente quasi fosse tuo esclusivo privilegio il comprendere quanto viene espresso.
Ripeto, te la sei cercata, lo ricavo solo da ciò che dici.
Ti rammento che pure io sono laureato in ingenieria
Infatti è nota la preparazione giuridica degli ingegneri :D :D e qui mi autocensuro :D :D :D visto che si entra in politica LOL :D :D ...
e da molto tempo,
che non l'ho mai reso noto
oooohhhhhh ma sei un genio e grazie di non averci fatto tutti sentire inferiori!! :D :D
:rolleyes: che pagliaccio
perchè sono fermamente convinto che una laurea non faccia un uomo ma sia l'uomo a valorizzare la laurea.
A me della laurea non frega proprio nulla (la danno anche alle sedie :D e ne sei la conferma - e anche questa te la sei cercata da solo :D), l'ho fatto presente solo per far capire in modo breve e conciso che in tema di diritto non sono proprio a digiuno.
Il fatto comunque che tu tiri fuori la laurea in ingegneria, che non c'entra nulla con l'argomento, non solo conferma che sei proprio convinto che - al di là della negazione (ricorda: excusatio non petita, accusatio manifesta) - credi che 'la laurea faccia l'uomo', ma è sintomo di preoccupante inappellabile subalternità mentale (come per es. il bambino che ha perso una gara in bicicletta e si vanta dell'auto del papà :D :D ).
[fandonie a vanvera]
Puoi mandarmi improperi via Pvt, se non sei in grado di articolare attacchi entro il limite del regolamento, saro lietissimo di passare qualche minuto di allegria leggendoli. Io non indulgo in furbizia, forse tua abitudine,
[/fandonie a vanvera]
io esprimo chiaramente quanto viene altrettanto chiaramente espresso da esperti che io sono, per cultura ed esperienza, in grado di comprendere.
La tua presuzione ti fa credere di essere in grado di comprendere e di aver compreso cose che in vece non hai compreso affatto, risultato che emerge in modo incontestabile da ciò che hai scritto.
Che cosa pietosa.E ributtante ... :D :D
LittleLux
07-12-2003, 16:11
altra quota! Visto che ho ragione!! Di chi è colpa??
(3 a 0 per me!)
Scusa, ma se ritieni che hai preso la multa ingiustamente fai ricorso...è inutile che vai avanti a dire 1 o 2 o 100.000 a zero per me, cosa te ne viene?
Sei arrabbiato perchè hai preso una contravvenzione?Se eri in un altro stato forse ti avevano già ritirato la patente, e magari schiaffato dentro.
I limiti ci sono e vanno rispettati!Poi ci si lamenta dei troppi incidenti...io non so se hai mai fatto un incidente, ma ti assicuro che ti rendi conto della velocità solo quando perdi il controllo del mezzo o vai a sbattere...e allora anche 50 km orari sono tanti, te lo posso assicurare.
Ciao
Originariamente inviato da supermarchino
infatti e con una bella scatola nera dentro, almeno si sa senza dubbio chi ha causato l'incidente
ah già dimeticavo è una proposta troppo intelligente :rolleyes:
e cosa ci vuoi fare......
sono sprazzi di genialità che solo tu puoi avere
peccato solo che nessuno li raccolga......
ma si sa molti geni erano incompresi
però tu insisti, vedrai che prma o poi qualcuno ti prenderà sul serio
e se ciò non dovesse succedere, consolati, magari fra 100 anni qualcuno riuscirà a raccogliere le tue geniali intuizioni raccolte nei byte di questo forum (perchè si sa le idee vanno avanti comunque, mentre i forum vanno e vengono) e dedicherà una biografia postuma a cotanto genio incompreso
questo per la gioia dei tuoi discendenti semmai ne avrai qualcuno
però, è sempre uno spasso leggerti :D :D
supermarchino
07-12-2003, 16:28
Originariamente inviato da fabio69
e cosa ci vuoi fare......
sono sprazzi di genialità che solo tu puoi avere
peccato solo che nessuno li raccolga......
ma si sa molti geni erano incompresi
però tu insisti, vedrai che prma o poi qualcuno ti prenderà sul serio
e se ciò non dovesse succedere, consolati, magari fra 100 anni qualcuno riuscirà a raccogliere le tue geniali intuizioni raccolte nei byte di questo forum (perchè si sa le idee vanno avanti comunque, mentre i forum vanno e vengono) e dedicherà una biografia postuma a cotanto genio incompreso
questo per la gioia dei tuoi discendenti semmai ne avrai qualcuno
però, è sempre uno spasso leggerti :D :D
Quoto per la comodità dei moderatori.
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
[...]
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
Questo arriva e provoca a vuoto ... mah ... e con un livore preoccupante, ignorarlo è l'unica cosa da fare, d'altro canto, per quel che conta ciò che scrive ... :D poverino ...
Chissà se stavolta si salva come le altre? Si accettano scommesse... :D
in vece
ma in vece di qualcuno o invece avverbio?
ahi ahi ahi super da te non me lo sarei mai aspettato
correggi su, che sei ancora in tempo :D
sono daccordo che le multe servano per PREVENZIONE e per migliorare la sicurezza , non per PRENDERE SOLDI dalla gente come in realta' molti autovelox fanno, un'assurdita' !
ogni multa dovrebbe essere fatta solo se vi e' la fermata immediata del veicolo, e non fatta arrivare a casa dopo 3 mesi ...
Scusatemi, torno adesso a rileggere il topic.
Per il momento chiudo, rileggo tutto il thread con calma per valutare se è il caso di prendere determinati provvedimenti.
Chiuso.
Sospeso Proteus per 10 giorni.
non scomodare la povera Costituzione per dire sciocchezze, il 'diritto alla difesa' qui non c'entra nulla
Quoto questo ma potrei quotare quasi tutti i tuoi interventi.
Come già accaduto in passato sei tu il primo ad istigare una polemica con un altro utente.
Sei tu con il tuo scarso rispetto per le opinioni altrui e la tua arroganza ( un foglio di carta ti fa sentire molto superiore? Ricorda che non sei l'unico ad averlo ) a determinare reazioni provocatorie nei tuoi confronti.
Ho riletto con più calma il thread, mi sono confrontato con gli altri moderatori e sono giunto alla conclusione di ridurre la sospensione di Proteus da 15 a 5 giorni e a sospendere Supermarchino per 5 giorni.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.