PDA

View Full Version : 3DMark01, 3DMark03.....valori da VIC 20

Bonovocs
06-12-2003, 11:49
Mi e' successa una cosa stranissima.............
Dopo aver formattato il pc ho riprovato i test con i software sopraindicati.....e.....sorpresa.....i valori si sono ridotti del 50% esatto !!!!!
Qualcuno puo' svelare il mistero !!!???
grazie 1000

Yagami
06-12-2003, 11:58
Configurazione? Punteggio?

Mostro!!
06-12-2003, 12:10
Originariamente inviato da Yagami
Configurazione? Punteggio?

Effettivamente.......:confused:

Bonovocs
06-12-2003, 12:28
da non credere :
prima del format :3DMark01 pt.11786 ; 3DMark03 pt.3393
dopo il format :3DMark01 pt.6600 : 3DMark03 pt.1562

Prima e dopo tutto di default P4 3ghz, Gigabyte 9600pro

L'assurdo e che i giochi girano tutti come prima, in maniera piu' che soddisfacente

Verro
06-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da Bonovocs
da non credere :
prima del format :3DMark01 pt.11786 ; 3DMark03 pt.3393
dopo il format :3DMark01 pt.6600 : 3DMark03 pt.1562

Prima e dopo tutto di default P4 3ghz, Gigabyte 9600pro

L'assurdo e che i giochi girano tutti come prima, in maniera piu' che soddisfacente

e allora che te ne frega????:D
se i giochi girano bene...disinstalla i 3dmark, guadagni 500mb e continui a giocare!

Mostro!!
06-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da Verro
se i giochi girano bene...disinstalla i 3dmark, guadagni 500mb e continui a giocare!

lol:D

Bonovocs
06-12-2003, 12:44
Originariamente inviato da Verro

Forse il miglior consiglio che si poteva dare:) :) :) :) :) :)
mi sa che lo seguo al volo...........;)

TripleX
06-12-2003, 13:14
imho prima avevi nel pannello drivers tutto su pestazioni ora (default) su qualita;)

Bonovocs
06-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da TripleX
imho prima avevi nel pannello drivers tutto su pestazioni ora (default) su qualita;)

provo a cambiare.........quindi devo settare prestazioni????...
dal direct 3d

agma
06-12-2003, 14:00
Secondo me, sono attivati i filtri, controlla

Bonovocs
06-12-2003, 14:10
conviene disattivarli???????

quindi il miglior settaggio e' "prestazioni e filitri disattivi"?

xpiuma
06-12-2003, 15:11
Allora, chiariamoci: ne ho le tasche piene di 3d con: "ah, io nel 3dmark faccio 999000 punti, voglio arrivare ad un milione!," ma che non sanno neanche cosa sono i filtri...

Senti, ma tu la scheda video perchè l'hai comprata?
Per giocare, vedere film, ed utilizzare programmi di grafica?
Oppure per vedere girare il 3dmark?

Comunque:

Nel pannello di controllo hai tante impostazioni simpatiche che ti permettono di migliorare le prestazioni (velocità pura: frame per second: FPS: fotogrammi al secondo) a discapito della qualità, oppure di migliorare notevolmente la qualità (i personaggi sono fatti meglio, non vedi le linee scalettate, ecc) a discapito delle prestazioni.
Non puoi avere entrambe!
Nel tag direct3d (del pannello di controllo) hai varie voci:
Se le imposti su qualità l'immagine sarà migliore, ma il gioco potrebbe scattare.
Se imposti su prestazioni l'immagine sarà peggiore, ma è l'unico rimedio (se non overclokki) agli scatti durante i giochi.

Per i filtri che trovi elencati nel Control Panel (AA e AF: Anti Aliasing e Anisotropic Filter) hai dei settaggi predefiniti (2X, 4X, ecc) il discorso è simile a quello sopra...

Se metti tutto su prestazioni e togli i filtri il 3dmerd dovrebbe andare meglio (punteggi più alti, ma che te ne fai?).

Prova però a giocare ad Halo con tutto disattivato: sembra la grafica di doom1 (gran gioco...).
Oppure a Morrowind, attiva tutto o disattiva tutto... e poi mi dirai.

Se invece fai un giro di 3dmerd coi filtri bassi (per far più punti) e poi li alzi per i giochi allora ok, ma dato che non sapevi neanche cosa fossero ne dubito...

[ Coltivate Linux, tanto windows si pianta da solo... ]

Bonovocs
06-12-2003, 17:27
Originariamente inviato da xpiuma
Allora, chiariamoci: ne ho le tasche piene di 3d con: "ah, io nel 3dmark faccio 999000 punti, voglio arrivare ad un milione!," ma che non sanno neanche cosa sono i filtri...

Senti, ma tu la scheda video perchè l'hai comprata?
Per giocare, vedere film, ed utilizzare programmi di grafica?
Oppure per vedere girare il 3dmark?

Comunque:

Nel pannello di controllo hai tante impostazioni simpatiche che ti permettono di migliorare le prestazioni (velocità pura: frame per second: FPS: fotogrammi al secondo) a discapito della qualità, oppure di migliorare notevolmente la qualità (i personaggi sono fatti meglio, non vedi le linee scalettate, ecc) a discapito delle prestazioni.
Non puoi avere entrambe!
Nel tag direct3d (del pannello di controllo) hai varie voci:
Se le imposti su qualità l'immagine sarà migliore, ma il gioco potrebbe scattare.
Se imposti su prestazioni l'immagine sarà peggiore, ma è l'unico rimedio (se non overclokki) agli scatti durante i giochi.

Per i filtri che trovi elencati nel Control Panel (AA e AF: Anti Aliasing e Anisotropic Filter) hai dei settaggi predefiniti (2X, 4X, ecc) il discorso è simile a quello sopra...

Se metti tutto su prestazioni e togli i filtri il 3dmerd dovrebbe andare meglio (punteggi più alti, ma che te ne fai?).

Prova però a giocare ad Halo con tutto disattivato: sembra la grafica di doom1 (gran gioco...).
Oppure a Morrowind, attiva tutto o disattiva tutto... e poi mi dirai.

Se invece fai un giro di 3dmerd coi filtri bassi (per far più punti) e poi li alzi per i giochi allora ok, ma dato che non sapevi neanche cosa fossero ne dubito...

grazie 1000 per la delucidazione.........il parere di un esperto e' sempre ben gradito.......
per quanto riguarda 3DMark fino a pochi giorni fa non sapevo neanche esistesse, l'ho provato solo per curiosita'.........visto che ho appena assemblato il pc nuovo.......
Sui giochini invece non saprei cosa risponderti, quelli che hai menzionato non li conosco.........purtroppo non ho molto tempo da dedicare allo sparamento vario.....

OverK
06-12-2003, 17:55
Qui le vie di mezzo non esistono ... o si sbava per qualche punto in piu o il bench e spazio sprecato.
Daccordo che il bench e solo indicativo e non e la bibbia ! ma se uno vuole farsi almeno una idea sulla sua scheda e sopratutto se e ottimizzata al meglio ( visto che ste schede le paghiamo salate )cosa deve fare ? qualcosa deve guardare !
Il mio pc e bello incasinato e non ho ne il tempo ne la voglia di formattare continuamente ! se non fosse stato per il 3dmark non mi sarei accorto che la mia scheda stava andando il 20% in meno...anche se i giochi giravano fluidi lo stesso ! chiaramente una volta aggiustato il tutto quel 20% si sentiva anche nei giochi.

godless
06-12-2003, 18:50

looool :D :sofico: :D

Yagami
06-12-2003, 18:57
Per accontentare tutti, imposta su bilanciato nei driver ;)

Bonovocs
06-12-2003, 19:00
Originariamente inviato da Yagami
Per accontentare tutti, imposta su bilanciato nei driver ;)

gia' fatto...........e vissero tutti felici e contenti:)

Blackace
06-12-2003, 21:12
ti sei ricordato di rimettere tutto... patches per il chipset ecc eccc?

Bonovocs
06-12-2003, 22:51
Originariamente inviato da Blackace
ti sei ricordato di rimettere tutto... patches per il chipset ecc eccc?

no, mi sa che le patches no.............di cosa si tratta?

Blackace
06-12-2003, 22:58
dipende dal chipset della mobo, per es i via 4in 1 per i chipset via
comunque con windows xp in realtà non dovresti avere problemi perchè le installa lui anche se versioni vecchie
controlla di avere le ultime versioni dei drivers per la mobo delle directx e dei drivers della scheda video
se è tutto ok non starei a preoccuparmi troppo..

Bonovocs
06-12-2003, 23:15
Originariamente inviato da Blackace
dipende dal chipset della mobo, per es i via 4in 1 per i chipset via
comunque con windows xp in realtà non dovresti avere problemi perchè le installa lui anche se versioni vecchie
controlla di avere le ultime versioni dei drivers per la mobo delle directx e dei drivers della scheda video
se è tutto ok non starei a preoccuparmi troppo..

ho capito grazie, si...... dovrebbe essere tutto a posto, ho l'875P con i driver aggiornati..................era solo una curiosita'...................
anche perche' non si finisce mai di fruciare, adesso e' uscito un conflitto tra il chipset e le audigy, ufficializzato anche da creativ italia ah ah ah ah........

Blackace
07-12-2003, 10:20
ste schede audio creative non finiscono di stupire... con la live sono impazzito prima di regalarla via.. :O

agma
07-12-2003, 13:48