PDA

View Full Version : Sin 2 è in lavorazione ma... è ignorato !!!

Xilema
05-12-2003, 15:15
Chi si ricorda del mitico Sin ?
Personalmente lo ritengo un grandissimo gioco del passato, sotto alcuni aspetti anche superiore ad Half life.
Purtroppo uscì buggato e la gente lo ignorò più del dovuto.
Bene, Sin 2 è in sviluppo, ma sembra che i publisher lo stiano ignorando di brutto.
Si parla addirittura di demo...
Questa chiacchierata di Tom Mustaine dei Ritual è davvero eloquente:

http://www.shacknews.com/ja.zz?id=8970565

Zappz
05-12-2003, 15:20
molto divertente Sin! pero' nn mi puoi dire che e' superiore ad half life! :D pero' aveva delle idee geniali, la piu' bella di tutte la telecamera nascosa nel bagno della cattivona :D :D :D :D

BonOVoxX81
05-12-2003, 15:24
Io mo ricordo di questo gioco a cui non ho mai giocato :( ma che mi sarebbe piaciuto tanto!!guardavo sempre un mio amico che ci giocava e non vedo l'ora che esca il 2 !:cool:

Xilema
05-12-2003, 15:25
Originariamente inviato da Zappz
molto divertente Sin! pero' nn mi puoi dire che e' superiore ad half life! :D pero' aveva delle idee geniali, la piu' bella di tutte la telecamera nascosa nel bagno della cattivona :D :D :D :D

Non sto dicendo che E' meglio di HL, solo che alcune cose di Sin secondo me erano migliori di quelle di Half life, a partire da un' ironia di fondo davvero fantastica.

MaBru
05-12-2003, 18:38
Originariamente inviato da Zappz

Imho gli era superiore in tante cose: interattività, level design (non so a voi ma a me dopo un po' i livelli di hl mi sembravano tutti uguali), storia che cambiava a seconda di quello che facevi, varietà delle situazioni. Non oso immaginare a quello che sarebbe SiN 2 con il motore di doom3.

Le due cose che hanno fatto sì che SiN non assurgesse nell'olimpo dei videogames sono stati i bug iniziali (tipo quello della porta che non si apriva e che quindi non ti faceva andare avanti) e l'essere uscito quasi in contemporanea (venti giorni prima se non sbaglio) di hallf life che poteva contare su un hype molto maggiore.

Zappz
05-12-2003, 19:28
secondo me sono 2 giochi diversi e difficilmente paragonabili, cmq imho hl poteva vantare di una storia bellissima, un ia molto avanzata per quei tempi, e un buon multiplayer. sin sicuramente era piu' fantasioso, aveva una buona interazione con gli oggetti, molte situazioni divertenti, ecc... insomma erano da avere tutti e 2!!!! per loro sfortuna usciro nello stesso periodo, in piu' c'era anche shogo uscito negli stessi giorni che era molto valido! :)

sider
05-12-2003, 19:43
A che bella la patch per farlo funzionare....da 80MB quando i modem erano dei 33.6 K...

TheDarkAngel
05-12-2003, 20:00
oddio mitico come gioko..
mi è sempre piaciuto all'infinito e ke sofferenza giocarci prima della patch!
ci mettevo 20 minuti x caricare un livello
e dopo una patch ke ho dovuto aspettare su rivista xkè con il modem ke avevo ci avrei messo 7 anni ci ha messo 2 minuti :eek:
mitico gioko... come era bello sparare in fronte :cry:

Stalker
05-12-2003, 20:18
E pensare che non ho mai giocato a SiN... :O
Uno di questi giorni mi sa che dovrò provvedere (ma per il confronto con Half-Life, la vedo dura per SiN...:D).

MaBru
05-12-2003, 22:35
Pensavo di essere tra i pochissimi estimatori di SiN ed invece...:)

Brunik
06-12-2003, 00:17
Bellissimo gioco e molto innovativo per l'epoca.
Basti pensare che si potevano guidare diversi mezzi tra cui la moto e il bulldozzer.Per non parlare poi del livello verso la fine in cui ci si trasformava in mostro e si combatteva solo con la forza bruta!! Mi ricordo ancora con soddisfazione il rumore e l'animazione che faceva il mitico fucile a pompa!!
Mi ero scaricato tutte le patch dai cd dell'allora mitica rivista PC ULTRA e giocavo alla grande con un Pentium2 350 mhz.
Haa che bei tempi, che bei tempi ragazzi!! Altro che i giochini insulsi di adesso....

Korn
06-12-2003, 00:35
:( è un peccato speriamo ben!

-=Krynn=-
06-12-2003, 01:33
sarà che ho giocato la versione strabuggata, ma dopo 10 minuti l'ho disinstallato senza remore e reso all'amico che me l'aveva prestato.....

TheRipper
06-12-2003, 01:58
Raga', facciamo una colletta tutti insieme per finanziare Sin2? :sofico:

Hyperion
06-12-2003, 02:47
Vi ricordo che:
- TGM gli dette gli onori della copertina, quando nello stesso numero era recensito anche Half Life
- Ha avuto la sfortuna di capitare in contrapposizione proprio con HL (che al contrario di quanto viene affermato qui, non godeva di nessun hype, tant'è vero che SS o il gaburri in un trafiletto preview precedente aveva scritto che HL sarebbe passato inosservato in quanto non aveva novità tecniche di rilievo -NB vero, ma HL aveva una storia...-), altrimenti avrebbe avuto un altro successo
- se fosse uscito già patchato sarebbe stato un gran gioco; innovativo, interattivo come solo NOLF anni dopo, con una storia consistente dietro...

Io ci ho giocato e mi ci sono divertito.
Ad HL però ci ho giocato 2 volte, come ad Unreal.

;)

Ciao!!

Mecoita
06-12-2003, 07:25
Ahh il mitico Sin .... molto divertente ai tempi ... pecccato che è stato uno dei giochi più buggati della storia ... uscirono decine di patch mai una che risolvesse completamente i problemi :D

neogen
06-12-2003, 08:15
Sin vantava un bel gameplay, tuttavia, come già stavate notando voi altri, i bugs erano troppi.

MaBru
06-12-2003, 09:11
Originariamente inviato da TheRipper
Raga', facciamo una colletta tutti insieme per finanziare Sin2? :sofico:

Non c'è tanto da scherzarci sopra. Io lo farei...

lowenz
06-12-2003, 10:21
ORE e ORE passate ad aspettare i caricamenti di livello :D

MA era strabellooooooooooooooooooooooo ;)

A me è piaciuto tantissimo: difatti in un mio vecchio topic sulle armi + geniali avevo appunto messo la sniper rifle di Sin, l'unica che si monta in tempo reale :D

lowenz

-=Krynn=-
06-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da Hyperion
Vi ricordo che:
- TGM gli dette gli onori della copertina, quando nello stesso numero era recensito anche Half Life

;)

Ciao!!

Una mezza verità. MI ricordo ancora la copertina e l'editoriale annesso, nella quale dicevano che era la prima volta che, visto che erano indecisi su quale copertina mettere (HL o SIN) hanno poi optato per una via di mezzo, mettendo il protagonista di Sin col logo di Half Life.....

sider
06-12-2003, 11:21
Mi ricordo anche (all'epoca compravo ancora quella controversa rivista) che diedero
HL 96
SIN 95
SHOGO 95 e che il Gaburri diede un voto alto a SIN sulla "fiducia" confidando che sarebbe uscito nei negozi già patchato.....ma così non fu ed io ne rimasi molto male .....e con il voto alto dato a Blood2 (altro gioco che abbisognava di 2000 patches ed era cmq una mezza ciofeca, nemmeno parente del primo) smisi di comprarla assiduamente ...;)

pandyno
06-12-2003, 12:42
Originariamente inviato da Xilema

Purtroppo uscì buggato e la gente lo ignorò più del dovuto.

Mi sà che ti sei scordato che per renderlo giocabile ci sono voluti più di 130mb di patch (non cumulative)

Ricordo che non riuscivo ad andare avanti... il motivo? una porta non si apriva... ho dovuto usare il noclip per finirlo