View Full Version : URGENTISSIMO: come bloccare un J+3 ad un destinatario scorretto di questo forum?
Prima di tutto chiedo scusa ai mod perché non so se sto violando il regolamento con un post del genere .. ho appena avuto un colloquio telefonico con l'utente Hulisse in cui in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=570692 si era aggiudicato dei dvd vergini .. via PVT avevamo concordato la spedizione per oggi in J+3 e lui si era impegnato a pagare nella stessa giornata con vaglia postale ..
In mattinata ricevo via email la scansione del vaglia a mio favore e alle 13.15 gli invio copia della spedizione J+3 (ordinario, non assicurato, non in contrassegno) come concordato .. mezz'ora dopo mi sento un msg in segreteria telefonica dove il tipo dall'incazzatura NEL VEDERE CHE IL PACCO E' STATO SPEDITO VIA PACCO O R D I N A R I O (!!!) ha ANNULLATO il vaglia a mio favore .. morale della favola? Mi ritrovo senza il vaglia, con il pacco già spedito che gli arriverà in 3 giorni lavorativi come da accordo ..
Per cronaca allego qui l'immagine della spedizione effettuata .. è la prima volta che mi succede una cosa del genere .. la scorrettezza di questa gente mi lascia davvero allibito .. praticamente ho regalato ad un truffatore € 45,00 (vi prego di osservare che lui mi accusa di non aver spedito il pacco in J+3 .. inutile la telefonata fatta per cercare di convincerlo che si sbagliava) .. COME POSSO BLOCCARE IL PACCO PRIMA CHE ARRIVI A DESTINAZIONE? Preferisco che si perda nelle poste piuttosto che arrivi a destinazione :( Non ditemi di telefonare alle poste perché il pacco è già partito ..
http://m4st3r.altervista.org/img/App0005.jpg
a meno che non abbia il conto bancoposta non credo che il vaglia si possa annullare,quindi dubito ti abbia mandato davvero i soldi.Purtroppo non credo che tu possa bloccare il pacco,devi far leva sull'utente e farti mandare i soldi che ti spettano.Altrimenti ora che hai dati e il numero di telefono puoi sempre prendere altre vie per arrivare allo scopo
Ti conveniva venderli all'altro :D
Scusa ma spiegagli che il pacco è si ordinario ma sempre celere3.
Cmq vai subito alle poste, forse finché operi nello stesso giorno di spedizione riesci ancora a bloccare tutto.
guarda, nn so come aiutarti.. però puoi telefonare al numero verde della poste e chiedere suggerimenti a loro!! telefonagli subito!!
e poi un suggerimeno: mai scrivere cosa c'è realmente dentro al pacco...
scrivi componenti informatici.. o roba del genere.. k se ci fosse qualcuno scorretto a cui viene tra le mani il pacco prima di essere consegnato,e legge dvd vergini,magari fa gratta gratta.. capito?
io ho imparato questo dopo k spedii un processore pentium3.e nn arrivo al destinatario.. tornò a me dopo 2 mesi.. con la scatola tutta scassata...(ovviamente dopo dovute lamentele alle poste..):muro:
ciao!:)
Ringrazio tutti .. il problema è che alle poste mi dicono che il pacco è già partito .. forse riescono a bloccarlo all'HUB .. secondo me parlare con l'utente è perdita di tempo .. ho cercato in tutte le maniere di fargli capire che si sbagliava .. naturalmente non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e sicuramente è in malafede) ..
:cry:
Il pacco non si può bloccare a meno che non gli dici che c'è una bomba, comunque a me è successa una cosa simile, armati di pazienza e spiegagli che è un problema suo se ha difficoltà a comprendere i moduli e che tu gli hai mandato un J+3. ;)
Ricordagli che non sempre i furbi l'hanno vinta... In pratica, mandagli l'indirizzo della stazione di Polizia a te più vicina, e mostrandogli quanto ti sarebbe facile farci un salto :D.
Vedrai i tuoi soldi in men che non si dica ;).
Mino
Originariamente inviato da parax
Il pacco non si può bloccare a meno che non gli dici che c'è una bomba, comunque a me è successa una cosa simile, armati di pazienza e spiegagli che è un problema suo se ha difficoltà a comprendere i moduli e che tu gli hai mandato un J+3. ;)
Inutile :( mi ha pure detto al telefono che i moduli li ha pure lui a casa e che non sono come i miei .. ad uno così cosa posso dire?
Gli mando il link di questo thread così si fa un ripassino sui prodotti postali italiani :mad:
FastFreddy
05-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da cercaleo
Questa drittà è oro che cola! MAI SCRIVERE cosa c'è realmente.
Mettere cose poco interessanti, tipo "materiale di cartoleria" et similia.
Io non ho mai scritto nulla! :O
Originariamente inviato da cercaleo
Questa drittà è oro che cola! MAI SCRIVERE cosa c'è realmente.
Mettere cose poco interessanti, tipo "materiale di cartoleria" et similia.
se scrivi il falso non ti rimborsano una mazza.Basta essere generici :cool:
Qui le email prima del disastro (dalla più recente alla più vecchia):
Consiglio: fatti un giro .. http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2886242#post2886242 .. spero sempre nella buona fede delle persone, ma evidentemente mi sbagliavo .. ora vedrò cosa fare per pretendere quello che mi spetta.
Saluti
----- Original Message -----
From: shadow
To: master_mail@virgilio.it
Sent: Friday, December 05, 2003 1:30 PM
Subject: R: invio copia ricevuta spedizione J+3
Ma non avevi detto che spedivi con J+3???
-----Messaggio originale-----
Da: master_mail@virgilio.it [mailto:master_mail@virgilio.it]
Inviato: venerdì 5 dicembre 2003 13.12
A: shadow
Oggetto: Re: invio copia ricevuta spedizione J+3
Scusa il ritardo ma ho fatto i salti mortali per riuscire ad essere qui per le 13.15 .. mi spiace ma più di così non riuscivo a fare :)
In allegato trovi il file .pdf della ricevuta di spedizione del pacchetto per i 30DVD That's Write .. ciao!
Matteo
----- Original Message -----
From: shadow
To: master_mail@virgilio.it
Sent: Friday, December 05, 2003 10:08 AM
Ciao, scusa se ti riscrivo, ma volevo chiederti la cortesia di inviarmi la mail con la scansione della spedizione dei DVD prima delle 13.30 perché poi vado al lavoro e ritorno tardi. Grazie.
Giuseppe
Consiglio a tutti: non fate affari con questo utente ;)
FastFreddy
05-12-2003, 14:38
Originariamente inviato da cercaleo
Se non scrivo niente il tipo in posta da me non accetta il pacco!
Boh! :boh: Dipende dal tipo allo sportello, a me li hanno sempre accettati! :boh:
Niente da fare .. una tipa gentile delle poste mi ha detto che l'unica cosa da fare è sentire il centro smistamento pacchi di Brescia ma MARTEDI' MATTINA .. prima di allora nisba .. e non sono nemmeno sicuro di riuscire :(
Queste cose con i corrieri espressi NON capitano :cry:
darkfire
05-12-2003, 14:54
Da quanto capisco il tuo acquirente è in malafede assoluta e dire (che se ho ben capito chi è) ha oltre 500 post. Io proporrei ai moderatori innanzitutto una bella sospensione.
Originariamente inviato da darkfire
Da quanto capisco il tuo acquirente è in malafede assoluta e dire (che se ho ben capito chi è) ha oltre 500 post. Io proporrei ai moderatori innanzitutto una bella sospensione.
A questo speravo che si arrivasse .. prima di tutto bisogna evitare che *almeno qui* circolino solo utenti di cui ci si possa fidare nel limite del ragionevole .. spetta ai mod decidere, anche se mi piacerebbe poi vedere cos'ha da dire la controparte, se si degna, almeno :(
Credo che questa sarà l'ultima volta che spedisco un pacco in queste modalità .. da ora in poi solo pagamento via bonifico bancario anticipato o contrassegno!!
Se non la propongo io prima per te. Maleducato che non sei altro. Andate a leggere l'altra campana prima di sparare sentenze.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=574787 e mi sono già rivolto ad un moderatore.
bè dai,a me pare solo che hulisse ha sbagliato a leggere la ricevuta,quello è un j+3.Propongo io per voi due di seppellire l'ascia di guerra...basta capirsi
;)
PER LA MISERIA IO SONO UNA PERSONA SERIA. ANDATE A LEGGERE IL THREAD CHE HO INDICATO. VI AVREI FATTO SENTIRE PER TELEFONO COSA E' STATO. AVREI POTUTO PAGARE DI NUOVO ANCHE DOMANI MA ORA LA SUA ROBA NON LA VOGLIO PIU'. NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO SULLA MIA PRECISIONE SULLE MIE VENDITE.
Hulisse, ma se è un J+3 dov'è il problema?
Pazzesco .. l'accordo era che avrei dovuto vedere il pagamento prima delle 11.00 perché non vivo davanti al PC e per quell'ora dovevo uscire portandomi dietro il pacco e andare in posta SICURO che avresti provveduto al pagamento visto che dalle 11.00 alle 13.00 non avrei potuto rincasare .. alle 13.15 ti spedisco la ricevuta e dopo manco un'ora MI TROVO IL MESSAGGIO SUL CELL. CHE annulli il pagamento!!! E A NULLA E' SERVITA LA TELEFONATA VISTO CHE FACEVI FINTA DI NON SAPERE CHE IL PACCOCELERE 3 ORDINARIO EQUIVALE AD UN J+3 IN GERGO 'POSTALE' (ho già fatto altre spedizioni mi hai detto .. quello che mi hai fatto tu NON è un J+3 mi sono sentito dire) .. per favore, inventati scuse che stiano in piedi meglio .. ora che ho sentito le tue ragioni sono contento e spero che tutto
Spedisco il pacco e ti invio la ricevuta (manco fosse un importo da 450euro) entro due ore dalla nostra telefonata e tu mi annulli il pagamento perché non sono stato corretto? Mi hai offerto di pagarmi di nuovo con un vaglia? Ma con che coraggio dovrei fidarmi di una persona così (e al max mi è stato offerto IL RITORNO AL MITTENTE A SPESE TUE, mai il pagamento della cifra pattuita)
Saluti
BadMirror
05-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da Hulisse
PER LA MISERIA IO SONO UNA PERSONA SERIA. ANDATE A LEGGERE IL THREAD CHE HO INDICATO. VI AVREI FATTO SENTIRE PER TELEFONO COSA E' STATO. AVREI POTUTO PAGARE DI NUOVO ANCHE DOMANI MA ORA LA SUA ROBA NON LA VOGLIO PIU'. NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO SULLA MIA PRECISIONE SULLE MIE VENDITE.
Svegliati, quello è un J+3 !!!
Originariamente inviato da GioFX
Hulisse, ma se è un J+3 dov'è il problema?
BRAVO!
Lui non sa che quello è un J+3 di@ l@mm@ !!!! Non crede nemmeno che l'abbia spedito 'sto azz di pacco .. se vuoi ti mando una scansione a 48bit con l'ingradimento A3 del timbro postale .. e proponi addirittura dei provvedimeni nei MIEI confronti .. meglio che guardi le altre contrattazioni avuto luogo qui prima di parlare a vanvera http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569155 (esempio un post recente dove TUTTI non hanno avuto nulla da dire nei miei riguardi e hanno addirittura pagato con bonifico anticipato)
Se mi è concesso dire la mia vi consiglio di fermarvi un attimo e riflettere: questo "caso" è successo per la reciproca troppa fretta e sbadataggine nel leggere o interpetare mail e immagini varie.
Capisco l'arrabbiatura reciproca anche se non condivido l'immediata ritorsione che si vede sul forum. Alla fine M4st3r ha spedito in J+3 e Hulisse, una volta capito lo sbaglio, avrebbe rispedito il vaglia. La prossima volta aspettate un attimo prima di sparare a zero, non ne vale la pena.
PS: al telefono mi hai detto che al lavoro dove ti trovavi non avevi accesso ad internet e non potevi verificare che quella ricevuta corrispondesse davvero ad un J+3 .. come hai fatto a postare qui se sei davvero dove dici di essere? Questa è proprio una CA .. una grande CAZZA .. una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA (una di una lunga serie) .. spero vivamente che un giorno si bilancino queste scorrettezze come spero che il pacco venga smarrito .. la prima volta che mi auguro una roba simile :D
Originariamente inviato da ingpeo
Alla fine M4st3r ha spedito in J+3 e Hulisse, una volta capito lo sbaglio, avrebbe rispedito il vaglia. La prossima volta aspettate un attimo prima di sparare a zero, non ne vale la pena.
Questo lo dice qui .. l'unica opzione che avevo è
- ARRIVA IL PACCO E LO RISPEDISCO INDIETRO (seeeeeeeeee) ;)
- .
- .
..
BadMirror
05-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da ingpeo
La prossima volta aspettate un attimo prima di sparare a zero, non ne vale la pena.
Concordo, ma al 90% perchè è anche vero che non riuscire a leggere quel cedolino è impossibile, continuare a dire che quello non è pacco celere 3 (cacchio c'è scritto sopra!) è un pò frustrante.
Cmq consiglio di concludere questa vendita e poi ognuno per la sua strada e di non mettersi a rispedire etc... che poi è capace che vi litigate anche per le spese di spedizione :D
Perché secondo te c'è la possibilità che io riesca a vedere i soldi (a differenza di lui che invece i DVD li vedrà eccome)?
alphacygni
05-12-2003, 15:34
Originariamente inviato da M4st3r
Inutile :( mi ha pure detto al telefono che i moduli li ha pure lui a casa e che non sono come i miei .. ad uno così cosa posso dire?
Gli mando il link di questo thread così si fa un ripassino sui prodotti postali italiani :mad:
a parte il fatto che la malafede mi sarebbe sembrata assoluta se mi fosse successo, comunque ad esempio si potrebbe chiamare il numero verde per la tracciatura (803160) e fornirgli il codice, dal momento che la tracciatura viene fatta SOLO sui pacchi j+3 e j+1, mentre l'ordinario non e' tracciabile, per cui se fosse ordinario gli risponderebbero picche... comunque capisco la tua preoccupazione
BadMirror
05-12-2003, 15:36
Originariamente inviato da M4st3r
Perché secondo te c'è la possibilità che io riesca a vedere i soldi (a differenza di lui che invece i DVD li vedrà eccome)?
Non lo so, cmq vada o ti paga o ti torna i dvd pagando la spedizione. Spera solo che non te li graffi uno per uno :D
BadMirror
05-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da cercaleo
Un appunto per Hulisse: la differenza tra un ordinario ed un j+3 in termin di costi è di 1,83 euro, 3543 delle vecchie lire: ne valeva la pena questo pandemonio?
Concordo, ma non è questo il caso, quello lì è un j+3 :)
Ciao,
non sono molto utile, comunque ti volevo informare che sono quasi sicuro che in effetti sia possibile bloccare i vaglia prima del pagamento.
Originariamente inviato da BadMirror
o ti torna i dvd
:nonsifa::D
Comunque che è un J+3 si capisce benone, è scritto pure in grassetto :D
BadMirror
05-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da Nicky
Comunque che è un J+3 si capisce benone, è scritto pure in grassetto :D
Cioè, dico io, più che scriverlo che devono fà? :D
Ringrazio tutti per il supporto :(
beh...storia allucinante....
Primo:la fretta è un cattivo inizio per le trattative.
Secondo: la mancanza di fiducia è un cattivo proseguio.
Terzo: se quella scansione risulta difficile da leggere, si potrebbe tentare con il braille.
Originariamente inviato da Andy68
...
Terzo: se quella scansione risulta difficile da leggere, si potrebbe tentare con il braille.
:rotfl:
Originariamente inviato da ingpeo
:rotfl:
In effetti è buona 'sta battuta .. non mi viene da ridere però :D
Aggiornamento: un nuovo msg in segreteria mi dice di richiamarlo .. morale: mi sento dire che ha aperto un nuovo post (vedi pag. 2) in cui mi accusa della scorrettezza, e che tutti gli utenti sono d'accordo con lui .. forse ha seri problemi di vista questa persona
PS: mi accusa addirittura di aver pubblicato i suoi dati personali con la ricevuta della spedizione .. roba dell'altro mondo!!!!! Spero di non essere il solo ad aver visto che la ricevuta è stata modificata nella parte contenente i dati personali
Originariamente inviato da M4st3r
Inutile :( mi ha pure detto al telefono che i moduli li ha pure lui a casa e che non sono come i miei .. ad uno così cosa posso dire?
Gli mando il link di questo thread così si fa un ripassino sui prodotti postali italiani :mad:
scusa ma che gli cambia?? mi sembra che il pacco lo hai spedito no??? e poi quello non è il modulo del j+3???
Originariamente inviato da buglis
scusa ma che gli cambia?? mi sembra che il pacco lo hai spedito no??? e poi quello non è il modulo del j+3???
Non cedi all'evidenza? Questa persona aveva intenzione fin dall'inizio di comportarsi così ;)
Originariamente inviato da M4st3r
Non cedi all'evidenza? Questa persona aveva intenzione fin dall'inizio di comportarsi così ;)
cavolo che storia!!!
spedizione in j+3 pulitissima!!!
dice pure che hai mostrato i suoi dati nella ricevuta??
ma è ceco??? certa gente è proprio strana
spero per te che riesci a bloccare il pacco!
ciao:)
ps nn mi pare di aver visto molta gente dalla sua parte nell'altro post!:D
Originariamente inviato da buglis
ps nn mi pare di aver visto molta gente dalla sua parte nell'altro post!:D
...
Sospetto una leggera presa per il culo nei miei confronti (da parte sua ovviamente :D )
walternet
05-12-2003, 17:00
Propongo di nominare un arbitro imparziale che risolva la controversia a mo' di Sante Licheri, sennò 'sta storia non finisce più.
BadMirror
05-12-2003, 17:03
Originariamente inviato da buglis
cavolo che storia!!!
spedizione in j+3 pulitissima!!!
dice pure che hai mostrato i suoi dati nella ricevuta??
ma è ceco??? certa gente è proprio strana
spero per te che riesci a bloccare il pacco!
ciao:)
Concordo, a questo punta la cosa sta diventando ridicola, si nega l'evidenza! ;)
Originariamente inviato da M4st3r
PS: mi accusa addirittura di aver pubblicato i suoi dati personali con la ricevuta della spedizione .. roba dell'altro mondo!!!!! Spero di non essere il solo ad aver visto che la ricevuta è stata modificata nella parte contenente i dati personali
Lo vedi...quando parlavo di rimandargliela in braille non scherzavo affatto...
Questo è un post che ho fatto. Premetto che sono riuscito a trovare per sbaglio un pc connesso in rete:
Mi sono scapicollato per reperire al lavoro un pc con accesso alla rete. Alcuni giorni fa ho concluso con M4st3r un acquisto di 30 DVD. Egli si era raccomandato di effettuare pagamento e spedizione tutto entro le 11.00 di stamani. Appena aperta l'ufficio postale mi sono precipitato a fare il vaglia ed ho telefonato immediatamente al sopra menzionato membro di questo forum, raccomandandomi di spedire prima delle ore 13.30. Tutto documentato da mails. Al telefono mi ha detto che non era sicuro di poter spedire la scansione del cedolino entro quell'ora ma di stare tranquillo che avrebbe agito in modo corretto. Casualmente ho controllato la posta elettronica ( pensavo che ormai non ci fosse più speranza) ed ho ricevuto la sua mail con allegato la scansione. Andavo di fretta ed ho letto che i DVD erano stati spediti come pacco ordinario anzichè J+3. Mi sono arrabbiato e sono andato ad annullare il pagamento e gli ho telefonato lasciando un messaggio in segreteria. Posso essermi sbagliato nella fretta ma era proprio per questo che mi ero raccomandato di fare le cose per tempo, per evitare equivoci. Stasera andrò a rivedere la scansione. Per quanto riguarda la vendita, ci saremmo potuti mettere d'accordo come persone civili e sarei andato a fare un'altro vaglia domattina ma visti i modi poco urbani non voglio più i suoi DVD. Nel caso in cui M4st3r non abbia potuto ritirare la spedizione per tempo mi impegno pubblicamente a rispedire indietro tutto e risarcire il dovuto, dato che mi ritengo una persona onesta e civile. Ma devo prima avere la prova che il pacco sia partito. Quando avrò tale prova pubblicherò la scansione del vaglia di risarcimento. E non vorrò più avere nulla a che fare con lui.
Questo è un'altro post:
sentite tutti una cosa: avete letto il mio post iniziale? Mi sono preso la mia parte di colpe. Se però ci fosse stata la volontà di ragionare non si sarebbe giunti a questo punto. La fretta di dover andare al lavoro mi ha tradito, ma mi ero raccomandato di fare le cose subito perchè non avevo molto tempo a disposizione. Sapete come è andata la mia giornata? Sono andato di corsa alla posta, ho telefonato a questo tizio, ho fatto una scappata a trovare una mia amica d'infanzia che gli è stato diagnosticato un carcinoma dello stomaco e poi in extremis ho letto la sua mail prima di andare al lavoro. Ed alla fine mi sono sentito trattare come una bestia al telefono da una persona che neanche pedalino gli vorrei essere. Se questa persona fosse stata ragionevole ci saremmo messi d'accordo su un nuovo pagamento domani. Avremmo chiarito l'equivoco e basta. Eh no, a passare da bastardo non ci stò! Bella mattinata ho passato, vero? Ed ora sto al lavoro ed ho rimediato di nuovo un pc connesso in rete. Mentre questa persona inveisce senza che gli altri ascoltino anche la mia campana. Mi sembra comodo. Io ho preso un impegno pubblico e lui invece mi ha telefonato sul cellulare e mi ha di nuovo insultato, dopo che gli avevo lasciato un messaggio in segreteria per avvertirlo che avevo preso un impegno pubblico sul forum. Comodo vero? E per fortuna che è stato lui stesso a raccomandarsi di fare tutto entro le 11.00 di oggi. Prima di emettere sentenze sentite anche l'altra campana.
E questo è il contenuto di un suo pvt:
Va bene, venerdi mattina aspetto i tuoi dati e la scansione del vaglia .. nella stessa giornata vado a spedire in posta il pacchetto. Mi raccomando, mandami il tutto prima delle 11.00 altrimenti non faccio in tempo
Ciao!
ATTENZIONE CHE ESISTE ANCHE IL REATO DI DIFFAMAZIONE. NON HO INTENZIONE DI RUBARE NULLA A NESSUNO E DI RIGARE I DVD A NESSUNO.
dr.stein
05-12-2003, 18:29
Originariamente inviato da Hulisse
NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO SULLA MIA PRECISIONE SULLE MIE VENDITE.
E' vero!
Mi hai mandato un Bartolo fuso, e non mi sono lamentato, ho incassato il colpo e ho fatto pippa, senza dirti una parola.
Perche' ?
Inutile cercare polemica, segnalare ai mod, scrivere in sign "Evitate XXX perche' mi ha inculato!"
E' assolutamente colpa mia, sono stato io idiota da farmi fregare.
Tanto di cappello per te che hai trovato il pollo da spennare.
Ps: Per la cronaca, il derby poi, almeno quello, lo abbiamo vinto noi! ;)
Originariamente inviato da Hulisse
E questo è il contenuto di un suo pvt:
Va bene, venerdi mattina aspetto i tuoi dati e la scansione del vaglia .. nella stessa giornata vado a spedire in posta il pacchetto. Mi raccomando, mandami il tutto prima delle 11.00 altrimenti non faccio in tempo
Ciao!
ATTENZIONE CHE ESISTE ANCHE IL REATO DI DIFFAMAZIONE. NON HO INTENZIONE DI RUBARE NULLA A NESSUNO E DI RIGARE I DVD A NESSUNO.
e' una minaccia a qualcuno?
cmq le transazioni si devo fare con calma e non di fretta, se una cosa ti arriva un gg dopo penso che non cada il mondo. le cose per filo e per segno le sapete solo voi due, ma negare l'evidenza che master ti ha spedito come concordato non so da dove l'hai tirato fuori!
ciao
Originariamente inviato da dr.stein
E' vero!
Mi hai mandato un Bartolo fuso, e non mi sono lamentato, ho incassato il colpo e ho fatto pippa, senza dirti una parola.
Perche' ?
Inutile cercare polemica, segnalare ai mod, scrivere in sign "Evitate XXX perche' mi ha inculato!"
E' assolutamente colpa mia, sono stato io idiota da farmi fregare.
Tanto di cappello per te che hai trovato il pollo da spennare.
Ps: Per la cronaca, il derby poi, almeno quello, lo abbiamo vinto noi! ;)
E hai fatto male;) Se quello che dici è vero forse le cose sarebbero andate diversamente.
Non posso trattenermi dal fare due precisazioni:
1) 3d come questi vanno aperti nella sezione mercatino dietro autorizzazione dei mod
2) non si possono rendere pubblici gli scambi di mail o pvt senza autorizzazione della controparte.
3)Reato di diffamazione? Forse non stai valutando I FATTI
Chissà cosa ne penserebbero gli avvocati nel far vedere la copia di un vaglia postale che hai fatto a mio nome (in cui hai messo anche la causale purtroppo per te) che poi è stato annullato lo stesso giorno della spedizione da parte mia di un pacco contenente Supporti DVD Vergini (come da ricevuta J+3) ;)
E vedo pure che non sono stato il primo che hai fregato :(
Il contenuto delle email che ho pubblicato non indica l'indirizzo dell'utente in questione ma solo il mio (e naturalmente non ho messo quelle relative allo scambio di dati personali o altro .. ho messo solo quelle recenti riguardanti lo scambio andato a monte)
Originariamente inviato da filippom
Ed è reato inculare così le persone. O forse non è reato, ma se non altro è un grande segno di inciviltà e scorrettezza :)
Mica volevo dare ragione ad una persona o ad un altra. Credo solo che ci sia stata un pò troppa fretta in tutte le cose (dalla spedizone, al pagamento, al ritiro dello stesso, all'apertura del 3d).
IMHO i passi più corretti che dovevano essere compiuti erano questi (dopo il ritiro del vaglia)
1) M4st3r poteva benissimo chiedere nella sezione off topic come bloccare un pacco j+3, senza specificare il nome dell'utente.
2) Dopo l'autorizzazione di un mod aprire un 3d di "denuncia" nel mercatino.
Il mio scopo era proprio rendere noto alla comunità di HWUpgrade l'atteggiamento poco serio di questo utente, così come avviene, ad esempio, su eBay .. se io avessi saputo con chi avevo a che fare, non avrei concluso con lui la transazione .. spero solo di evitare a qualcun'altro questo errore che mi è costato 30DVD + spedizione + pacco.
Spero che anche i mod dicano la loro, anche se poco importa visto che il pacco non lo posso bloccare avere i soldi è facile come piegare un cucchiaio con la mente :D
Ho segnalato ai mods del mercatino questo thread ma nessuno ha ancora letto il mio PVT .. qualcuno mi consiglia il da farsi o segnala lui a chi di dovere?
Io stacco, ritorno domani a vedere gli sviluppi :)
Originariamente inviato da M4st3r
Spero che anche i mod dicano la loro, anche se poco importa visto che il pacco non lo posso bloccare avere i soldi è facile come piegare un cucchiaio con la mente :D
veramente a me in matrix sembrava facile :D
ORA SONO RITORNATO A CASA DOPO SETTE ORE IN CORSIA DI OSPEDALE. EH SI PERCHE' IO LAVORO COME INFERMIERE, ME LI SUDO I SOLDI. NON STO RINTANATO AD ACCUSARE LA GENTE DIETRO UN COMPUTER.
Per dr.stein
Se dici questo sei in mala fede, perchè potrei dire tranquillamente che l'hai overclocckato e l'hai bruciato tu. Se ti avessi dato la sola avresti parlato subito. Ma dato che funzionava...Questa è forte!! Gli ho dato un processore in garanzia da un mese circa ed era rotto.
Ps: Per la cronaca, il derby poi, almeno quello, lo abbiamo vinto noi!
Questa è la misura della tua serietà in un argomento del genere.
per buglis
e' una minaccia a qualcuno?
si, per quelli che insultano ed accusano gratuitamente. Non sono un ladro e non rimanderò indietro i dvd rigati come qualcuno insinuava. I pacchi si respingono al momento della consegna. Senza aprirli. Lo sapevate?
ma negare l'evidenza che master ti ha spedito come concordato non so da dove l'hai tirato fuori!
Ma sapete leggere cosa ho scritto? O sapete solo accusare? Ho ammesso l'eventualità di un errore ma andavo di fretta ed ho letto male. Quando ci siamo sentiti per cellulare lui poteva essere un tantino più educato perchè non ci mettevo nulla a rifare un vaglia. Ora invece risarcirò i soldi della spedizione ed il pacco sarà respinto. Sarebbe andata diversamente se si fosse comportato più civilmente. E poi come avete visto ho postato un pvt in cui LUI mi metteva fretta: aveva chiesto di fare tutto entro le 11 di oggi.
per Kewell
E hai fatto male Se quello che dici è vero forse le cose sarebbero andate diversamente.
GIUSTO! Ma dato che non ha parlato subito è in malafede.
3d come questi vanno aperti nella sezione mercatino dietro autorizzazione dei mod
Io ho aperto un thread nel mercatino richiamando l'attenzione di un moderatore.
non si possono rendere pubblici gli scambi di mail o pvt senza autorizzazione della controparte.
Non ho cominciato io.
per filippom
Ed è reato inculare così le persone. O forse non è reato, ma se non altro è un grande segno di inciviltà e scorrettezza
Per il processore vale il discorso fatto sopra. Non ho fregato nessuno. Se qualcuno mi vende un prodotto rotto credo che mi incavolerei un tantino.
per M4st3r
ha ha ha ah!:D
Chissà cosa ne penserebbero gli avvocati nel far vedere la copia di un vaglia postale che hai fatto a mio nome (in cui hai messo anche la causale purtroppo per te) che poi è stato annullato lo stesso giorno della spedizione da parte mia di un pacco contenente Supporti DVD Vergini (come da ricevuta J+3)
Non penserebbero nulla. Perchè ti risarcirò le spese di spedizione e respingerò il pacco. Hai il coraggio di scommetterci la faccia? Io SI. Nella causale è scritto SUPPORTI, o devo pubblicare la copia? Sei un falso prima categoria. Aver indicato la causale è un segno di onestà, altrimenti avrei scritto qualunque altra cosa.
E vedo pure che non sono stato il primo che hai fregato
Povero!:( Fosse vero almeno.
per filippom
ma trovare la malafede nell'atteggiamento di Hulisse è molto molto facile
Ti sbagli: ho ammesso un eventuale errore ma la decisione di non pagare i dvd è stata dettata da un atteggiamento volutamente provocatorio. E FACCIAMO UN IPOTESI: E SE SI FOSSE SCALDATO TANTO PERCHE' LA SOLA LA DOVEVO PRENDERE IO? Eh no, regà non ci stò.
Spero cmq di sbagliarmi e che paghi quanto deve a M4st3r
Infatti domani andrò a fare un vaglia di 7 euro per il risarcimento delle spese di spedizione. E per il pacco respinto posterò la tracciatura delle poste. Fra tre giorni precisi. Ormai non voglio più la sua roba. A questo punto la sua reazione è stata spropositata: potrebbe esserci la fregatura sotto.
per M4st3r
Il mio scopo era proprio rendere noto alla comunità di HWUpgrade l'atteggiamento poco serio di questo utente, così come avviene, ad esempio, su eBay .. se io avessi saputo con chi avevo a che fare, non avrei concluso con lui la transazione .. spero solo di evitare a qualcun'altro questo errore che mi è costato 30DVD + spedizione + pacco.
Il tuo scopo era solo di gettare gratuitamente fango su una persona più corretta di te. E ti avevo lasciato pure un messaggio in segreteria in cui ti avvisavo che avrei preso impegno pubblico a riconoscere l'equivoco, risarcire le spese di spedizione e respingere il pacco, spiegando le ragioni per cui non voglio più lo stesso i 30 dvd. Povera vittima del cattivone :mad:
Ho segnalato ai mods del mercatino questo thread ma nessuno ha ancora letto il mio PVT .. qualcuno mi consiglia il da farsi o segnala lui a chi di dovere?
Te lo do io un consiglio: aspetta domani e vedrai che ti inizierò a far perdere la faccia come nessuno ha mai fatto. E posterò qualcosa di grosso. Io non frequento solo questo forum di compravendita: vedrete TUTTE le copie di spedizioni da me effettuate. Ed anche lì se non sei una persona seria si sparge facilmente la voce.
ClockworkOrangE
05-12-2003, 21:37
comunque dovresti rimborsagli 14€ di spedizione, perchè le poste fanno pagare anche il viaggio di ritorno
;)
Ma non sarebbe più facile mettere da parte l'onore, pagargli i DVD e mettere una pietra sopra la storia?
Ci vuole tanto? Si fa un passetto avanti, si rinuncia a un pezzettino di orgoglio (che in questo caso è solo pericoloso) e si vive in pace
:)
Domani mi informo se le poste fanno pagare il viaggio di ritorno, non ne sono sicuro, credo sia compreso. Se fosse vero non ho problemi. E quale onore dovrei mettere da parte? Ormai è una questione di principio. Lui non ha fatto nessun passo per venirmi incontro, anzi ha continuato ad inveire. E se fosse lui a scaldarsi tanto perchè non gli è riuscita la fregatura? Ci avete pensato?
ragazzi ragazzi ragazzi....:(
mannaggia va...
dai fate pace e concludete l'accordo... almeno finisce tutto rosa e fiori.. ok?:)
Lo avrei fatto con qualsiasi altra persona meno che lui.:mad:
ClockworkOrangE
05-12-2003, 21:59
perchè? Perchè far salire la bile?
Al diavolo i principi! Che cazzo sono i principi? Non sarebbe più giusto fare quello che è più giusto per noi?
In questo momento pensa razionalmente a cosa è più giusto per te
- regalare 14€ alle poste (mi è già successo, si paga il ritorno)
oppure
- pagare al compratore quello che dovevi e usufruire così dei beni da lui venduti
Perchè invelenirsi? Perchè farne questioni di principio? Perchè chiedersi sempre "ma lui non l'ha fatto il passo"?
Non importa, se glia ltri sbagliano, perchè dobbiamo sbagliare anche noi?
PERCHE' ?
giusto secondo me,ClockworkOrangE
ah benvenuto nel forum!!! ma se inizi a tirare ca**i qua e là,ti bannano prima di arrivare a SENIOR!:D :sofico:
bye:p
BadMirror
05-12-2003, 23:28
Originariamente inviato da Hulisse
si, per quelli che insultano ed accusano gratuitamente. Non sono un ladro e non rimanderò indietro i dvd rigati come qualcuno insinuava. I pacchi si respingono al momento della consegna. Senza aprirli. Lo sapevate?
Non capisci neanche le battute (con tanto di faccina) non mi meraviglio che non hai saputo leggere un normale cedolino postale.
Ora sbrigatevela tra di voi e pagalo (che sia la spedizione o l'importo originario).
thread spostato nel mercatino.
dato che hulisse non accetterà il pacco e da quanto dice effettuerà il rimborso delle spese postali, sia per l'andata che per il ritorno (si paga anche il ritorno) ... la faccenda è conclusa.. con la perdita di tempo per entrambi...
per quanto riguarda la serietà e la correttezza degli utenti in questione.... ogni utente del forum si farà una idea... in base a quanto letto in questo thread .. è inutile commentare oltre.
PS: non aprite altri thread su questa vicenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.