View Full Version : ROMANI ... cosa mi consigliate ???
Lucky Angus
04-12-2003, 08:43
Ciao a tutti !
Settimana prossima vado a farmi un giretto a Roma (vacanze anticipate) ...
ci sono gią stato qualche anno fa e penso che Roma sia la cittą pił bella che abbia visto fino ad ora ...
ROMANI ... COSA MI CONSIGLIATE DI VEDERE ???
Mi date una dritta sui posti (sia d'arte che per lo svago la sera) da vedere ???
Grazie millllle !!! ;)
aquilante
04-12-2003, 09:06
Originariamente inviato da Lucky Angus
Ciao a tutti !
ci sono gią stato qualche anno fa e penso che Roma sia la cittą pił bella che abbia visto fino ad ora ...
Mi date una dritta sui posti (sia d'arte che per lo svago la sera) da vedere ???
Grazie millllle !!! ;)
Ciao.
Piazza Navona, Trastevere, Campo de' Fiori, Fontana di Trevi, il Pantheon, la terrazza del Pincio, via del Corso (via Frattina, via Condotti), il Gianicolo, Ponte Sisto (specialmente di sera).
Penso sia gią un itinerario che copre un paio di sere abbondanti. ;)
Ciao.
ALBIZZIE
04-12-2003, 09:09
etą? gusti?
per rimanere nel classico quello che ti ha suggerito Aquilante. tra le altre cose p. navona č gią piena delle bancarelle natalizie.
lukeskywalker
04-12-2003, 09:09
Ciao a tutti !
Grazie millllle !!! ;)
visto il tema dell'argomento trattato da codesto topic replicherņ con accento moderatamente romanesco.
allora pe prima cosa te metti un ber paio de scarpe comode
poi te fai er bijetto da' metro pe' tutto er giorno e te piji pure na' cartina der centro da' capitale.
pija a' metro e scenni a spagna, poi da lą do' te giri te giri ce stanno cosa da vede.
comincia a camminną.... te ne poi anną a trinitą dei monti, oppure ar fontanone de trevi o a passeggio co la pischella a villa borghese, te compri li regali de natale a via der corso e poi te bevi na birretta a campo de' fiori e a piazza navona (lą te poi fa fa la caricatura). te consijo de magną a quarche trattoria vicino ar bar della pace (p.zza navona) che č capace che ce trovi pure quarche vippse.
se je la fai ancora a camminą poi arrivą ar cupolone de s. pietro o ar colosseo er foro l'artare da' patria, insomma n'do te pare.
insomma in altri termini il modo migliore di gustarsi roma č a piedi, perdersi nei vicoletti del centro storico per scoprire grandi bellezze ovunque, nel periodo delle feste poi tutto ha un sapore particolare.
ciaoz
:D
X la sera che tipo di divertimenti cerchi??
:D:D:D
Lucky Angus
04-12-2003, 09:28
Per "L4OA" ...
vengo a Roma con la mia ragazza ... vorrei anche tornare a casa con le mie gambe ! :D
Grazie a tutti per i consigli ! :)
fabius00
04-12-2003, 10:51
Per "L4OA" ...
vengo a Roma con la mia ragazza ... vorrei anche tornare a casa con le mie gambe ! :D
Grazie a tutti per i consigli ! :)
ma quanti giorni?
D_IL PRINCIPE
04-12-2003, 11:13
be il gianicolo x il panorama.... piazza navona e campo dei fiori ci puoi trovare la gente piu strana....
e poi come fai a venire a roma e nn vedere il colosseo....
Lucky Angus
04-12-2003, 13:14
Originariamente inviato da fabius00
ma quanti giorni?
5 giorni ... da domenica mattina a giovedģ sera ... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.