View Full Version : Urgente: errore superpė
Henkatto
04-12-2003, 22:39
Per la prima volta ho eseguito due volte consecutive il test da 32 milioni, ci impiego circa 50 minuti.
Il problema e che la prima volta lo completa tranquillamente, se perō provo ad eseguirlo una seconda volta, anche dopo diversi minuti, anche ore senza riavviare il pc, mi dā il seguente errore:
error: not exact in round
puō spuntare tanto al terzo test, quando al ventesimo, ma spunta di sicuro, che cavolo significa?
Mica dipende dall'overclock?
Non dovrebbe a quel punto farne nemmeno uno non trovate?
grazie per le info.....
a me fa la stessa cosa...la seconda volta che lo faccio girare mi da lo stesso errore tuo...e se non mi sbaglio,da quanto ho capito,č colpa dell'overclock che non č stabile...
overclock80
04-12-2003, 22:59
Che dipenda dall'overclock č praticamente certo.
In genere quell'errore l'ho visto venir fuori pių facilmente con la ram un pō troppo fuori specifica, specie i timings.
Henkatto
04-12-2003, 23:01
Originariamente inviato da ualla
a me fa la stessa cosa...la seconda volta che lo faccio girare mi da lo stesso errore tuo...e se non mi sbaglio,da quanto ho capito,č colpa dell'overclock che non č stabile...
Certo che č davvero strano, perchč la prima volta volta fa 50 minuti di test in maniera perfetta e poi dā quell'errore?
Che faccio, gli do un po di overvolt al procio o scendo le ram a 333 ? Quindi scendo un poco il procio?
Nel frattempo lo sto testando a 2400 di defoult...........
io non ho ancora finito a fare le prove...devo cercare di alzare i volt...ma giā stanno alti...mi sa che mi tocca abbassare un po...
Red_Star
04-12-2003, 23:50
e colpa dei voltaggi bassi, quindi o alzi i voltaggi o abbassi le frequenze del procio
Henkatto
05-12-2003, 01:01
Il discorso sembra filare liscio, e non ho nascosto che anche secondo me poteva essere un problema di voltaggi.
Il punto č, perchč un test da 50 minuti lo fa per intero sempre se dopo ogni test riavvio il pc?
E perchč se invece ne faccio due consecutivi, anche aspettando che il processore si "riposa" senza riavviare, il secondo non lo completa?
Quale meccanismo scatta con il secondo test?
grazie infinite, davvero ho bisogno di capirci di pių perchč prorpio sto impazzendo a non capire questo meccanismo.........
E' una leggera instabilita' dell'overclock, secondo me e' un caso che lo faccia al secondo e non al primo
Henkatto
05-12-2003, 01:13
E' davvero un mistero, prima l'ho fatto e riavviato 3 volte, se dopo averlo fatto riavvio il pc č tutto ok.
Mi consigli qualche test, magari anche che dura di pių, ma che certi la stabilitā al 100%, non mi fido pių del superpė......
Prime95 e' il piu bastardfigldiputtpezzimmerdrottincu dei test, se passa quello sei a posto.
Henkatto
05-12-2003, 01:18
Quanto dura come test?
Decidi tu quando fermarlo, potrebbe durare giorni.
Henkatto
05-12-2003, 01:21
Perfetto, stanotte a palla con il prime 95.
Ma se per caso il prime mi tenesse le frequenze che il superpė non tiene per due volte consecutive, diciamo che lancio il prime per 5-6 ore e regge, il problema sarebbe il superpė?
Puō essere?
O comunque mi consigli di scendere di frequenze o di salire di vcore perchč ritieni comunque affidabile il superpė?
Di solito Prime95 si pianta dove altri test girano stabili, puo' darsi che si pianti subito, come ti ho detto e' il piu' devastante, garantisce stabilita' pressoche' assoluta.
Henkatto
05-12-2003, 01:37
grazie, domani fatti un giro da ste parti che ti faccio sapere se mi tiene....;)
Henkatto
05-12-2003, 02:07
Per onor di cronaca:
Ho fatto due volte consecutive il test a 166x18, con ram in specifica a 333 e non mi da nessun problema.....
Ora provo il prime95;)
Henkatto
05-12-2003, 03:00
Allora c'č qualche problemino.
Ho eseguito il test prime95 e mi da un errore, imposto il pc in defoult e l'errore me lo da lo stesso.
Riporto l'errore
fatal error
rounding was 0,5 expected less than 0,4
hardware failure detected,
consult stress.txt file
torture test ran 10 minutes 1 error - 0 warning
execution halted
Ho consultato il file, ma non specifica niente a riguardo.
Nel menų, io non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo cliccato su torture test, blend(tests some of everything, lost of ram tested)
Che cavolo succede?
Sono tutto in defoult, e difficilmente si puō danneggiare una cpu che da bios puō essere impostata al massimo del vcore da 1525 a 1600.
Premetto che il superpė da 32, lo fa senza problemi in overclock fino a 3 giga anche 2 volte consecutive, come č possibile che con il prime95 in defoult a 2,4 giga dopo 10 minuti si blocca?
Che succede?
Configuro male il programma?
Originariamente inviato da rip82
Di solito Prime95 si pianta dove altri test girano stabili, puo' darsi che si pianti subito, come ti ho detto e' il piu' devastante, garantisce stabilita' pressoche' assoluta.
allle volte puo' capitare che un sistema risulti stabile con prime ,ma crasha sotto un 3d pesante .
E' bene abbinare al prime anche un 3dmark in loop per sicurezza.
ciao
MiKeLezZ
05-12-2003, 07:17
Pure a me č capitato e ho risolto brillantemente impostando nei timings della RAM i t-Ras a 3 invece che a 2.
Byezz
Henkatto
05-12-2003, 11:20
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Pure a me č capitato e ho risolto brillantemente impostando nei timings della RAM i t-Ras a 3 invece che a 2.
Byezz
Io nel bios nelle impostazioni ram posso settare 2,5 - 2 e 1,5 e anche tutti gli altri valori, li ho messi al massimo, 7-3-3
Che cavolo puō essere?
Ripeto il superpė lo fa perfettamente, 3dmark2001, 2003, insomma tutti.....
Se c'č qualcosa che non va me la faccio cambiare subito, ma cosa puō essere se tutto sembra funzionare perfettamente?
Mostro!!
05-12-2003, 15:54
Prendi UT2003 e Colin 3...........
Li fai rullare per un paio d'ore......se ti regge per me sei ok !!;)
Henkatto
05-12-2003, 16:46
Infatti, sto in9iziando a dubitare di questi test, ne ho fatti tantissimi, ma ora c'č davvero da dubitare.
La ram per tutti i test č perfetta, poi arriva memdoc e si riavvia dopo un secondo?
Ma poi che cavolo di programma č un che si riavvia, e non ti dice c'č un errore, non ci sto capendo pių niente, e sto facendo gli ultimi test, tutto in specifica, senza overclock, sto davvero rincretinendo davanti al monitor ea non capire cosa succede.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.