PDA

View Full Version : Aiuto Per Overclock!

Sakurambo
04-12-2003, 23:27
Salve a tutti, per la prima volta mi lancio nel mondo dell'overclock; ho tovato un barton 2500+ sbloccato, ma sono indeciso sulla piastra da usare, considerando che raid, sata, ed altro non mi interessa, fondamentale invece devono essere i fsb400 e la dula channel; sono giunto a queste deu schede:

asus a7n8x
Gigabit 7n400L/L

Quale delle due mi consigliate?
Poi una curiosità tecnica, ho sentito che ultimamente i burton escono con il multi bloccato, ma un 2500ha multi 11 lo stesso del 3200+ quindi mi basta alzare il fsb... o sbaglio?

Grazie dell'aiuto!

rip82
04-12-2003, 23:49
Ti consiglio Abit NF7-S o Epox EP-8RDA3+, sono le migliori e non costano piu' delle due che dici tu, quindi perche' non puntare al meglio?
Per il procio ti consiglio un Barton 2500+@3200+, anche se fosse bloccato potresti tirarlo su di bus e avresti la certezza che va almeno come un 3200+ senza overvoltare, oppure un Thorton 2X00+@Barton3200+(512MBcache abilitata), ce ne sono anche col moltiplicatore libero.

Sakurambo
05-12-2003, 07:00
Scusa una domanda: la abit mi costa circa 130€ contro gli 80 della gigabit ed ha tutte le opzioni che non mi interessano come raid o sata.... riconsidera la mia domanda alla luce delle mie esigenze, le piastre che ho scelto permettono di overcloccare bene? sono stabili?
per le ram, devo cercare cose particolari o mi posso accontentare di 400 normali?visto che non ho intenzione di overcloccare di più di 3200????

P V
05-12-2003, 07:44
Se vuoi il dual channel la asus non la puoi prendere... Il modello economico che credo sia quello che dici te non ce l'ha. Quella con il dual channel da e@@edi costa piu' della abit ;) quindi la scelta e' forzata. :)

Comunque non e' un problema di opzioni in piu' o in meno. Se vuoi overcloccare, la Giga (ottima scheda forse la migliore come rapporto qualita' prezzo) non ha tutte le opzioni e le regolazioni che ti possono servire, per spingere un sistema CPU/RAM al suo massimo.
Rip 82 ti ha proposto le schede che notoriamente sono le migliori per OC e sul suggerimento concordo in pieno con lui.
Altrimenti se ti accontenti di un OC tranquillo la Giga va benissimo...

restimaxgraf
08-12-2003, 15:36
La gigabyte 7N400L, io l'ho ed è una ottima mobo!montata con un AMD 2000@2800 col dus a 460 mhz....quindi vedi tù....:D

godless
08-12-2003, 18:34
Pijate la epox...garanzia di OC e stabilità.....fzzzz fzzzzz sniff sniff.....(voce femminile fuori campo) CRETINOOOOO STA BRUCIANDO IL POLPETTONE NEL FORNOOOOOOOO

No mamma, è la mia epox 83da+...ghghghghghhg (grat grat grat)

(solita voce fuori campo) E SMETTILA DI TOCCART DIVENTI CIECO TI HO DETTOOOOOO :D :D :D