PDA

View Full Version : Acquisto multifunzione con FAX

Bahamut Zero
03-12-2003, 14:15
Ragazzi dovrei acquistare una multifunzione ma ho un dubbio sulla funzionalità FAX!

Se ne compro una con questa funzione sono a posto,posso inviare e ricevere fax anche a pc spento....

Ma se ne prendo una senza questa funzione posso cmq inviarli e riceverli tramite qualche programma x FAX ma solo a pc acceso giusto?

Un altro dubio.....

Dispongo di una linea ADSL posso usarla x inviare i fax senza dover ogni volta usare la linea tradizionale e quindi pagare gli scatti?

Ciao!

Bahamut Zero
04-12-2003, 11:05
up

m31-andromeda
04-12-2003, 14:10
Risposte:

al primo quesito: puoi utilizzare winfax (a pagamento) però sempre con PC acceso.

al secondo quesito: non è possibile inviare o ricevere fax con ADSL, è necessario un modem analogico.

Bahamut Zero
04-12-2003, 23:00
K quindi x il mio utilizzo mi serve obligatoriamente una stampante multifunzione con fax integrato!

Un altra domanda.....

Dato che a casa ho una rete con 1 pc e un notebook esistono stampanti con print server integrati in modo da poterla attaccare direttamente al router?

Sempre roba non-professionale logicamente ;)

Italy
13-12-2003, 15:23
Lexmark X6150 http://www.pcmag.co.uk/Products/Hardware/1150622

giovx
14-12-2003, 20:36
Di multifunzione che funzionano da fax anche a PC spento, io ne ho viste due che potrebbero essere interessanti. Il problema è che ho solamente letto le caratteristiche sulla carta e non ho avuto la possibilità di provarle.
Comunque sono:
- la brother MFC 580 a getto di inchiostro con quattro colori separati, costo di 145 € + iva, con cartuccia del nero dal costo di 25 € + iva e dalla durata dichiarata di 950 pagine con copertura del 5%
- la brother MFC 9070 laser, costo di 346 € + iva, con il toner che costa 25 € + iva e stampa 2200 pagine con copertura del 5%.
Tutti i prezzi sono dell' es..di.

Italy
16-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da giovx
Di multifunzione che funzionano da fax anche a PC spento, io ne ho viste due che potrebbero essere interessanti. Il problema è che ho solamente letto le caratteristiche sulla carta e non ho avuto la possibilità di provarle.
Comunque sono:
- la brother MFC 580 a getto di inchiostro con quattro colori separati, costo di 145 € + iva, con cartuccia del nero dal costo di 25 € + iva e dalla durata dichiarata di 950 pagine con copertura del 5%
- la brother MFC 9070 laser, costo di 346 € + iva, con il toner che costa 25 € + iva e stampa 2200 pagine con copertura del 5%.
Tutti i prezzi sono dell' es..di.

Hai letto??

Lexmark

giovx
16-12-2003, 15:14
Si fortunatamente mi hanno insegnato a leggere.
Ho solamente risposto a Bahamut Zero che non mi sembra orientato su di una marca in particolare.