View Full Version : Essedi Ridicolo!!!!!!
gpastore
04-12-2003, 10:38
Bè cosa dire sono rimasto davvero deluso da essedi.
ho comprato un pc pochi mesi fa e improvvisamente si blocca la scheda madre lo porto e mi dicono che si deve sostituire è ormai un mese che non ho notizie è davvero ridicolo......
Quanto dovrò aspettare a ancora?
majin mixxi
04-12-2003, 10:50
non fai prima a chiederlo a loro? :)
chiamali no?...oppure vai da loro e lo chiedi direttamente :rolleyes:
walternet
04-12-2003, 13:03
L'assistenza in negozio mi è sembrata ottima, mi hanno cambiato la mobo al volo senza fiatare e senza dare neanche una controllata... se puoi rivolgiti a loro e non alla "direzione", sono molto più efficenti.
gpastore
07-12-2003, 11:48
io mi sono rivolto al negozio di castellammare dove l'ho comprato e mi hanno detto che non lo sanno quando è pronto
Originariamente inviato da walternet
L'assistenza in negozio mi è sembrata ottima, mi hanno cambiato la mobo al volo senza fiatare e senza dare neanche una controllata... se puoi rivolgiti a loro e non alla "direzione", sono molto più efficenti.
Sono d'accordo, l'assistenza si è sempre dimostrata ottima....
Flik1983x
08-12-2003, 11:00
sarò sfortunato io........
a me hanno sostituito la ram subito con un banco nuovo, ma il mio buggato l'hanno messo nel cesto di quelle in vendita.
quindi è questione di fortuna. un po' vergognosi per questo lo sono!
Originariamente inviato da kaksa
a me hanno sostituito la ram subito con un banco nuovo, ma il mio buggato l'hanno messo nel cesto di quelle in vendita.
quindi è questione di fortuna. un po' vergognosi per questo lo sono!
Magari lo facessero solo loro, penso sia una cosa comune...purtroppo!
Per l'assistenza essedì, dipende dal negozio, da me mi è sembrata buona.
Ciao
Dalle parti di bergamo quelli di essedi sono ridicoli :D
Gandalf The White
10-12-2003, 08:41
Qui a Milano hanno impiegato DUE MESI per racimolare i pezzi che avevo ordinato per un computer ... e alla fine, quando manca solo il monitor, che fanno ?
ANNULLANO L'ORDINE SENZA DIRMI NULLA !!! ( con conseguente figura di merd@ nei confronti della persona a cui dovevo assemblarlo )
:mad:
Mai più da loro, ordinato la stessa roba in un altro posto -> arrivata in una settimana.
Frank1962
10-12-2003, 08:52
ESSEDI ha sempre fornito un'ottimo servizio; purtroppo i negozi essendo in franchising dalla loro non hanno moolto interesse a offrire un servizio di qualità !!! :mad: :muro:
Gandalf The White
10-12-2003, 09:18
Probabilmente è come dici ... ho quasi sempre comprato da essedi per evitare le spedizioni ( è l'unico che posso raggiungere con i mezzi ) ... però è un FATTO che sono gli unici che ogni volta mi fanno storie per sostituirmi la merce difettosa e che hanno sempre qualche problema nel procurare i componenti in tempi decenti ( in particolare se fanno parte di un ordine grosso ), almeno avvisassero, d'ora in poi credo comincerò ad investire quei 10€ di spedizione o di treno ( b°w e itsl°gic li raggiungo solo così ) per avere un servizio più efficiente.
Ho fatto un ordine e dicevano disponibile entro 10gg e' passato un mese e nn mi hanno neanche risposto alle e-mail, ho cercato un po' in giro e alla fine l'ho preso da un'altra parte ,ergo chi cerca trova :)
Nicky Grist
10-12-2003, 10:51
Io mi sono sempre trovato molto bene (forse perchè gli ho lasciato delle belle migliaia di euro:cry: )
Comunque penso che dipenda dal personale, se vogliono sanno trattarti bene.
Alcune volte il servizio è ottimo........ ma altre :rolleyes:
Acquistai una scheda madre, questa era guasta appena portata a casa, l'ho segnata con un pennarello indelebile e portata indietro, sostituita con una perfettamente funzionante e qui tutto OK...... se nn fosse che un mio amico nella zona ha preso la stessa scheda madre e quando mi disse di avere problemi (nn si accendeva nemmeno a lui) andai a dargli una mano, nn immaginate che sorpresa quando vidi un segno fatto con pennarello indelebile identico a quello che avevo fatto io :p , che fosse mica la stessa mobo :confused:
CaStOr100
10-12-2003, 11:49
Originariamente inviato da Nicky Grist
Io mi sono sempre trovato molto bene (forse perchè gli ho lasciato delle belle migliaia di euro:cry: )
Comunque penso che dipenda dal personale, se vogliono sanno trattarti bene.
penso anch'io; ci sono diversi pareri contrastanti in questo 3d!
personalmente sono sempre stato trattato benissimo e l'unica volta che mi si è rotto qualcosa, il modem, me lo hanno cambiato in pochi minuti (ho essedi sotto casa) senza fare storie! :D
ciaozzzzzzzzzzzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
Io sono sempre stato trattato male, peraltro ho notato grande incompetenza nella filiale della mia zona. Essedi out for me.
gpastore
10-12-2003, 13:36
Venerdi mi hanno detto che già era in spedizione da firenze e ieri mi hanno detto che non sanno ancora nulla....
Se domani non arriva vado al negozio e faccio succedere un casino.....
E' da un mese e mezzo quasi che lo tengono MO BASTA E CHE CA..O..........
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
freeGianT
10-12-2003, 14:24
Egr. Cliente,
Le scrivo dalla sede della catena Essedi Shop per chiarire un punto omesso nella Sua descrizione.
Il motivo del ritardo nella riconsegna della M/B è da ascriversi esclusivamente al fatto che il guasto non può considerarsi fortuito dato che la scheda è stata resa inutilizzabile da un tentativo di aggiornamento Bios non andato a buon fine.
In casi come questo molti esercizi commerciali non riconoscono la garanzia (componente deliberatamente danneggiato dal cliente) ma nel nostro caso abbiamo provveduto ugualmente a ritirarlo e farlo pervenire in sede per la verifica. Una volta appurata l'impossibilità di recuperare la scheda abbiamo contattato il produttore per verificare che potesse essere accettata ugualmente in riparazione ed abbiamo provveduto ad autorizzare la sostituzione e solo per una momentanea indisponibilità del prodotto l'invio è slittato di qualche altro giorno. Tutto questo ovviamente dato che ci siamo fatti carico di un problema che secondo le normali procedure non sarebbe stato accettabile.
Le confermo comunque che la scheda è stata messa in spedizione venerdì scorso e che si trova oggi in viaggio verso il punto vendita di Castellammare di Stabia e che quindi quanto Le è stato detto dal personale del punto vendita risponde a verità.
Purtroppo però i tempi di corriere in questo periodo prenatalizio sono di difficile stima e non possiamo pertanto impegnarci al 100% sul tempo di consegna.
Cordiali saluti
Sinclair63
10-12-2003, 17:53
Originariamente inviato da gpastore
io mi sono rivolto al negozio di castellammare dove l'ho comprato e mi hanno detto che non lo sanno quando è pronto
Strano...con chi hai parlato con Massimo?
Originariamente inviato da gpastore
Venerdi mi hanno detto che già era in spedizione da firenze e ieri mi hanno detto che non sanno ancora nulla....
Se domani non arriva vado al negozio e faccio succedere un casino.....
E' da un mese e mezzo quasi che lo tengono MO BASTA E CHE CA..O..........
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
L'han fatto almeno 3 volte anke con me, dopo mi sono stancato e li ho fanculizzati...
gpastore
10-12-2003, 20:01
Questo è vero ma ci sono anche molte persone ,come sicuramente avrà letto nella discussione, che hanno cambiato la mobo istantaneamente senza neanche verificare il guasto.
Un'altra cosa:Siamo sicuri che il problema l'ho causato io?
Il primo giorno il commesso di ESSEDi mi ha detto che io avevo messo male dei jumper(ho cosa simile) che io non so neanche cosa sono....
Pochi giorni fa chiesi se poteva dipendere da questi jumper e mi hanno detto che non era vero che erano stati messi male.
Mi dispiace ma c'è qualcosa che non va.....
Penso che potevo benissimo essere trattato diversamente.
Mi sono stati causati solo problemi gravi, NON SI PUò LASCIARE UNA PERSONA A CUI SERVE IL COMPUTER ACQUISTATO DA 15 GIORNO SENZA QUESTO PER UN MESE E PASSA.
Torno a ripetere e concludo ci sono persone a cui è stata cambiata al momento e senza fare tutte queste indagini sterili che sono state fatte....
E sono anche perplesso sulla questione dei jumper...
Prima erano messi male (non si sa da chi FORSE DAL TECNICO?) e poi quando io ho osato chiedere se poteva dipendere da quello mi sono sentito rispondere, con tono stizzato, che i jumper erano stati messi bene. :confused:
Spero solo che tutta questa brutta faccenda finisca presto sia per ESSEDi che per me visto che devo fare un esame di programmazione tra 15 giorni e non so come farò dato che non mi è stata neanche concessa la cortesia di avere una scheda madre sostitutiva per tutto il periodo.
Distinti Saluti
matteo171717
10-12-2003, 20:58
All'essedi di massa, e anche a quello di Viareggio(li gestisce la stessa persona), mi trovo benissimo, sono dei grandi!
Mi fanno avere tutto nel giro di tre giorni, una settimana al max, non fanno mai storie sulla sostituzione di pezzi in garanzia, e gli ho portato indietro tonnellate di roba!
Mi ritirano pure l'usato e lo valutano abbastanza bene!
Sono pure molto competenti (dei veri e propri appassionati di pc, ai quali si vede che gli piace fare quello che fanno!)
In sostanza il mio negozio di hardware preferito!:)
gpastore
10-12-2003, 21:34
Beato te. Io cmq sono d'accordo con te a ritenere ESSEDI una grande azienda ma purtroppo a Castellamare questo non viene confermato....
Forse sarà perchè al sud è tutto peggio purtroppo:rolleyes:
Flik1983x
11-12-2003, 11:37
alla fine credo che per il mio prossimo computer mi rivolgero a benevento :D forse e' castellammare che ha fatto qualche casino giu!
freeGianT
11-12-2003, 13:10
Ultime precisazioni in merito a qualche post intermedio (poi non vi tedio più.... ;)).
La decisione dei punti vendita della catena in merito a sostituzioni rapide o non è lasciata alla sensibilità ed alla professionalità dei singoli tecnici che devono, in maniera autonoma, stabilire se il componente gli verrà sostituito a loro volta a no. Ovviamente in alcuni casi non possono assumersi il rischio interamente e devono quindi sottoporre la questione alla sede centrale per evitare di "restare in mezzo". In un settore come il nostro in cui i margini sono minimi non possiamo infatti rimetterci integralmente un componente qualora ci siano fondati dubbi sull'effettiva applicabilità della garanzia ma dobbiamo quantomeno verificare il problema. In merito al caso specifico mi limito a riportare i link a vari threads dove questa M/B (non il modello ma il singolo esemplare) viene più volte citata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=556203
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=569141
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=565321
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=556072
Confermo comunque, come ho già detto nel precedente post, che la scheda verrà comunque sostituita e che quindi, forse già da oggi, il problema può considerarsi risolto.
Concludo salutando tutti i frequentatori di questo Forum e ringraziando per i complimenti che ci avete fatto (grazie anche delle critiche, quando sono costruttive anche queste sono ben accette e ci aiutano a capire dove migliorare il servizio)
elleeffe
11-12-2003, 23:49
Originariamente inviato da freeGianT
Ultime precisazioni in merito a qualche post intermedio (poi non vi tedio più.... ;)).
La decisione dei punti vendita della catena in merito a sostituzioni rapide o non è lasciata alla sensibilità ed alla professionalità dei singoli tecnici che devono, in maniera autonoma, stabilire se il componente gli verrà sostituito a loro volta a no. Ovviamente in alcuni casi non possono assumersi il rischio interamente e devono quindi sottoporre la questione alla sede centrale per evitare di "restare in mezzo". In un settore come il nostro in cui i margini sono minimi non possiamo infatti rimetterci integralmente un componente qualora ci siano fondati dubbi sull'effettiva applicabilità della garanzia ma dobbiamo quantomeno verificare il problema. In merito al caso specifico mi limito a riportare i link a vari threads dove questa M/B (non il modello ma il singolo esemplare) viene più volte citata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=556203
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=569141
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=565321
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=556072
Confermo comunque, come ho già detto nel precedente post, che la scheda verrà comunque sostituita e che quindi, forse già da oggi, il problema può considerarsi risolto.
Concludo salutando tutti i frequentatori di questo Forum e ringraziando per i complimenti che ci avete fatto (grazie anche delle critiche, quando sono costruttive anche queste sono ben accette e ci aiutano a capire dove migliorare il servizio)
Ahahahahah, caro il mio gpastore, mi sa che dovresti fare un monumento a quelli della SD! Hanno seguito tutti i tuoi 3d e te la cambiano lo stesso!
Avranno detto: "povero piccolo, ha rotto la sua schedina madre sotto Natale, facciamogli un regaluccio, siamo tutti più buoni!"
Ma come? Prima tarocchi la scheda, poi te la cambiano (ed era loro diritto di non farlo!) e poi ti lamenti se l'aspetti?
Vista anche la tua elevata competenza, ti consiglierei di comprare un'altra MB identica, così una la tieni per quando "lavori" e una ti ci diverti a smanettarci!
Quando arriva la scheda, vai da quelli di Castellammare e pagagli colazione!
Che risate che mi son fatto!!!
:D
non ho capito!!
ma che è successo? spiegate perfavore
Black imp
12-12-2003, 03:37
io mi trovo bene solo nella sede 3 di milano perchè il responsabile mi vede da anni e si fida come io mi fido di lui. di essedi non mi fido per niente invece. quelli della sede centrale sono dei cialtroni, tempo fa ogni sera in negozio non riuscivano ad emettere le fatture perchè per farlo dovevano linkarsi al DB di firenze, LO STESSO cui ci si collega via web e lo stesso sul quale lavorano i dipendenti amministrativi. DEMENZIALE. inoltre più volte ho riscontrato degli errori gravi nella descrizione dei modelli di alcuni articoli tanto da non poter capire di quale modello esatto di motherboard disponessero, anche perchè si guardano bene dall'usare le esatte sigle che usa il produttore. in più quando gli scrivi spesso non ti rispondono. Non da ultimo, si sono decisi dopo anni a tenere delle memorie di marca ma morire che abbiano un minimo di scelta: o quelle che non valgono una mazza o quelle più care in assoluto. Ai tempi quando tenevano gli slotket facevano arrivare indistintamente dei modelli anonimi che non valevano niente o gli abit. mi procurai uno di questi grazie sempre alla persona di cui sopra, ma per quei geniacci di Firenze uno valeva l'altro. MAh! peccato hanno un bel listino tutto sommato ma quelli della sede centrale sono un po' dei cazzoni nonchè secondo me degli incompetenti.
:rolleyes:
Black imp
12-12-2003, 03:39
ah per quanto riguarda il caso specifico mi viene da dire:
ma se una persona non sa cosa siano i jumper forse è meglio che il pc non lo apra da solo.
;)
raynolds
12-12-2003, 09:40
7si puo' dire tutto ma che siano scortesi e lavorino male proprio no.
il materiale arriva nei termini stabiliti (24, 48 o al massinmo 72ore lavorative) ed e' sempre stato cosi', non ci sono mai stati problemi.
Proprio ieri ho ritirato il materiale di un ordine fatto 3gg fa tutto regolare.
se ci fossero problemi di consegna o disponibilita' del materiale vengo avvisato al momento del preventivo o ordine che sia.
Per la sostituzione del materiale.... beh che dire... sono puntuali e precisi, e sopratutto competenti, non sono nati ieri.
Se un oggetto viene venduto funzionanate e poi smanettandoci lo si rovina irreparabilmente non si deve dare la colpa al negoziante, ma a se stessi... certo uno prova a lamentarsi facendo finta di niente ma come ho detto prima, non sono stupidi.
E' affare loro mantenere un buon rapporto con la clientela e se, purtroppo gli capitano, certe volte, clienti un po'...come dire... che si credono di essere esperti e poi si rivelano tutto il contrario... beh fanno bene a sopportare una, due tre volte e poi e' normale che li trattino di conseguenza.
Non ti lamentare, stai calmo e cerca di essere piu' rispettoso delle persone.
(chi vuole capire capisca).
Ciao a tutti
Originariamente inviato da Gandalf The White
Qui a Milano hanno impiegato DUE MESI per racimolare i pezzi che avevo ordinato per un computer ... e alla fine, quando manca solo il monitor, che fanno ?
ANNULLANO L'ORDINE SENZA DIRMI NULLA !!! ( con conseguente figura di merd@ nei confronti della persona a cui dovevo assemblarlo )
:mad:
Mai più da loro, ordinato la stessa roba in un altro posto -> arrivata in una settimana.
Idem... i pezzi che non avevano sono stati eliminati senza avviso dall'ordine... e sì che dall'ordine on line tutto doveva essere disponibile in 24 ore.
alexis1980
12-12-2003, 10:09
Originariamente inviato da Sinclair63
Strano...con chi hai parlato con Massimo?
Secondo me ha parlato col collega ;)
Gandalf The White
12-12-2003, 10:47
Originariamente inviato da marco24
Idem... i pezzi che non avevano sono stati eliminati senza avviso dall'ordine... e sì che dall'ordine on line tutto doveva essere disponibile in 24 ore.
Si vede che loro su un ordine da 1000 e passa euro ci sputano ... era fantastico seguire insieme al mio amico il nostro ordine che magicamente cambiava di giorno in giorno in base a cosa avevano loro in magazzino, senza mai dirci un cavolo se non dopo le ormai quotidiane due o tre mail in cui chievedamo spiegazioni ... come a dire: chi cazzo se ne frega se non è la roba che hanno ordinato, diamogli questa che c'é ! :D ... mah, fortuna che altri sono stati più cortesi, disponibili ed efficienti di loro ... :rolleyes:
sycret_area
12-12-2003, 10:48
Originariamente inviato da gpastore
Bè cosa dire sono rimasto davvero deluso da essedi.
ho comprato un pc pochi mesi fa e improvvisamente si blocca la scheda madre lo porto e mi dicono che si deve sostituire è ormai un mese che non ho notizie è davvero ridicolo......
Quanto dovrò aspettare a ancora?
due anni fa ho acquistato una geppo mx tv out 32mb ram, aveva evidenti problemi di surriscaldamento (anche con dissi ventilato no origina visto che di default danno un dissi passivo ridicolo).
Portata al negozio l'hanno messa sotto test e dopo qualche gg mi hanno comunicato che effettivamente scaldava troopo e crasshava.
mi hanno proposto in sostituzione una geppo mx 200 senza tv-out, io mi sono incavolato e non l'ho voluta in quanto tecnicamente e di valore inferiore alla mia geppo mx ( ram e gpu più lente oltre a no tv-out). sono passati altri gg e tornato ho chiesto cosa avevano deciso, stessa risposta. Ho rifiutato pretendendo una sk con identiche caratteristich. Hanno telefonato a firenze dove c'è la sede centrale e dopo ripetuti battibecchi mi hanno dato una geppo mx 400 con 64 mb ram e tv-out.
a me è andata bene, ho ricevuto una sk qualitativamente superiore (anche se a guardare i prezzi di vendita la mx l'avevo pagata di più), nel tuo caso sta a te farti valere.
Ti consiglio questo: all'atto in cui ritirerai il computer, pretendi di verificare ce funzioni, devono solo accendero. poi fallo aprire e controlla tutti i componenti. ho già letto in questo forum che u utente si è trovato con dei pezzi cambiati, qualitativamente inferiori. al limite va li con il dettaglio dei pezzi che trovi in fattura.
Gandalf The White
12-12-2003, 10:56
Originariamente inviato da sycret_area
due anni fa ho acquistato una geppo mx tv out 32mb ram, aveva evidenti problemi di surriscaldamento (anche con dissi ventilato no origina visto che di default danno un dissi passivo ridicolo).
Portata al negozio l'hanno messa sotto test e dopo qualche gg mi hanno comunicato che effettivamente scaldava troopo e crasshava.
mi hanno proposto in sostituzione una geppo mx 200 senza tv-out, io mi sono incavolato e non l'ho voluta in quanto tecnicamente e di valore inferiore alla mia geppo mx ( ram e gpu più lente oltre a no tv-out). sono passati altri gg e tornato ho chiesto cosa avevano deciso, stessa risposta. Ho rifiutato pretendendo una sk con identiche caratteristich. Hanno telefonato a firenze dove c'è la sede centrale e dopo ripetuti battibecchi mi hanno dato una geppo mx 400 con 64 mb ram e tv-out.
a me è andata bene, ho ricevuto una sk qualitativamente superiore (anche se a guardare i prezzi di vendita la mx l'avevo pagata di più), nel tuo caso sta a te farti valere.
Ti consiglio questo: all'atto in cui ritirerai il computer, pretendi di verificare ce funzioni, devono solo accendero. poi fallo aprire e controlla tutti i componenti. ho già letto in questo forum che u utente si è trovato con dei pezzi cambiati, qualitativamente inferiori. al limite va li con il dettaglio dei pezzi che trovi in fattura.
Per dirne una ... da itsl°gic avevo comprato una mobo SiS 735 risultata poi difettosa, dopo un paio di mail per accordarci in cui mi chiedevano di fare un paio di prove sono passato in negozio e me l'hanno cambiata seduta stante senza nemmeno controllare con una Via KT266A di valore leggermente superiore perché non ne avevano altre uguali alla mia in sede ... :)
QUESTO è trattare i clienti in modo decente, ma che cavolo ... la garanzia è un DIRITTO, non un optional e nemmeno un favore che il negoziante mi fa perché è buono e gentile !
Giovamas
12-12-2003, 14:10
Originariamente inviato da Gandalf The White
Per dirne una ... da itsl°gic ecc...
QUESTO è trattare i clienti in modo decente, ma che cavolo ... la garanzia è un DIRITTO, non un optional e nemmeno un favore che il negoziante mi fa perché è buono e gentile !
Concordo con te mi trovo bene anch'io con loro. I negozi SD di Firenze sono Ok altrove...bah IMHO conoscono l'HW come Cuper conosce il calcio..Non so se mi spiego ;) potrei fare un bell'elenco di cavolate ma lasciamo perdere.
gpastore
13-12-2003, 08:49
Originariamente inviato da elleeffe
Ahahahahah, caro il mio gpastore, mi sa che dovresti fare un monumento a quelli della SD! Hanno seguito tutti i tuoi 3d e te la cambiano lo stesso!
Avranno detto: "povero piccolo, ha rotto la sua schedina madre sotto Natale, facciamogli un regaluccio, siamo tutti più buoni!"
Ma come? Prima tarocchi la scheda, poi te la cambiano (ed era loro diritto di non farlo!) e poi ti lamenti se l'aspetti?
Vista anche la tua elevata competenza, ti consiglierei di comprare un'altra MB identica, così una la tieni per quando "lavori" e una ti ci diverti a smanettarci!
Quando arriva la scheda, vai da quelli di Castellammare e pagagli colazione!
Che risate che mi son fatto!!!
:D
Se tu sapessi leggere avresti capito che io il computer non l'ho mai aperto....
Mi sono solo limitato a fare l'aggiornamento del bios e mettere il fsb a 200 e non penso che per fare questo ci voglia un tecnico...
Infatti il computer ha anche funzionato poi si è bloccato
:oink:
gpastore
13-12-2003, 08:52
Originariamente inviato da sycret_area
due anni fa ho acquistato una geppo mx tv out 32mb ram, aveva evidenti problemi di surriscaldamento (anche con dissi ventilato no origina visto che di default danno un dissi passivo ridicolo).
Portata al negozio l'hanno messa sotto test e dopo qualche gg mi hanno comunicato che effettivamente scaldava troopo e crasshava.
mi hanno proposto in sostituzione una geppo mx 200 senza tv-out, io mi sono incavolato e non l'ho voluta in quanto tecnicamente e di valore inferiore alla mia geppo mx ( ram e gpu più lente oltre a no tv-out). sono passati altri gg e tornato ho chiesto cosa avevano deciso, stessa risposta. Ho rifiutato pretendendo una sk con identiche caratteristich. Hanno telefonato a firenze dove c'è la sede centrale e dopo ripetuti battibecchi mi hanno dato una geppo mx 400 con 64 mb ram e tv-out.
a me è andata bene, ho ricevuto una sk qualitativamente superiore (anche se a guardare i prezzi di vendita la mx l'avevo pagata di più), nel tuo caso sta a te farti valere.
Ti consiglio questo: all'atto in cui ritirerai il computer, pretendi di verificare ce funzioni, devono solo accendero. poi fallo aprire e controlla tutti i componenti. ho già letto in questo forum che u utente si è trovato con dei pezzi cambiati, qualitativamente inferiori. al limite va li con il dettaglio dei pezzi che trovi in fattura.
Allora sono andato a ritirare il computer e fortunatamente sono andato io e non mio padre perchè mi stava dando un computer per un altro...:sofico:
poi ho avuto anche un bel trattamento: ho aspettato mezz'ora nel negozio pensando che lo stavano finendo di assemblare invece il signore alla cassa doveva solo dire al tecnico di darmi il computer come è avvenuto dopo mezz'ora di attesa..
Se questo è normale non lo so forse me lo hanno fatto apposta:p
alexis1980
13-12-2003, 10:18
Originariamente inviato da gpastore
Allora sono andato a ritirare il computer e fortunatamente sono andato io e non mio padre perchè mi stava dando un computer per un altro...:sofico:
poi ho avuto anche un bel trattamento: ho aspettato mezz'ora nel negozio pensando che lo stavano finendo di assemblare invece il signore alla cassa doveva solo dire al tecnico di darmi il computer come è avvenuto dopo mezz'ora di attesa..
Se questo è normale non lo so forse me lo hanno fatto apposta:p
Questo è un classico! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq rido per sdrammatizzare.
Aspetto da due settimane che mi ritornino due 80Gb 8Mb in assistenza...:muro:
Che palle :mc:
renatofast
13-12-2003, 10:26
erano western digital ?
alexis1980
13-12-2003, 10:32
Originariamente inviato da renatofast
erano western digital ?
Maxtor...ma sono partiti per un problema di corto alla scheda elettronica. Fino a quel giorno andavano benissimo.
53Mb/s in trasferimento da disco a disco NON in raid.
35 secondi circa per trasferirmi un DivX da 700Mb da disco a disco.
Buono direi ;)
gpastore
13-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da Black imp
ah per quanto riguarda il caso specifico mi viene da dire:
ma se una persona non sa cosa siano i jumper forse è meglio che il pc non lo apra da solo.
;)
infatti non l'ho aperto...
ma mi dite dove l'ho scritto che io ho aperto il pc?:muro:
alexis1980
13-12-2003, 10:45
A prescindere che ormai di jumper ce ne sono pochissimi. Una volta invece :muro: :muro: :muro: ;)
Io con Essedi mi sono sempre trovato bene!Può essere chr non dispongano dei componenti e che stiano aspettando il loro arrivo x sostituirli!Sinceramente io penso sia uno degli shop online più seri con i quali io abbia trattato, e di materiale ne ho preso parecchio, credimi.Sinceramente però non ho mai avuto a che fare con materiale difettoso da sostituire quindi....in questo campo non posso essere certo della loro serietà... però:)
kintaro oe
13-12-2003, 23:39
Personalmente ho acquisto sempre da Essedi, e mi sono sempre trovato bene, cordialissimi e disponibili, pure troppo in alcuni casi !!
A me non fanno assolutamente storie per la sostituzione di un componente guasto, forse perche' sanno che non mi diletto in esperimenti strani con l'harware :rolleyes: pretendendo magari la sostituzione in caso di guasto.......
Stuazione opposta per un mio amico che proprio per la sua abitudine a non lasciare mai in pace i componenti hardware e le sue manie di overcllock, a forza di chiavare piastre madri e processori non
viene trattato granche' bene, e mi dispiace dirlo fanno bene !!
ciao !
A me e' capitato di trovare competenza e cortesia allo shop di Castellammare cosa non comune dalle nostre parti
Mi hanno saputo consigliare, son contento del Pc che ho e quando ho avuto un problema alla ventola della scheda video che faceva rumore mi hanno sostituito la scheda stessa al momento.
Si vede che i dischi o non li avevano in negozio o, a quanto mi sembra di capire ne hai portati 2, gli sarà sembrato un po' insolito che un cliente ne consegni due difettosi in contemporanea e si saran rivolti a quelli di Firenze per la sostituzione.
In tutta onestà devo dire che specie rispetto a quello che c'e' in giro sono sicuramente una spanna sopra gli altri.
elleeffe
13-12-2003, 23:49
Originariamente inviato da gpastore
Se tu sapessi leggere avresti capito che io il computer non l'ho mai aperto....
Mi sono solo limitato a fare l'aggiornamento del bios e mettere il fsb a 200 e non penso che per fare questo ci voglia un tecnico...
Infatti il computer ha anche funzionato poi si è bloccato
:oink:
Io so leggere, infatti mi sono reso conto che hai fatto una figura di m.... diciamo barbina!
Hai smosso un casino solo ed esclusivamente per la tua incompetenza (vatti a rileggere i tuoi post dove chiedevi aiuto per cose elementari!)
Ciao piccolo...
Originariamente inviato da Gandalf The White
Qui a Milano hanno impiegato DUE MESI per racimolare i pezzi che avevo ordinato per un computer ... e alla fine, quando manca solo il monitor, che fanno ?
ANNULLANO L'ORDINE SENZA DIRMI NULLA !!! ( con conseguente figura di merd@ nei confronti della persona a cui dovevo assemblarlo )
:mad:
Mai più da loro, ordinato la stessa roba in un altro posto -> arrivata in una settimana.
anke a me è capitata una cosa simile SD di cassino....
bah...:muro: :muro: :muro:
Sinclair63
14-12-2003, 17:04
Originariamente inviato da mrjarod
A me e' capitato di trovare competenza e cortesia allo shop di Castellammare cosa non comune dalle nostre parti....
Sono daccordissimo con te...io compro da quando hanno aperto li a Castellammare e devo dire che Massimo(quello con gli okkiali
:D )è una persona gentilissima e molto competente...per quanto riguarda le attese in negozio purtroppo è normale...pensate che in Campania c'è solo lì e a Benevento, quindi immaginate che bacino di utenza abbraccia:eek: ..è capitato cmq anche a me che qualcosa magari in negozio non l'avevano,ma poi dopo al max 2 giorni mi è arrivata...che dirti gpastore forse ce l'hanno proprio con te...no dai sto scherzando..:p :D ;)
Si è vero e devo dire che io di solito sono stato "servito" dall'altro (credo che si chiami Luciano) ed anche lui è una persona molto competente e disponibile. Ho apprezzato molto i suoi suggerimenti sull'acquisto del mio Pc (sarà banale, ma su una mobo dualchannel avevo messo un solo banco da 512......)
e mi ha anche risolto sul pc vecchio un problema di compatibilità della mia scheda audio che mi portavo avanti da anni e che in nessun negozio mi avevanoo sistemato.
Grazie Essedi
sono lenti e un pò casinari, ma per ritirare i pezzi guasti o per prezzi sono fra i migliori...
certo, se ci fosse uno che fa i prezzi di essedi qui a empoli, andrei da lui (forse), ma da noi non c'è scelta.
apparte che ci vuole un pò ad avere la roba, non mi pare male. per quanto riguarda la garanzia, boh...l'unica cosa che in vita mia per fortuna ho dovuto mandare in garanzia è una scheda di rete da 18000 lire, che mi hanno cambiato istantaneamente sulla fiducia.
gpastore
15-12-2003, 12:18
a me potevano anche consigliarmi una'altra scheda video visto che la 9200 è la più schifosa)allora non lo sapervo9
hihihihihihih:) :) :) :)
Io acquisto tutti i componenti per PC da Essedi e mi sono sempre trovato bene.
Sono cliente dei punti vendita di Carpi e di Modena, e con nessuno dei due ho mai avuto problemi: sono gentili, disponibili e si danno da fare quando qualcosa non funziona.
Trovo giusto che controllino i componenti che gli vengono riportati come difettosi, anche se a volte i tempi di attesa non sono propriamente brevi, comunque quando la merce è risultata difettosa - sempre - mi è stata sostituita senza battere ciglio.
Francamente, se avessi effettuato un aggiornamento del bios andato male, non avrei neppure richiesto la sostituzione della scheda madre, visto che quest'evento è chiaramente non coperto da garanzia (su buona parte dei siti dei produttori di motherboard è scritto in chiaro che l'aggiornamento del bios è un'operazione rischiosa e che ogni responsabilità viene declinata...).
Il nostro amico ha invece trovato personale che gentilmente e generosamente s'è preso in carico il suo problema e ha optato, per pura bontà, per la sostituzione della scheda madre in garanzia: bene, invece di ringraziare, apre un post con un titolo offensivo e volto ad irridere l'ESSEDI... beh, questo non si fa. E poi, è stato anche preso in castagna per gli altri suoi threads ma, nonostante ciò, l'ESSEDI non gli ha negato la sostituzione... dovrebbe baciargli i gomiti, altrochè criticare...
Perché non apre un thread intitolato "Santa Essedi"? Sarebbe più adatto alla situazione, visto che è stato miracolato...
Lo zio Joko
Sinclair63
21-12-2003, 22:24
Originariamente inviato da gpastore
a me potevano anche consigliarmi una'altra scheda video visto che la 9200 è la più schifosa)allora non lo sapervo9
hihihihihihih:) :) :) :)
Si ma quanto l'hai pagata?
Visto che sei un assiduo frequentatore di questo forum avresti dovuto sapere le caratteristiche di quella scheda...o no?
e poi mica hanno solo quella?
Morale...tu gli hai detto che volevi spendere pokissimo e loro ti hanno consigliato quella...tutto qui!!:mc: :D ;)
Originariamente inviato da Sinclair63
Si ma quanto l'hai pagata?
Visto che sei un assiduo frequentatore di questo forum avresti dovuto sapere le caratteristiche di quella scheda...o no?
e poi mica hanno solo quella?
Morale...tu gli hai detto che volevi spendere pokissimo e loro ti hanno consigliato quella...tutto qui!!:mc: :D ;)
Forse quello che gli interessa non è frequentare il forum per allargare le sue conoscenze, ma per polemizzare... Bastava un "cerca" nel settore "schede video" e avrebbe visto che la 9200 è una scheda economica, molto buona per vedere i DVD, decente per i giochi datati, ma assolutamente insufficiente per i giochi moderni... E poi, come hai detto tu, quanto era disposto a spendere?
Lo zio Joko
Visto che siamo in tema di essedi vorrei chiedergli un favore :)
Vi pregoooooo aggiustate il listino che non ci si capisce nullaaaaaa
sono anni ormai che e' sempre uguale , almeno mettetelo in ordine di qualsiasi cosa non a caso :muro:
freeGianT
23-12-2003, 11:06
Il nostro listino segue un rigoroso ordine logico (probabilmente noto solo a noi visto il tuo commento... :D) ed è così a seguito di evoluzioni successive partite da quando vendevamo 486.....
Al momento non ha molto senso riscrivere tutto senza fare altri aggiornamenti per cui la nuova stesura del listino è stata rinviata al momento della riscrittura dell'intero sito.
alexis1980
23-12-2003, 22:27
Adesso comincio ad incazzarmi pure io.
I famosi dischi di cui ho parlato precedentemente (consegnati il 29/11 letteralmente "fusi") ancora mi devono ritornare...
Ho contattato lo shop di C/Mare che m'hanno detto che in questo periodo l'assistenza è indaffarata, ma che cacchio c'è da vedere su due hard disk col pcb fuso??????
Ho contattato la ditta centrale a Firenze (incazzato) e non si sono ancora degnati di una risposta.
Che dire....W Thermalright (se qualcuno ha letto un mio thread)
:rolleyes:
Notte
alexis1980
23-12-2003, 22:29
Originariamente inviato da freeGianT
Il nostro listino segue un rigoroso ordine logico (probabilmente noto solo a noi visto il tuo commento... :D) ed è così a seguito di evoluzioni successive partite da quando vendevamo 486.....
Al momento non ha molto senso riscrivere tutto senza fare altri aggiornamenti per cui la nuova stesura del listino è stata rinviata al momento della riscrittura dell'intero sito.
Vi leggo solo ora.
Per piacere mi date informazioni sullo stato dei miei dischi???
Grazie 1000
:rolleyes:
xmaurobachini
24-12-2003, 00:23
mi sa che ci penserò sopra due volte prima di comprare da essedi :D
Non fate ora una crociata anti essedi, a me hanno sostituito un hd da 120gb senza problemi
Sinclair63
24-12-2003, 09:24
Originariamente inviato da xmaurobachini
mi sa che ci penserò sopra due volte prima di comprare da essedi :D
Vabbè ora non esageriamo...io spendo da quando hanno aperto a C/mare e devo dire che ho sempre avuto cortesia e disponibilità oltre a consigli positivi sull'hardware...è chiaro che in questi giorni un negozio del genere che vende materiale richiestissimo e che ripeto in Campania stà solo lì e a Benevento...ha il suo bel da fare e certamente non possono fare miracoli (lunedì sera nel negozio c'erano 15 persone:eek: )..e poi non dimentichiamolo in quanto a dotazione di articoli è veramente uno dei migliori negozi con moltissimi prezzi nella norma se non inferiori.
A me poi hanno cambiato 2 moduli di ram 256 twinmos dopo 1 mese con le corsair senza battere ciglio..quindi:D ;)
alexis1980
24-12-2003, 10:32
Ragazzi io mica ho iniziato una crociata anti Essedi!!
Anzi io finora ho speso un bel po' di soldi a Castellammare e con Massimo mi sono trovato sempre bene.
Ripeto che il mio problema non riguarda Castellammare ma la sede principale di Firenze! Sia chiaro questo.
Cmq è un ottimo negozio senza dubbio!:)
lemming78
24-12-2003, 20:54
buh io con EsSEDI mi sono trovato bene sempre... :D
peterpans
24-12-2003, 21:13
Originariamente inviato da alexis1980
Ho contattato lo shop di C/Mare che m'hanno detto che in questo periodo l'assistenza è indaffarata, ma che cacchio c'è da vedere su due hard disk col pcb fuso??????
Ho contattato la ditta centrale a Firenze (incazzato) e non si sono ancora degnati di una risposta.
Più che altro non capisco cosa c'entri la sede centrale: tu i dischi li hai comprati a Castellammare, no? :confused:
A me a parte una volta con una MB vecchia di un anno, per cui (sigh) ho aspettato un mese, mai mi hanno fatto aspettare più di una settimana. E mai ho avuto a che fare con la sede centrale, sempre con il negozio.
alexis1980
24-12-2003, 22:14
Originariamente inviato da peterpans
Più che altro non capisco cosa c'entri la sede centrale: tu i dischi li hai comprati a Castellammare, no? :confused:
A me a parte una volta con una MB vecchia di un anno, per cui (sigh) ho aspettato un mese, mai mi hanno fatto aspettare più di una settimana. E mai ho avuto a che fare con la sede centrale, sempre con il negozio.
Allora ti spiego. I due dischi in questione sono stati mandati alla sede centrale di Firenze.
Da lì deve essere dato l'ok affinchè lo shop di Castellammare mi possa dare due dischi in sostituzione.
Ho consegnato i dischi il 29/11 mi sembra. Consegna prevista il 6 dicembre ma da allora niente.
Tutto qui.
Ripeto ancora una volta che con essedi mi trovo benissimo e mi dispiace per questi inconvenienti. :)
peterpans
24-12-2003, 22:44
Originariamente inviato da alexis1980
Allora ti spiego. I due dischi in questione sono stati mandati alla sede centrale di Firenze.
Da lì deve essere dato l'ok affinchè lo shop di Castellammare mi possa dare due dischi in sostituzione.
Ho consegnato i dischi il 29/11 mi sembra. Consegna prevista il 6 dicembre ma da allora niente.
Ma infatti è proprio questo che non capisco.
Ho acquistato (e acquisto) da 3 negozi Essedi diversi (Firenze, Siena e Perugia) e non ho mai sentito una cosa del genere: a Firenze una volta mi hanno cambiato un componente sulla fiducia addirittura, negli altri due negozi provano i componenti e dopo qualche giorno (l'ultima volta questa estate 10gg) se hanno accertato il difetto ti danno un pezzo nuovo. Poi non so se sono loro che fanno eccezioni oppure.....
Scusa se mi intrometto, ma a me non e' mai capitato di portare piu' di una cosa in riparazione ed in questi casi ne ho avuta la sostituzione in tempi ragionevolissimi.
A quanto tu dici hai piu' di un disco da loro.
E scusami se insisto, ma come è possibile che tu sia tanto scalognato da avere piu' di un disco "rotto" contemporaneamente?
Anche io lavoro con sistemi su piu' dischi e mai mi e' capitato che se ne guastassero piu di uno insieme - bhe sinceramente con gli IBM poteva accadere :-) - per cui non è che tu fai parte di quelli della schiera di chi ha iniziato questo thread? o forse hai qualche altro componente che causa tutto questo?
Mi piacerebbe poterci capire di piu'
Grazie e Buon Natale.
alexis1980
26-12-2003, 15:48
Originariamente inviato da mrjarod
Scusa se mi intrometto, ma a me non e' mai capitato di portare piu' di una cosa in riparazione ed in questi casi ne ho avuta la sostituzione in tempi ragionevolissimi.
A quanto tu dici hai piu' di un disco da loro.
E scusami se insisto, ma come è possibile che tu sia tanto scalognato da avere piu' di un disco "rotto" contemporaneamente?
Anche io lavoro con sistemi su piu' dischi e mai mi e' capitato che se ne guastassero piu di uno insieme - bhe sinceramente con gli IBM poteva accadere :-) - per cui non è che tu fai parte di quelli della schiera di chi ha iniziato questo thread? o forse hai qualche altro componente che causa tutto questo?
Mi piacerebbe poterci capire di piu'
Grazie e Buon Natale.
:) Guarda io ti posso dire che da sd mi trovo benissimo e non avrei mai pensato di schierarmi con chi ha iniziato questo thread.
Lo so che è strano che due dischi vadano a farsi benedire insieme. E' strano.
Non ho nessun componente che può dar fastidio. Alimentatore di marca e voltaggi perfetti. Mobo in sign che è fantastica.
Che dirti di più.
A me quei dischi servono. Anche urgentemente :(
Se li avessi consegnati poco prima di Natale capirei benissimo che questo è un periodo "caldo".
Ma li ho consegnati il 29 novembre :rolleyes:
P.S. Ho come l'idea che tu...;)
xmaurobachini
30-12-2003, 16:01
scusate se mi intrometto ma io non riesco a capire una cosa: ma perchè a certe persone cambiano subito il pezzo difettato ed ad altre fanno aspettare così tanto tempo?????????':eek:
Dovrebbero essere tutti trattati allo stesso modo a peterpans cambiano subito sulla fiducia e a gpastore e alexis e company aspettano mesi.........:muro: :muro:
Per me questo è sinonimo di cattiva organizzazione e poca serietà.........
Per fortuna non ho ancora comprato da essedi e pensare che ci ero andato vicino:D :D :D :D :D :D
porto anche io la mia esperienza più che positiva con essedi.
credo che dipenda tutto dal punto vendita, io ne ho trovato uno dove fino ad ora non c'è stato il minimo problema (Milano zona Loreto). i prezzi tra l'altro sono ottimi quindi non posso chiedere di meglio
:)
Originariamente inviato da NoX83
Dalle parti di bergamo quelli di essedi sono ridicoli :D
Ke t han combinato????
Originariamente inviato da alexis1980
periodo l'assistenza è indaffarata, ma che cacchio c'è da vedere su due hard disk col pcb fuso??????
Fammi capire...tu hai due hard disk che ti si sono rotti nello stesso momento? Non ti pare un po' strano? Supponiamo che si rompa un hard disk ogni 50 (sono stato pessimista), non ricordo il calcolo della combinazione, ma le probabilita' che se ne rompano due su due nello stesso momento sono veramente scarse...
E' veramente sfiga avere due hard disk rotti, nello stesso momento e con lo stesso identico difetto di fabbricazione!
Inoltre mi pare di aver capito che hanno dei chip fusi, ma un chip si fonde solo per sovratensioni (che causano surriscaldamento eccessivo portando alla fusione)
Fossi in te, io cambierei l'alimentatore, anche perche' se leggi la garanzia maxtor, c'e' scritto che non coprono questo tipo di difetti!
The Maxtor Limited Warranty does not cover any of the following conditions
Unusual physical or electrical stress or power fluctuations
Quindi se questa volta te li cambiano, dubito che lo rifacciano un'altra volta
Se invece hai comprato da loro un pc intero, allora ti devono cambiare tutto visto che la garanzia e' su tutto il pc
Facci sapere come va a finire!
p.s: secondo me ti conveniva riportargliene uno solo per non destare sospetti, e poi l'altro dopo qualche mese!
alexis1980
07-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da maxim71
Fammi capire...tu hai due hard disk che ti si sono rotti nello stesso momento? Non ti pare un po' strano? Supponiamo che si rompa un hard disk ogni 50 (sono stato pessimista), non ricordo il calcolo della combinazione, ma le probabilita' che se ne rompano due su due nello stesso momento sono veramente scarse...
E' veramente sfiga avere due hard disk rotti, nello stesso momento e con lo stesso identico difetto di fabbricazione!
Inoltre mi pare di aver capito che hanno dei chip fusi, ma un chip si fonde solo per sovratensioni (che causano surriscaldamento eccessivo portando alla fusione)
Fossi in te, io cambierei l'alimentatore, anche perche' se leggi la garanzia maxtor, c'e' scritto che non coprono questo tipo di difetti!
The Maxtor Limited Warranty does not cover any of the following conditions
Unusual physical or electrical stress or power fluctuations
Quindi se questa volta te li cambiano, dubito che lo rifacciano un'altra volta
Se invece hai comprato da loro un pc intero, allora ti devono cambiare tutto visto che la garanzia e' su tutto il pc
Facci sapere come va a finire!
p.s: secondo me ti conveniva riportargliene uno solo per non destare sospetti, e poi l'altro dopo qualche mese!
Massimo Massimo ;)
Originariamente inviato da alexis1980
Massimo Massimo ;)
Spiegati meglio, questa non l'ho capita :confused:
Originariamente inviato da xmaurobachini
mi sa che ci penserò sopra due volte prima di comprare da essedi :D
è tutta questione di culo o di sfiga. Ti può capitare da tutte le parti.....:)
alexis1980
07-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da maxim71
Spiegati meglio, questa non l'ho capita :confused:
Io si :D
Originariamente inviato da alexis1980
Io si :D
io ancora no
te lo richiedo, spiegati meglio
Grazie
alexis1980
19-03-2004, 00:22
Originariamente inviato da maxim71
io ancora no
te lo richiedo, spiegati meglio
Grazie
Niente stavo scherzando!
Azz hai riesumato un thread storico :D
Sinclair63
19-03-2004, 08:23
Originariamente inviato da alexis1980
Io si :D
Anch'io...;)
Originariamente inviato da alexis1980
Niente stavo scherzando!
Azz hai riesumato un thread storico :D
beh, allora facci sapere come e' andata a finire dal momento che un paio di anni fa', io ho visto con i miei occhi una bolla di un reso da SD per una abit durato ben NOVE mesi!! rapidi, vero?
alexis1980
19-03-2004, 09:10
Originariamente inviato da maxim71
beh, allora facci sapere come e' andata a finire dal momento che un paio di anni fa', io ho visto con i miei occhi una bolla di un reso da SD per una abit durato ben NOVE mesi!! rapidi, vero?
La cosa è terminata al meglio :)
Ho anche ordinato molta altra roba senza alcun problema.
Ora sto aspettando una chiavetta Bluetooth che è in arrivo :)
Cmq Massimo e Luciano sono simpatici ;) Quel problema da me introdotto in passato non riguardava affatto loro, sia chiaro!
Personalmente posso dire che ESSEDI è uno dei negozi online su cui ripongo più fiducia! Ho fatto parecchi ordini e mai un problema!:)Unica nota negativa ( se così si può chiamare) è il prezzo un pò più alto riguardo alcuni prodotti in confronto ad altri store! Ma non si può pretendere tutto!!:)
Sono un po' OT ma un po' incacchiato.
Ho ordinato giusto stanotte da essedi un nec 2500 a 123.84€...tutto ok.
Torno oggi pom dal lavoro e vado avedere com'era messo il mio ordine.
Sorpresa: trovo lo stesso master a117.60€ (ovviamente il mio ordine era sempre a 123.84) :(
Ok, direte 6€, ma su 120 e' il 5% e poi sono sempre quasi 12.000 delle vecchie lire, na pizza ci salta fuori ;)
Arrivo al punto:
se adesso io ne ordino un altro posso, l'altro posso fare a meno di ritirarlo o il mio ordine via web non e' un impegno contrattuale o altrimenti in caso debba acquistarlo posso avvalermi del diritto di recesso?
Originariamente inviato da Xtian
Sono un po' OT ma un po' incacchiato.
Ho ordinato giusto stanotte da essedi un nec 2500 a 123.84€...tutto ok.
Torno oggi pom dal lavoro e vado avedere com'era messo il mio ordine.
Sorpresa: trovo lo stesso master a117.60€ (ovviamente il mio ordine era sempre a 123.84) :(
Ok, direte 6€, ma su 120 e' il 5% e poi sono sempre quasi 12.000 delle vecchie lire, na pizza ci salta fuori ;)
Arrivo al punto:
se adesso io ne ordino un altro posso, l'altro posso fare a meno di ritirarlo o il mio ordine via web non e' un impegno contrattuale o altrimenti in caso debba acquistarlo posso avvalermi del diritto di recesso?
se il prezzo fosse aumentato, avresti preteso il prezzo vecchio (piu' basso) o avresti pagato il nuovo prezzo, piu' alto?
rispondi con onesta'..
Originariamente inviato da maxim71
se il prezzo fosse aumentato, avresti preteso il prezzo vecchio (piu' basso) o avresti pagato il nuovo prezzo, piu' alto?
rispondi con onesta'..
Beh, ovviamente avrei preteso il prezzo piu' basso, non ho mica problemi a dirlo.
MrEnrich
26-03-2004, 11:02
io ho sempre comprato da essedi sia a bologna che a castellammare... sempre ok, sempre disponibiltà...
mi pare strano il comportamento di quello di c/mare perchè conosco bene Luciano e si mette sempre a disposizione... anche al telefono...
sycret_area
26-03-2004, 20:50
Originariamente inviato da kaksa
a me hanno sostituito la ram subito con un banco nuovo, ma il mio buggato l'hanno messo nel cesto di quelle in vendita.
quindi è questione di fortuna. un po' vergognosi per questo lo sono!
Stessa cosa è successa a me all'Auchan con uno scanner: acquisto nuovo, scrivo subito la garanzia, lo provo, non va. lo riprovo, acquisice in maniera fetida. lo riprovo su un altro computer, idem, non va, acquisice male e deformato.
lo riporto indietro, me lo rimborsano e lo etichettano come difettoso. Dopo un mese mi chiama un tizio, manco della mia provincia, chiedendomi come mai nella scatola dello scanner da lui comprato nuovo, la garanzia è già compilata con i miei dati...:eek:
.. vatti a fidare...lo avevano risigillato e rimesso in vendita in un altro supermercato senza manco controllarlo..
ma io Da Essedi ci compro spesso e bene...pur lavorando in un altro negozio di hardware alcuni componenti mi conviene prenderli li..che dire almeno qui a La Spezia sono Ottimi Gentili e Competenti...
ho avuto varie cose Da riportare in garanzia...Un Maxtor 120 Gb che mi e' stato cambiato subito al volo senza nemmeno provarlo..un altro da 80 che ho dovuto aspettare un 25 giorni..
e una mobo che purtroppo non avendo piu nessuna ricevuta non e' stato possibile cambiare...
che dire da quel che ho capito io se e' entro una settimana e il pezzo uguale e' disponibile in negozio lo sostituiscono..
oltre devono avviare la procedura di rientro e rifarsi alla sede centrale..(come noi e gli altri negozi..quando un cliente porta un reso dobbiamo fare l R.M.A. che necessita di scontrino o fattura e che il componente sia dentro le norme di garanzia..) lo stesso credo debbano fare anche loro...
poi il tempo di garanzia non dipende mai dal negozio ma da chi deve cambiarlo... oltretutto per legge il termine utile per una sostituzione e' di 60 giorni..percio se si e' entro quel termine c'e' poco da lamentarsi...
poi magari da Essedi funzionano diversamente essendo un franchising(credo) pero' le norme generali sono quelle..
Ad esempio al tipo che ha smanettato nel BIOS col Caxxo che c'e' la cambiavamo la scheda...anzi gli facevo pure pagare l intervento tecnico per il controllo del Pezzo...:rolleyes:
la cosa di prendere i pezzi e non controllarli e' una prerogativa delle catene infime..e dei Supermarket del PC...
Anche se a dire il vero la settimana scorsa ho comprato delle ram S3 da SD e appena provate avevano problemi....il ragazzo al banco le ha cambiate al volo..e le ha rimesse dentro alla vendita'..poi evidentemente deve aver visto la mia faccia :D e mi ha spiegato che quasi sicuramente era un Problema di Incompatibilita' con la mia Mobo (cosa che sapevo anchio ma evito sempre di farmi vedere esperto quando compro cosi mi faccio 2 ghigni a sentire che dicono )
COmuqnue mi son trovato bene anche con CHl
io direi Che
ESSEDI
CHL
INFOMANIAK sono quelli che preferisco..saluti
ghigniii oggi mi viene in negozio uno che aveva una mobo in garanzia da essedi e non l hanno passata e nemmeno accettata...
ordunque ..gli dico
bene che difetto ha? e guarda ho provato ad overclokkare e mi si e' fuso tutto...e io"a ok gli do' un okkiata "lol aveva il socket bruciato. allorche torna dopo 4 giorni!! e dopo avergli spiegato il problema cosa fa?? pretende la garanzia del pezzo..perche' e' ancora in garanziaaa lol di una cosa comprata da un altra parte.
Esce chiamo SD dove conosco un comemsso ora...guarda che tal dei tali ha overclokkato il pc cosi e cosi....risultato tutto il suo PC ora non e' piu in garanzia..coglioonneee...
ricordo che l overclok annulla la garanzia facendo funzionare il sistema fuori dalle specifiche!!:oink: che gente che ci sta' al mondo :p
a pistoia io mi trovo sempre bene
sarà perchè è vicino al magazzino principale (sesto fiorentino) cmq i tempi per i pezzi sono sempre di un giorno o 2 al massimo
dalle altre parti non saprei dire
considera però che i negozi di essedì sono in franchising sicchè se chi l'ha aperto è un citrullo te la devi prendere con lui.....non credo che c'entri qualcosa essedì....
tdi150cv
13-10-2004, 12:24
esperienza negativa anche per me con ESSEDi ...
Porto infatti una scehda madre da sostituire in garanzia e invece di propormi una qualsiasi altra soluzione gia disponibile mi dicono che devo aspettare che il tecnico la verifichi e la mandi alla casa madre ...
totale attesa quasi un mese ...
alexis1980
13-10-2004, 22:18
Ragazzi tutti coloro che si sono trovati male con QUALSIASI eshop mi contattino in pvt :D
Originariamente inviato da tdi150cv
esperienza negativa anche per me con ESSEDi ...
Porto infatti una scehda madre da sostituire in garanzia e invece di propormi una qualsiasi altra soluzione gia disponibile mi dicono che devo aspettare che il tecnico la verifichi e la mandi alla casa madre ...
totale attesa quasi un mese ...
Infondo è normale.
Non possono sostituire senza problemi tutto il materiale che torna indietro!
Devono fare le loro verifiche e mandare il prodotto alla casa madre, che è quella che offre la garanzia.
L'importante è che alla fine risolvano il problema, e mi sembra di aver capito che il tuo l'abbiano risolto.
:)
Originariamente inviato da tdi150cv
esperienza negativa anche per me con ESSEDi ...
Porto infatti una scehda madre da sostituire in garanzia e invece di propormi una qualsiasi altra soluzione gia disponibile mi dicono che devo aspettare che il tecnico la verifichi e la mandi alla casa madre ...
totale attesa quasi un mese ...
scusa ma come credi che funzioni una garanzia:rolleyes: ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.