View Full Version : Aiuto Per Overclock!
Sakurambo
04-12-2003, 23:27
Salve a tutti, per la prima volta mi lancio nel mondo dell'overclock; ho tovato un barton 2500+ sbloccato, ma sono indeciso sulla piastra da usare, considerando che raid, sata, ed altro non mi interessa, fondamentale invece devono essere i fsb400 e la dula channel; sono giunto a queste deu schede:
asus a7n8x
Gigabit 7n400L/L
Quale delle due mi consigliate?
Poi una curiosità tecnica, ho sentito che ultimamente i burton escono con il multi bloccato, ma un 2500ha multi 11 lo stesso del 3200+ quindi mi basta alzare il fsb... o sbaglio?
Grazie dell'aiuto!
Ti consiglio Abit NF7-S o Epox EP-8RDA3+, sono le migliori e non costano piu' delle due che dici tu, quindi perche' non puntare al meglio?
Per il procio ti consiglio un Barton 2500+@3200+, anche se fosse bloccato potresti tirarlo su di bus e avresti la certezza che va almeno come un 3200+ senza overvoltare, oppure un Thorton 2X00+@Barton3200+(512MBcache abilitata), ce ne sono anche col moltiplicatore libero.
Sakurambo
05-12-2003, 07:00
Scusa una domanda: la abit mi costa circa 130€ contro gli 80 della gigabit ed ha tutte le opzioni che non mi interessano come raid o sata.... riconsidera la mia domanda alla luce delle mie esigenze, le piastre che ho scelto permettono di overcloccare bene? sono stabili?
per le ram, devo cercare cose particolari o mi posso accontentare di 400 normali?visto che non ho intenzione di overcloccare di più di 3200????
Se vuoi il dual channel la asus non la puoi prendere... Il modello economico che credo sia quello che dici te non ce l'ha. Quella con il dual channel da e@@edi costa piu' della abit ;) quindi la scelta e' forzata. :)
Comunque non e' un problema di opzioni in piu' o in meno. Se vuoi overcloccare, la Giga (ottima scheda forse la migliore come rapporto qualita' prezzo) non ha tutte le opzioni e le regolazioni che ti possono servire, per spingere un sistema CPU/RAM al suo massimo.
Rip 82 ti ha proposto le schede che notoriamente sono le migliori per OC e sul suggerimento concordo in pieno con lui.
Altrimenti se ti accontenti di un OC tranquillo la Giga va benissimo...
restimaxgraf
08-12-2003, 15:36
La gigabyte 7N400L, io l'ho ed è una ottima mobo!montata con un AMD 2000@2800 col dus a 460 mhz....quindi vedi tù....:D
Pijate la epox...garanzia di OC e stabilità.....fzzzz fzzzzz sniff sniff.....(voce femminile fuori campo) CRETINOOOOO STA BRUCIANDO IL POLPETTONE NEL FORNOOOOOOOO
No mamma, è la mia epox 83da+...ghghghghghhg (grat grat grat)
(solita voce fuori campo) E SMETTILA DI TOCCART DIVENTI CIECO TI HO DETTOOOOOO :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.