View Full Version : QUALE NOTEBOOK ? P4 o XP?
Scusate la prevedibile domanda, ma vorrei avere un vs. parere su quale macchina acquistare nella fascia di prezzo dei 1.500 EURO
Diciamo che Le caratteristiche tecniche che mi interesserebbero visto che non ci devo fare particolari programmi di grafica, ma ci dovrei solo programmare, sono quelle dell' ASUS A2 (A2520) cioè :
P4 2.6, HD40Gb, DDR512 , DVD - CDRW, TFT 15", USB2.0
ora però ho visto che dell'Asus esiste anche la serie L3 che monta l'XP 2.6.
Domanda: sarà meglio con il processore AMD2.6 ? oppure è meglio il P4 2.6???
avete da consigliare anche altre marche di notebook???
Perchè non vorrei acquistare l'A2 e poi scoprire dopo una settimana che con poca differenza ci potevo prendere una cosa mooolto + cool.....:muro:
GRAZIE INFINITE!!!!;)
Inspiron
04-12-2003, 15:25
In questo campo, "cool", è quello che ti serve.
Per esempio io ho preso il NB senza masterizzatore (ne combo, ne dvd) ma con un semplice lettore DVD perchè anche se meno "cool" rendeva il prezzo piu' interessante, quindi sei tu che decidi quello che ti serve e basta, nessuno puo' decidere per te e una CPU vale l'altra io credo.
Il mio consiglio è di leggerti un po' di thread vecchi dove vengono spiegate le caratteristiche di base delle CPU e le utili FAQ.
Ciao
Sarei tentata anche di prendere in considerazione il Sony Vaio....
perchè ho letto che la qualità dei monitor della serie L3 fà un po' pena...(anche gli A2 fanno pena?)
Help me please!!!
Inspiron
04-12-2003, 16:05
Hai considerato Dell? E Toshiba?
Ciao
StellinaCBR
05-12-2003, 09:53
Ciao, non ho avuto modo di vedere i DELL, ho visto i Toshiba ma i prezzi sono ben + alti rispetto agli ASUS ..
Hai dei modelli DELL da consigliarmi??
:) :) :)
Inspiron
05-12-2003, 15:29
Io ho il 5150 ma non te lo consiglio a meno che tu non sia una lanciatrice di martello o una wrestler, ti faresti subito due braccia alla "Bud Spencer" a portartelo in giro e poi bisogna vedere che tipo di lavoro/attività ci devi far sopra.
Saluti
darkmavis
05-12-2003, 16:11
io ho un hp ze4519ea, athlon xp 2500+, 256 mb di ram, 40 gb di hd, combo dvd/cd-rw, ati radeon 9000, tft 15. Volevo prendere pure io l'asus, ma ha un chip grafico schifoso (il sis), ha si 512 mb di ram, però anche sul mio con 60 euro lo porto a 256 mb di ram, ed ho una macchina decisamente migliore dell'asus l3350m.
L'ho pagato 1250 euro
StellinaCBR
05-12-2003, 16:28
Originariamente inviato da Inspiron
Io ho il 5150 ma non te lo consiglio a meno che tu non sia una lanciatrice di martello o una wrestler, ti faresti subito due braccia alla "Bud Spencer" a portartelo in giro e poi bisogna vedere che tipo di lavoro/attività ci devi far sopra.
Saluti
Beh no... non voglio un portatile molto pesante ;)
Mi serve x farci programmazione ..... ovviamente con altre caratteristike quali dv etc x sfruttarlo in altri momenti.
Stavo vedendo:
*NOTEBOOK ASUS L3198M
AMD MOBILE ATHLON XP 2400+ / 512MB DDR / HD 40GB /15"LCD TFT XGA 1024X768; DUAL CHANNEL LVDS I/F / MODEM & LAN INTEGRATI /DVD-RW, CD-RW / SCHEDA GRAFICA INTEGRATA NEL CHIPSET SIS / 512MB DDR
*NOTEBOOK ASUS A2520 Intel Pentium 4 / 512MB DDR / HD 40GB / Unità Combo DVD-ROM 8x e Masterizzatore ATAPI 24x/24x/24x / Modem & LAN integrati / Display 15" LCD TFT XGA 256k Hi-color (6 bit interface) / Scheda grafica integrata nel chipset SiS 650
Come prezzi mi sembrano molto buoni, ma non so come può essere la visibilità del monitor....
Leggendo su qs forum ho notato ke in molti si sono lamentati delle prestazioni visive del A2520 e seriamente non so quale potrei prendere :muro:
eddy cudo
05-12-2003, 16:33
Anche il tuo chip grafico non è buono xchè è l'ati condivisa e non la radeon 9000 cmq tra le condivise è le migliori
StellinaCBR
05-12-2003, 16:40
Originariamente inviato da darkmavis
io ho un hp ze4519ea, athlon xp 2500+, 256 mb di ram, 40 gb di hd, combo dvd/cd-rw, ati radeon 9000, tft 15. Volevo prendere pure io l'asus, ma ha un chip grafico schifoso (il sis), ha si 512 mb di ram, però anche sul mio con 60 euro lo porto a 256 mb di ram, ed ho una macchina decisamente migliore dell'asus l3350m.
L'ho pagato 1250 euro
Hai ragione potrebbe essere una buona soluzione .... ma come ti trovi?? Quanta autonomia ha?? I dvd si vedono bene?
:confused:
darkmavis
05-12-2003, 16:43
io ho l'IGP 320 con il chip della radeon 9000, o almeno sapevo così, e così c'è scritto sul pc
StellinaCBR
05-12-2003, 16:46
io ho l'IGP 320 con il chip della radeon 9000, o almeno sapevo così, e così c'è scritto sul pc
Mi potresti dare + informazioni e come lo utilizzi!!!:) :mc:
darkmavis
05-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da StellinaCBR
Hai ragione potrebbe essere una buona soluzione .... ma come ti trovi?? Quanta autonomia ha?? I dvd si vedono bene?
Supporta eventualmente le DDR? :confused:
come modello è uscito da poco, i dvd si vedono benissimo, autonomia non so, credo intorno alle 2 ore, ma francamente lo uso come desktop replacement, quindi sta quasi sempre attaccato alla corrente. La ddr ovvio che ce l'ha, i portatili che escono ora hanno TUTTI la ddr
darkmavis
05-12-2003, 16:48
Mi potresti dare + informazioni e come lo utilizzi!!!:) :mc:
cioè? perchè ho preso un portatile con questo chip invece di un'asus con la SiS?
StellinaCBR
05-12-2003, 16:57
cioè? perchè ho preso un portatile con questo chip invece di un'asus con la SiS?
Tenendo presenti le caratteristiche tecniche ke mi sembrano buone facendo rapporto qualità/prezzo, il mio dubbio restava sulla qulità grafica del display ma a quanto riesco a capire ti trovi bene e non hai altro tipo di problema oltre alla memoria ke bisognerà espandere :rolleyes:
Alle qualità grafiche dello schermo TFT sarebbe bene stare attenti anche al processore della scheda AGP (video).
Sennò è come avere le ruote larghe con un motore ridicolo....
Oppure scheda video buona con uno schermo misero è come avere un motore di un' Audi RS4 con delle ruotine strette come quelle della panda, che non riuscirebbero a scaricare a terra tutta la potenza....
Il portatile dovrebbe avere prima di tutti un processore grafico buono o della N-Vidia o della Ati....
;)
darkmavis
05-12-2003, 20:23
Tenendo presenti le caratteristiche tecniche ke mi sembrano buone facendo rapporto qualità/prezzo, il mio dubbio restava sulla qulità grafica del display ma a quanto riesco a capire ti trovi bene e non hai altro tipo di problema oltre alla memoria ke bisognerà espandere :rolleyes:
tenendo conto che odio i tft e lcd, non mi posso lamentare di questo schermo, quelli che montano gli asus secondo me sono peggiori, mi serve la ram perchè lavoro parecchio di grafica web
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.