PDA

View Full Version : Ricarica lexmark X74

TheCap
05-12-2003, 09:16
Ciao, ho una Lexmark X74 multifuzione
comprata da circa 1 anno e non stampando da 3 mesi mi sono accorto che il NERO sembra essere finito (o seccato) mentre il colore ancora funziona....
dopo circa 60 cicli di pulizia mi sono rassegnato al fatto che il NERO fosse finito (il colore nel frattempo si e' consumato del 70%)... sono andato a comprare qui a milano da producers una ricarica di NERO e una COLORE...
il problema e' sul nero: ho allargato il foro superiore seguendo le istruzioni e ci ho infilato la siringa conil loro INK per circa 20/25 cc di liquido.... lasciata in piano pe circa 1 ora..
risultato: dalla acrtuccia NON esce neanche un alone di nero... immaginando che si fossero seccati gli ugelli ho provato come indiacto dalle loro istruzioni a vaporizzare le testine per circa 1 minuto... effettivamente un minimo di nero e' uscito ma tentando si stampare il foglio risulta miseramnete pulito.......
a parte il fatto di buttare tutto, comprarmi una nuova costosissima cartuccia (cosa che NON voglio fare, piuttosto cambio marca) come posso sbloccare gli ugelli ? e se si fosse seccato nella spugna interna l'ink..?
grazie dell'aiuto......

nel caso di BUTTA TUTTO...
ho ancora in un armadio una vecchia Epson Color 600
secondo voi l'ink nero preso da Producers per Lexmark rovinera'
le testine Epson se ci ricarico quella....?????????????

TheCap
06-12-2003, 15:31
UP !
:mad:

TheCap
08-12-2003, 07:15
vabbe', il tempo e passato e nessna risposta...
cmq per dovere di cronaca...
mi sono risolto tutto, ho sbloccato gli ugelli e ricaricato il nero
e gia' che c'ero anche la cartuccia colore....
buoni e brillanti i colori....

restimaxgraf
10-12-2003, 23:41
mah, x sbloccare gli uggelli, si puņ provare con un panno morbido imbevuto di acqua calda molto calda, lasci la testina della cartuccia a contatto con questo panno qualke minuto dovrebbe funzionare.....almeno spesso funziona...

TheCap
11-12-2003, 08:19
bah, ci avevo provato senza risultato..
per sbloccarlo ho apertro la cartuccia di nero
tolto la spugna e lavata
immerso il resto della cartuccia (senza tappo verde ne spugna)
in acqua ben calda per circa 3 ore.....
scolato il tutto
rimontato
e stampato...
;)