PDA

View Full Version : Miglior antivirus in assoluto..

xChiccOx
03-12-2003, 22:31
Qual'è il miglior antivirus in circolazione? Anche a pagamento.. escludendo AVG, Norton e Mcafee?

Jaguar64bit
03-12-2003, 22:59
Per me' il Panda Platinum 7.0 e' ottimo.

eraser
03-12-2003, 23:46
se per migliore intendi il migliore nell'individuare i virus è senza ombra di dubbio F-Secure, che usa due motori di scansione che sono quello del Kaspersky e quello di F-Prot.
Kaspersky non l'ho citato perché citando F-Secure era implicito dire che il Kaspersky è uno dei migliori (se non il migliore) engine sul mercato.
Inoltre un altro (imho) ottimo antivirus nell'individuare i virus è AntiVirenKit della casa tedesca GDATA. Anche questo usa un doppio motore di scansione, Kaspersky e BitDefender (prima usava Kaspersky+RAV ma vista l'uscita di scena del secondo ha cambiato con BD).
Anche questo usando l'engine del Kaspersy è considerato uno dei migliori nell'individuazione.

Ciao

Eraser :)

PS: ho scritto in un italiano schifoso ma c'ho un pò sonno :D :D

MrOZ
04-12-2003, 00:27
Originariamente inviato da eraser

PS: ho scritto in un italiano schifoso ma c'ho un pò sonno :D :D

... nn ti preoccupare ci siamo già abituati :sofico: :sofico:

MrOZ
04-12-2003, 00:31
Escludendo mcafee e quelli ke utilizzano il kav-engine, 1 gradino + sotto c'è il nod32.

supermg
04-12-2003, 08:45
e l'avg 7 ?
A me piace molto, ma non so è ancora tra i migliori.
bye

eraser
04-12-2003, 13:15
Originariamente inviato da MrOZ
Escludendo mcafee e quelli ke utilizzano il kav-engine, 1 gradino + sotto c'è il nod32.

non ne sono del tutto sicuro ma riguardo l'individuazione, metterei f-prot un gradino sopra il nod32

Ciao

Eraser :cool:

ercolino
04-12-2003, 18:36
Il PC-Cillin nessuno lo nomina mai:( :D :D :D :D

MrOZ
04-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da ercolino

:D :D ...c'avrei giurato ke avresti propagandato pc-cillin ;)

Certo... è 1 buon prodotto in quanto a leggerezza del prog ed aggiornamento costante delle definizioni virali.

Sul mio pc nn ha mai fallito.

eraser
04-12-2003, 22:36
Originariamente inviato da ercolino

chissà come mai :D :D :D :D

scherzi a parte, la società è fantastica, un ottimo supporto tecnico, ma l'antivirus imho lascia un pò a desiderare :rolleyes: :(

astronauta
06-12-2003, 15:08
Secondo me il miglior antivirus è Norton Antivirus 2004, ma tu lo escudi...:confused:

Bilancino
06-12-2003, 15:43
A mio avviso l'antivirus deve essere capace di beccare i virus che si diffondono maggiormnente, se ci facciamo caso i virus che circolano sono sempre quelli (tranne qualche virus raro che uno però si cerca nelle chat) perchè sono a diffusione di massa. Per questi virus basta anche AVG 6 o Antivir PE6. Inoltre per maggiore sicurezza si fa una scansione con bitdefender free 7 e A^2 per i trojan e si ha sicurezza a costo zero.

Ciao

MrOZ
06-12-2003, 18:12
non ne sono del tutto sicuro ma riguardo l'individuazione, metterei f-prot un gradino sopra il nod32

Ciao

Eraser :cool:

Può anke darsi ke sia come dici tu... ma dipende ke cosa prendi in considerazione. nod32 ha 1 ottimo modulo di scansione della posta con 1 euristica avanzata. Poi anke lui, come ho già sottolineato in 1 altro 3D, avrà i suoi difetti.
Quando l'ho provato mi ha dato ottimi risultati alla stregua del kav (anke se prob quest'ultimo è migliore): questa è 1 mia opinione personale.

Poi alla fin fine dipende sempre dalle abitudini di navigazione di ki lo usa e di cosa egli necessiti realmente.

Ciao.

eraser
06-12-2003, 18:32
Può anke darsi ke sia come dici tu... ma dipende ke cosa prendi in considerazione. nod32 ha 1 ottimo modulo di scansione della posta con 1 euristica avanzata. Poi anke lui, come ho già sottolineato in 1 altro 3D, avrà i suoi difetti.
Quando l'ho provato mi ha dato ottimi risultati alla stregua del kav (anke se prob quest'ultimo è migliore): questa è 1 mia opinione personale.

Poi alla fin fine dipende sempre dalle abitudini di navigazione di ki lo usa e di cosa egli necessiti realmente.

Ciao.

esattamente, concordo sull'ultima frase. Cmq nod32 ha un modulo di scansione molto veloce e un'euristica avanzata, tuttavia nei miei test ha fallito qualche virus, al contrario di f-prot (non parliamo del kav, 100% :D che bestia di av :D :D)

Ma, come hai già detto te, tutto è soggettivo :)

Ciao

MrOZ
06-12-2003, 19:14

esattamente, concordo sull'ultima frase.

Ciao

Attento :D :D :D ... è la seconda volta ke mi dai ragione :D

Vedo con piacere che cominci ad ozzizzarti :cool:

Ciao.

xChiccOx
06-12-2003, 23:58
Ragazzi ora ho il NOD32, scusate ma parlate molto bene di questo KAV, allora perchè non lo avete installato? E' free? Potete dirmi l'home page?
Mi dite che è il migliore in assoluto, allora perchè non ne ho sentito parlare in questo forum?? :confused:

xChiccOx
07-12-2003, 00:05
Inoltre volevo sapere quanto è pesante F-secure rispetto a NOD32. :)

MrOZ
07-12-2003, 00:14
Originariamente inviato da xChiccOx
Ragazzi ora ho il NOD32, scusate ma parlate molto bene di questo KAV, allora perchè non lo avete installato? E' free? Potete dirmi l'home page?
Mi dite che è il migliore in assoluto, allora perchè non ne ho sentito parlare in questo forum?? :confused:

Il kav è a pagamento; la ver personal dovrebbe costare attorno ai 45/50 euro mentre la pro quasi il doppio.

http://www.kaspersky.com/

Il distributore x l'italia è la questar http://www.questar.it/prodotti/

Se ne è parlato a lungo in passato; ora 1 po' meno x' probabilmente nn ci sono novità, è fermo alla ver 4.5. La prox primavera uscirà la ver 5 ke probabilmente sarà + leggera e integrerà anke il pop3scan.

Io l'ho provato e direi ke , se settato bene, è ottimo (anke se nn ha il modulo x controllare le email).

Cmq se hai la ver 2 del nod32 sei a posto, tieni quello ke funziona bene ed + leggero.

Ciao.

MrOZ
07-12-2003, 00:20
Originariamente inviato da xChiccOx
Inoltre volevo sapere quanto è pesante F-secure rispetto a NOD32. :)

Ora nn ricordo bene quanto i 2 sukkino in memoria (dati alla mano) ... cmq il NOD32 ha 1 engine molto veloce in scansione e ke consuma poke risorse.
F-secure invece si serve di 3 engine, di cui 1 è il kav 4.0, di conseguenza necessita di + risorse. Tieni presente ke sarà all'incirca a livello del NAV e del mcafee in pesantezza.

xChiccOx
07-12-2003, 00:39
Il kav è a pagamento; la ver personal dovrebbe costare attorno ai 45/50 euro mentre la pro quasi il doppio.

http://www.kaspersky.com/

Il distributore x l'italia è la questar http://www.questar.it/prodotti/

Se ne è parlato a lungo in passato; ora 1 po' meno x' probabilmente nn ci sono novità, è fermo alla ver 4.5. La prox primavera uscirà la ver 5 ke probabilmente sarà + leggera e integrerà anke il pop3scan.

Io l'ho provato e direi ke , se settato bene, è ottimo (anke se nn ha il modulo x controllare le email).

Cmq se hai la ver 2 del nod32 sei a posto, tieni quello ke funziona bene ed + leggero.

Ciao.

Grazie! Per adesso mi tengo il mio NOD32 ver. 2.. quando sarà implementato il POP3scan su KAV ci farò un pensierino.. vedremo..
:)

gpastore
15-12-2003, 21:22
a me interessa uno molto leggero che non rallenta per niente il pc quale posso prendere?

xChiccOx
15-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da gpastore
a me interessa uno molto leggero che non rallenta per niente il pc quale posso prendere?

NOD32!!

Mauna Kea
21-12-2003, 15:21
Nod 32 anche per me...
e siamo in buona compagnia:sofico: ....

leggo sul sito della Nod:
"Per il terzo anno consecutivo Microsoft estende la propria licenza di NOD32. I Microsoft Product Release Services usano il Sistema Antivirus NOD32 per controllare terabyte di dati e codice proprietari Microsoft prima di rilasciarli pubblicamente"

gpastore
21-12-2003, 21:16
panda platinum può andare bene?

Fenomeno85
23-12-2003, 10:30
Panda Platinum 7 ;)

lo uso attualmente

ps: mi sa che in qualche altro topic ho messo titanium ... chiedo venia :D

>Sempre E Solo Lei<

Fenomeno85
23-12-2003, 10:31
il problema del nod32 è che la versione 2 non si trova in maniera completa in giro :)

>Sempre E Solo Lei<

evelon
23-12-2003, 10:57
Il norton fà così schifo ?

Io uso il corporate 7.6 (tenuto sempre aggiornato ovviamente) e grossi problemi non ne ho.

Gradirei un parere da persone più esperte di me :)

Ho anche la licenza per il norton 2003 ma è migliore ?
Io non lo metto perchè quando aggiorno con il live update mi costringe a riavviare il pc (cosa che non voglio) mentre il 7.6 no.

MrOZ
23-12-2003, 11:36
Originariamente inviato da Fenomeno85
il problema del nod32 è che la versione 2 non si trova in maniera completa in giro :)

>Sempre E Solo Lei<

NN ho capito cosa intendi dire... :confused:

Fenomeno85
23-12-2003, 12:13
NN ho capito cosa intendi dire... :confused:

no anzi si trova ... comunque sulla leggerezza di nod32 non la metto in dubbio comunque mi tengo il panda che almeno ho anche il fire integrato :)

>Sempre E Solo Lei<

ER}M{AC
26-12-2003, 12:27
io mi trovo benissimo con il symantec corporate veloce potente e leggero

però purtroppo ha un difetto che le e-mail non le filtra ovvero non cancella l'allegato... problema ovviabile abbinandolo al kerio mail server con mcaffe engine funzia da dio e va bene anche come filtrto anti spamm

@Crikkkk-19
26-12-2003, 22:20
norton nn sarà granchè, ma io mi ci trovo benissimo!:)

Bico Bico
26-12-2003, 23:23
NOD32 IMHO personalmente è sopravvalutato... ho notato che spesso tende a non individuare trojan, virus di vecchia data e altre minacce non propriamente virali, ma comunque rilevate dalla maggior parte degli anti-virus.

Della serie: AntiVir PE che è gratuito mi sembra migliore ;)

Bico Bico
26-12-2003, 23:24
Dimenticavo: a pagamento McAfee VirusScan 7

ovviamente sempre IMHO :)

PaOlORuLeZ
29-12-2003, 15:59
NOD32 2.0 vers amministratore ,e' imbattibile, mette insieme tre cose importanti :leggerezza,motore di scansione ottimo e veloce e aggiornamenti costanti.

....poi viene il resto
:p