PDA

View Full Version : Copia Dvd 1:1 di soli 3 GB

man
04-12-2003, 07:37
Ciao al Ng,

Possiedo un Dvd video di circa 3 GB, di cui vorrei fare una copia di backup.

E' possibile fare una copia 1:1 con il solo programma NERO, senza utilizzare software tipo Instantcopy8 o Dvd2one?

Ho già rippato Il dvd nel hd, come dovrei procedere ora?

Ciao e Grazie

y4mon
04-12-2003, 09:01
Originariamente inviato da man
Ciao al Ng,

Possiedo un Dvd video di circa 3 GB, di cui vorrei fare una copia di backup.

E' possibile fare una copia 1:1 con il solo programma NERO,
Ciao e Grazie

Certo è la cosa + semplice: ti fai un'immagine e la masterizzi.
Ti consiglio d'utilizzare dvddecrypter (è ottimo x i dvd) in modalità iso-read salvi l'immagine.
Poi in modalità iso-write la scrivi.
Se invece vuoi utilizzare i files che hai backuppato sull'hd (sicuro d'averli copiati tutti?...) puoi crearti un dvd video con Nero e sperare che il tuo player dvd non abbia problemi di compatibilità con i dvd fatti da Nero.
Altra alternativa (se non funziona la precedente e se vuoi x forza utilizzare Nero) fare un dvd udf-iso (file system 1.2) trascinando poi le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS (la devi creare nella stessa cartella dove hai rippato la VIDEO_TS).

Cmq accetta un consiglio usa DvdDecrypter è free e sei sicuro di non aver problemi.

Ciao
Y4mon

Coyote74
04-12-2003, 12:24
Se lo hai già rippato, metti i files del filmato in una cartella che chiamerai VIDEO_TS (mi raccomando di scriverla con caratteri maiuscoli) e poi la masterizzi con Nero (che a me personalmente non piace affatto) o con RecordNow (ottimo) in modalità iso dati.
Tutto qui.

man
04-12-2003, 15:05
di nero ho la versione 5.10.35, funziona con i DVD?

Perchè siete così scettici du i dvd masterizzati da nero?

Si può usare Pinnacle IC per copiare senza ottimizzare i flussi video?

Ciao

y4mon
04-12-2003, 15:13
di nero ho la versione 5.10.35, funziona con i DVD?

Io li ho fatti anche con quella versione.

Perchè siete così scettici du i dvd masterizzati da nero?

Perchè a molti ha dato problemi (o non riesce a chiuderli, o non si vedono sul player da tavolo).

Si può usare Pinnacle IC per copiare senza ottimizzare i flussi video?

Non so la 7, la 8 si: basta selezionare non compresso (o film originale, non ricordo bene) nella modalità.

Ciao
Y4mon