View Full Version : ottimizazzione V.92 per numero unico?
Volevo sapere la vostra su una cosa che mi è successa.Ho configurato su un modem v.90 usrobotics il nuovo numero unico di libero e con grande stupore era una lumaca!!Eppure come velocità fino al provider era 50.2 kbps.Ho rimesso il numero del pop più vicino e sempre con 50.2 kbps andava alla grande!Non ho finito,perchè ho provato a fare questa prova anche con un
modem v.92,e lì la sorpresa,con il numero unico mi si connetteva a 115 kbps ed era un fulmine,mentre con il numero del pop più vicino mi si connetteva a 50.2 kbps con velocità decente ma comunque minore rispetto al numero unico.Voi avete provato?Cosa potete dirmi in proposito?Libero ha ottimizzato con il numero unico il protocollo v.92 a discapito del v.90?
Ma,come,una discussione così interessante e nessun reply?:mc:
UP:O
VegetaSSJ5
15-12-2003, 21:19
probabilmente ti dava 115.2 perchè non avevi dei drivers specifici per il tuo modem, o perchè il tuo modem è di una sottomarca. io ho un us robotics aggiornato a v92 e sinceramente non trovo differenze tra numero unico e numero del pop più vicino.
Allora.....Io ho provato con un modem interno v.92,con chip intel, e DUE U.S. robotics come i tuoi esterni, ma v.90.Ovviamente tutti e due con i driver installati.I risultati sono i seguenti:
NUMERO DEL POP PIU' VICINO:
modem interno v.92 = velocità accettabile (velocità "dichiarata" 50.3 kbps)
modem esterno v.90 = velocità buona (velocità "dichiarata" 50.3 kbps)
NUMERO UNICO:
modem interno v.92 = velocità ottima (velocità "dichiarata" 115 kbps)
modem esterno v.90 = velocità pessima (velocità "dichiarata" 50 kbps)
La velocità "dichiarata" è quella che scrive windows in basso a destra e indica la velocità di connessione tra l'utente e il server,se però sono stati installati i driver del modem,altrimenti scrive sempre 115kbps.(come ho detto già però,i driver dei modem erano installati).I test sono stati effettuati a distanza di 1 minuto l'uno dall'altro e facendo più riconnessioni.
Detto ciò....come si spiega una velocità inadeguata con un modem v.90 al numero unico?Forse con il numero unico sono stati favoriti dei settaggi ad appannaggio del v.92,ma a sfavore del v.90?
VegetaSSJ5
16-12-2003, 11:55
Originariamente inviato da prete01 Detto ciò....come si spiega una velocità inadeguata con un modem v.90 al numero unico?Forse con il numero unico sono stati favoriti dei settaggi ad appannaggio del v.92,ma a sfavore del v.90?
probabilmente si, però se il server del numero unico fosse stato v92 la velocità di connessione sarebbe dovuta essere molto minore, invece a me si connette pproprio come un server v90 (forse un po' più velocemente, ma non come un server v92). ti dico questo perchè tempo fa mi sono connesso con tiscali che usava server v92 e la velocità di connessione era molto minore.
Scusa,ho dimenticato di dirti che queste prove sono state fatte su libero come provider,se avrò tempo proverò a farle magari anche con tiscali.Se intanto c'è qualcuno che ha esperienze personali,postate pure,siete i benvenuti:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.