View Full Version : Pensando all'esame...
Salve a tutti! Sto pensando sin d'ora, anche perchè ho parecchio tempo (santa okkupazione :D ) all'esame di maturità e specialmente al colloquio orale. Voglio presentare la tesina in maniera multimediale ma vorrei trovare qualcosa di alternativo a power point. Cosa mi consigliate? Flash fa al caso mio? Considerate che devo inserire testo (parecchio...), fotografie e qualche animazione oltre alle decorazioni. Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D :) :D
up! Possibile che nessuno sappia darmi una dritta? :( :( :D
xber-gigi
06-12-2003, 18:43
bhe magari l'idea di creare un bel sito offline e di animarlo con presentazioni multimediali in flash, credo non sia affatto male!
pensa che potresti falrla sempre visualizzare a tutto skermo e magari metterla anche online!
devi informarti sempre se è possibile, se te l'accettano...
Sarò controcorrente, ma io mi concentrerei di più sui contenuti, questo per esperienza personale. Powerpoint o flash o ciò che ti pare, penso che accettino qualunque cosa, tanto loro la vedono soltanto, sarai tu a parlare).
Devi mettere l'intera tesina sul computer?
Io penso che basti la mappa concettuale e poche righe, mica ti faranno leggere al pc :)
Ciao
ci sto pensando anch'io..
io ho anche la possibilità di INCOMEDIA...
cmq l'hanno scorso ho visto una tesina bellissima sui colori e sul loro uso..
il pc lo usava solo per pochissimo testo e per i disegni degli spettri del colore..
per esperienza nn penso che pagine cariche di testo rendano la tesina interessante,tutt'altro...
poi pronto a essere smentito e a ricevere suggerimenti... :D
Si avete ragione... troppo testo fa diventare il tutto troppo "palloso" :D . Ma Flash è difficile da usare? E lo si usa per creare degli oggetti da inserire in power-point o come programma a sè? questo ENCOMEDIA invece cos'è? Grazie a tutti! :D
Più che altro all'esame guarderanno come sai gestire una presentazione, e non la presentazione multimediale in se. Di quella probabilmente non gliene frega niente a nessuno.
La presentazione multimediale, se ben strutturata, fa un'ottima figura. Cerca di non limitarti a leggere alla commissione quello che ti sei scritto. Un mio compagno voleva fare il furbo e gli è andata molto male all'orale.
Devi esporre il 80% delle cose che sai, girando il discorso in modo che i prof ti chiedano il restante 20%. L'importante è infondere sicurezza, non una bella presentazione multimediale. Per quella al max ti diranno che sei bravo con il pc :muro: .
Ciao!
Originariamente inviato da Dane
Più che altro all'esame guarderanno come sai gestire una presentazione, e non la presentazione multimediale in se. Di quella probabilmente non gliene frega niente a nessuno.
La presentazione multimediale, se ben strutturata, fa un'ottima figura. Cerca di non limitarti a leggere alla commissione quello che ti sei scritto. Un mio compagno voleva fare il furbo e gli è andata molto male all'orale.
Devi esporre il 80% delle cose che sai, girando il discorso in modo che i prof ti chiedano il restante 20%. L'importante è infondere sicurezza, non una bella presentazione multimediale. Per quella al max ti diranno che sei bravo con il pc :muro: .
Ciao!
Se è verissimo ma sai non è che i miei docenti siano molto "tecnologicamente avanzati". Anche di fronte a una normalissima presentazione power point resterebbero stupefatti. Per questo non voglio cercare di fare il furbastro, piuttosto, come dire, anche l'occhio vuole la sua parte
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.