View Full Version : HHHEEELLPPPPP !!!...Masterizzazione DVD
melomanu
04-12-2003, 12:47
Ragazziii...
non so dove postare questo dilemma, ma ho bisogno di un aiuto...
:(
Il problema , anzi i problemi, sono due.
Il primo riguarda il Bitrate massimo supportato dai lettori DVD/Divx da tavolo ( quelli x tv ) oggi disponibili...
Vi è un limite a tale Bitrate??..ad esempio, in teoria, maggiore è il bitrate, + elevata è la qualità di un divx...Ora, i lettori di oggi, tipo il Philips 737 o simili, potrebbero avere problemi di lettura, tipo scatti, blocchi etc, con Bitrate elevati?..
Il secondo dilemma è il seguente: se in un DVD ci metto vari Divx...il lettore, sclera x riprodurli, o funziona tipo sul pc, ke ti scegli il film da vedere???...
:confused: :confused:
Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
melomanu
04-12-2003, 18:01
aaaooo.ma ke è??..manco stavolta me sapete aiutà???
:mc: :muro: :confused:
Pugilatore Mascherato
04-12-2003, 22:27
Originariamente inviato da melomanu
Ragazziii...
non so dove postare questo dilemma, ma ho bisogno di un aiuto...
:(
Il problema , anzi i problemi, sono due.
Il primo riguarda il Bitrate massimo supportato dai lettori DVD/Divx da tavolo ( quelli x tv ) oggi disponibili...
Vi è un limite a tale Bitrate??..ad esempio, in teoria, maggiore è il bitrate, + elevata è la qualità di un divx...Ora, i lettori di oggi, tipo il Philips 737 o simili, potrebbero avere problemi di lettura, tipo scatti, blocchi etc, con Bitrate elevati?..
Il secondo dilemma è il seguente: se in un DVD ci metto vari Divx...il lettore, sclera x riprodurli, o funziona tipo sul pc, ke ti scegli il film da vedere???...
:confused: :confused:
Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Prima domanda: sì c'è un limite, ma è anche abbastanza alto. Lo vedi se utilizzi il DivX 5.xx (non mi ricordo quale, l'ultima versione comunque), infatti se scegli l'impostazione "Home Theatre Certified" o qualcosa del genere puoi vedere se il bitrate che hai scelto soddisfa questa qualità alla quale corrisponde (così almeno dice il codec), la compatibilità con i lettori DivX.
Seconda domanda: penso che non si possa leggere più di un DivX, specie se lo metti su un DVD. Il motivo è semplice:è un lettore DVD-video non DVD-ROM quindi non ti becca dei "file" in senso classico come un AVI. E' un lettore CD audio,legge i file MP3 e i DivX...ma solo su CD,perchè ha queste estensioni da "lettore CD-ROM". Però non ho provato, la mia è solo un'ipotesi.
Appena ho tempo provo a far legger un DVD pieno di MP3 al mio lettore DVD Home...scommetto che non li legge. ;)
melomanu
05-12-2003, 08:57
mmm...
xcui se dovessi acquistare un lettore dvd/divx, mi posso scordare di fare quel gioco di metterne vari sullo stesso dvd ??...
non so bene dove e cosa esattamente, ma avevo letto ke nero potrebbe creare una specie di menù....da cui scegliere che file riprodurre...
a sto punto, mi sa ke è meglio una console...
:confused: :muro:
Coyote74
05-12-2003, 12:38
Il mio lettore dvd della Inno-Hit invece i dvd con multipli divx sopra li legge e come. All'avvio mi da la lista dei files .avi all'interno del supporto dvd-r e si può scegliere quale avviare. Credo proprio che anche gli altri lettori dvd-divx permettano tale operazione.
melomanu
05-12-2003, 15:16
Originariamente inviato da Coyote74
Il mio lettore dvd della Inno-Hit invece i dvd con multipli divx sopra li legge e come. All'avvio mi da la lista dei files .avi all'interno del supporto dvd-r e si può scegliere quale avviare. Credo proprio che anche gli altri lettori dvd-divx permettano tale operazione.
hai usato una procedura particolare x masterizzarli??..o lo fa indipendetemente dal come masterizzi il dvd ???
cmq thx per la risposta.. :)
Originariamente inviato da Coyote74
Hai provato solo con un dvd-R?
E con i più?
E, soprattutto, hai mai provato con dei DVD+- o CD riscrivibili?
Originariamente inviato da melomanu
ora non ricordo bene cmq ci sono lettori che come limite hanno 6000 e altri 9000 di bitrate
melomanu
05-12-2003, 17:28
mmm..ok...allora credo di non aver problemi..anche xè al max...avrei dei bitrate a 2000 x i divx..xcui....penso ke vadano ok...
beh grazie molte...e spero di spendere al meglio i miei dindini natalizi...
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.