PDA

View Full Version : URGENTE: permuta DVD+ RW per DELL 5100

beppicus
03-12-2003, 09:22
Innanzitutto vi racconto (brevemente) l'epopea del DELL 5100 che ho appena acquistato.

Addì 24 novembre mi arriva il portatile, che monta, come da me richiesto, un masterizzatore DVD+RW 4X. Mi accorco immediatamente che ha un difetto: non riesce a leggere la parte esterna dei cd/dvd ...... :mad: .... telefono a DELL ... (NB: la marca del drive in questione è NEC)

Addì 28 novembre mi arriva il pezzo di ricambio (pur non essendo su uno slot estraibile permettono al cliente di sostituire il pezzo). Funziona. Peccato che non sia un masterizzatore DVD, ma solo un combo CDRW/DVD della MITASHI (o qlc del genere)... :mad: ... inizio ad alterarmi ..... telefono a DELL ..... si scusano .....

Addì 2 dicembre il mio caro amico corriere mi recapita finalmente il masterizzatore DVD. Mi accorgo che non è un NEC, bensì un HT-??-ST dove i ?? rappresentano due lettere che non ricordo. Lo monto e.... sorpresa :eek: il cassettino del drive si blocca a metà corsa quando ejecto ... :mad: ... Scopro che la vite che tiene un supporto di plastica a lato del lettore "graffia" il binario ... allentando leggermente la vite il cassetto esce senza problemi, ma poi a 32X vi lascio immaginare le vibrazioni....

Vorrei da voi un consiglio..... se sapessi che la HT-??-ST è una buona marca per masterizzatori DVD (migliore di NEC) potrei anche ovviare al problema della vite con uno spessorino/rondella (anche se ovviamente l'idea non piace molto alla mia ragazza, propietaria del portatile in oggetto .... e a dire il vero neanche a me ..... dover rattoppare un affare nuovo :muro: )

Insomma, non potendo avanzare pretese sulla marca del drive non vorrei cadere dalla padella alla brace!!!

Grazie a tutti. Soprattutto se avete info su masterizzatori per portatili NEC e HT-??-ST

riaw
03-12-2003, 09:42
quella sigla che non ti ricordi :) di solito identifica i drive lg, almeno per i master cd.

comunque fossi in te richiamarei dell e pretenderei di mandare il portatile in assistenza, che lo facciano loro il lavoro di metterlo a posto, no? tu hai comprato un portatile nuovo e devi pretendere che sia perfettamente funzionante.....

tanto poi l'assistenza dell è veloce.....

beppicus
03-12-2003, 09:47
Errata corrige:

La marca del DVDRW è HL-DT-ST

beppicus
03-12-2003, 10:00
Sì, con una ricerchina ho scoperto che in effetti è un LG.

Ma per i DVDRW meglio NEC o LG?

beppicus
03-12-2003, 16:17
up

MAURIZIO FEDERICI
03-12-2003, 17:27
Originariamente inviato da riaw
quella sigla che non ti ricordi :) di solito identifica i drive lg, almeno per i master cd.

comunque fossi in te richiamarei dell e pretenderei di mandare il portatile in assistenza, che lo facciano loro il lavoro .......
tanto poi l'assistenza dell è veloce.....

Uppo il tutto aggiungendo che masterizzare dvd con un portatile è ancora una pessima idea........con NEC o LG...è la stessa cosa....fanno cacare entrambi..........;)

beppicus
04-12-2003, 08:20
Originariamente inviato da MAURIZIO FEDERICI
Uppo il tutto aggiungendo che masterizzare dvd con un portatile è ancora una pessima idea........con NEC o LG...è la stessa cosa....fanno cacare entrambi..........;)

Mi trovi pienemante concorde :D . Peccato che per la mia ragazza un masterizzatore DVD attira molto di più di una scheda video seria per esempio. Le avevo consigliato di risparmiare i soldi del masterizzatore DVD e di comprarlo (fore a minor prezzo) esterno USB o FIREWIRE. Ma lei dice che poi non hai più un sistema "portatile".....

Allora nessun parere per LG vs Nec ? Pur trattandosi di m.... si sa che c'è quella buona e quella meno buona ..... :D