PDA

View Full Version : File da Linux a windows

YellowT
03-12-2003, 18:20
Uso abitualmente Linux per scaricare programmi e giochi. Il problema che mi si presenta sempre è il come passare i file scaricati (che molte volte superano gli 1.5 Gb) da Mandrake a WinXP.
Come faccio? Un programma o delle modifiche che mi permettano di fare questo passaggio.
Tralaltro non riesco nemmeno a passare file attraverso la rete a chi ha win XP. Loro scaricano da me e io da loro però non riesco a caricare qualcosa nei loro HD.
Cosa devo fare?

LukeHack
03-12-2003, 21:07
ma che c'è scritto qua sopra:eek:

pinball
04-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da YellowT
Uso abitualmente Linux per scaricare programmi e giochi. Il problema che mi si presenta sempre è il come passare i file scaricati (che molte volte superano gli 1.5 Gb) da Mandrake a WinXP.

se hai winnxp presumo tu abbia ntfs, quindi non puoi scrivere deirettamente sulla partizione winzoz. viceversa se fosse in fat32 non ci sarebbe problema.

nel primo caso l'unica soluzione è che ti crei una partizione di "scambio" tra i 2 so in fat32. poi basta modificare fstab e il gioco è fatto: sia da linux che da winzoz potrai leggere/scrivere su quella partizione! ;)

ciao! :)

pinball
04-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da LukeHack
ma che c'è scritto qua sopra:eek:

tu piuttosto quando mi aiuti a far andare il 3D sul 2.6?
Ciarlatano!! :mad: :rolleyes: :muro:

:D :sofico:

cogiac
04-12-2003, 12:00
In alternativa c'è anche explore2fs.exe che da win di permette di leggere ext2 e ext3 da win, ma non è la soluzione migliore..

LukeHack
04-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da moly82
tu piuttosto quando mi aiuti a far andare il 3D sul 2.6?
Ciarlatano!! :mad: :rolleyes: :muro:

:D :sofico:

ehi moly,incazzati con linus,digli che ti sei rotto i cogl....i di aspettare Natale per il rilascio del 2.6, e digli pure di non rilasciare troppe versioni Testxx, sennò scleri!:D

YellowT
04-12-2003, 12:55
Ho provato explore2fs ma ogni volta che copio un file da lin a win mi da errore di memoria insuffuciente dopo una mezz'ora di lavoro:(
è normale o sono io che ho un problema?

pinball
04-12-2003, 16:02
ehi moly,incazzati con linus,digli che ti sei rotto i cogl....i di aspettare Natale per il rilascio del 2.6, e digli pure di non rilasciare troppe versioni Testxx, sennò scleri!:D

:muro:

cmq ho appena saputo che il 15 dicembre dovrebbe uscire Xfree 4.4! :eek: e dicono supporterò molte + schede.. speriamo che con l'accoppiata 2.6 stabile e xfree 4.4 sia la volta buona! :rolleyes: :muro: :cry:

PS: ma quando esce il definitivo del 2.6? :oink: :confused:

Pang
04-12-2003, 16:07
Prova con Nemo, oppure ti crei una partizione di scambio formattata in fat32.

Ciao

looke
04-12-2003, 16:40
Prova ad installare VMWARE...ti crei il tuo pc virtuale ( che diventa come un pc indipendente) e da lì comunichi con tutti i winzozz che vuoi.

Prova Qui (http://www.wmware.com)

Ciao

BountyKiller
04-12-2003, 16:56
se hai una versione recente di mandrake (almeno la 9.1,che io uso ogni giorno) non hai bisogno di nessuna partizione di scambio dato che il kernel e' in grado di montare l'ntfs...quindi se necessario modifica come root etc/fstab in modo da montare la partizione ntfs dove vuoi (ti suggerisco di non farlo fare automaticamente all'avvio di linux ma solo manualmente quando vuoi tu, insomma quando vuoi spostare i file monti, sposti e alla fine smonti il volume ntfs)... se il pc linux e' diverso da quello windows e sono in rete ti consiglio caldamente di usare samba...e' semplicissimo basta crare un punto di mount al file system remoto dopodiche' puoi fare quello che ti pare .
ciao!:)

pinball
04-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da BountyKiller
se hai una versione recente di mandrake (almeno la 9.1,che io uso ogni giorno) non hai bisogno di nessuna partizione di scambio dato che il kernel e' in grado di montare l'ntfs...quindi se necessario modifica come root etc/fstab in modo da montare la partizione ntfs dove vuoi (ti suggerisco di non farlo fare automaticamente all'avvio di linux ma solo manualmente quando vuoi tu, insomma quando vuoi spostare i file monti, sposti e alla fine smonti il volume ntfs)... se il pc linux e' diverso da quello windows e sono in rete ti consiglio caldamente di usare samba...e' semplicissimo basta crare un punto di mount al file system remoto dopodiche' puoi fare quello che ti pare .
ciao!:)

dimentichi il fatto che mdk o meno scrivere su ntfs non è possibile, o meglio, è caldamente SCONSIGLIATO.. e da quello che ho capito dal titolo del thread è la cosa principale che chiede... scrivere su partizioni winzoz.... ;)

ciauz

LukeHack
04-12-2003, 21:07
:muro:

cmq ho appena saputo che il 15 dicembre dovrebbe uscire Xfree 4.4! :eek: e dicono supporterò molte + schede.. speriamo che con l'accoppiata 2.6 stabile e xfree 4.4 sia la volta buona! :rolleyes: :muro: :cry:

PS: ma quando esce il definitivo del 2.6? :oink: :confused:

tra Natale e l'epifania,probabilmente il 31 Dicembre

BountyKiller
04-12-2003, 21:51
scrivo su ntfs con mdk9.1 e non ho mai avuto il minimo problema.....sconsigliato da chi poi?

pinball
04-12-2003, 22:18
tra Natale e l'epifania,probabilmente il 31 Dicembre

azz han scelto proprio il giorno migliore! :eek: :D

ma linus non fa mai festa? :eek: :oink:

pinball
04-12-2003, 22:19
scrivo su ntfs con mdk9.1 e non ho mai avuto il minimo problema.....sconsigliato da chi poi?

io ho sempre saputo che il supporto in scrittura su ntfs è ancora in stato "experimental".. se poi a te va tranqui o hai culo o ora è possibile farlo senza problemi.. boh :D

AnonimoVeneziano
04-12-2003, 22:19

Linus Torvalds?? :sofico: (o Marcelo Tosatti)

http://anonimovenezia.altervista.org/roba.jpeg

Ciao

AnonimoVeneziano
04-12-2003, 22:23
Tengo a precisare che il driver nel kernel è un po' vecchiotto in confronto a quello del sito , e probabilmente ora le cose sono un po' cambiate e la scrittura è + sicura , però comunque se ci sono altre soluzioni possibili penso sia nettamente meglio attuare quelle

Ciao

pinball
04-12-2003, 23:26
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Linus Torvalds?? :sofico: (o Marcelo Tosatti)

Ciao

fighi i rattoppi sull'immagine! quante ne sai! :D :D :D

LukeHack
04-12-2003, 23:54
fighi i rattoppi sull'immagine! quante ne sai! :D :D :D

fighi quelli?:D
prova a leggerti i commenti dell'autore della slackware sulle pagine dell'HOW-TO della distro...ti ammazzi:rotfl:

pinball
05-12-2003, 08:23
fighi quelli?:D
prova a leggerti i commenti dell'autore della slackware sulle pagine dell'HOW-TO della distro...ti ammazzi:rotfl:

mo li cerco! :D