PDA

View Full Version : Ho deciso!Prendo il Joybook 5000U

Maverick82^
04-12-2003, 19:09
Dopo un mese e 1/2 dedicato allo studio dei portatili in commercio ho deciso di prendere questo joybook(Centrino 1.4, 512Ram, 40gbHD, videoIntel). Avendo un budget di 1300 euro, questo modello è risultato l'unico centrino accessibile con la mia cifra. Sono costretto a orientarmi per forza verso sistemi di questo tipo per per ovvie esigenze di autonomia e dimensioni. Purtroppo l'incognita è BenQ, ma pare che questa azienda negli ultimi mesi stia diventando un brand più considerato. Infatti sarà lo sponsor ufficiale degli europei di calcio (ok non vuol dire nulla ;) ). Ma a prescindere dal fatto che BenQ sia conosciuta o no, l'assistenza sarà un vero tabù :boh:
Al 98 % lo ordinerò, salvo ripensamenti al 90esimo ;)

cacchione
04-12-2003, 20:11
ciao, non so se lo sai, ma sullì ultimo numero di pc professionale c'è una recensione piuttostono benevola nei confronti di questo portatile. peccato che in rete non si riesca a trovare al prezzo indicato sulle pagine di pc professionale (1188 compresa iva).
Benq è uno spin-off di acer (non si sarebbe spiegata altrimenti una aggressione sul mercato di questa portata in termini di quantità di proposte e capilarità della distribuzione. quest' ultima ad esclusione dei portatili che non si trovano facilmente in giro..)

versus2k3
04-12-2003, 20:25
Io ce l'ho da un mesetto e l'impressione è molto positiva, se non fosse per il problema batteria: 2 ore e 45 minuti impostato su max batteria e senza fare granché (scrittura word, navigazione internet). Se guardo un dvd si scende a 2 ore.. Appena finite le vacanze natalizie mi faccio mandare una batteria nuova e mando indietro quella vecchia..sperando di risolvere il problema!

Maverick82^
04-12-2003, 20:27
Originariamente inviato da cacchione
ciao, non so se lo sai, ma sullì ultimo numero di pc professionale c'è una recensione piuttostono benevola nei confronti di questo portatile. peccato che in rete non si riesca a trovare al prezzo indicato sulle pagine di pc professionale (1188 compresa iva).
Benq è uno spin-off di acer (non si sarebbe spiegata altrimenti una aggressione sul mercato di questa portata in termini di quantità di proposte e capilarità della distribuzione. quest' ultima ad esclusione dei portatili che non si trovano facilmente in giro..)

ti ringrazio per la tua segnalazione. Io ho letto una recensione su QualeComputer di questo mese, e non hanno parlato male di questo portatile. Sarebbe veramante ottimo prenderlo a 1188 euro(sicuro che il prezzo è ivato?). Sul web non si trova a meno di 1300 euro. Io lo dovrei prendere da ep*o.it
A me spaventa il fatto di essere uno dei primi, se non il primo utente del forum a prendere un note BenQ:rolleyes:

Maverick82^
04-12-2003, 20:34
Originariamente inviato da versus2k3
Io ce l'ho da un mesetto e l'impressione è molto positiva, se non fosse per il problema batteria: 2 ore e 45 minuti impostato su max batteria e senza fare granché (scrittura word, navigazione internet). Se guardo un dvd si scende a 2 ore.. Appena finite le vacanze natalizie mi faccio mandare una batteria nuova e mando indietro quella vecchia..sperando di risolvere il problema!
Wow finalmente ho trovato un possessore di joybook!! :)
Dimmi un pò:

1)Come ti sembra il display?
2)come qualità costruttiva?
3)Come si comporta nelle applicazioni office?
4)2 ore e 45 mi sembrano pochine per un centrino......cavolo dalle 6 ore dichiarate mi aspettavo almeno 3ore e qualcosa!

scusa per le domande ma sono emozionato dal fatto di aver trovato finalmente una persona che mi sappia dire qualcosa in più su questo portatile.
;)

cacchione
04-12-2003, 20:56
sfogliavo pc professionale, il prezzo che ti ho detto è riferito alla configurazione in prova, con centrino 1,3 e 256 mb di ram e 30 di hard disk. nella prova di durata della batteria hanno raggiunto le 4 ore e mezzo.

Maverick82^
04-12-2003, 21:11
Originariamente inviato da cacchione
sfogliavo pc professionale, il prezzo che ti ho detto è riferito alla configurazione in prova, con centrino 1,3 e 256 mb di ram e 30 di hard disk. nella prova di durata della batteria hanno raggiunto le 4 ore e mezzo.
Grazie ancora! ;) Anche sulla recensione che ho io viene riportata una autonomia di 266min. Quindi sicuramente ottima