PDA

View Full Version : Outlook non riesce a importare gli archivi dbt\dbf

dick diver
05-12-2003, 10:36
Allora, sono moderatamente disperato,

nel fare il passaggio dal vecchio (windows 98se con Office 2000) al nuovo computer (windows xp pro sempre con office 2000) , prima di formattare il vecchio HD, ho esportato tutti i file di outlook 2000 (posta ricevuta, inviata e contatti) in file dbase (estensione dbt e dbf) con l'intenzione di importarli una volta installato il nuovo SO sul nuovo computer.

questa era la procedura standard che adottavo quando (ogni 4\5 mesi) mi trovavo allegramente costretto a formattare e ha funzionato ogni volta senza intoppi.

ora invece outlook si rifiuta di importare i tre file dbf dicendo che probabilmene sono stati compressi da un'altra versione dell'applicazione o che sono danneggiati...

che successe?

comunque dico che sono "moderatamene disperato" perché - proprio volendo - i file li riesco aprire con notepad e a dae un'occhiata nell'ammasso di caratteri che c'è dentro...

ma ci saranno 3 anni di e-mail (alcune delle quali non vorrei proprio perdere) e sarebbe una fatica di sisifo estrarmi tutti i testi che mi interessano con il notepad...

qualcuno sa qualcosa?

citus
05-12-2003, 13:28
Anzichè aprirli con notepad potresti reimportarli su un sistema simile a quello d'origine. Piglia magari un vecchio pc.

Poi fai diverse prove di export/import finchè non trovi un formato che il nuovo sistema riesce ad importare.

Prova anzi a piazzargli sotto il popò i file dbx così come sono, chissà se li riconosce... Oppure li importi (sempre i dbx originali e non esportati) e verifica che li riesca a leggere.

NB Ho appena fatto una prova: ho copiato (occhio: COPIATO!) i file di memorizzazione dbx da una cartella di outlook 4 e li ho piazzati sotto la directory di un sistema 2000 con outlook XP, poi ho aperto l'aplicazione e tutto è andato liscio. PROVA!
Ciao e fai sape

dick diver
05-12-2003, 15:20
ma il cambiamento ha riguardato il solo SO, mentre outlook era e rimane 2000...

mmm....

proverò a riesumare il valoroso celeron mendocino, riuscirà nella tenzone?

farò sape...

grazie :D