View Full Version : il miglior barton per overclock
sto per cambiare pc, ed ho già ordinato una abit an7 e un barton 2600+, visto che il 2500 non era disponibile su essedi.
ora però m'è venuto un dubbio: dando per scontato che il processore mi arrivi bloccato, l'unico modo che ho è per farlo andare a 3200+ è alzare la velocità di bus, no?
ma mentre con il 2500 che ha il moltiplicatore bloccato a 11 potevo tranquillamente mettere il bus a 200, con il 2600 dovrò andare ad una frequanza di bus più bassa,cosa che mi disturba molto, perchè sicuramente il moltiplicatore avrà un valore diverso.
e allora mi chiedo, a quant'è bloccato il molti dei 2600+?
è giusto il ragionamento che ho fatto?
qual'è il miglior barton per l'overclock?
mmmh, però sto leggendo parecchi post di persone che con l'overclock superano i 2200 di frequenza.
a limite potrei tenermi il 2600 e provare a mettere cmq il bus a 200.
vi prego datemi un consiglio che devo decidere entro oggi.
Originariamente inviato da dareiz
mmmh, però sto leggendo parecchi post di persone che con l'overclock superano i 2200 di frequenza.
a limite potrei tenermi il 2600 e provare a mettere cmq il bus a 200.
vi prego datemi un consiglio che devo decidere entro oggi.
il molti del 2600+ dovrebbe essere 11.5. il problema e' che con questo molti hai meno margine per salire di fsb che e' quello che fa davvero la differenza nelle prestazioni. non hai uno shop essedi vicino che magari ha il 2500+? senno' prendi il 2600+. 2300mhz sarebbero gia' una bella frequenza e poi chissa'..
Originariamente inviato da kbl
il molti del 2600+ dovrebbe essere 11.5. il problema e' che con questo molti hai meno margine per salire di fsb che e' quello che fa davvero la differenza nelle prestazioni. non hai uno shop essedi vicino che magari ha il 2500+? senno' prendi il 2600+. 2300mhz sarebbero gia' una bella frequenza e poi chissa'..
il negozio dove lo prendo non ha disponibile il 2500+ ma se mi dici che vale la pena posso anche aspettare qualche giorno.
in effetti se come dici tu la cosa più imporatante è la frequenza di fsb è decisamente meglio prendere il 2500+.
anche perchè se malauguratamente il 2600+ non dovesse reggere i 2300mhz sarei costretto a scendere sotto i 200 di fsb.
Originariamente inviato da dareiz
in effetti se come dici tu la cosa più imporatante è la frequenza di fsb è decisamente meglio prendere il 2500+.
anche perchè se malauguratamente il 2600+ non dovesse reggere i 2300mhz sarei costretto a scendere sotto i 200 di fsb.
aspetta il 2500+ se puoi averlo a breve.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.