View Full Version : finito!
francesco25
03-12-2003, 11:56
120 ore di rendering con Vray:muro:
che ve ne pare:D
http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/okrete.jpg
bello, ma 5 giorni di rendering x un 800*600 sono inaccettabili. anche se non si tratta di lavoro.
ciao
supermario
03-12-2003, 13:26
guarda.....io rifarei un po tutta la scena.....nn va decisamente come renderning:eek: :sofico: :sofico:
skerzo dai ottimo lavoro ma 5 giorni sono davvero troppi......a cambi pc o nn ti dai + a alla computer grafica...:sofico:
nn avrai messo troppi fili d'erba?
Complimenti, ma per me sarebbero troppe anche 12 ore!:D
francesco25
03-12-2003, 13:34
il rendering è durato veramente molto a causa dei fili d'erba....ho fatto delle prove e alla fine era chiaro che era proprio quella a appesantire tutto....sono 110.000 fili d'erba ognuno composto da 4 segmenti...misa un po troppi:sofico:
cmq con brazil ci mettevo piu o meno lo stesso tempo, vray è stato leggermente piu veloce....
io ho un 1700 xp con 512 ddr , radeon8500 64 mb ...mi sto facendo un pc piu potente ora e speriamo che riduca i tempi di calcolo drasticamente... cmq penso proprio che nn usero piu cosi tanta erba:p
inoltre c'è da dire che durante il rendering avevo la memoria del pc praticamente esaurita e il procio al 100% insomma...ero proprio al limite delle capacita del mio pca credo....
vabbè aspetto altri pareri :)
supermario
03-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da francesco25
cmq penso proprio che nn usero piu cosi tanta erba:p
ma no......basta che la dai a me l'erba :D:D
cmq io manterrei lo stesso numero di fili(o al max un 5-6000 in meno) ma ridurrei i segmenti a 2-3
:)
francesco25
03-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da supermario
ma no......basta che la dai a me l'erba :D:D
cmq io manterrei lo stesso numero di fili(o al max un 5-6000 in meno) ma ridurrei i segmenti a 2-3
:)
ci avevo pensato anche io ma mi son detto...per questa volta esagero, poi nn lo faccio piu!:p :oink:
infatti nn lo faro mai piu:D
ALFA_7145
03-12-2003, 14:28
bello si, a quando un'animazione della scena in questione? :D
supermario
03-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da ALFA_7145
bello si, a quando un'animazione della scena in questione? :D
nel 2005 credo.....se parte oggi :D
francesco25
03-12-2003, 14:31
Originariamente inviato da ALFA_7145
bello si, a quando un'animazione della scena in questione? :D
mi ci metto subito ....:rotfl: :rotfl: :fuck:
ALFA_7145
03-12-2003, 14:33
:D
120 ore!??!?!
per fortuna che i microprocessori non possono parlare :sofico:
comunque l'img è veramente bellissima ;)
Pippo182
04-12-2003, 12:29
Molto carina bravo!
Ma l'effetto volumetrico delle luci non l'hai fatto con vray vero? Cosa hai usato?
Che voi sappiate se io salvo una mappa irradianza e poi volessi rifare il render aggiungendo un oggetto, c'è il modo di dire a vray di non calcolare dinuovo tutta la mappa ma solo l'integrazione del mio oggetto.
So che nelle anomazioni lo fa ipostando incremental multiframe, però non sono mai riuscito a farlo partendo da una mappa irradianza base già calcolata.
francesco25
04-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da Pippo182
Molto carina bravo!
Ma l'effetto volumetrico delle luci non l'hai fatto con vray vero? Cosa hai usato?
Che voi sappiate se io salvo una mappa irradianza e poi volessi rifare il render aggiungendo un oggetto, c'è il modo di dire a vray di non calcolare dinuovo tutta la mappa ma solo l'integrazione del mio oggetto.
So che nelle anomazioni lo fa ipostando incremental multiframe, però non sono mai riuscito a farlo partendo da una mappa irradianza base già calcolata.
la luce è una direzionale con destinazione normale, con l'effetto volume attivato.....renderizzata cn vray come tutto il resto :)
Pippo182
04-12-2003, 12:46
Come ombra cosa hai usato? Le vray shadow?
Che versione hai di vray?Fino alla 1.09.03g non si potevano renderizzare le volumetriche
francesco25
04-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da Pippo182
Come ombra cosa hai usato? Le vray shadow?
Che versione hai di vray?Fino alla 1.09.03g non si potevano renderizzare le volumetriche
vray shadow... 1 .09.03 n
:oink:
carino il lavoro finale ma pessimo in rapporto col tempo!
bellino! forse i fili d' erba gialli hanno un tono troppo saturo e così le parti della corteccia dell' albero dello stesso colore... :)
secondo me un problema grosso è la volumetrica... sarebbe stato meglio farla in post produzione, anzi avresti avuto un migliore controllo sul risultato e tempi nettamente inferiori.
francesco25
04-12-2003, 18:02
Originariamente inviato da geng@
secondo me un problema grosso è la volumetrica... sarebbe stato meglio farla in post produzione, anzi avresti avuto un migliore controllo sul risultato e tempi nettamente inferiori.
io ho fatto delle prove e i tempi nn cambiavano molto.....piu che altro era l'erba che appesantiva come ho gia detto :)
per caso sopra e' coperto o e all'aria aperta?
francesco25
04-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da zell18
per caso sopra e' coperto o e all'aria aperta?
c'è un piano bucherellato per far filtrare i raggi di sole .ma copre solo una piccola parte...per il resto è scoperto....
Pippo182
04-12-2003, 20:16
Ma non hai usato le vray shadow per fare la volumetrica, io ho provato e non c'è verso di farla andare.
Potresti descrivermi il procedimento da te utilizzato?
pippo che versione hai di vray?
Pippo182
05-12-2003, 07:31
la 1.09.03 n su max 5
Uhao è un pò che nn smanetto con Vray ma... mi sembra che tu abbia ottenuto un'ottima resa!!! COmplimenti...behh le ore di rendering sono trascurabili se per una giusta causa!!!:D ;)
Ciaooo
francesco25
05-12-2003, 11:33
Originariamente inviato da Pippo182
Ma non hai usato le vray shadow per fare la volumetrica, io ho provato e non c'è verso di farla andare.
Potresti descrivermi il procedimento da te utilizzato?
creato una luce direzionale con destinazione.....poi per il volume vai scorri le opzioni della luce fino a effetti speciali mi pare ...fai aggiungi...volume luce....e setti le opzioni.. :)
Pippo182
05-12-2003, 12:48
come ho fatto io, ma tu hai usato ombre vray e max 5?
francesco25
05-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da Pippo182
come ho fatto io, ma tu hai usato ombre vray e max 5?
nn ombra vray mi ero sbagliato...ho lasciato mappa di ombre...
Originariamente inviato da wicasa
behh le ore di rendering sono trascurabili se per una giusta causa!!!:D ;)
Ciaooo
assolutamente no!!!
francesco25
05-12-2003, 14:55
Originariamente inviato da zell18
assolutamente no!!!
nn vi piacchiate ora!:D
Pippo182
05-12-2003, 16:08
mi sembrava strano...stai attento però perche la mappa ombre normale con vray non riproduce proprio correttamente sia le ombre che le volumetriche, per non parlare dei tempi di calcolo che a volte aumentano, e forse nel tuo caso...
secondo me se togli quel piano bucato sopra al tuo proggetto i tempi di rendering diminuscono molto + della meta!
francesco25
05-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da zell18
secondo me se togli quel piano bucato sopra al tuo proggetto i tempi di rendering diminuscono molto + della meta!
e perche?:confused:
e cmq dopo nn verrebbe l'effetto dei raggi attraverso le fronde degli alberi come ho fatto..dovrei applicare una mappa alla luce e nn so farlo :(
perke cosi ti calcola il rimbalzo della luce del piano che hai sopra!!!
per caso lo hai fatto di tanti segmenti?
francesco25
05-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da zell18
perke cosi ti calcola il rimbalzo della luce del piano che hai sopra!!!
per caso lo hai fatto di tanti segmenti?
il piano è una mesh ..ma i segmenti sono cmq tantissimi.....cmq è l'erba che appesantisce.... ;)
se alzi l'inquadratura di poco e togli quel piano i tempi diventaranno si e no 1 oretta!
usa le mappe per le ombre
francesco25
06-12-2003, 11:01
Originariamente inviato da zell18
se alzi l'inquadratura di poco e togli quel piano i tempi diventaranno si e no 1 oretta!
usa le mappe per le ombre
nn so usarla :muro:
oramai lo lascio cosi.......nn ho boglia di rimodificarlo..casomai inizio qualcos'altro :)
e almeno falla na prova no?
digitalfx
08-12-2003, 22:10
a me piace l'immagine... complimenti francè...
minchia... ma 120 ore di rendering...
...che cucinavi sul processore in quei 5 giorni??!?!?!
francesco25
09-12-2003, 07:35
Originariamente inviato da digitalfx
a me piace l'immagine... complimenti francè...
minchia... ma 120 ore di rendering...
...che cucinavi sul processore in quei 5 giorni??!?!?!
thx:)
cmq per il processore, sono del parere che essendo stati progettati per calcolare , i processori sono ben felici di calcolare per 120 ore consecutive non stop :D:D:sofico: anche se cosi nn fosse...beh.....il procio cmq nn puo fuggire e' intrappolato tra il soket e il dissipator :asd::asd:
carodani
10-12-2003, 12:36
e se io volessi vedere l'immagine ?? :(:cry:
francesco25
10-12-2003, 12:39
Originariamente inviato da carodani
e se io volessi vedere l'immagine ?? :(:cry:
ma porca:muro: mi hanno tolto il mio sito su tripod:muro: :muro:
carodani
10-12-2003, 13:20
simpatici... e mo?:confused:
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