View Full Version : Scattini con 9800 e A7N8X DELUX
OrcaAssassina
02-12-2003, 22:57
Ho una A7N8X DELUX - 2600 a 333 - 512 DDR Kingston 3200 - Raptor 36 Gb 10.000 Rpm - 9800SE All in wonder @9800 PRO All in wonder
Quando gioco anche a bassa risoluzione noto dei scattini "finissimi" ogni 3 - 4 secondi come se fosse sintomo di instabilità o incompatibilità.
Prima avevo la 8500 e la storia era la stessa, pensavo che era la scheda, invece il problema persiste..... sto pensando che il problema sta nei driver della MOBO, sapete se esiste qualche patch in giro e se qualcuno si trova nelle mie stesse identoche situazioni di NERVOSISMO?????
Ciao e grazieeeeeeeeeee
Inlogitech
04-12-2003, 19:02
nn è la prima volta che sento che persone abbiano prob. con skvideo ati e mobo con nforce2,sarà una stupidaggine la mia ma nn è che al chip nforce stanno antipatiche le ati?Io ti sconsiglierei se hai un amico che ha una skvideo nvidia di fartela prestate e provare se hai lo stesso probl. byez
OrcaAssassina
06-12-2003, 01:08
Siamo tutti con ATI.... c'è nessuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni ed è riuscito a risolvere tale problema?????
Vi prego ditemi il metodo
Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee
Thunder01
06-12-2003, 08:59
interessa anche a me con la config in sign...nessuno ci aiuta? :cry: :(
c'e' un mio post un po piu in giu...
nn e' che hai Modem ethernet e sei collegao a internet quando giochi??
OrcaAssassina
06-12-2003, 11:01
Ho un router ADSL LAN sempre connesso.
Ogni volta che devo giocare devo sempre staccare la rete
allora prova a stacacre la scheda di rete dal computer..e prova a giocare..vedrai che nn te lo fara piu... ;)
Spero
Henkatto
17-12-2003, 23:54
Secondo me è la scheda video che è un po scarsina:D :D :D
scherzo.....
devi fare un po di prove con le periferiche in più, disattivandole, per vedere se qualcuna fa conflitto con il driver ati...
Prova quello che ti ho detto..io ho penato 2 mesi per risolvere...
qualsasi gioco mi dava 1 scatto ogni secondo circa....cambiato scheda di rete e tornat tutto OK e la sk di rete funzionava perfettamente.
thegladiator
19-12-2003, 15:53
Raga, se non sbaglio questo è il "famoso" problema dello stuttering e Orcassassina l'aveva già posto tempo fa........
Anche io ho il chipset Nforce2 e la 9800PRO e anche io avevo il problema degli scattini... :cry:
Ho risolto sostituendo la tastiera PS/2 con una USB...evidentemente i driver Ati vanno in conflitto con l'IRQ1 che gestisce proprio la porta PS/2 della tastiera. :cool:
Ciao. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.